Questa Lazio non è male.

Aperto da Zombi, 22 Ott 2013, 08:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Questa squadra è stata costruita malissimo.
Malissimo.

Detto ciò merita più di questo. Può fare di più di questo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Questa squadra arriverà sesta a occhi chiusi. Farà una dignitosa Europa League, vincerà il suo girone e poi dipenderà dai sorteggi. Troppa negatività nell'ambiente (come sempre d'altronde), peccato perchè Petkovic stava introducendo con calma e pazienza Perea, Felipe Anderson, Keita, Cavanda e Onazi...importanti i rientri di Radu e Klose (che giocatori!) e un maggiore utilizzo di Gonzalez. Mi aspetto un anno di transizione e un sesto posto. La nostra pazienza è bassa solo perchè vanno bene i coppanfacciati, altrimenti avremmo dato a questa squadra tutto il tempo di sperimentare e di crescere.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Alla Lazio manca uno 0,2 di media-punti in campionato.
Credo che 1,5 sia la naturale media-punti della Lazio con una proiezione di 57 punti totali. Se tutto va come deve.
E non credo di essere ingeneroso. E' una stima intrisa di fiducia e speranza.

La Lazio ha tanti problemi, tante incognite, tanti doppioni, tanti deficit.
Ma la strada intrapresa a Istanbul è quella giusta. Non c'è alternativa.
A meno che non si voglia credere alla favola che Dias, Biava, Ledesma, Mauri e Klose siano ancora elementi che possa dare qualcosa di veramente significativo alla causa.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: cuchillo il 22 Ott 2013, 10:27
Alla Lazio manca uno 0,2 di media-punti in campionato.
Credo che 1,5 sia la naturale media-punti della Lazio con una proiezione di 57 punti totali. Se tutto va come deve.
E non credo di essere ingeneroso. E' una stima intrisa di fiducia e speranza.

La Lazio ha tanti problemi, tante incognite, tanti doppioni, tanti deficit.
Ma la strada intrapresa a Istanbul è quella giusta. Non c'è alternativa.
A meno che non si voglia credere alla favola che Dias, Biava, Ledesma, Mauri e Klose siano ancora elementi che possa dare qualcosa di veramente significativo alla causa.

Beh, sinceramente non metterei Ledesma alla stregua degli altri che hai citato che sono palesemente giocatori finiti. Io che non sono un suo grande estimatore, visto Biglia, a malincuore mi tengo Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Marchetti, Radu, Candreva, Onazi, Ledesma, Biglia, Hernanes, Gonzalez,Klose e Floccari sono ottimi giocatori e le alternative non sono poi così male.
Certo la rosa della Lazio non è da primissimi posti ma neppure così scarsa come sembra in questo scorcio di stagione.
In certe annate pero' non basta avere una buona qualita' se poi manca cattiveria e il manico non si dimostra all'altezza.
Io non dimentico ad esempio che una squadra che aveva Peruzzi, Oddo, Zauri, Giannichedda, Liverani, Dabo, Cesar, Pandev, Rocchi e Di Canio si salvo' solo all'ultima giornata o che una squadra che aveva Peruzzi, Pancano, Nesta, Sinisa,Stam, Favalli, Poborsky, Giannichedda, Liverani, Fiore, Claudio Lopez e Crespo si assicuro' la partecipazione alla coppa Uefa solo nell'ultima giornata.
Sono i misteri del calcio e dello "spogliatoio" ......

cuchillo

Visitatore
Registrato
Ledesma non gioca più ai suoi livelli ma ai livelli di un normalissimo mediano di serie A da dicembre.
Una striscia di 10 mesi di prestazioni del livello di un De Paola o di un Franco Marchegiani dovrebbero innescare un supplemento d'indagine.
Parliamo di 10 mesi, non di 2 mesi.
O è un nuovo caso De Rossi, che le stagioni o le sbaglia per intero e le azzecca per intero, oppure la parabola discendente è bella che intrapresa.
Del resto, ha 32 anni l'anno prossimo.
Per uno che gioca 50 partite all'anno, da anni (fatto salvo il 2009-'10), ci sta che si logori prima di altri coetanei...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: cuchillo il 22 Ott 2013, 10:39
Ledesma non gioca più ai suoi livelli ma ai livelli di un normalissimo mediano di serie A da dicembre.
Una striscia di 10 mesi di prestazioni del livello di un De Paola o di un Franco Marchegiani dovrebbero innescare un supplemento d'indagine.
Parliamo di 10 mesi, non di 2 mesi.
O è un nuovo caso De Rossi, che le stagioni o le sbaglia per intero e le azzecca per intero, oppure la parabola discendente è bella che intrapresa.
Del resto, ha 32 anni l'anno prossimo.
Per uno che gioca 50 partite all'anno, da anni (fatto salvo il 2009-'10), ci sta che si logori prima di altri coetanei...

