Zoofobia (disclaimer: immagini di animali)

Aperto da giorgione, 23 Ott 2013, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io quest'anno ho incrociato un pesce volpe in mare e a momenti me cacavo sotto pur sapendo che sono innocui

http://www.webalice.it/colapisci/PescItalia/pisces/elasmobranchi/lamniformes/Alopiidae/pescevolpe.htm

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Azzurra il 23 Ott 2013, 15:50
io c'ho paura delle galline, il primo che ride je meno :x :D

Pure mio figlio,  13 anni ha la fobia delle galline... roba che si paralizza pure se le vede in lontananza o in tv!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
4 Pagine e nessuno ha ancora messo la foto di Scialoja? Che delusione...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2013, 17:18
I gechi mi fanno orrore vero, come pochissime altre creature.

ah ecco, mo me spiego na cifra de cose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
gli animali vanno capiti... all'aperitivo di ieri stavo in mezzo a due tordi e ce so stato bene
:=)) :=)) :=)) :=)) :=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
seriamemte: nessuna paura, ma solo attenzione.

la cagnolotta mia di 30 chili e passa e buonissima, però quando gli si avvicina un bambino, sto sempre sul "chi va là".
la mia cagnolotta mi bucò una mano per esclusiva colpa mia. stavamo giocando con un ramo e lei lo teneva stretto in bocca, io glielo tolto e lei ha continuato a stringere, solo che al posto del rametto c'era rimasta la mia mano.

quindi, niente paura ma solo attenzione.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: AquilaLidense il 24 Ott 2013, 09:31
seriamemte: nessuna paura, ma solo attenzione.

la cagnolotta mia di 30 chili e passa e buonissima, però quando gli si avvicina un bambino, sto sempre sul "chi va là".
la mia cagnolotta mi bucò una mano per esclusiva colpa mia. stavamo giocando con un ramo e lei lo teneva stretto in bocca, io glielo tolto e lei ha continuato a stringere, solo che al posto del rametto c'era rimasta la mia mano.

quindi, niente paura ma solo attenzione.

ma ci stavi giocando o volevi proprio toglierle il ramo?

porgascogne

Visitatore
però debbo dire che ci sono alcuni insetti, soprattutto quelli volanti, che mi urtano il sistema nervoso

due settimane fa stavo stravaccato sul divano e fede stava sul letto
sentiamo come un rumore di frullino acceso
io stavo senza occhiali, perché stavo navigando sullo smartphone (caratteri piccoli, so' pure presbite, diocaro), quando sento fede che fa "ma che per caso è entrato un uccello in casa?"
(non fate gli spiritosi, ne basta uno)

io sollevo gli occhi e vedo un ombra volante
rinforco di corsa gli occhiali e vedo un coso (non saprei come chiamarlo altrimenti) di ca. 10 cm che svolazzava nel salone
nero
faceva "bzbzbzbzbzzzzzzzzzzzzz"

attimo di panico
fede che fa "oddiosanto: ma che e'?"

mi sono lanciato sulla racchetta dei cinesi* e mi sono preparato alla battaglia
'sto mostro sembra che capisce ed invece di continuare il volo verso il balcone, si gira e punta deciso verso la mia faccia

henry leconte, il mio adorato henry leconte, che pure se era mancino mi ha insegnato come si sta sotto rete e come si chiude una volée, sarebbe stato orgoglioso di me
scarto laterale, grande apertura, polso fermo, taglio dall'alto verso il basso, game, set, match

ho scaricato la racchetta dei cinesi* ('ste racchette, ovviamente, rilasciano la carica che ammazza gli insetti in proporzione della massa che incontrano, ovvio)

era una cosa tipo questa

grossa come il mio dito medio e con un'apertura alare di ca. 8 cm

se avesse SOLO camminato, non l'avrei ucciso
ma 'sto coso volava, era imprevedibile

