Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Sento un sospetto quanto ben noto pizzicorino al palato che non mi dice nieeeente di buono  :S vai con somme dosi di vitamina c e propoli a palla...chè se me riammalo me sparo!! C'ho un sacco,di programmi!!! Uff

skizzo87

Visitatore
Deciso, ci vado. Gli dirò che non ero sicuro che non dovevo andare,  non possono farmene una colpa. :D

Citazione di: Brujita! il 13 Ott 2013, 20:24
Sento un sospetto quanto ben noto pizzicorino al palato che non mi dice nieeeente di buono  :S vai con somme dosi di vitamina c e propoli a palla...chè se me riammalo me sparo!! C'ho un sacco,di programmi!!! Uff

Fiducia magari non è niente.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Brujita! il 13 Ott 2013, 18:17

Citazione di: Brujita! il 13 Ott 2013, 20:24

ehm... hai anche una buona dose di rin[...]mento?????  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

skizzo87

Visitatore

ehm... hai anche una buona dose di rin[...]mento?????  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

E' andata in automatico :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Io avevo letto il primo .

Quando ho visto il secondo (adesso dico secondo) ho pensato che fosse ancora il primo e mi sono chiesto :
cosa avevate scritto perché i mod cancellassero tutto ...

So scemo ...  :rotfl2:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Ott 2013, 22:41
NOOOOOOOOOOOO .  :rotfl2:

Io avevo letto il primo .

Quando ho visto il secondo (adesso dico secondo) ho pensato che fosse ancora il primo e mi sono chiesto :
cosa avevate scritto perché i mod cancellassero tutto ...

So scemo ...  :rotfl2:

Sei solamente bruciato :D

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Si è esercitata un po' con il Ctrl+C Ctrl+V :lol:

Invece stasera, a cena per un battesimo. Amore della zia :love:
A parte questo.
A fine cena arrivano i digestivi. Chiedo ad un conoscente "Cosa bevi?" lui mi guarda, con sguardo condiscendente e premuroso, di chi la sa lunga, e mi fa: "Unicum. Vuoi assaggiare? Provalo, però sai, non penso ti piaccia, è molto forte e amaro. A voi ragazze di solito piacciono cose meno forti e più dolci, magari un limoncello".
:rotfl2: Si vede che era solo un conoscente  :)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Ott 2013, 10:39
Se la cosa ti può aiutare . Da figlio unico .
15 anni fa mia madre subì un'operazione . Mio padre non era autosufficiente .
Mollai lavoro e famiglia per 10 giorni .
Gli dissi che così non me la sentivo più .
Ero preoccupato per loro ed allo stesso tempo capivo che non sarei riuscito a gestire la mia vita.
Prendemmo la decisione che si trasferissero anche loro nella "bella e ridente " ( :o ) Brianza .
Per loro e per me fu un colpo durissimo . Era la certificazione , che NON sarei mai più tornato a Roma .
L'abbandono definitivo della casa in cui ero nato . Dove avevo vissuto i miei anni migliori .

Il lato positivo della cosa . Senza strafare i miei (papà se ne andato 5 anni fa) si sono goduti e si godono ancora le nipoti . Mamma ha 87 anni , guida , è autosufficiente in pieno e mi chiede ancora se ho mangiato e se passo a casa sua a pranzo , cosa vorrei farmi preparare (io nell'ordine scelgo Gnocchi , Supplì , Fettuccine   :) )

Potrebbe essere difficile , certo nel tuo caso la "lingua" non aiuta , ma pensaci .

Auguri . Veramente . Ed ovviamente anche ad ISL ed alla piccola .   

scusami: vedo solo ora il tuo post...
ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza e per il consiglio che ne segue.
ci ho pensato anche io, e più di una volta.
ma credo che se non si presenteranno delle emergenze, come nel tuo caso, tutto rimarrà così come è adesso.
è brutto dirlo ma ho dovuto riflettere sugli eventi che potrebbero presentarsi; cioè chi dei due avrà per primo dei problemi seri. Hanno caratteri diversi quindi la soluzione sarà differente. E comunque non riesco a programmarla.
Per dirla tutta, considerando il caso estremo: mio padre è molto più autonomo e penso che se dovesse rimanere solo se ne tornerebbe al "paesello" di origine, dove ci sono parenti etc.
Se al contrario toccasse a mia madre dover affrontare la vita da sola sarebbero problemi seri...
Ho pensato che la potrei trascinare qui, ma so che sarebbe una grande violenza per lei...
Non mi piace pensare/parlare di questo ma è inevitabile che ogni tanto la testa viaggi in quella direzione.

