schiavi del 26 Maggio

Aperto da Azzurra, 21 Ott 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Sono giorni oramai che ci penso...il 26 maggio ha fatto più male che bene!
Ha fatto male a noi perché ci siamo crogiolati, imbambolati , cullati! Ha fatto male a noi perché di colpo ci siamo dimenticati di un girone di ritorno che aveva fatto schifo sia nella classifica che nelle prestazioni.
Ha fatto male a noi perché con quella "zampata" al 71 ci siamo staccati dalla realtà. Ed ha fatto bene a loro..maledetti  se gli ha fatto bene... ora tutto gli gira bene, e noi sempre noi potevamo fargli di nuovo male! Se penso a quella palla di Klose sullo 0-0 ed invece no! Dormita e derby perso..e da li è cominciata la loro foga, la loro strafottenza! Lo so che siamo solo al 21 di ottobre..ma se non ci "destiamo" dal 26 maggio..se continuiamo a dirgli "una coppa in faccia è per sempre" facciamo male solo a noi stessi!
Si è per sempre ma ora voltiamo pagina!

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: TomYorke il 21 Ott 2013, 15:19
A me benissimo
pure a me ..li per li..ma mo mica tanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Vabbé Azzu', ma oramai mi sembra che sia una cosa acclarata... si svegliasse la squadra, si svegliasse il Mister, si svegliasse la dirigenza ma qui sfottò a parte (e sempre meno), gli alibi e le wild card per il 26 Maggio sono belle che esaurite.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: pentiux il 21 Ott 2013, 15:19
Vabbé Azzu', ma oramai mi sembra che sia una cosa acclarata... si svegliasse la squadra, si svegliasse il Mister, si svegliasse la dirigenza ma qui sfottò a parte (e sempre meno), gli alibi e le wild card per il 26 Maggio sono belle che esaurite.
tu dici che sia acclarata? io dall'atteggiamento in campo nn direi..so un pò stufetta

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Azzurra il 21 Ott 2013, 15:19
pure a me ..li per li..ma mo mica tanto

è la certezza che senza quel 26 maggio oggi le cose sarebbero diverse che non mi convince.
quindi, mi tengo il 26 maggio e le difficoltà di adesso, e non le metterei in relazione.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: TomYorke il 21 Ott 2013, 15:21
è la certezza che senza quel 26 maggio oggi le cose sarebbero diverse che non mi convince.
quindi, mi tengo il 26 maggio e le difficoltà di adesso, e non le metterei in relazione.
no non dico questo ma forse ci aveva "rassenerato" facendoci dimenticare un giorno di ritorno che ci aveva visto belli stecchiti, è venuta meno la pressione sui giocatori, sul tecnico e sulla dirigenza a mio avviso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Oltre alla telefonata con mio fratello proprio su quest'argomento, proprio il 26 maggio, solo un'immagine non mi piacque della festa sguaiata: il funerale.
Non per la cosa in sè, anzi.
Ma perchè queste merde, dovremmo saperlo, non muoiono mai.
Quanto al 26 maggio credo che non ne andava fatto abuso prima, non va odiato adesso.
Le stagioni si chiudono e si riaprono, sempre.
Chi di dovere doveva resettare e ripartire (ma come nel 2009 non l'ha fatto).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Azzurra il 21 Ott 2013, 15:21
tu dici che sia acclarata? io dall'atteggiamento in campo nn direi..so un pò stufetta
Siamo stufi tutti, ma buona parte della squadra ieri in campo neanche c'era il 26 Maggio...
Insomma, benedetto sia il 26 maggio, ma oggi parliamo d'altro. E credo lo sappiano tutti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Azzurra il 21 Ott 2013, 15:23
no non dico questo ma forse ci aveva "rassenerato" facendoci dimenticare un giorno di ritorno che ci aveva visto belli stecchiti, è venuta meno la pressione sui giocatori, sul tecnico e sulla dirigenza a mio avviso

ma sai che c'è, che meno pressione sui giocatori e tecnico poteva essere anche una cosa positiva, che li portasse a giocare con più libertà mentale, anche con più convinzione.
purtroppo sicuramente si sono sentito appagati, su questo hai ragione, ma ormai la sveglia dovrebbe essere bella che arrivata.
si spera eh

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io me magno er core da solo pensando alla superficialità dell'ultimo derby.

Quel roma-Lazio alla 4a giornata, per la prima volta negli ultimi 40 anni almeno, era l'evidente e smaccato tentativo di far risollevare gli zombie dopo la Coppainfaccia. Una cosa da far venire il sangue agli occhi a qualsiasi sportivo Laziale, e invece abbiamo instillato nella squadra un clima di "ma che ce frega, ma che c'emporta" assolutamente deleterio.

Intendiamoci: la facciata del fare lo gnorri, non calcolarli eccetera, va benissimo, ero io il primo a porla in essere. Però dietro tale facciata si deve nascondere la voglia di ammazzarli una volta per tutte. Anche con un pareggio, al limite.

Invece è scesa in campo una squadra che nel secondo tempo ha fatto DI TUTTO, DI TUTTO per far resuscitare quei morti, li ha fatti sfogare in un'esultanza collettiva che manco alla Finale dei Mondiali.
E con tanti laziali che all'indomani di tale risultato minimizzavano, cosa che se ce ripenso me fa impazzì.