noooo, sticazzi, eh

* (la racchetta dei cinesi): ecco, dovrebbero candidare il popolo cinese TUTTO, al premio Nobel per la Pace, solo per aver inventato una cosa così fica...soprattutto a roma, d'estate, con i giardini sotto casa, non avere questa sublime invenzione vorrebbe dire morire dissanguati dalle zanzare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
A me é successa una cosa strana qualche settimana fa.
Siamo in campagna, verso metà settembre, ultimi giorni di sole, ci facciamo una scampagnata in bicicletta.
A un certo punto ci accorgiamo che c'é un uccello che ci vola intorno, capita, in mezzo ai campi di girasole e di mais, pero' questo uccello sembra proprio volarci intorno.
Ci accorgiamo che é un corvo.
Che in queste zone sono grossi come aquile per quanto mangiano. Ci gira intorno, mentre pedaliamo vediamo la sua ombra che sembra andare alla nostra velocità. Vola basso. Lo fa per parecchio tempo.
Io alzo la testa e me lo vedo proprio sopra di me, a meno di tre metri, che va alla mia stessa velocità e con la testa sembra guardarmi.
Anzi mi guarda proprio.
Mia moglie se ne accorge e comincia a strizzare, tanto che fra uno sprint fino a casa che Canvendish sarebbe arrivato staccato a non meno di due lunghezze. Io cerco di restare calmo.
Il corvo, ogni tanto, si alza, fa un loop e ritorna a volarmi sopra.
A un certo punto mi accorgo che ha un anello alla zampa. A quel punto capisco che é addomesticato.
E comincio a giocarci, freno, rallento, faccio inversione e lui fa la stessa cosa.
Poi mi fermo. Lui atterra proprio davanti a me e mi guarda.
Come a dirmi : "a core de pezza che fai ? Te fermi ?". In francese ovviamente.
Riparto e ricomincia la giostra.
Finché, vicino casa, lo vedo partire e atterrare sulla macchina del vicino, agricoltore, che sembra parlargli.
Mi fermo anch'io, e il vicino mi dice che non sa di chi sia ma che é un corvo addomesticato che lo accompagna spesso quando lavora i campi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zombi il 23 Ott 2013, 15:52
che paura risibile

è come uno che ha paura dei paperi
si, però dijelo che mentri scrivevi questo composto post te stavi a sganascià.

Io, per risponde a Giorgione, non ho particolari paure, degli animali men che meno. Poiché abile cercatore di funghi, de vipere ne ho viste anche da vicino ma ci siamo sempre evitati e risparmiati con estrema serenità e lucidità. A proposito, quando andate per funghi nun raspate col bastone...è il modo migliore pé fasse morde.
Insetti, ragni e quant'altro boh, saranno i tanti mesi estivi passati in gioventù al paese. Na volta catturai un pipistrello.
Andando per boschi so che i cani allo stato brado son più pericolosi dei lupi... questo lo so.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 10:06
paura, quasi di nulla
però debbo dire che ci sono alcuni insetti, soprattutto quelli volanti, che mi urtano il sistema nervoso

due settimane fa stavo stravaccato sul divano e fede stava sul letto
sentiamo come un rumore di frullino acceso
io stavo senza occhiali, perché stavo navigando sullo smartphone (caratteri piccoli, so' pure presbite, diocaro), quando sento fede che fa "ma che per caso è entrato un uccello in casa?"
(non fate gli spiritosi, ne basta uno)

io sollevo gli occhi e vedo un ombra volante
rinforco di corsa gli occhiali e vedo un coso (non saprei come chiamarlo altrimenti) di ca. 10 cm che svolazzava nel salone
nero
faceva "bzbzbzbzbzzzzzzzzzzzzz"

attimo di panico
fede che fa "oddiosanto: ma che e'?"