poi magari domani mi arriva un'offerta di lavoro irrinunciabile da Roma... oppure cado nella tromba delle scale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Citazione di: naoko il 13 Ott 2013, 23:28
Si è esercitata un po' con il Ctrl+C Ctrl+V :lol:

Invece stasera, a cena per un battesimo. Amore della zia :love:
A parte questo.
A fine cena arrivano i digestivi. Chiedo ad un conoscente "Cosa bevi?" lui mi guarda, con sguardo condiscendente e premuroso, di chi la sa lunga, e mi fa: "Unicum. Vuoi assaggiare? Provalo, però sai, non penso ti piaccia, è molto forte e amaro. A voi ragazze di solito piacciono cose meno forti e più dolci, magari un limoncello".
:rotfl2: Si vede che era solo un conoscente  :)

ahh: la mia passione!
e ho faticato un po' a trovarlo qui in Germania.
e comunque confermo: spesso piace anche alle ragazze.
quello che accade dopo può, a seconda dei casi, entrare nella memoria storica di una persona...

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 14 Ott 2013, 08:51
Chissa che stà a fa' Skizzo...?!?

Lo so che se non ci pensi, non ci pensa nessuno a me :D

Fatto sta che ci sono andato, ho incontrato la mia futura capa, mi ha spiegato quello che dovrò fare e me ne sono ritornato a casa. La tipa mi ha detto che ho fatto bene ad andare, anche se potevo mandargli un email.

Grazie a tutti per i suggerimenti :P

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 14 Ott 2013, 09:56

Fatto sta che ci sono andato, ho incontrato la mia futura capa, mi ha spiegato quello che dovrò fare e me ne sono ritornato a casa. La tipa mi ha detto che ho fatto bene ad andare, anche se potevo mandargli un email.

Hai fatto bene...
Daje  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
[...]anche se potevo mandargli un email.

Quando ti ha detto questo gli hai menato ?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

non ho capito, non ti ha dato una motivazione per la mancata chiamata? E una tempistica?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 14 Ott 2013, 10:16
non ho capito, non ti ha dato una motivazione per la mancata chiamata? E una tempistica?

No vabbè, è stata molto gentile.

La tempistica dipende dalle risorse umane ma lei spera che in settimana inizio.
Non mi hanno contattato venerdì perchè lei stava in riunione e l'assistente stava male.
Perciò si sono scordati di me :D

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Che poi uno certe Istituzioni se le immagina molto più formali e meccaniche, da fuori. Poi varchi la soglia e ti accorgi che è così.
E' capitata anche a me una più o meno cosa simile in un'altra agenzia dell'ONU, meno nota di quelle da voi evocate, anche se per uno stage, un paio d'anni fa. Cioè, nel mio caso fu un colloquio molto informale, al telefono. Dal vivo 3 minuti essenzialmente per dirmi "daje, quando vuoi cominciare me lo dici, decidi te".

Daje, meno male. ;)

skizzo87

Visitatore
:lol:

Che poi uno certe Istituzioni se le immagina molto più formali e meccaniche, da fuori. Poi varchi la soglia e ti accorgi che è così.
E' capitata anche a me una più o meno cosa simile in un'altra agenzia dell'ONU, meno nota di quelle da voi evocate, anche se per uno stage, un paio d'anni fa. Cioè, nel mio caso fu un colloquio molto informale, al telefono. Dal vivo 3 minuti essenzialmente per dirmi "daje, quando vuoi cominciare me lo dici, decidi te".

Daje, meno male. ;)

Diciamo che era n po' formale del daje, e il colloquio è stato abbastanza serio, ma fatto sta che si prendono tutto il tempo che vogliono quelli delle risorse umane.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sì, nel senso che "da fuori" è l'ultimo tipo di organizzazione da cui ti aspetti che si "dimentichino" di.
Vabbè, se semo capiti.
Bene così, sul contenuto. Ahò stavo in apprensione pure io. ;)

skizzo87

Visitatore
Sì, nel senso che "da fuori" è l'ultimo tipo di organizzazione da cui ti aspetti che si "dimentichino" di.
Vabbè, se semo capiti.
Bene così, sul contenuto. Ahò stavo in apprensione pure io. ;)

Oh che teneri  :pp :D

Discussione precedente - Discussione successiva