Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Continueremo allora a prendere gol come quelli contro la juve.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ulissechina il 13 Ott 2013, 17:20
Continueremo allora a prendere gol come quelli contro la juve.
non è un problema di velocità, come non lo è il gol contro l'udinese, ma di esser corti e di organizzazione.
Muriel in velocità, con 40 metri di campo, non lo prende quasi nessun difensore al mondo.
E il gol di vucinic è un errore tattico

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Ott 2013, 17:24

non è un errore tattico, ma un errore tecnico.

Citazione di: dani2110 il 13 Ott 2013, 12:50
Beh c'è un errore di fondo...la critica pretestuosa non è giustificabile, è idiota.

spesso i tecnici utilizzano pure questa critica nei loro atleti per pungolarli a dare di più... a volte anche per svegliarli se "dormono".

evidentememte se te pensi che sia idiota, probabilmemte non hai mai fatto sport ad un buon livello agonistico.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 17:45
non è un errore tattico, ma un errore tecnico.

spesso i tecnici utilizzano pure questa critica nei loro atleti per pungolarli a dare di più... a volte anche per svegliarli se "dormono".

evidentememte se te pensi che sia idiota, probabilmemte non hai mai fatto sport ad un buon livello agonistico.
vabbè o te piace fare il professore è :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

però fabbri, secondo te le critiche che hanno subito i dirigenti delle merde, erano costruttive o pretestuose (siete  tutti laziali)?
il risultato è 20 gol fatti ed 1 subito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 18:14
:)

però fabbri, secondo te le critiche che hanno subito i dirigenti delle merde, erano costruttive o pretestuose (siete  tutti laziali)?
il risultato è 20 gol fatti ed 1 subito.
Forse costruttive, ma hanno sbagliato tutto negli ultime due anni..tutti j giocatori comprati sono andati via.
Però vedremo alla fine, so convinto che arriviamo prima.
Ho scommesso parecchie cene speriamo, sennò vado fallito

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ulissechina il 13 Ott 2013, 16:24
Lo vogliamo dire che Novaretti è abbastanza lento per il ruolo che occupa?
ma dai.. come fai a dirlo?' ma ha giocato un paio di partite in una squadra in continuo affanno... aspettiamolo un po'.. e comunque ci sono (e ci sono stati) centrali lenti che hanno fatto la storia del calcio... a volte il fatto di non avere uno scatto bruciante è compensato da un grande senso della posizione... che peraltro è anche piu' importante della velocita!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Ott 2013, 18:20
Forse costruttive, ma hanno sbagliato tutto negli ultime due anni..tutti j giocatori comprati sono andati via.
Però vedremo alla fine, so convinto che arriviamo prima.
Ho scommesso parecchie cene speriamo, sennò vado fallito

non volevo parlare di essi, volevo soltanto dire che nello sport i risultati non sono leagati all'affetto o all'amore che gira intorno agli atleti.
spesso un'atleta reagisce meglio quando è pungolato e/o criticato, piuttiosto quando è sostenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 18:25
non volevo parlare di essi, volevo soltanto dire che nello sport i risultati non sono leagati all'affetto o all'amore che gira intorno agli atleti.
spesso un'atleta reagisce meglio quando è pungolato e/o criticato, piuttiosto quando è sostenuto.
a si quello sicuro...sono d'accordo

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Mi sono visto e rivisto il gol di Vucinic perché non riuscivo a capire l'errore che aveva fatto Novaretti , finalmente ho capito.
Lui è andato appresso a Vucinic che andava verso l'esterno e quindi non si è preoccupato di anticiparlo, ma non ha valutato invece che la palla era a rientrare verso l'interno. Lo juventino come la palla ha rimbalzato ha virato all'interno trovandosi nettamente in anticipo. Sicuramente questo è un errore grave di valutazione ma non dovuto ad una mancanza di velocità. Bastava che avesse letto meglio la traiettoria stringendo al centro invece di seguire Vucinic all'esterno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
a me nei pochi minuti giocati col Legia Varsavia mi è parso tutt'altro che lento.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 18:25

