Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: robylele il 18 Ott 2013, 13:48
la Lazio è una grande società. Siamo noi che non facciamo affari con chi non ci aggrada e non viceversa come pensi.

;)
Ripeto roby, se leggete bene i miei post non sono di critica fine a se stessi e non invoco biondini o altri giocatori simili.

Per la frase evidenziata cosa dire...si, anche se spero che questa crescita iniziata 9 anni fa non sia arrivata al capolinea ma continui !  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 13:56
sweep, la Lazio non ha i mezzi per comprare giocatori di questo tipo, inutile nascondercelo.
L'unica possibilità è vendere per ricomprare (soldi di Kolarov => Hernanes).
L'alternativa è comprare oggi, a pochi spiccioli, i Muriel di domani.

e mi sta bene filì, ma non me parlassero de stabili 1-2 posizioni in due anni, perchè in italia questo non succede

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 13:52
ma possiamo dire che la nostra logica di mercato è prendere giocatori talentuosi che possono rivelarsi forti nel giro di due-tre anni?
Se mi rispondete di si vi chiedo:
non pensate che questa logica, premetta una straordinaria competenza/dose di culo per poterci far arrivare ai risultati che auspica il ds tare nel giro di due anni?
Gli esempi dei superboys europei (nel modello borussia dortmund) in italia non sono mai esistiti.
Hai i campioni? Vinci (e nel nostro caso ce n'hanno dovuti frega due de scudetti)

Ma manca un passaggio.
Una volta presi questi giocatori talentuosi si tende a non venderli.
E' la logica di creare un gruppo piano piano, tassello dopo tassello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 13:45
perchè splash?
non ti dico i mega top player delle grandi squadre...
ma giocatori tipo matri-quagliarella-llajic (t'arivo a mette pure basta-muriel dell'udinese toh)
giocatori che ti garantirebbero cmq uno step importante in squadra.
Questi sono impossibili? Secondo te è normale non arrivare neanche a trattare questi calciatori?
I primi 3 sono/erano tutti giocatori prendibili , poi che non siano stati presi è un'altra questione (Ljajic perchè avevamo preso F.Anderson ; Matri perchè costava troppo , 12mln ; Quagliarella perchè l'hanno tolto dal mercato all'ultimo secondo Lotitare).
Basta rientra nella categoria dei prendibili , Muriel molto probabilmente no .
Comunque visto le nostre possibilità dobbiamo fare delle scelte : meglio 13mln per Basta oppure per Anderson e Brayan Perea ?
Secondo loro meglio i secondi e Konko (pagato meno di 4mln se non sbaglio) per la difesa che alla fine trovare dei giocatori che fanno la differenza li' è quasi impossibile (sto interpretando il loro pensiero , eh) .
I giocatori delle strisciate , come già detto , hanno il problema dell'ingaggio , visto che le loro riserve prendono più del nostro giocatore più pagato , per quello raramente si cerca la trattativa , ma non solo noi , questa cosa vale pure per Napoli e Fiore (le merde credo abbiano preso Borriello con un ingaggio modesto di circa 4.5mln annui , ma per il resto pure loro non hanno acquistato giocatori dalle strisciate mi pare) ; per questo spesso si scambiano i giocatori tra di loro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 13:58
e mi sta bene filì, ma non me parlassero de stabili 1-2 posizioni in due anni, perchè in italia questo non succede

Chi lo fa, lo fa mentendo sapendo di mentire.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 13:58
Ma chi l'ha detto primo o secondo posto??? ma le leggete l'interviste o partite dai vostri pregiudizi, Tare è stato chiaro tra le miglipri in italia significa da zona champions,la parola scudetto manca la pensa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la Lazio è una grande società. Siamo noi che non facciamo affari con chi non ci aggrada e non viceversa come pensi.

