LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
si poteva vincere con un altro schieramento ?

forse ma secondo me si poteva anche perdere, se il primo tempo abbiamo fatto molto poco è perchè il milan ha fatto pressing e ci ha tenuto constantemente in pressione, magari con un altro schieramento avremmo rischiato di più, considerando che le loro occasioni e il gol sono arrivate non da azioni corali ma da spunti dello svedese.

un punto mi sta bene, purtroppo il milan non è venuto qua col tridente vero, altrimenti si che potevamo fargli male.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: portainsegne61 il 22 Set 2010, 23:17
Grande prova di carattere, Hernanes eccezzionale, cavanda addirittura frenato, foggia incomprensibile.

ecco se uno mi ha un po' deluso è proprio Foggia, al quel punto era meglio mettere Zarate, che lui la differenza la davanti la può fare. Benissimo Cavanda, tranne un disimpegno troppo disinvolto con Ibra che quasi gli ruba la palla. Hernanes ha giocato la sua migliore gara, in crescita.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Elementi negativi - abbiamo subito troppo e per troppo tempo.
Elementi positivi  - la squadra c'è, combatte ed è unita.

Adesso bisogna limare quello che non va, recuperare uno Zarate che è in condizione ed è voglioso di fare bene.
Quando abbiamo giocato con due e poi tre punte si è visto chi è il vero Hernanes, nella posizione del campo che gli è più congeniale.
Anche l'atmosfera dello stadio è mutata, forse siamo veramente ad un nuovo inizio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Centurio il 22 Set 2010, 22:56
sentimenti contrastanti.
Felice per il pareggio arrivato con una giocata da fenomeno di Hernanes, peró no, regá, cosí no.
Okkei, abbiamo giocato col Milan, giusto chiudersi, ma cosí si é esagerato, secondo me. Floccari abbandonato a sé stesso, primo tempo passivo totalmente, si sperava nel contropiede, Milan padrone del gioco.
Daie che t'aridaje, il Milan segna, ovvia conclusione.
Il pareggio é arrivato su una giocata di Hernanes, senza non avremmo mai segnato.
Dopo il pareggio con l'ingresso di Rocchie Zarate, abbiamo persino rischiato di vincerla, ció significa che forse é mancato a Reja un pó di coraggio.

Non so, sono contento per il punto, ma me rode, non so se mi spiego.

noi siamo avanzati quando il milan è arretrato... quello che ci è mancato, secondo me, è la velocità nelle ripartenze.... siamo ancora un po' imballati ma è anche normale visto che siamo a settembre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Abbiamo una squadra veramente forte quest anno.Hernanes è di un'altra categoria,fuoriclasse vero.Spero che la società inizi a puntare pesantemente su di lui come uomo immagine.Secondo me l'unica delusione stasera (anche se per me è stata una conferma) è rappresentata da Foggia,completamente inutile.Abbiamo giocato veramente bene stasera

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ancora critiche esagerate su Foggia a mio parere, nel primo tempo anche Mauri ha fatto poco in avanti a causa del pressing, Foggia è stato prezioso in fase difensiva, e nel secondo tempo ha fatto bene le ripartenze ma ricordatevi che Foggia è un centrocampista, non un attaccante, e difatti Reja l'ha schierato per inserire un centrocampista.
A mio parere Foggia deve giocare esterno sinistro di un centrocampo a quattro, perché a destra cerca sempre di calciare col suo piede preferito il che lo rallenta, o trequartista offensivo, o attaccante esterno di un tridente o di un 4-2-3-1.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2010, 23:41
Ancora critiche esagerate su Foggia a mio parere, nel primo tempo anche Mauri ha fatto poco in avanti a causa del pressing, Foggia è stato prezioso in fase difensiva, e nel secondo tempo ha fatto bene le ripartenze ma ricordatevi che Foggia è un centrocampista, non un attaccante, e difatti Reja l'ha schierato per inserire un centrocampista.
A mio parere Foggia deve giocare esterno sinistro di un centrocampo a quattro, perché a destra cerca sempre di calciare col suo piede preferito il che lo rallenta, o trequartista offensivo, o attaccante esterno di un tridente o di un 4-2-3-1.

Foggia doveva fare la differenza nelle ripartenze, non l'ha mai fatto, a questo punto era meglio mettere un Bresciano o ancora meglio Zarate. Non me la prendo troppo perchè non avendo mai giocato è anche difficile fare la differenza, però secondo me è stato l'unico insufficiente.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Stavolta bisogna registrare una paura di vincere da parte di Reja... Con un Milan che non sembra poter far male non si puo' arrivare al 30esimo del secondo tempo per cambiare assetto e far entrare giocatori freschi.

Zarate quando e' entrato mi ha illuminato gli occhi pressando, correndo e PASSANDOLA. Nasce da lui l'azione del gol.

Hernanes oggi non mi e' piaciuto molto... Reja lo ha bloccato su Pirlo per tutto il primo tempo...nel secondo il Milanista camminava ed il nostro si e' sganciato costruendo le azioni piu pericolose.

Nel complesso una squadra con un potenziale molto alto rispetto a gli ultimi 6 anni. Molto bene Cavanda dopo i 10 minuti iniziali!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Appena tornato dall'Olimpico sono felicissimo. FORZA LAZIO!!!!!!!!!!!!! Ce la stavano rubando ancora, ma stavolta me lo sentivo, me lo sentivo che qualcosa sarebbe cambiato. La partita potevamo anche vincerla e l'avremmo fatto se Cavanda non si fosse infortunato, probabilmente quest'episodio ha spento la verve nei nostri che hanno pensato giustamente a difendere il risultato. Vai Grande Lazio, vai ed emozionaci come hai fatto dal 1900 ad oggi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Una domanda a chi ha giocato in porta. Sul gol di Ibra, sareste usciti di piede come lui per anticipare l'attaccante o con il corpo per andare a coprire la palla?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: ralphmalph il 23 Set 2010, 00:14
Una domanda a chi ha giocato in porta. Sul gol di Ibra, sareste usciti di piede come lui per anticipare l'attaccante o con il corpo per andare a coprire la palla?