Ora. In campo ci vanno i giocatori e non i tifosi, per cui quest'aspetto è molto marginale. Focalizzandoci sulla squadra, però, il punto è quello: passerete alla Storia, un domani, quando appunto tutto questo non sarà attualità, quando vi sarete ritirati e interverrete in Radio come i Garlaschelli del futuro ( vabbè :lol: ).

Ora la Storia col cavolo che è scritta, siete ancora calciatori professionisti e il credito ve lo siete divorato. Ai miei occhi con quell'ignobile secondo tempo, agli occhi di altri un po' più in là, ma poco importa: è comunque ora di darsi una svegliata.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: pentiux il 21 Ott 2013, 15:19
Citazione di: pentiux il 21 Ott 2013, 15:25
Siamo stufi tutti, ma buona parte della squadra ieri in campo neanche c'era il 26 Maggio...
Insomma, benedetto sia il 26 maggio, ma oggi parliamo d'altro. E credo lo sappiano tutti.

.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
se il derby lo giocavamo (quello della 4 di campionato) sarebbe cambiata la stagione di entrambe ed invece no! si è entrati in campo con la conivizione che "quello da vincere non era stato vinto" che ci stà..ma potevamo dargli la mazzata finale ed invece come al solito..e cmq io so preoccupata..al dilà del 26 maggio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Io invece vedo una certa "continuità" tra il "prima" ed il "dopo" 26 maggio (secondo me quella data ha offuscato più noi tifosi che la squadra, facendoci resettare il "prima")

5 gennaio 2013   Lazio-Cagliari 2-1
8 gennaio 2013   Lazio-Catania 3-0
13 gennaio 2013   Lazio-Atalanta 2-0
19 gennaio 2013   Palermo-Lazio 2-2
22 gennaio 2013   Juventus-Lazio 1-1
26 gennaio 2013   Lazio-Chievo 0-1
29 gennaio 2013   Lazio-Juventus 2-1
3 febbraio 2013   Genoa-Lazio 3-2
9 febbraio 2013   Lazio-Napoli 1-1
14 febbraio 2013   Borussia Mönchengladbach-Lazio 3-3
18 febbraio 2013   Siena-Lazio 3-0
21 febbraio 2013   Lazio-Borussia Mönchengladbach 2-0
25 febbraio 2013   Lazio-Pescara 2-0
2 marzo 2013   Milan-Lazio 3-0
7 marzo 2013   Stoccarda-Lazio 0-2
10 marzo 2013   Lazio-Fiorentina 0-2
14 marzo 2013   Lazio-Stoccarda 3-1
17 marzo 2013   Torino-Lazio 1-0
30 marzo 2013   Lazio-Catania 2-1
4 aprile 2013   Fenerbahce-Lazio 2-0
8 aprile 2013   Roma-Lazio 1-1
11 aprile 2013   Lazio-Fenerbahce 1-1
15 aprile 2013   Lazio-Juventus 0-2
20 aprile 2013   Udinese-Lazio 1-0
28 aprile 2013   Parma-Lazio 0-0
5 maggio 2013   Lazio-Bologna 6-0
8 maggio 2013   Inter-Lazio 1-3
12 maggio 2013   Lazio-Sampdoria 2-0
19 maggio 2013   Cagliari-Lazio 1-0
26 maggio 2013   Roma-Lazio 0-1

----------------------------------------------------------------

18 agosto 2013   Juventus-Lazio 4-0
25 agosto 2013   Lazio-Udinese 2-1
31 agosto 2013   Juventus-Lazio 4-1
15 settembre 2013   Lazio-Chievo VR 3-0
19 settembre 2013   Lazio-Legia Varsavia 1-0
22 settembre 2013   Roma-Lazio 2-0
25 settembre 2013   Lazio-Catania 3-1
29 settembre 2013   Sassuolo-Lazio 2-2
3 ottobre 2013   Trabzonspor-Lazio 3-3
6 ottobre 2013   Lazio-Fiorentina 0-0
20 ottobre 2013   Atalanta-Lazio 2-1

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ragazzi, quel derby, preceduto dalle temibilissime Livorno-Verona-Parma era l'acchitto perfetto per loro.
Mai giocato un derby a settembre.
Me ne ricordo uno i primi di ottobre che finì 0-0 con Zeman in panca nostra ma a settembre mai.
Quello doveva essere il trampolino verso il punto che hanno toccato adesso.
Tutto scritto.
A tavolino o dal perfido dio del calcio che ogni tanto ama accanirsi contro di noi (ma vi ricordate il bordello che fecero nel 2006 per il più inutile record mai collezionato su un campo di calcio? Contro chi fecero il record?).

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
per chi sa usare questo forum.... prego leggere le mie dichiarazioni dopo una settimana del fatitico 26 maggio....... ero stato profetico!!!!!!! :cool2:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quelli (sant'iddio piantiamola di parlare di loro!), il loro per sempre ancora lo devono scrivere.
E avoja ancora.
Pensamo alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: arkham il 21 Ott 2013, 15:40
Si vabbè, ma il 26 maggio è per sempre.
Quelli (sant'iddio piantiamola di parlare di loro!), il loro per sempre ancora lo devono scrivere.
E avoja ancora.
Pensamo alla Lazio.

:clap:

:asrm :asrm :asrm :asrm

AVANTI LAZIO

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ott 2013, 15:37
Io invece vedo una certa "continuità" tra il "prima" ed il "dopo" 26 maggio (secondo me quella data ha offuscato più noi tifosi che la squadra, facendoci resettare il "prima")
drammaticamente vero.

Discussione precedente - Discussione successiva