Dipende dal carattere di ciascuno.
Io per esempio venivo spronato dalle critiche aspre, dagli insulti e anche dalle parolacce del mio allenatore, altri compagni invece difronte a questo atteggiamento si chiudevano a riccio e rendevano ancora meno. Per loro erano più adatte parole di conforto e rassicurazione, anche dopo prestazioni negative.
Poi per carità, questa è la mia esperienza personale, non è scienza. Però non tutti reagiscono allo stesso modo in situazioni identiche.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Nesta è stato il più grande giocatore nella storia della Lazio dopo Piola.
Se lui avesse voluto quando ha lasciato il Milan  poteva riappropriarsi della Lazio  e con grande soddisfazione anche di Lotito ne sono convinto.
La realtà è che lui non ha voluto e penso per ragioni legate alla sua famiglia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Ott 2013, 17:24
non è un problema di velocità, come non lo è il gol contro l'udinese, ma di esser corti e di organizzazione.
Muriel in velocità, con 40 metri di campo, non lo prende quasi nessun difensore al mondo.
per me quello di vucinic è una cacata pazzesca di novaretti e secondo me lo sa pure lui.
ciò non toglie che in quella partita non si sa come bonucci saliva liberamente fino alla metà campo e lanciava beato per le punte, infatti ha fornito 2 assist.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: galafro il 13 Ott 2013, 19:14
Nesta è stato il più grande giocatore nella storia della Lazio dopo Piola.
Se lui avesse voluto quando ha lasciato il Milan  poteva riappropriarsi della Lazio  e con grande soddisfazione anche di Lotito ne sono convinto.
La realtà è che lui non ha voluto e penso per ragioni legate alla sua famiglia.
ma perché fare di una convinzione una certezza?
i fatti sono altri, come ad esempio Lotito che gli da del giocatore finito

galafro

*
Lazionetter
* 2.617

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Nesta ha rilasciato un'intervista, che si può trovare su youtube, nella quale ha spiegato bene perché è andato in Canada, nonostante Galliani gli avesse proposto un altro anno di contrasto.
Ormai per lui gli allenamenti pesanti e le troppe partite sono una sofferenza tale che ha deciso di giocare ancora, ma in un campionato che gli concedesse molto più respiro.
Quella canadese è stata una scelta ben ponderata, anche perché ha pure espresso la chiara intenzione di trasferirsi a vivere a Miami con tutta la famiglia. L'Italia e Roma non gli piacciono più tanto, come del resto a tanti nostri concittadini, e ritiene la citta della Florida il posto migliore per far crescerei suoi figli.
Con queste premesse mi pare molto difficile che possa ritornare sulle sue decisioni e tornare a giocare in qualsiasi campionato europeo.

zorba

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 13 Ott 2013, 19:21
Nesta ha rilasciato un'intervista, che si può trovare su youtube, nella quale ha spiegato bene perché è andato in Canada, nonostante Galliani gli avesse proposto un altro anno di contrasto.
Ormai per lui gli allenamenti pesanti e le troppe partite sono una sofferenza tale che ha deciso di giocare ancora, ma in un campionato che gli concedesse molto più respiro.
Quella canadese è stata una scelta ben ponderata, anche perché ha pure espresso la chiara intenzione di trasferirsi a vivere a Miami con tutta la famiglia. L'Italia e Roma non gli piacciono più tanto, come del resto a tanti nostri concittadini, e ritiene la citta della Florida il posto migliore per far crescerei suoi figli.
Con queste premesse mi pare molto difficile che possa ritornare sulle sue decisioni e tornare a giocare in qualsiasi campionato europeo.

OT a fine informativo:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Il paragone tra le critiche dei tifosi della merda DOPO 2 anni di pizze in faccia (durante i quali non hanno smesso di crederci nemmeno per 1 minuto) alle critiche a Novaretti dopo un paio di partite non lo comprendo minimamente.
Oggi ho letto le dichiarazioni di Borghi che condivido (a pelle e a logica).
Lo definisce un giocatore pronto, di certo non un T.Silva, ma un buon marcatore a livello della gran maggioranza dei centrali della serie A. Aggiunge che secondo lui ci serviva un centrale più veloce. Può essere, vedremo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: domenico il 13 Ott 2013, 19:01
Dipende dal carattere di ciascuno.
Io per esempio venivo spronato dalle critiche aspre, dagli insulti e anche dalle parolacce del mio allenatore, altri compagni invece difronte a questo atteggiamento si chiudevano a riccio e rendevano ancora meno. Per loro erano più adatte parole di conforto e rassicurazione, anche dopo prestazioni negative.
Poi per carità, questa è la mia esperienza personale, non è scienza. Però non tutti reagiscono allo stesso modo in situazioni identiche.

esattamente il mio pensiero.
un esempio di come le critiche, anche pretestuose, ti possono far svoltare la carriera è antonio candreva

Discussione precedente - Discussione successiva