Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 09:19
Che succede ora?
Il duo, con tutti i suoi difetti, ha cercato di dargli una squadra con maggiore profondita' in panchina, maggiori opzioni e possibilmente di qualita'. Si e' mossa presto per prendere un VERO regista, che pero' ha meno propensione incontrista di Ledesma (Biglia); un altro centrale nel caso dovesse scegliere un modulo a 3 dietro; ha investito molto in un giovane talento offensivo brasiliano, che avrebbe potuto (dovuto?) non far rimpiangere Mauri; non ha ceduto alcun big. Un mercato che, al netto di toppe clamorose sulla qualita' giocatori (Biglia, FA e Novaretti, non potendo comprare fenomeni, sono eccellenti scommesse - Biglia non e' neanche una scommessa, per me), aveva un suo perche' (ovviamente se fosse stato completato dal buco piu' grande, un Klose bis).
e qui casca l'asino Tarallo. Apprezzo la tua analisi che dimostra proprio che non aveva un perchè questo ragionamento e te lo spiego.
Maggiore profondità alla panchina.
Radu: nessun sostituto reale
Biava/Dias/Ciani: Novaretti. mi pare troppo poco
Klose: Perea. non puoi dirmi che l'alternativa a klose è Perea, non puoi dirlo.
Hernanes: FA, ottimo. Ma hai già Ederson. Perchè ripeto FA non è un mauri, è un hernanes un ederson.
Biglia: è l'acquisto più importante del mercato, doveva essere l'unica almeno l'unica certezza. Non riesce ad essere titolare neanche lui.
I motivi? Semplici, te li spiego io e già si sapevano da prima.
La difesa nei centrali è, tolto Biava che ha 36 anni, di bassissimo livello. Vuoi prendere una scommessa dal campionato messicano? ok, ma vicino mi ci metti un difensore vero pronto, non è stato fatto.
Sai che ti serve il vice radu? prendilo, non vinicius che mi sembra evidente non sia pronto.
FA: ottimo prospetto ma era la priorità di questa lazio? soprattutto se hernanes non è partito? e se hai un ederson in panca?
Biglia: già detto. Da lui aspettavamo il titolarissimo, non è così e per di più difficilmente coesiste insieme a quello che non puoi oggettivamente mettere fuori cioè hernanes.
Mauri: lo sapevi non lhai sostituito
Klose: idem
In sintesi un mercato fatto forse per il futuro anteriore, ma ad oggi, ed oggi giudichiamo, è un mercato che sembra partorito più dall'occasione del momento che da un'idea di gioco e ce lhanno confermato anche tare e lotito che il mercato l'hanno fatto loro, non certo il mister.
Il risultato è un elenco di ottimi giocatori a centrocampo che però difficilmente riesci a schierare insieme perchè per caratteristiche non fanno insieme una squadra che abbia un senso logico.
Una difesa indebolita.
Un attacco basato, in assenza di klose, su un un giovane promettente colombiano di 20 anni, un triplo salto carpiato praticamente.
E' tutto qui.
Occorreva buon senso e competenza non solo nello scovare un talento, ma nel fare una squadra.
Non cè stato nè l'uno nè l'altro e tanti come me l'avevano detto prima.