Ok, eliminiamo dalla lista Ledesma, comunque resto dell'idea chwe gli altri da me citati siano giocatori di ottimo livello, infatti sono tutti nazionali.
Credo che questi bastino per battere squadre comne il Sassuolo o non fare figuracce contro l'atalanta.
Insomma la squadra pur con delle pecche strutturali c'è, manca qualcos'altro.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 10:43
Ok, eliminiamo dalla lista Ledesma, comunque resto dell'idea chwe gli altri da me citati siano giocatori di ottimo livello, infatti sono tutti nazionali.
Credo che questi bastino per battere squadre comne il Sassuolo o non fare figuracce contro l'atalanta.
Insomma la squadra pur con delle pecche strutturali c'è, manca qualcos'altro.

Leviamo pure Floccari, Matador.
Che di nazionale non ha un bel niente ed è un presunto attacante da 51 gol in serie A su 268 presenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 10:50
Leviamo pure Floccari, Matador.
Che di nazionale non ha un bel niente ed è un presunto attacante da 51 gol in serie A su 268 presenze.


cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 09:41
Io ho risposto nel merito.
per me la Lazio è la settima rosa del campionato che, anche per colpa del logorio dell'EL è attualmente decima.
mo che me voi fà?

Tu sì, ed hai postato alle 9:36, mentre io stavo scrivendo il mio post, che è apparso alle 9:38. Io rispondevo a Ralphmaplh, Esprit Libre e el Jardinero.  Non è possibile che ogni discussione finisca in una ricerca delle colpe e in pubblici processi, soprattutto quando il tema del topic è un altro.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Io volevo una Gibson custom nera del 59' come quella di Neil Young.
invece mi hanno dato il body di una  les Paul studio, il manico di una 335, il ponte di una SG e le meccaniche
di una flying V.
Tutti pezzi di ottima e buona qualitá, qualcuno appena discreto.
Però non c'entrano una minchia l'uno con l'altro.
Certo, ho risparmiato tanto rispetto alla Custom del 59'.
Ora ho due scelte: o faccio assemblare i pezzi a un liutaio mediocre perchè devo continuare a risparmiare
oppure li porto da un liutaio coi controrazzi che mi costruisce una chitarra della madonna
e pure con un suono originale.
Almeno sul liutaio però, ci devo spendere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2013, 10:50
Leviamo pure Floccari, Matador.
Che di nazionale non ha un bel niente ed è un presunto attacante da 51 gol in serie A su 268 presenze.

Ok leviamo anche Floccari pero' aggiungiamo due ottimi giovani come Perea e F. Anderson che non saranno nazionali ma sono buoni giocatori.
Vuoi dirmi che con la rosa a disposizione di Petkovic non si puo' giocare meglio? vuoi dirmi che la Lazio è così scarsqa che con il Sassuolo deve esultare per il pareggio?
Io continuo a credere che la nostra rosa puo' avere delle lacune ma la squadra non puo' avere una media da retrocessione da gennaio in poi e in questo mio discorso credo che l'eta' centri poco perchè ad oggi nella formazione titolare della Lazio non vi sono vecchie cariatidi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Scusate ma Radu e Klose infortunati, Hernanes impalpabile e Candreva che gioca per conto suo...Mauri squalificato! Parliamo dei 5 giocatori forse più forti della rosa che l'anno scorso hanno fatto TUTTO il girone di andata a grandi livelli fino a portarci a 2 lunghezze dalla Juventus (poi è arrivato il 2-2 di Palermo senza Klose e con gol REGOLARISSIMO annullato VERGOGNOSAMENTE a Floccari sullo 0-1 per la Lazio): si può dire che la differenza è tutta qua? Semplice e banale. Ora si cerca di introdurre dei giovani (secondo me forti) in sostituzione di questi 5 che in queste 8 giornate hanno fatto poco (Candreva e Hernanes) o niente (Mauri, Radu, Klose).

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 11:02
Ok leviamo anche Floccari pero' aggiungiamo due ottimi giovani come Perea e F. Anderson che non saranno nazionali ma sono buoni giocatori.
Vuoi dirmi che con la rosa a disposizione di Petkovic non si puo' giocare meglio? vuoi dirmi che la Lazio è così scarsqa che con il Sassuolo deve esultare per il pareggio?
Io continuo a credere che la nostra rosa puo' avere delle lacune ma la squadra non puo' avere una media da retrocessione da gennaio in poi e in questo mio discorso credo che l'eta' centri poco perchè ad oggi nella formazione titolare della Lazio non vi sono vecchie cariatidi.

