Citazione di: skizzo87 il 14 Ott 2013, 10:44
Guarda ti sbagli. Io ho sempre detto che per me meno di 40k è un fallimento, perchè i prezzi sono vantaggiosi, la partita non sarà neanche malvagia (Lazio Cagliari), cioè che deve fare la società per portarti allo stadio (a te ipotetico tifoso)?
Pagarti la benzina, organizzare il servizio navetta. Io me la prendo col tifoso Laziale, che ha l'occasione per venire e non viene. Ovviamente si esclude quelli che non possono per motivi validi (economici, distanza, famiglia et similia), ma chi può e non viene, non so come fa a considerarsi tifoso.
Sarò drastico, può darsi. Ma io farei i salti mortali per vedermi la Lazio allo stadio invece di stare a casa, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma non si dica che le promozioni la Lazio non le fa.
Fatto sta che pure il direttore del Marketing della S.S. Lazio si aspettava 10 mila entro la fine della settimana ( e sono stati 9mila), oltre al fatto che si aspetta almeno il doppio dei biglietti venduti per Lazio Fiorentina (7 mila?).
Ne parlo da molte parti, ma la questione non si può risolvere invocando semplicemente e sistematicamente un atto di fede, specie se pensi che per partite importanti come Lazio-Fiorentina sono venuti in 30 mila scarsi, nonostante abbonamenti a prezzi quasi stracciati.
Devono organizzare un bus navetta che ti viene a prendere sotto casa? Un pranzo al sacco fornito dalla società? Una batteria di pentole in omaggio?
Se è necessario, che lo facciano perché lo stadio (mezzo) vuoto è una realtà.
Non so quanti anni hai, ma dal nick è possibile immaginare che sei molto giovane e quindi non dovresti avere problemi insormontabili di disponibilità di tempo e di denaro. Ma per riempire lo stadio con 80 mila devono venire i padri di famiglia, gli zii, i pensionati non autonomametne deambulanti, insomma tutto il popolo differente dai giovani duri e puri. Uno stadio non lo riempi con 80 mila ultras under 30.
Sei tu che, del resto, escludi "quelli che non possono per motivi validi (economici, distanza, famiglia et similia)" che possono essere stimati nell'ordine dei 20-30 mila persone, proprio quelli che venendo ti danno il colpo d'occhio della grande partita.