Allenatori disponibili sul mercato

Aperto da Svennis, 20 Ott 2013, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2013, 10:02
Ok.
Però, onestamente, ma un Di Carlo cosa avrebbe da temere da Petkovic?

Ma infatti pure io non c'avrei nulla da temere da quella pippa de Petkovic.

Anzi sai che te dico?
Mo je manno na mail (cit.) e me propongo.

Di Carlo... l'anno scorso al Chievo è riuscito ad inanellare 5 sconfitte di fila. A Genova non ne parliamo proprio (si dirà: la colpa era di Garrone che ha fatto un mercato osceno. Ecco, appunto, peggio me sento)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Brujita76 il 21 Ott 2013, 10:03
Provo a rispondere io: non ti da niente di più Allora perchè cambiare? O pensi che su Di Carlo si possa costruire un ciclo o comunque un progetto tecnico?

Non è questione di costruire un ciclo, ora.
E' questione che occorre dare una scossa a questa squadra e rimettere tutti in discussione afinchè si diano na svegliata.
Troppi si sono seduti sugli allori. Troppi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: frontwards il 21 Ott 2013, 10:04
non arrivera'...ma io uno come il Trap lo terrei alla Lazio per i prossimi 10 anni.
uno cazzuto come pochi.
bisogna rendersi conto che alla Lazio serve un personaggio del genere in questo momento.

se viene il trap io mi impicco.

Non è un iperbole, è per capirci su quanto ci serve.
Nel senso: se vogliamo risolverla con un suicidio di massa, senza dubbio il Trap è la persona giusta.

Meno male che cercamo uno che ci riconsegni una trama di gioco e coerentemente se pijamo il Trap.
Altrimenti io avrei virato su Mondonico.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 10:06

Anzi sai che te dico?
Mo je manno na mail (cit.) e me propongo.

Di Carlo... l'anno scorso al Chievo è riuscito ad inanellare 5 sconfitte di fila. A Genova non ne parliamo proprio (si dirà: la colpa era di Garrone che ha fatto un mercato osceno. Ecco, appunto, peggio me sento)

Vabbè pensiamo pure che Petko è stato esonerato in Turchia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: frontwards il 21 Ott 2013, 10:04
non arrivera'...ma io uno come il Trap lo terrei alla Lazio per i prossimi 10 anni.
uno cazzuto come pochi.
bisogna rendersi conto che alla Lazio serve un personaggio del genere in questo momento.

Abbiate pazienza.
Che si godesse i nipotini...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 10:06
...

Credo che ci manchi la giusta lucidità per capire cosa ha fatto Petkovic nell'intero 2013, fino ad ora ovviamente.
Altro che 5 sconfitte di fila...?!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2013, 09:54
Questa secondo me é la ragione per cui, a meno di tracolli che nessuno di noi spera, Petko sarà l'allenatore della Lazio fino alla fine della stagione.
e solo allora potrai prendere quello del Bologna.  ;)
Un occhio anche a Mandorlini e al suo 433...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LordEagle il 21 Ott 2013, 10:08
Vabbè pensiamo pure che Petko è stato esonerato in Turchia....

Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2013, 10:10
Credo che ci manchi la giusta lucidità per capire cosa ha fatto Petkovic nell'intero 2013, fino ad ora ovviamente.
Altro che 5 sconfitte di fila...?!

si, è vero.
Ma qui non stiamo scegliendo di prendere Petkovic.
Petkovic è già qui ed è già il Mister della Lazio.
Cambiare tanto per farlo sarebbe a mio avviso un suicidio che, per altro, ti condiziona anche la prossima stagione sulla base di una scelta presa oggi in tutta fretta.

Se dovessi scegliere OGGI Petkovic magari potrei capirvi. Perchè lui e non un altro?
Ma partendo dalla situazione attuale pensare a Di Carlo o Mihajlovic... dio mio...

