Lazio-Cagliari:SCONTI fino al 50% su tutti i settori!Chi prima compra menoSpende

Aperto da Tyler87, 07 Ott 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: LeTissier il 11 Ott 2013, 13:23
Li ho presi ora in tabaccheria. Non so come funzioni il software della Lottomatica che assegna i posti ma la disponibilità della Tevere dallo schermo era piuttosto limitata. Ripeto, non so se alcuni posti siano indisponibili a prescindere dalla reale disponibilità ma la scelta era ristretta.
Il problema è ke quest'anno la quasi totalità di cuccioloni è presente nella tevere laterale(nella tevere topo era necessario associarlo ad un abbonamento in quel settore) e parliamo di almeno 6mila posti virtualmente occupati. Secondo me ad inizio prevendita ci sono non di più di 3500-4mila biglietti di tevere laterali, e soprattutto di posti in pessima posizione.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tevere numerata: io e il mio vecchio.

Torno allo stadio dopo parecchio tempo. Iniziativa lodevole della società

In un topic di polemiche, volevo quotare il tuo post, per riportare un pò di ottimismo e buonumore nel topic

AVANTI LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 14:49
In termini economici, poi è una questione minima ma a lungo andare fa la differenza a livello di bilancio. L'anno scorso il botteghino per tutte le competizioni ha portato 6 mln e passa. Mica bruscolini.

Ok 6 milioni, che al netto dei big match (Milan, Juve, Inter, Napoli e merde) faranno.. diciamo... 2 milioni ?

Che tolta l'Europa (quelle che abbiamo giocato a porte aperte) e la Coppa Italia (dai preliminari alla semifinale) fanno diciamo...  800.000 € ?

Che divisi per le rimanenti 14 partite di campionato fanno.. diciamo.. 60.000 a partita

Che, nella peggiore delle ipotesi (cioè ad esatta parità di biglietti venduti) con uno sconto del 50 % ti procurerebbero un danno di 30.000 € a partita...

Credo si stia parlando del nulla, dal punto di vista economico.

Sulla base di queste cifre anche riportare solo 1.000 tifosi in più allo stadio sarebbe un successo

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ott 2013, 15:36
Ok 6 milioni, che al netto dei big match (Milan, Juve, Inter, Napoli e merde) faranno.. diciamo... 2 milioni ?

Che tolta l'Europa (quelle che abbiamo giocato a porte aperte) e la Coppa Italia (dai preliminari alla semifinale) fanno diciamo...  800.000 € ?

Che divisi per le rimanenti 14 partite di campionato fanno.. diciamo.. 60.000 a partita

Che, nella peggiore delle ipotesi (cioè ad esatta parità di biglietti venduti) con uno sconto del 50 % ti procurerebbero un danno di 30.000 € a partita...

Credo si stia parlando del nulla, dal punto di vista economico.

Sulla base di queste cifre anche riportare solo 1.000 tifosi in più allo stadio sarebbe un successo

Lo stadio l'anno scorso per la Coppa Italia si è riempito solo in semifinale.
L'anno scorso abbiamo superato i 50mila una volta (derby) e due volte i 40 (derby e Milan) per il resto sempre nel range 25-39 mila.
Secondo 4 mln per quelle 5 partite lo vedo abbastanza utopico.

Per me è + logico fare un 6mln 800 o quant'era diviso il numero di partite in casa. 17 (campionato) + 4 EL (giusto?)+ 4 Coppa italia (Derby, Juve, Siena, Catania).

270mila a partita.  Poi ovviamente ci sono i picchi tra i derby e le grandi partite. Ma non credo che per ogni gara di campionato guadagni 60000 euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Più siamo meglio e'. Per tutto, tifo, media presenze, spartizione diritti tv, ecc.
Forza Lazio!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 15:58
Lo stadio l'anno scorso per la Coppa Italia si è riempito solo in semifinale.
L'anno scorso abbiamo superato i 50mila una volta (derby) e due volte i 40 (derby e Milan) per il resto sempre nel range 25-39 mila.
Secondo 4 mln per quelle 5 partite lo vedo abbastanza utopico.