D'accordo Matador, può giocare meglio.
Ma ciò non toglie che a mio giudizio la settima rosa della serie A può tranquillamente perdere a Bergamo e pareggiare a Sassuolo nell'arco del suo campionato tanto più se affaticata dall'EL o alle prese con gli infortuni dei suoi titolari.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 22 Ott 2013, 11:03
Scusate ma Radu e Klose infortunati, Hernanes impalpabile e Candreva che gioca per conto suo...Mauri squalificato! Parliamo dei 5 giocatori forse più forti della rosa che l'anno scorso hanno fatto TUTTO il girone di andata a grandi livelli fino a portarci a 2 lunghezze dalla Juventus (poi è arrivato il 2-2 di Palermo senza Klose e con gol REGOLARISSIMO annullato VERGOGNOSAMENTE a Floccari sullo 0-1 per la Lazio): si può dire che la differenza è tutta qua? Semplice e banale. Ora si cerca di introdurre dei giovani (secondo me forti) in sostituzione di questi 5 che in queste 8 giornate hanno fatto poco (Candreva e Hernanes) o niente (Mauri, Radu, Klose).

Klose sino a quando è stato in campo è stato impalpabile, anche perchè gli arrivano poche palle giocabili.
Hernanes sino ad oggi non pervenuto e Candreva è diventato un fantastico solista.
Che Mauri poteva stare fuori per qualche tempo lo si sapeva gia' e poi comunque Mauri non è eterno.
Insomma ad oggi non mi pare che il mister abbia inciso sulla squadra in modo apprezzabile.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Registrato
Citazione di: cartesio il 22 Ott 2013, 10:54
Tu sì, ed hai postato alle 9:36, mentre io stavo scrivendo il mio post, che è apparso alle 9:38. Io rispondevo a Ralphmaplh, Esprit Libre e el Jardinero.  Non è possibile che ogni discussione finisca in una ricerca delle colpe e in pubblici processi, soprattutto quando il tema del topic è un altro.

Permettimi, il tema del topic è legato a doppio filo alle omissioni sul mercato. Non si può dire che la squadra " non è male", per il semplice motivo che è una squadra monca, acefala.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: el jardinero il 22 Ott 2013, 11:07
Permettimi, il tema del topic è legato a doppio filo alle omissioni sul mercato. Non si può dire che la squadra " non è male", per il semplice motivo che è una squadra monca, acefala.

pero' dovremmo anche dire per cosa la squadra è "monca, acefala", se intendi per i primi 3 posti sono daccordo con te ma credo che lottare per le posizioni che vanno dal quarto al settimo posto la rosa della Lazio sia piu' che sufficente, almeno io credo che lo sia.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Registrato
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 11:11
pero' dovremmo anche dire per cosa la squadra è "monca, acefala", se intendi per i primi 3 posti sono daccordo con te ma credo che lottare per le posizioni che vanno dal quarto al settimo posto la rosa della Lazio sia piu' che sufficente, almeno io credo che lo sia.

Al momento la Lazio faticherebbe ad arrivare settima, così com'è. Il quarto posto, secondo me, ha le sembianze di un miraggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: el jardinero il 22 Ott 2013, 11:16
Al momento la Lazio faticherebbe ad arrivare settima, così com'è. Il quarto posto, secondo me, ha le sembianze di un miraggio.

faticherebbe ad arrivare settima perchè non c'è traccia di gioco, perchè troppi in campo fanno il ca22o che gli pare.
Quando le squadfre non hanno molta qualita' o quando non hanno giocatori di classe ci si affida al "gioco", cose semplici e soprattutto si cerca un 11, il piu' affidabile in quel momento e lo si fa giocare sempre con lo stesso sitema di gioco.
Da noi invece un giorno gioca uno in un ruolo non suo, la partita seguente gioca un'altro in un modulo diverso.
Credo che nessun'altra squadra abbia cambiato così spesso sistema di gioco come la Lazio dal gennaio scorso in poi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: matador72 il 22 Ott 2013, 11:20
faticherebbe ad arrivare settima perchè non c'è traccia di gioco, perchè troppi in campo fanno il ca22o che gli pare.
Quando le squadfre non hanno molta qualita' o quando non hanno giocatori di classe ci si affida al "gioco", cose semplici e soprattutto si cerca un 11, il piu' affidabile in quel momento e lo si fa giocare sempre con lo stesso sitema di gioco.
Da noi invece un giorno gioca uno in un ruolo non suo, la partita seguente gioca un'altro in un modulo diverso.
Credo che nessun'altra squadra abbia cambiato così spesso sistema di gioco come la Lazio dal gennaio scorso in poi.
Non è solo questo matador (le cose che dici ovviamente sono giuste)
Dammi Konko, Radu, Biava e Klose (senza considerare Mauri)...e allora vengo al tuo discorso sulla competitività della rosa
Purtroppo però questi giocatori non li hai, e i risultati si vedono
E che non potessero esserci (almeno non con continuità), lo sapevano tutti (chi per età avanzata chi per infortuni cronici)
E' inutile ipotizzare la forza della rosa senza considerare questi fattori, almeno per me

Che poi il mister faccia il suo in negativo con alcune scelte, è fuori di dubbio!
Ma le situazioni vanno analizzate a 360°, non bisogna fossilizzarsi solo su 1 o 2 aspetti!

Discussione precedente - Discussione successiva