Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2013, 14:14
Io veramente non capisco. E pur essendo a volte contro i tifosi mi sto un po' infastidendo. Se esiste una questione affluenza allo stadio, va affrontata con un progetto a medio termine ben studiato.
Si pensa veramente (in questo senso sono con Property) di riportare la gente allo stadio con un'iniziativa che tra l'altro affronta SOLO il problema economico della questione? In un solo colpo vuoi recuperare 7-9 mila spettatori?
Mi sembra una follia.
Lodevole iniziativa, anzi importantissima, ma che deve essere vista come l'inizio di una serie, accanto ad altre iniziative organiche. Se anche riapetto ai 28 k porti 2-3k in più hai vinto, PER QUESTA DOMENICA. Ci hai rimesso? Solo al botteghino, ma il tuo intento era un altro e aveva più prospettiva.
Poi sotto con un nuovo progetto. DOBBIAMO ricompattare l'ambiente, questo è ANCHE il compito della società, per far crescere la Lazio.
Ricompattare l'ambiente? Hai vinto una coppa, sei arrivato ai quarti di EL, in termini d'attirare hai ottenuto risultati oltre a fare prezzi competitivi.
Tanto ci sarà sempre gente che non verrà finchè c'è Lotito, perchè fa caldo, freddo, c'è traffico, e l'orario e via dicendo.
Il problema è che è un problema di volontà del tifoso dell'essere presente allo stadio.
Se si rimpiazza l'emozione del vivere una partita solo attraverso uno schermo, lì è il tifoso che perde la passione oltre al fatto che gli conviene economicamente guardarsela a casa.
Se gli vai incontro con il prezzo, faciliti l'ingresso dei bambini (cuccioloni) e fai altre iniziative da anni, non vedo che cosa devi fare di +.
In termini economici, poi è una questione minima ma a lungo andare fa la differenza a livello di bilancio. L'anno scorso il botteghino per tutte le competizioni ha portato 6 mln e passa. Mica bruscolini.