Per me è + logico fare un 6mln 800 o quant'era diviso il numero di partite in casa. 17 (campionato) + 4 EL (giusto?)+ 4 Coppa italia (Derby, Juve, Siena, Catania).

270mila a partita.  Poi ovviamente ci sono i picchi tra i derby e le grandi partite. Ma non credo che per ogni gara di campionato guadagni 60000 euro.

Tanto per aggiungere al mio post precedente. Se vendi 10mila biglietti a partita di sole curve(16 euro classico) ci fai 160mila euro. Aggiungi Tevere e Montemario e vedi che ci fai molto di +, considerando che i posti in curva e distinti sono limitati visto il numero degli abbonati.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 16:14
Tanto per aggiungere al mio post precedente. Se vendi 10mila biglietti a partita di sole curve(16 euro classico) ci fai 160mila euro. Aggiungi Tevere e Montemario e vedi che ci fai molto di +,

Le tribune a 35/50/70 non le vendi, distinti e curva Maestrelli li hai dovuti chiudere

Veramente credi che il bilancio della Lazio sia influenzato dai prezzi al botteghino ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 11 Ott 2013, 16:29

Le tribune a 35/50/70 non le vendi, distinti e curva Maestrelli li hai dovuti chiudere

Veramente credi che il bilancio della Lazio sia influenzato dai prezzi al botteghino ?

Il bilancio in una minima parte è influenzato dal botteghino.

Secondo me non sono solo abbonati quelli che vanno in tribuna.
Hai chiuso solo la Sud visto che in Sud Est c'è gente.
Ovvio che se non riesci a riempire altri settori (distinti nord in primis) non vale la pena pagare per avere agibili pure la Sud visto che non la riempiresti ugualmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 14:49
Ricompattare l'ambiente? Hai vinto una coppa, sei arrivato ai quarti di EL, in termini d'attirare hai ottenuto risultati oltre a fare prezzi competitivi.

Tanto ci sarà sempre gente che non verrà finchè c'è Lotito, perchè fa caldo, freddo, c'è traffico, e l'orario e via dicendo.
Il problema è che è un problema di volontà del tifoso dell'essere presente allo stadio.
Se si rimpiazza l'emozione del vivere una partita solo attraverso uno schermo, lì è il tifoso che perde la passione oltre al fatto che gli conviene economicamente guardarsela a casa.
Se gli vai incontro con il prezzo, faciliti l'ingresso dei bambini (cuccioloni) e fai altre iniziative da anni, non vedo che cosa devi fare di +.

In termini economici, poi è una questione minima ma a lungo andare fa la differenza a livello di bilancio. L'anno scorso il botteghino per tutte le competizioni ha portato 6 mln e passa. Mica bruscolini.
Io sono d'accordo. Ma la questione è diversa, secondo me.
L'affluenza e la passione sono una questione prioritaria per la società?
Se la risposta è sì, allora devono mettere in campo una serie di strategie per raggiungere questo obiettivo e darsi tempo. Strategia cucciolone: il 30% di quei bambini (parole di Canigiani) poi sottoscrive un abbonamento. Ottimo.
Stessa cosa con la politica dei prezzi: se la prima volta fai + 3k, la seconda +5, e la terza + 7 (tano per fare un esempio) e di queti 1/3 l'anno prossimo ti tornano fissi allo stadio, hai fatto un'ottima operazione (per essere il primo anno). Parli delle vittorie. Beh qualche entrata come immagine e soldi l'avremo avuta, è però un discorso complementare e diverso rispetto all'inoziativa di domenica. L'ambiente Lazio OGGI è questo e se vuoi operare nella Lazio (marketing comunicazione etc) con questo ti devi confrontare. Difficile da fare, ma questo è.
La società deve insistere.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
NOTIZIE SS LAZIO – Marco CANIGIANI, responsabile del marketing della Lazio, ha parlato questa sera ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7commentando il processo di vendita dei tagliandi per Lazio-Cagliari.
Ecco le sue parole:
"Buona giornata per la vendita, i tifosi della Lazio aspettano sempre l'ultimo minuto e oggi sono stati superati i 4500 biglietti venduti e ci auguriamo che entro domenica ci sia un'ulteriore impennata e si arrivi a 7000/8000 tagliandi venduti. Con le offerte della prossima settimana potremo raggiungere cifre mai toccate in questa stagione"

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/sconti-lazio-cagliari-canigiani-venduti-4500-tagliandi-obiettivo-quota-8000-lo-sponsor-ormai-non-faccio-previsioni-38104

Sconti Lazio-Cagliari, Canigiani: "Venduti 4500 tagliandi, obiettivo quota 8000. Lo Sponsor? Ormai non faccio previsioni...""

