Con e senza Biglia in campo

Aperto da Chuppy, 20 Ott 2013, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ott 2013, 12:15
Hernanes e Kakà hanno caratteristiche diverse.

Se ti riferisci alla tecnica individuale ed alla velocità, ci sta, ma se parli di ruolo, di posizione in campo, del fatto che partono  entrambi da metà campo o dalla 3/4 palla al piede io non ci vedo molta differenza. Poi ogni opinione è valida, ci mancherebbe,  :beer: resta il fatto che per me, Hernanes e Biglia possono e devono giocare insieme. Anzi, il fraseggio tra loro due, con gli inserimenti dell'argentino sarebbero un'arma da sfruttare, sempre secondo me. 

ludy

*
Lazionetter
* 210
Biglia puo giocare insieme ad hernanes, ricorddo un milan campione d europa giocare con pirlo seedorf kaka e 2 punte..la differenza la fa la condizione atletica (penosa), le posizioni in campo e il saper cosa fare con o senza palla. Il centrocampo della roma non è di certo piu forte del nostro ma sanno cosa fare. Se petko non riesce a capire come dobbiamo giocare dovrebbe buttarla sull agonismo. Giochiamo con gonzalez-biglia-onazi(lulic) in mediana e davanti ti puoi sbizarrire..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
visto allo stadio si vedeva molto bene.
unica punta Perea.
FA e candreva esterni e Onazi davanti a Biglia ed Hernanes. Onazi non ha mai giocato in linea con Hernanes e Biglia, fidati.

Ma dai ma che fidati, la partita l'ho vista anch'io. 4-3-3 non significa biliardino.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Eravamo molto organizzati e abbiamo giocato anche bene, per questo non ho capito la scelta di Petkovic di Floccari e non di un'ala

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Con palla a loro si vedeva tranquillamente il 4-5-1...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2013, 12:31
Io sto 4-3-3 non l'ho proprio visto.
Con palla a loro si vedeva tranquillamente il 4-5-1...

Non e' vero.
I due laterali indietreggiavano si di uan decina di metri rispetto a Perea.
Questo in fase di non possesso.

Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 12:28
4-3-3 non significa biliardino.

La scelta del modulo e' dettata anche da chi ci schieri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
visto allo stadio si vedeva molto bene.
unica punta Perea.
FA e candreva esterni e Onazi davanti a Biglia ed Hernanes. Onazi non ha mai giocato in linea con Hernanes e Biglia, fidati.

Era un ottimo 451

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 12:32
Non e' vero.
I due laterali indietreggiavano si di uan decina di metri rispetto a Perea.
Questo in fase di non possesso.

No Tarà, non siamo d'accordo.
In fase difensiva avrò visto minimo 4 volte FA andare molto vicino a Lulic per dargli una mano. Idem Candreva con Cavanda...

Era un 4-5-1 uguale uguale alla partita in Turchia. Il modulo su cui si doveva ripartire, si doveva lavorare.
Quello di ieri è stato un disastro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Il centrocampo della roma non è di certo piu forte del nostro ma sanno cosa fare.

Spunto interessante. Ci stavo riflettendo proprio. Allora, provo a fare un gioco stupido. Come caratteristiche ovviamente, non su chi è più o meno forte. Direi che derossi sia molto simile a ledesma, l'ho sempre pensato. Strootman non lo conosco ma mi dicono sia un regista, quindi potrebbe essere il loro biglia. Poi abbiamo il talentuoso  pijanic....che manco a dirlo dovrebbe essere il nostro Hernanes..... Ora come mai la roma non gioca con nessun cagnaccio in mezzo al campo? Cioè con tutto il rispetto per i poveri gonzo e onazi, come mai loro riescono a giocare senza cagnaccci? I terzini spingono e basta, i due centrali sono buoni per carità ma non certo Nesta e Cannavaro ....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2013, 12:36
No Tarà, non siamo d'accordo.
In fase difensiva avrò visto minimo 4 volte FA andare molto vicino a Lulic per dargli una mano. Idem Candreva con Cavanda...