;)

:lol:

questo si che è lo spirito giusto!

vorrei i tuoi occhi per guardare il mondo ed il mio mondo.  :beer:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2013, 14:11

questo si che è lo spirito giusto!

vorrei i tuoi occhi per guardare il mondo ed il mio mondo.  :beer:

OT

me fai ammazzà dal ride con queste uscite...poi aò, non ne cicchi una! ah killer

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tyler87 il 18 Ott 2013, 12:25
Ancora su sta cosa? Era stato già concordato prima ma ad accordo cpn la squadra raggiunto a cambiato le carte in tavola.
Ma vi volete convincere ke Tare e Lotito siano dei coglipni totali altrimenti non vuole sentute bene???
per me ciò che dici è un'assoluta novità. La figura di m.erda resta. Magari na scrittura privata, un precontratto...no eh? bah.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Brujita76 il 18 Ott 2013, 14:15
OT

me fai ammazzà dal ride con queste uscite...poi aò, non ne cicchi una! ah killer

EOT

ot
:) :beer:
eot

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Siamo noi che non facciamo affari con chi non ci aggrada e non viceversa come pensi.

;)

:sisisi: :sisisi:  Siamo anche gli unici che non abbiamo bisogno di vendere per comprare e che ce la giochiamo alla pari con tutti!!

A Roby me perdi colpi!
:D :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tyler87 il 18 Ott 2013, 14:06
Ma chi l'ha detto primo o secondo posto??? ma le leggete l'interviste o partite dai vostri pregiudizi, Tare è stato chiaro tra le miglipri in italia significa da zona champions,la parola scudetto manca la pensa.

"E la Lazio deve raggiungere la prima fascia del campionato, cioè i primi tre posti. Importante e fondamentale per la crescita del club." è sulla rassegna stampa di ieri qui sopra.
i primi tre posti che significa secondo te??? il terzo? o include anche gli altri due?
Lotito a piazza san silvestro l'ho sentito con le mie orecchie? o sognavo?
Gradirei quindi che non parli a me di pregiudizi, che ti faccio presente non esistono solo al negativo.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rena89 il 18 Ott 2013, 01:07
Secondo voi prendere Benteke e cedendo Hernanes ci abbiamo guadagnato/uguale/perso?

Premetto che vorrei il rinnovo del  profeta, però se vuole andare via e ci danno un bel gruzzoletto, alla fine a centrocampo siamo abbastanza coperti in prospettiva.

Benteke è un sogno. Secondo me è impossibile che la Lazio ci possa arrivare, sia per il costo del cartellino che per il volere del giocatore. Quando sei ambito da top club è difficile poi scegliere la Lazio, soprattutto per un giovane che non ha ancora vinto niente.

Cmq, a livello economico la società ci guadagna, perché considerando l'età dei due Benteke rappresenta un investimento, mentre Hernanes no. A livello tecnico è difficile dire se ci guadagni o meno, perché vai cmq a togliere quei 12-14 gol che il profeta ti assicura ogni anno e l'imprevedibilità(la fantasia).

Io un centrocampista come Hernanes lo terrei a vita. Vorrei che diventasse il nostro Lampard. In 3 anni ha fatto 40 gol, quindi potendo giocare altri 8 anni, potrebbe addirittura puntare a diventare il nostro miglior marcatore di sempre.

Citazione di: Kim Gordon il 18 Ott 2013, 09:40
bah, ma chi lo dice "che pagano quel che gli chiedono"?

le uniche notizie certe, di cui possiamo disporre, sono i risultati.

la ssLazio nn li centran quasi mai. (mi riferisco agli obiettivi quotati sul soccer market)

le altre quasi sempre. (al netto della flessione del potere d'acquisto che ha tutti il calcio italiano)

e mi sto riferendo al mercato italiano ed europeo.

gli ultimi acquisti "quotati" vengono dal Brasile. diteme de no. e neghiamo l'evidenza.

Quindi tu credi che se Lotito fosse andato da Preziosi e gli avesse chiesto Mattia Destro per 16 mln o fosse andato da Della Valle a chiedergli Ljajic per 16 mln ect ect, non glieli avrebbero ceduti?

Lotito e Tare comprano in Sudamerica perché costano molto meno. Se tu pensi che Felipe Anderson(un giocatore tecnico e di fantasia, possibile crack) è costato quanto la metà del cartellino di Taider(giocatore di forza e di rottura) o che Perea sia costato 1/7 di Belfodil, capisci bene che acquistare all'estero è molto più conveniente. Lo ha detto lo stesso Tare nell'intervista di ieri.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Chiedere investimenti non significa chiedere di buttare i soldi.
Spendere 7,5 mln di € per la metà di Isla o 9 per la metà di Belfodil è imho una fesseria.
Perchè stai strapagando.
Per cui, ben vengano i Felipe Anderson e i Biglia.
Ma se hai un buon budget a disposizione a fine giugno e devi rinforzare questa squadra devi saper spendere opportunamente nei ruoli strategici.
Questo, a prescindere dal budget a disposizione, non è stato fatto quest'anno.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498

