Difesa a 3. Si o No?

Aperto da Ro, 21 Ott 2013, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Difesa a 3. Si o No?

Si
No

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Ci manca il centrale di destra adatto, Biava non ce la può fare.
Cambiare di nuovo modulo potrebbe mandarci ai pazzi.

braulio_91

*
Lazionetter
* 68
Con questi difensori no, tranne Radu abbiamo solo difensori centrali fisici, più adatti a fare i centrali nella difesa a 3 che non gli intermedi, forse l'unica eccezione è Dias, che ai primi tempi di Reja giocava intermedio a destra con Stendardo centrale, ma era un altro Dias. Gli altri difensori della lista sono terzini, quindi si parla di un impiego a centrocampo e non nei 3 di difesa...

braulio_91

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: braulio_91 il 21 Ott 2013, 16:40
Con questi difensori no, tranne Radu abbiamo solo difensori centrali fisici, più adatti a fare i centrali nella difesa a 3 che non gli intermedi, forse l'unica eccezione è Dias, che ai primi tempi di Reja giocava intermedio a destra con Stendardo centrale, ma era un altro Dias. Gli altri difensori della lista sono terzini, quindi si parla di un impiego a centrocampo e non nei 3 di difesa...

Ho dimenticato Biava, lui l'intermedio a destra può farlo, ma non avrebbe il sostituto così come Radu) e chissà quando lo rivedremo...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
La difesa a 3 bisognava abbracciarla questa estate, non è stato fatto e adesso mi pare oggettivamente tardi e pericolosa.
Gli unici che potrebbero interpretarla sono Biava (c-dx) Cana (c-c) Radu (c-sx) ma le alternative non ci sono in tutti e tre i ruoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma secondo voi Konko interno...no va be, scusate  :oops:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Più centrali hai, più è probabile che uno di questi faccia cappelle :D

alby1608

*
Lazionetter
* 10.237

Con Biava e Radu però
e uno tra Cana e Ciani centrale

Es.

Biava Cana Radu
(Dias Ciani Novaretti)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2013, 16:49
No.

Più centrali hai, più è probabile che uno di questi faccia cappelle :D
:beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
(cmq non so quanto Biava possa considerarsi parte integrante in questa stagione - peggio me sento -)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: TomYorke il 21 Ott 2013, 16:46
Ma secondo voi Konko interno...no va be, scusate  :oops:

NO, e poi comunque sta più fuori che dentro al campo

AVANTI LAZIO

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 16:33
l'avevo scritto anche prima, che speravo di non vederlo almeno largo pensavo fosse un 4-3-1-2
si mi ha scioccato

Come te, la penso come te, dobbiamo fare le cose semplici, basta con il 4-3-3, 3-5-2, 3-5-1-1, giocare alto, dominare l'avversario, fare il tiki taka e blablabla.

Ripartiamo con un 4-3-1-2 molto semplice, con una squadra corta e compatta, una difesa bassa, un cc dinamico e un gioco fatto di ripartenze.

Marchetti

Konko/Cavanda-Biava/Novaretti-Dias/Cana-Radu

Gonzalez/Onazi-Ledesma-Biglia-Lulic/Candreva

Hernanes/F.Anderson

Ederson/Floccari

Klose/Perea

Ecco una organizazzione semplice con 2 laterali (uno piu offensivo dell'altro), un registra, due mediani dinamici che protegeno il registra e che fanno il pressing, un 3/4ista, una seconda punta e una prima punta che sarebbe il finalizzatore, una squadra equilibrata, logica e che no farebbe sembrare il Barça squadre come l'Atalanta, il Tranbzonspor o l'Atalanta !!!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me neanche Radu può giocare in una difesa a 3, cioè lo vedo adattato
Lo vedo meglio come terzino sinistro

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
perché no! se compriamo 2/3 difensori centrali di livello si può anche fare!  :=))

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: oberdan il 21 Ott 2013, 18:24
perché no! se compriamo 2/3 difensori centrali di livello si può anche fare!  :=))

La domanda era ad oggi  :=))

AVANTI LAZIO

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
alla luce di tutto io ad oggi giocherei così 

marchetti

cavanda     cana    ciani       lulic

biglia   ledesma

candreva      ederson     keita

perea

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
La domanda era ad oggi  :=))

AVANTI LAZIO

a parte la battuta, non abbiamo io materiale umano per schierare una difesa a tre!
ad oggi, oltretutto, sembra non aver bene assimilato i movimenti malgrado si giochi a quattro da un anno e mezzo (anche considerando solo gli schemi richiesti da Petko)...figuriamoci se si cambia in corso d'opera...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: oberdan il 21 Ott 2013, 18:39
a parte la battuta, non abbiamo io materiale umano per schierare una difesa a tre!
ad oggi, oltretutto, sembra non aver bene assimilato i movimenti malgrado si giochi a quattro da un anno e mezzo (anche considerando solo gli schemi richiesti da Petko)...figuriamoci se si cambia in corso d'opera...

Non dirlo a me

Citazione di: Ro il 21 Ott 2013, 16:04
Lo dico subito io non la farei MAI, ma ogni tanto leggo nel forum, sta benedetta difesa a 3, vediamo in quanti la vorrebbero davvero e come giocherebbero

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Oggi No, in generale non sono contrario. Anzi, credo sia l'unica variante tattica per sfruttare al meglio la rosa. Purtroppo però oggi sei a corto di difensori...quindi non puoi provare nulla.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 18:42
Oggi No, in generale non sono contrario. Anzi, credo sia l'unica variante tattica per sfruttare al meglio la rosa. Purtroppo però oggi sei a corto di difensori...quindi non puoi provare nulla.

E con chi giocheresti?Ovviamente senza infortunati

AVANTI LAZIO

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
E con chi giocheresti?Ovviamente senza infortunati

AVANTI LAZIO

Ro, la difesa a tre la fa cosmi :DD

Discussione precedente - Discussione successiva