Era un'uscita alla disperata e Muslera ha ipotizzato che Ibra tentasse il dribbling ad uscire.

Gli è andata male, ma non ci vedo colpe.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ad onor del vero c'è stato pure il rimpallo che ha favorito lo svedese

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: ralphmalph il 23 Set 2010, 00:25
ad onor del vero c'è stato pure il rimpallo che ha favorito lo svedese

A ibra so andati a favore TUTTI i rimpalli. Roba da pazzi

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ragà abbiamo 7 punti dopo 4 partite (quasi 2 di media a partita) e abbiamo già giocato con samp,fiorentina (in trasferta) e Milan.Io ad agosto firmavo col sangue per stare così.E cosa più importante in tutte e 4 le partite abbiamo sempre dimostrato un atteggiamento di squadra totalmente diverso rispetto all anno scorso.per me quest anno possiamo essere la vera sorpresa del campionato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il Milan, come ho scritto oggi pomeriggio, lo puoi battere se vai a mille a livello atletico, se invece lo aspetti subisci, quantomeno nel possesso palla, perchè loro hanno una tecnica eccelsa.
Per me abbiamo subito troppo, contro questo Milan non ancora al massimo si poteva fare di più, ma forse, considerando solo tre giorni dall'ultima partita, Reja ha avuto ragione puntando quasi esclusivamente sulle ripartenze.
Mi piacerebbe vedere in questa squadra uno Zarate al meglio con Hernanes lì a dettare i tempi.
In ogni caso bene così, anche se ho quella sensazione sottile che con un pò di coraggio si poteva vincere......oppure perderla.....non lo sapremmo mai, intanto buonissima prestazione.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Loro partono forte e si fanno sentire in 2 occasioni con Ibra, Mulsera attento.

Poi esce la LAzio numerose occasioni, con Hernanes, ma soprattutto con Mauri...aumenta il possesso palla della Lazio e il Milan si salva con uno strepitoso Abbiati.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga degli ultimi 5 minuti del primo. Il Milan vuole segnare. Ma è la Lazio la più pericolosa con Hernanes  e Floccari.

Nel nostro miglior momento, arriva il goal rossonero, un goal fortuito, con la difesa che sale e sbaglia la trappola del fuorigioco, passaggio in verticale che libera Ibra che dopo aver saltato Muslera si allunga e con il 48 di piede spizza in porta.

Reazione Lazio. HErnanes inizia il recupero e partendo dalla meta' campo si fa fuori 3 milanisti, tra cui Nesta e Boateng mette in mezzo per FLoccari che insacca di esterno sotto la traversa.

SCoppia l'Olimpico.
2 minuti dopo possibile vantaggio LAzio. Floccari sulla sinistra si libera mette in mezzo per ROcchi che struscia il pallone, ma non lo colpisce. Peccato.
Pressing milan che negli ultimi minuti prova a vincere la partita prima con ZAmbrotta (questo se ricorda di tira ste pezze da 30 metri sempre con noi :roll:) che colpisce latraversa piena e poi con Boateng da posizione ravvicinata.
Finisce 1 a 1, partita che avrebbero potuto vincere sia il Milan che la LAzio. Va bene cosi'
un punto prezioso, dato che il Milan comunque ha giocato molto bene,  punto che ci porta a quota 7 in classifica  e ci fa vedere la partita di verona con quella rabbia in piu', quella cattiveria che spero sfoci in una grande prestazione e un grande risultato.

Emozionante il volo dell'aquila a inizio partita. PEccato per i soliti cori Lotito Pdm. Mi è dispiaciuto molto per il nostro presidente, che secondo me ce la sta mettendo tutta per eliminare la frattura. Cori che dopo il volo dell'aquila hanno proprio stonato.

FORZA LAZIO SEMPRE

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2010, 00:30
Il Milan, come ho scritto oggi pomeriggio, lo puoi battere se vai a mille a livello atletico, se invece lo aspetti subisci, quantomeno nel possesso palla, perchè loro hanno una tecnica eccelsa.
Per me abbiamo subito troppo, contro questo Milan non ancora al massimo si poteva fare di più, ma forse, considerando solo tre giorni dall'ultima partita, Reja ha avuto ragione puntando quasi esclusivamente sulle ripartenze.
Mi piacerebbe vedere in questa squadra uno Zarate al meglio con Hernanes lì a dettare i tempi.
In ogni caso bene così, anche se ho quella sensazione sottile che con un pò di coraggio si poteva vincere......oppure perderla.....non lo sapremmo mai, intanto buonissima prestazione.

Bravo and  :)
E non trascurerei il Bologna, in 4 partite ha perso solo con noi (e ha beccato pure roma ed inter)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: ralphmalph il 23 Set 2010, 00:14

era fuori area . uscita quasi perfetta . il rimpallo e' stato sfortunato e poi , secondo me , Ibra ha segnatoperche' ha 50 di piede ....  :(

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per me l'uscita è sbagliata, perchè va dalla parte opposta anticipando troppo, però era obiettivamente difficile.
E poi è bravo a non fare rigore e a non farsi espellere.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Sul goal di Ibra la cappella è di Dias che esce in quel modo spropositato...

Musly è stato sfortunato, l'aveva quasi presa...

Discussione precedente - Discussione successiva