;)
Non e' proprio cosi, in Italia facciamo fatica a fare mercato, un po per i prezzi assurdi che chiedono, un po perche abbiamo brutti rapporti con diverse societa (e non credo sia un male visti i dirigenti di queste)
In sud america lavoriamo molto tramite intermediari ma mi pare fanno tutti cosi e' la prassi, in europa e' chiaro andiamo su mercati economicamente piu favorevoli.
Alla fine noi non abbiamo,una grande societa ma nemmeno una piccola, siamo di medio livello economico e abbiamo,buoni margini per muoverci.
Non sempre viene fatto al meglio (per me si puo fare molto di piu ma da qui e' facile dirlo) pero cimsono ampi margini di miglioramento.

Io ho la sensazione che a volte non si faccia quel di piu perche lo si ritiene inutile, nel senso che cmq i mezzi non permettono salvo eventi eccezionali di arrivare piu in la ...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 16:15
Ma se hai un buon budget a disposizione a fine giugno e devi rinforzare questa squadra devi saper spendere opportunamente nei ruoli strategici.
Questo, a prescindere dal budget a disposizione, non è stato fatto quest'anno.

Se tu devi rinforza la squadra e allo stesso tempo ringiovanirla(facendo partite un nuovo progetto), non puoi prescindere dal budget.
E' chiaro che con 50 mln avresti potuto prendere due centrali titolari e Yilmaz. Ma in Champions non ci sei arrivato, per cui ti devi adeguare.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 18 Ott 2013, 16:00
"E la Lazio deve raggiungere la prima fascia del campionato, cioè i primi tre posti. Importante e fondamentale per la crescita del club." è sulla rassegna stampa di ieri qui sopra.
i primi tre posti che significa secondo te??? il terzo? o include anche gli altri due?
Lotito a piazza san silvestro l'ho sentito con le mie orecchie? o sognavo?
Gradirei quindi che non parli a me di pregiudizi, che ti faccio presente non esistono solo al negativo.
Esatto prima fascia,cioè zona champions!Dove la.leggi ke dovremmo essere da lotta x lo scudetto? 
Lotito a piazza san silvestro era brillp più jet mai,dargli eccessivo peso vuol dire esser un po allocchi.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Thunder il 18 Ott 2013, 16:35
Se tu devi rinforza la squadra e allo stesso tempo ringiovanirla(facendo partite un nuovo progetto), non puoi prescindere dal budget.
E' chiaro che con 50 mln avresti potuto prendere due centrali titolari e Yilmaz. Ma in Champions non ci sei arrivato, per cui ti devi adeguare.

Se ho quindici milioni (figurati i 28 sbandierati) mi vado a prendere Benatia (o equivalente)+Quagliarella e mi sono rinforzato dove serviva.
Senza andare a prendere fenomeni o a strapagare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 16:50
Se ho quindici milioni (figurati i 28 sbandierati) mi vado a prendere Benatia (o equivalente)+Quagliarella e mi sono rinforzato dove serviva.
La difesa lo scorso anno è andata molto bene, ma a Febbraio i centrocampisti stavano con la lingua di fuori e sono scoppiati tutti, facendo crollare il rendimento della squadra, perché non si riusciva ne a fare filtro ne a creare. Rinforzare quel reparto era fondamentale e abbiamo preso il titolare dell'Argentina che farà i mondiali e chissà che non raddoppi il suo valore di mercato. Abbiamo preso un probabile crack come FA, che ormai è un titolare e a seconda della necessità può far rifiatare qualcun'altro in altri ruoli. 

Il solo Benatia è costato 13.5 mln. Per Quagliarella altri 7-8 ce ne volevano e sarebbero stati soldi buttati(nel senso che non ti rientrano), perché il giocatore ha ormai 31 anni e sicuramente non avrebbe fatto il titolare. A sto punto faccio crescere i giovani.

Una società come la Lazio non può pensare solo all'oggi, ma deve per forza anche valorizzare i giovani, altrimenti non crescerà mai.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: Filippo3 il 18 Ott 2013, 16:50

Secondo te era bono?

Discussione precedente - Discussione successiva