Era un 4-5-1 uguale uguale alla partita in Turchia. Il modulo su cui si doveva ripartire, si doveva lavorare.
Quello di ieri è stato un disastro...
ma scusa ma nel 4-3-3 pensi che le ali se fermano avanti senza fa niente?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello di ieri era un 4-3-3 con Perea ala, non capisco perché 4-3-3 a tutti i costi e non 4-3-1-2 ieri a 'sto punto... avevi due punte e un trequartista... e soprattutto 4-2-4 nel finale, e poi prendi goal in quel modo...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
 Il centrocampo della roma non è di certo piu forte del nostro ma sanno cosa fare. Se petko non riesce a capire come dobbiamo giocare dovrebbe buttarla sull agonismo. Giochiamo con gonzalez-biglia-onazi(lulic) in mediana e davanti ti puoi sbizarrire..
[/quote]

La rioma in difesa ed attacco è mille volte mejo,,,oltre che sanno cosa farci con il pallone,,,

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ah regà, basta co 'sta cazzo de Roma pure qua! La Roma al momento è in grazia di Dio: gioca semplicemente di catenaccio e contropiede, il loro gioco offensivo è "palla a Totti o Pjanic che ce pensano loro", sta al 100% se non oltre, e mettice pure che gli avversari pijano i legni, se magnano i goal fatti, e gli arbitri je danno i rigori inesistenti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Drieu il 21 Ott 2013, 12:37
Spunto interessante. Ci stavo riflettendo proprio. Allora, provo a fare un gioco stupido. Come caratteristiche ovviamente, non su chi è più o meno forte. Direi che derossi sia molto simile a ledesma, l'ho sempre pensato. Strootman non lo conosco ma mi dicono sia un regista, quindi potrebbe essere il loro biglia. Poi abbiamo il talentuoso  pijanic....che manco a dirlo dovrebbe essere il nostro Hernanes..... Ora come mai la roma non gioca con nessun cagnaccio in mezzo al campo? Cioè con tutto il rispetto per i poveri gonzo e onazi, come mai loro riescono a giocare senza cagnaccci? I terzini spingono e basta, i due centrali sono buoni per carità ma non certo Nesta e Cannavaro ....

De Rossi è un cagnaccio...
Loro si muovono tutti. Noi sono tutti fermi. A parte Gonzalez (che DEVE giocà SEMPRE, se stà bene) mi dite un giocatore di dinamismo nel nostro centrocampo...
Quanto dobbiamo aspettare per un giocatore alla Vidal per intenderci...

Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 12:38
ma scusa ma nel 4-3-3 pensi che le ali se fermano avanti senza fa niente?

No fabrì, nun se fermano in avanti...
Ma nun te vanno a fà il terzino aggiunto...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 12:28
Ma dai ma che fidati, la partita l'ho vista anch'io. 4-3-3 non significa biliardino.

vederla in tv non è come vedere il campo nella sua ampiezza.
cosa c'entra il biliardino?
ma se FA non è mai arrivato a fare mezzo tiro come fai a dire che faceva la punta?
se quello è un 433...vabbè nun me fa fà paragoni che poi non ti piacciono...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Mr.Class il 20 Ott 2013, 15:32
Spè che mo te dicono che è nazionale argentino e quindi come fai a criticà!

Criticare si può sempre, ma se dici che è una pippa il modo più efficace per replicare è che una pippa non gioca titolare nella nazionale argentina.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 11:50
Credo che se questa squadra fosse stata il risultato di una analisi tattica seria e approfondita in fase di mercato Hernanes non sarebbe piu' con noi. Lo so che c'e' chi lo ritiene intoccabile, ma avremmo meno confusione a centrocampo, un Biglia forse piu' sicuro di se', qualche tiro in porta in meno ma forse piu' azioni, e un centravanti coi controcazzi preso coi soldi suoi.

Ipotesi, eh, e opinioni.