In riferimento agli sconti previsti per la gara Lazio - Cagliari del 27 ottobre, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7 il Responsabile Marketing biancoceleste Marco Canigiani, comunicando un importante aggiornamento sulle vendite: "Si è verificata un'impennata di vendite nella giornata di oggi. I tifosi della Lazio aspettano sempre l'ultimo minuto e oggi sono stati superati i 4500 biglietti venduti. Confidiamo anche sul loro passaparola augurandoci che entro domenica ci sia un'ulteriore impennata arrivando a quota 7000 o 8000 tagliandi venduti. Con le offerte della prossima settimana potremo raggiungere cifre mai toccate in questa stagione, e magari poter dare una cornice di calore alla squadra che per noi è molto importante. Vorrei inoltre tranquillizzare gli abbonati che a fine stagione avranno comunque un grande risparmio in termini economici. L'idea è quella di riproporre questa iniziativa, chiaramente dopo averne valutato i risultati". Una battuta anche sulle voci circolate in questi giorni secondo cui sarebbe imminente la chiusura di un accordo con un nuovo Sponsor: "Sarà imminente quando lo annunceremo, (ride, ndr) ormai non faccio previsioni".

AVANTI LAZIO

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Io sono abbonato e trovo lodevole questa iniziativa, perché mi permette di far venire allo stadio con me due amici che normalmente non verrebbero: gli ho regalato due biglietti e so che comunque passeremo la serata insieme facendo qualcosa che (per almeno uno di loro) è diverso dalla solita uscita aperitivo-pizza-cinema o quant'altro.

Penso che se i risultati si confermeranno buoni, sarebbe opportuno ripetere l'iniziativa anche in occasione di altre sfide di secondo piano.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tanti laziali ancora non lo sanno, io non mi riesco a spiegare come, ma ho notato che tanti non sanno nulla
Oggi al bar interno a lavoro, un collega non sapeva nulla di questa promozione, morale della favola, nel week end sarebbe andato a comprare i biglietti anche per il padre e per la madre, ultrasettantenni

Fate pubblicità, e lo riempiamo questo benedetto stadio

:band5:

AVANTI LAZIO

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2013, 16:48
Io sono d'accordo. Ma la questione è diversa, secondo me.
L'affluenza e la passione sono una questione prioritaria per la società?
Se la risposta è sì, allora devono mettere in campo una serie di strategie per raggiungere questo obiettivo e darsi tempo. Strategia cucciolone: il 30% di quei bambini (parole di Canigiani) poi sottoscrive un abbonamento. Ottimo.
Stessa cosa con la politica dei prezzi: se la prima volta fai + 3k, la seconda +5, e la terza + 7 (tano per fare un esempio) e di queti 1/3 l'anno prossimo ti tornano fissi allo stadio, hai fatto un'ottima operazione (per essere il primo anno). Parli delle vittorie. Beh qualche entrata come immagine e soldi l'avremo avuta, è però un discorso complementare e diverso rispetto all'inoziativa di domenica. L'ambiente Lazio OGGI è questo e se vuoi operare nella Lazio (marketing comunicazione etc) con questo ti devi confrontare. Difficile da fare, ma questo è.
La società deve insistere.

E' diverso, il bambino si affeziona e spinge il padre a fargli l'abbonamento.
Secondo me, se fai la promozione 1-2-3 volte, sempre lo stesso numero di tifoso con un margine di 1 migliaio in positivo o in negativo. Secondo me il tifoso che viene solo per le promozioni, è quello che difficilmente verrà per altre partite. Preferisce stare a casa , per varie motivazioni.

