paura, quasi di nulla
però debbo dire che ci sono alcuni insetti, soprattutto quelli volanti, che mi urtano il sistema nervoso
due settimane fa stavo stravaccato sul divano e fede stava sul letto
sentiamo come un rumore di frullino acceso
io stavo senza occhiali, perché stavo navigando sullo smartphone (caratteri piccoli, so' pure presbite, diocaro), quando sento fede che fa "ma che per caso è entrato un uccello in casa?"
(non fate gli spiritosi, ne basta uno)
io sollevo gli occhi e vedo un ombra volante
rinforco di corsa gli occhiali e vedo un coso (non saprei come chiamarlo altrimenti) di ca. 10 cm che svolazzava nel salone
nero
faceva "bzbzbzbzbzzzzzzzzzzzzz"
attimo di panico
fede che fa "oddiosanto: ma che e'?"
mi sono lanciato sulla racchetta dei cinesi
* e mi sono preparato alla battaglia
'sto mostro sembra che capisce ed invece di continuare il volo verso il balcone, si gira e punta deciso verso la mia faccia
henry leconte, il mio adorato henry leconte, che pure se era mancino mi ha insegnato come si sta sotto rete e come si chiude una volée, sarebbe stato orgoglioso di me
scarto laterale, grande apertura, polso fermo, taglio dall'alto verso il basso, game, set, match
ho scaricato la racchetta dei cinesi
* ('ste racchette, ovviamente, rilasciano la carica che ammazza gli insetti in proporzione della massa che incontrano, ovvio)
era una cosa tipo questa

grossa come il mio dito medio e con un'apertura alare di ca. 8 cm
se avesse SOLO camminato, non l'avrei ucciso
ma 'sto coso volava, era imprevedibile
noooo, sticazzi, eh
* (la racchetta dei cinesi): ecco, dovrebbero candidare il popolo cinese TUTTO, al premio Nobel per la Pace, solo per aver inventato una cosa così fica...soprattutto a roma, d'estate, con i giardini sotto casa, non avere questa sublime invenzione vorrebbe dire morire dissanguati dalle zanzare