mi sono lanciato sulla racchetta dei cinesi* e mi sono preparato alla battaglia
'sto mostro sembra che capisce ed invece di continuare il volo verso il balcone, si gira e punta deciso verso la mia faccia

henry leconte, il mio adorato henry leconte, che pure se era mancino mi ha insegnato come si sta sotto rete e come si chiude una volée, sarebbe stato orgoglioso di me
scarto laterale, grande apertura, polso fermo, taglio dall'alto verso il basso, game, set, match

ho scaricato la racchetta dei cinesi* ('ste racchette, ovviamente, rilasciano la carica che ammazza gli insetti in proporzione della massa che incontrano, ovvio)

era una cosa tipo questa

grossa come il mio dito medio e con un'apertura alare di ca. 8 cm

se avesse SOLO camminato, non l'avrei ucciso
ma 'sto coso volava, era imprevedibile

noooo, sticazzi, eh

* (la racchetta dei cinesi): ecco, dovrebbero candidare il popolo cinese TUTTO, al premio Nobel per la Pace, solo per aver inventato una cosa così fica...soprattutto a roma, d'estate, con i giardini sotto casa, non avere questa sublime invenzione vorrebbe dire morire dissanguati dalle zanzare
ah ah ah
a me quello sembra uno scarabeo o della famiglia degli.
Che m''hai ricordato...credo a 15 anni o giù di li ne ritrovai uno del genere imbalsamato dentro la grondaia...Jè feci il piedistallo e me lo misi sul comodino. Era bello come questo ma me potrei sbaglià...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2013, 17:18
I gechi mi fanno orrore vero, come pochissime altre creature.
i siciliani lo chiamano "o padroneddu daa casa"...o qualcosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
se c'avevo una 44 magnum je sparavo co' quella
:=))

cmq, bellissima la cosa del corvo, IB
te ce vedo nella champagne colla bici, le donzelle, il grano e 'sto corvo che te gira sopra la capocciona

molto poetico
:p

io, per dire, ODIO i gabbiani fuori dal loro contesto: il mare
ho adorato il loro gnignire (non so che verso facciano) nei porti irlandesi, sulle scogliere, a saint malo, a dubrovnik, a cais do sodré - lisboa - , perfino a san pietroburgo

ma abitavo vicino villa pamphilj
in un ex locale lavatoi ristrutturato
m'avevano fatto il nido proprio sul tetto: sapete quanto caca un gabbiano?

e, soprattutto, l'avete mai visto magnasse i micetti appena nati?
:x

dice: so' protetti
:sisisi:
uno vicino a me je tirava i rauti

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Comunque Lazio il 24 Ott 2013, 09:02
Pure mio figlio,  13 anni ha la fobia delle galline... roba che si paralizza pure se le vede in lontananza o in tv!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
io ho pure un pigiama con le galline disegnate sopra :pp

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 10:27
fregacazzi, panzabia'

te ce vedo nella champagne colla bici, le donzelle, il grano e 'sto corvo che te gira sopra la capocciona

molto poetico

ho adorato il loro gnignire (non so che verso facciano) nei porti irlandesi, sulle scogliere, a saint malo, a dubrovnik, a cais do sodré - lisboa - , perfino a san pietroburgo

:rotfl:
concordo sui gabbiani... (peraltro autentici predatori) i volatili più odiosi dopo i piccioni.
Negli ultimi mesi questi ultimi mi hanno fatto due volte il nido (con uova) sul terrazzo. Confesso che distruggere il nido e buttare le uova sotto l'occhio vigile della madre non m'ha fatto sentì proprio un eroe...però se jé dai retta...

cuchillo

Visitatore
Non so, a me fanno senso un po' tutti gli animali.
A parte i cavalli, faccio fatica ad avvicinarmi a qualsiasi forma animale.
I cani, poi, me fanno più senso de tutti.
Preferisco tastare lo scroto di chiunque di voi che fare una carezza a un cane.
Me fanno schifo e un po' de paura, se grossi.
A parte i cavalli, come detto, trovo insopportabile tutto il resto.
Come fanno a non mettere paura gli insetti, che di punture di insetti si può morire?