Pensa io per questa gara volevo provare a portare mio nonno(92 anni) in tribuna per il suo regalo di compleanno ma mi è stato sconsigliato dalla famiglia :D.  Sicuramente coi prezzi normali non c'avrei mai provato.

Vediamo, io sono scettico che questa iniziativa di aumentare il numero globale dei tifosi che ti verrà alle partite senza promozioni. Ma sono comunque d'accordo su questo tipo d'iniziative. Nell'altro topic, avevo proposto di fare il pacchetto famiglia (simil Napulè), perciò una famiglia ha delle agevolazioni se viene insieme allo stadio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2013, 21:10
Nell'altro topic, avevo proposto di fare il pacchetto famiglia (simil Napulè), perciò una famiglia ha delle agevolazioni se viene insieme allo stadio.

Spero sia il prossimo passo, 20 € per un singolo tifoso sono un incentivo enorme per posare il telecomando e tornare allo stadio, ma per un nucleo familiare di quattro persone 80 € per una serata allo stadio pesano in maniera enorme nel bilancio.

Questa è la strada giusta, avanti così

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ragazzi, è stato detto già altre volte e forse anche su questo topic, ma non posso rileggere tutte le pagine.
Finalmente ho convinto la mia gentile signora a venire allo stadio con i bimbi (4 anni e mezzo la femminuccia e 5 mesi il maschietto) e mio cugino a venire con la sua famiglia...ovviamente sperando che il 27 ci sia un tempo accettabile

Mi confermate che sotto il metro i bambini non pagano? O devo fare lo stesso il biglietto? (il tabaccaio non me li ha fatti i biglietti dicendomi che non servivano per i bimbi più bassi di un metro)

Grazie

:ssl :ssl :ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: Brujita76 il 12 Ott 2013, 10:39
Ragazzi, è stato detto già altre volte e forse anche su questo topic, ma non posso rileggere tutte le pagine.
Finalmente ho convinto la mia gentile signora a venire allo stadio con i bimbi (4 anni e mezzo la femminuccia e 5 mesi il maschietto) e mio cugino a venire con la sua famiglia...ovviamente sperando che il 27 ci sia un tempo accettabile

Mi confermate che sotto il metro i bambini non pagano? O devo fare lo stesso il biglietto? (il tabaccaio non me li ha fatti i biglietti dicendomi che non servivano per i bimbi più bassi di un metro)

Grazie

:ssl :ssl :ssl

E'sempre stato così, non vedo perchè dovrebbero cambiare questa regola proprio per Lazio Cagliari

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ott 2013, 11:03
E'sempre stato così, non vedo perchè dovrebbero cambiare questa regola proprio per Lazio Cagliari
Grazie AR.
E' che non avevo mai fatto biglietti per bambini sotto il metro (le poche volte che li avevo portati non mi ero occupato io dei biglietti) e chiedevo ulteriore conferma  ;)

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: Brujita76 il 12 Ott 2013, 11:05
Grazie AR.
E' che non avevo mai fatto biglietti per bambini sotto il metro (le poche volte che li avevo portati non mi ero occupato io dei biglietti) e chiedevo ulteriore conferma  ;)

Occhio che sul sito ufficiale non si trova più traccia del parametro altezza, ma solo della fascia di età

I bambini di 4 anni nati dal 1/1/2009 accedono allo stadio gratuitamente e senza biglietto.

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/4164-compra-prima-e-paghi-meno-i-tagliandi-di-lazio-cagliari-del-27-ottobre.html

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ott 2013, 11:11
Occhio che sul sito ufficiale non si trova più traccia del parametro altezza, ma solo della fascia di età

I bambini di 4 anni nati dal 1/1/2009 accedono allo stadio gratuitamente e senza biglietto.

http://www.sslazio.it/news/news/1-news/4164-compra-prima-e-paghi-meno-i-tagliandi-di-lazio-cagliari-del-27-ottobre.html
E allora sto tranquillo. Anzi, non avrebbe pagato neanche mia figlia (di marzo 2009 ma che è alta più di un metro e a cui quindi ho fatto il biglietto). Poco male, soldi spesi in ogni caso bene  ;)

Grazie AR

Discussione precedente - Discussione successiva