A sto punto aspetto Guidolin (che me sta ampiamente sulle scatole) a giugno.
Se guardo alla rosa che abbiamo mi sembra sicuramente più congeniale dei nomi che finora avete fatto (che, ripeto, mi sembrano nomi buttati lì senza alcuna relazione tra come loro vedono il calcio e gli uomini che noi concretamente abbiamo: Del Neri il caso più eclatante).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 10:03
ma voi siete così convinti che alcuni di quelli citati farebbero così peggio?
ma abbiamo presente i numeri del 2013?
cioè credo che siano abbastanza le partite per poter analizzare il tutto.
Se si continua con questo passo arriviamo dodicesimi, e secondo voi tra quelli citati non c'è uno che possa fare meglio?

Fabrì, sticazzi arrivà dodicesimi. Si vuole crescere? Lo si dimostri. Si segua la strada indicata da brujita. Coi mihajlpvoc, i mangia, i delneri tra due anni stamo a riscrive le stesse cose

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 10:12
si, è vero.
Cambiare tanto per farlo sarebbe a mio avviso un suicidio che, per altro, ti condiziona anche la prossima stagione sulla base di una scelta presa oggi in tutta fretta.

Se dovessi scegliere OGGI Petkovic magari potrei capirvi. Perchè lui e non un altro?
Ma partendo dalla situazione attuale pensare a Di Carlo o Mihajlovic... dio mio...

Se guardo alla rosa che abbiamo mi sembra sicuramente più congeniale dei nomi che finora avete fatto (che, ripeto, mi sembrano nomi buttati lì senza alcuna relazione tra come loro vedono il calcio e gli uomini che noi concretamente abbiamo: Del Neri il caso più eclatante).

Fermi tutti!
Io ieri ho aperto un 3d su Hiddink...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2013, 10:13
Fabrì, sticazzi arrivà dodicesimi. Si vuole crescere? Lo si dimostri. Si segua la strada indicata da brujita. Coi mihajlpvoc, i mangia, i delneri tra due anni stamo a riscrive le stesse cose
ok siamo passati al progetto giovani?
no è per chiedere è , perché ricordo che quelli venivano perculati col progetto giovani.
A me sinceramente de quanti giovani lanciamo me frega ncaxxo, per me conta arrivare tra le prime , pure se ci arrivi con la squadra con età media avanzata

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
si, è vero.

Fat in assoluto sono d'accordo con quanto scrivi.
Ma qui occorre dare una scossa. Ora. Subito.
Ribaltare tutte le gerarchie e partire da zero.
Ed il solo modo per farlo, oggi, è attraverso il cambio di allenatore.
vedo troppa indolenza in campo; non è accettabile.
Se qualcuno non ha i giusti stimoli è bene che non vada in campo.

Contenuto sponsorizzato

frontwards

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2013, 10:08
se viene il trap io mi impicco.

Non è un iperbole, è per capirci su quanto ci serve.
Nel senso: se vogliamo risolverla con un suicidio di massa, senza dubbio il Trap è la persona giusta.

Meno male che cercamo uno che ci riconsegni una trama di gioco e coerentemente se pijamo il Trap.
Altrimenti io avrei virato su Mondonico.

Citazione di: LordEagle il 21 Ott 2013, 10:09
Abbiate pazienza.
Che si godesse i nipotini...

avoja...sicuro di calcio ci capisce meno di Mr Petko
vabbe'

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 10:15
ok siamo passati al progetto giovani?
no è per chiedere è , perché ricordo che quelli venivano perculati col progetto giovani.
A me sinceramente de quanti giovani lanciamo me frega ncaxxo, per me conta arrivare tra le prime , pure se ci arrivi con la squadra con età media avanzata

Ci vogliono giocatori forti , pronti e possibilmente sani

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: LordEagle il 21 Ott 2013, 10:05
Secondo me , se perde col Cagliari è out

E' il tracollo di cui parlavo prima.
E io non posso sperarlo.

Citazione di: Jeffry il 21 Ott 2013, 10:02
Ok.
Però, onestamente, ma un Di Carlo cosa avrebbe da temere da Petkovic?