Beh, mò ve vojo riccontà 'n fatto che m'è successo un quarto d'ora prima dell'ultimo derby.
Inforco la moto per andare a casa de mio cuggino a vedere la partita. A un certo punto, su una strada rettilinea lunga, senza semafori e senza una macchina mi si appoggia un'ape sulla gamba.
Cazzo, dico io. Mò che faccio?
Non ho i guanti perché sono un [...]e. Faceva caldo e non li avevo messi. In moto si dovrebbero portare sempre anche con 46 gradi. Allora accelero per farla volare ma quella resta là. Accelero ancora e non vola. Non so che fare perché una schicchera non posso dargliela. Mi pungerebbe la mano.
A quel punto mi fermo. Ma non faccio in tempo a scendere che comincio a sentire un friccichio. Prima modesto poi sempre più forte. 'Sta fija de mignòtta m'ha punto. Attraverso il pantalone, tacci sua!
Il dolore comincia a salire, la coscia mi si gonfia. Salgo a casa de mio cuggino e me ce metto un po' d'alcool. Ma friccica, friccica assai.
Dovevo capillo che era un pomeriggio demmerda.
Come se dice: quanno è giorno de pijallo ar culo, er vento t'arza la camicia...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: naoko il 24 Ott 2013, 10:28
io ho pure un pigiama con le galline disegnate sopra :pp
Ar paese, bei ricordi, d'estate passava iù pellicinaro (il venditore di pulcini) che per 150 lire te ne dava uno da alimentare ed accudire... fino a settembre. Poi lo davamo alla zia che c'aveva le galline e che a dicembre ce lo avrebbe ridato pronto per la padella...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cuchillo il 24 Ott 2013, 10:47
Non so, a me fanno senso un po' tutti gli animali.
A parte i cavalli, faccio fatica ad avvicinarmi a qualsiasi forma animale.
I cani, poi, me fanno più senso de tutti.
Me fanno schifo e un po' de paura, se grossi.
A parte i cavalli, come detto, trovo insopportabile tutto il resto.
Come fanno a non mettere paura gli insetti, che di punture di insetti si può morire?

Beh, mò ve vojo riccontà 'n fatto che m'è successo un quarto d'ora prima dell'ultimo derby.
Inforco la moto per andare a casa de mio cuggino a vedere la partita. A un certo punto, su una strada rettilinea lunga, senza semafori e senza una macchina mi si appoggia un'ape sulla gamba.
Cazzo, dico io. Mò che faccio?
Non ho i guanti perché sono un [...]e. Faceva caldo e non li avevo messi. In moto si dovrebbero portare sempre anche con 46 gradi. Allora accelero per farla volare ma quella resta là. Accelero ancora e non vola. Non so che fare perché una schicchera non posso dargliela. Mi pungerebbe la mano.
A quel punto mi fermo. Ma non faccio in tempo a scendere che comincio a sentire un friccichio. Prima modesto poi sempre più forte. 'Sta fija de mignòtta m'ha punto. Attraverso il pantalone, tacci sua!
Il dolore comincia a salire, la coscia mi si gonfia. Salgo a casa de mio cuggino e me ce metto un po' d'alcool. Ma friccica, friccica assai.
Dovevo capillo che era un pomeriggio demmerda.
Come se dice: quanno è giorno de pijallo ar culo, er vento t'arza la camicia...

ma il pungiglione lo hai estratto?
Ci loro quando te pungono...te fanno un male. A me l'ultima volta in bici...sbatte sul casco e me se pianta sulla coscia... M'ha fatto n'effetto crampo...me so dovuto fermà.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 10:27
fregacazzi, panzabia'

molto poetico

A monteverde è pieno de gabbiani.
Mica so scemi...
C'è il mercato a San Giovanni di Dio tutti i giorni...
Finisce il mercato tutti lì a magnà...

Sti fiji de na mi....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 24 Ott 2013, 10:47

alle 16:30 sto sotto l'ufficio tuo
scendi puntuale

Discussione precedente - Discussione successiva