A mio modesto e umile parere gran parte dei nomi fatti valgono più di Petko. Anche i più ironici.
Questo non vuol dire che li vorrei sulla panchina della Lazio.
Oggi, la scelta, a meno di una follia, tipo Hiddink, a questo si limita. Ai nomi che abbiamo fatto.
Oppure a una scommessa sconosciuta che non conosciamo.
E, personalmente, non sarebbe la scelta che preferisco.
Tutti quelli che scrivono oggi che Hiddink non verrebbe mai col "[...]" sono gli stessi che scrivevano "ma te lo immagini uno come Klose col [...]?". Due milioni a Klose glieli danno, non vedo perché non li si possano dare a Hiddink.
Per dire.

Il problema é che scegliere oggi un sostituto di Petko ti lascia uno spazio molto ristretto. Per questioni regolamentari o di opportunità.
A questo punto, a meno di tracolli, si va in fondo con Petko.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: frontwards il 21 Ott 2013, 10:16
avoja...sicuro di calcio ci capisce meno di Mr Petko
vabbe'

IL punto è che andrebbe bene come traghettatore , ma non accetterebbe mai di farlo.
Ma si può fare un biennale o triennale a Trapattoni?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
si, è vero.

Sono d'accordo con te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Zombi il 21 Ott 2013, 10:00
se ha da esse transizione, transizione sia.
si lavori sui giovani, per averli pronti e rodati il prossimo anno

Secondo me è questo l'equivoco di fondo. Come scrivevo sul topic apposito, prima che venisse chiuso, commentando le parole di Tare. Non ho capito perché la Lazio dovrebbe permettersi un anno di transizione volontario. La Lazio? perché mai? Lo scorso anno siamo arrivati settimi, e un club come dovrebbe essere la Lazio già l'ha fatto questo benedetto anno di transizione (involontario). Durante il quale hai fatto una buona figura in EL e vinto la coppa italia. Nessuna squadra al mondo, fra quelle titolate, parte con l'obiettivo di fare un anno di transizione (parola dalle connotazioni grottesche); a maggior ragione la Lazio che ha una buona struttura di base  sulla quale si poteva costruire una squadra vincente. Anche a partire dall'allenatore. Elementi per giudicare Petkovic già ce n'erano il 27 maggio.
Dopo un mercato fatto con il bussolotto e un inizio di campionato che ricalca il girone di ritorno horror dello scorso anno, un club ambizioso prende in mano la situazione, cambia allenatore e si appresta a riparare, a gennaio, gli errori commessi in estate.
Il problema è CHI prendere al posto di Petkovic, perché una società che mi prende Vinicius e volta le spalle all'ultimo minuto a Yilmaz, dubito che abbia una visione d'insieme tale da scegliere un mister di alto livello. Ripeto, per me Lotito non sa nemmeno chi è HIddink. Lotito è quello che aveva preso Maifredi ("perché che c'ha Maifredi? diceva Lotito) prima che il buon senso, credo di Foti o Sabatini non ricordo, lo convincessero a prendere Papadopulo (pensa un po'...). Lotito lo sceglierebbe sulle pagine gialle l'allenatore; magari prendesse Bielsa o Hiddink e gli dicesse: hai sei mesi per capire cosa serve a questa squadra, perché il prossimo anno voglio vincere lo scudetto.
Ma stiamo parlando di un'idea di Lazio che sta solamente nelle nostre teste, e nemmeno in tutte.

Contenuto sponsorizzato

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
A noi serve uno 'cazzuto', che svegli lo spogliatoio
Siamo, da gennaio ormai, una squadra molle che alla prima difficoltà si scioglie
Oppure ritiriamo fuori il famoso mental coach
:(

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: LordEagle il 21 Ott 2013, 10:16
Ci vogliono giocatori forti , pronti e possibilmente sani

Ma infatti il problema è tutto qui. Ma davvero pensate che con quelli de là si possa pensare ad un " progetto giovani"? Credo che Roma sia l'unica piazza calcistica con due squadre dove sia fisicamente impossibile sperimentare roba così. Non si può. Ma pare che per noi non ci siano alternative. I soldi non ci sono, le idee vincenti neppure e le merde hanno allungato il passo. Quadro a tinte foschissime.

Discussione precedente - Discussione successiva