Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Ott 2013, 07:44
da quello del giallorosso ebreo (ma che è un insulto? Boh?)

Direi proprio di si...
Per l'ebreo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 24 Ott 2013, 08:54
Direi proprio di si...
Per l'ebreo...

oltre ad essere leggermente razzista.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

abbonato ai distinti nord da anni...
mini-abbonamento in curva nord
uomo di sinistra
non potro' andare allo stadio ne in curva ne in distinti pur avendo il mini-abbonamento per colpa di una cosa che non ho fatto ne tantomeno condivido?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: rocchigol il 24 Ott 2013, 10:04
cioe' io:

abbonato ai distinti nord da anni...
mini-abbonamento in curva nord
uomo di sinistra
non potro' andare allo stadio ne in curva ne in distinti pur avendo il mini-abbonamento per colpa di una cosa che non ho fatto ne tantomeno condivido?

cosi' impari a esse de sinistra!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 23 Ott 2013, 22:18
Scusate CN12 e Drieu, invece di prendervela con Naoko o coi 50mila chiacchieroni, ma non siete minimamente incazzati con quelli che dentro il vostro settore vi stanno costringendo a vedervela a casa? niente, manco una parola? cioè, ve sta bene così?

io personalmente ritengo che questo tipo di giustizia sia di un'ottusità e di una sterilità incalcolabili.

Però non mi dimentico che se da un lato è così, dall'altro certa autoreferenzialità dovrebbe essere prima o poi ricondotta all'interno di un ambito che non danneggi il bene comune.

per questo, se fossi nei vostri panni, quelli di abbonati e tifosi Laziali della curva Nord, avrei parole di condanna anche per quelli che nel mio stesso settore hanno contribuito a questo abuso ottuso della giustizia.

Parlo a titolo personale, come sempre.

Personalmente evito da almeno un anno di esternare comportamenti che so che possono danneggiare la Lazio e tutta la tifoseria. Se devo dire qualcosa a qualcuno che fa il saluto romano o fa uh uh uh al mio fianco, glielo dico di persona, non certo su internet.

Rimane il fatto che ancora non ho capito per cosa ci hanno squalificato il campo. Se è per "polacco puzzi di merd.a"....beh, sono colpevole anche io. L' ho cantato A) perchè ero alticcio B) perchè sto allo stadio C)perchè non vi trovo nulla di razzista D)non sapevo che il campo sarebbe stato squalificato per una cosa del genere.

Il mio discorso, ma credo anche quello di CN12, è semplice: c'è gente, molto o poca non lo so, secondo alcuni di voi molta, che non viene allo stadio per colpa della Curva Nord e di alcuni suoi atteggiamenti. Ho solo preso atto che non essendoci la Curva tutta questa gente dovrebbe correre allo stadio. Cosa c'è che non torna nel ragionamento???

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Drieu il 24 Ott 2013, 10:17

Personalmente evito da almeno un anno di esternare comportamenti che so che possono danneggiare la Lazio e tutta la tifoseria. Se devo dire qualcosa a qualcuno che fa il saluto romano o fa uh uh uh al mio fianco, glielo dico di persona, non certo su internet.

Rimane il fatto che ancora non ho capito per cosa ci hanno squalificato il campo. Se è per "polacco puzzi di merd.a"....beh, sono colpevole anche io. L' ho cantato A) perchè ero alticcio B) perchè sto allo stadio C)perchè non vi trovo nulla di razzista D)non sapevo che il campo sarebbe stato squalificato per una cosa del genere.

Il mio discorso, ma credo anche quello di CN12, è semplice: c'è gente, molto o poca non lo so, secondo alcuni di voi molta, che non viene allo stadio per colpa della Curva Nord e di alcuni suoi atteggiamenti. Ho solo preso atto che non essendoci la Curva tutta questa gente dovrebbe correre allo stadio. Cosa c'è che non torna nel ragionamento???

Non è vero che c'è gente che non va allo stadio per colpa della Curva Nord

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 24 Ott 2013, 10:17

ci mancherebbe, io pure parlo a titolo personale.
il campo (anzi a questo punto il settore) ce l'hanno squalificato per futili motivi, secondo me.

non sono d'accordo con il giudizio tutto sommato leggero che dai a "polacco puzzi di merda", ma ammetto che in questo caso c'è stata parecchia prevenzione nel rapporto del Fare finito poi sul tavolo della disciplinare Uefa.
di questo si è discusso, anzi si sta ancora discutendo con grande esaustività altrove nel forum.

ed apprezzo che tu abbia fatto un esame di coscienza, riguardo il cosa fare e non fare allo stadio nell'anno di grazia 2013 (quanto a internet, mi pare lo stia usando anche tu per dire certe cose, o no?)

rimane il fatto che questa condanna, e le prossime che presumibilmente arriveranno (per me non è più una questione di se ma di quando), è stata provocata da certi atteggiamenti di tifosi della Lazio nel corso degli ultimi anni, gli stessi che ti fanno intervenire in prima persona adesso che hai appurato che danneggiano la Lazio.

ora questa cosa non ti provoca neanche un minimo di delusione, non ti suscita una qualche riflessione a riguardo? l'obiettivo va sempre puntato sui chiacchieroni?

(che per quanto chiacchieroni siano non hanno di certo portato a questa situazione, forse anche perché non vengono mai allo stadio, vero. però è così.)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
non si potrebbero spostare i possessori di tessera del tifoso in altri settori?

senno' a che caxxo serve la tessera?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: rocchigol il 24 Ott 2013, 10:58
non si potrebbero spostare i possessori di tessera del tifoso in altri settori?

senno' a che caxxo serve la tessera?
a niente, non serve a niente. Anche perché non è che siccome hai la tessera del tifoso allora non fai i cori razzisti. Voglio dire, non è una discriminante..

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 24 Ott 2013, 10:32

ora questa cosa non ti provoca neanche un minimo di delusione, non ti suscita una qualche riflessione a riguardo? l'obiettivo va sempre puntato sui chiacchieroni?

La mia riflessione, per quello che vale, l' ho espressa, forse proprio in questo topic o in un altro, immediatamente dopo la squalifica del campo.
Ho ribadito che converrebbe mettere da parte taluni atteggiamenti, non perchè li ritengo sbagliati, ma perchè danneggiano la Lazio.

Da qui ad arrivare ad accusare altri Laziali di essere degli str.onzi (Laziali che ci sono sempre, peraltro) o augurargli daspo e galera ce ne corre.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Drieu il 24 Ott 2013, 11:31
La mia riflessione, per quello che vale, l' ho espressa, forse proprio in questo topic o in un altro, immediatamente dopo la squalifica del campo.
Ho ribadito che converrebbe mettere da parte taluni atteggiamenti, non perchè li ritengo sbagliati, ma perchè danneggiano la Lazio.
Da qui ad arrivare ad accusare altri Laziali di essere degli str.onzi (Laziali che ci sono sempre, peraltro) o augurargli daspo e galera ce ne corre.
Per quanto mi riguarda, e parlo solo per me visto che mi citi, io non mi sento assolutamente in colpa nel pensare o nel dire che chi con i suoi atteggiamenti, fa in modo che il campo venga squalificato sia uno stronz.o (di daspo o di galera mai parlato). Ti preciso NUOVAMENTE che non ho mai fatto un discorso di curva nord, ma di singoli individui. Se poi non vuoi capire, o semplicemente fai prima a generalizzare il pensiero altrui, fai pure. Tanto io so de coccio e preciserò ogni volta.
Comunque dicevo, mi sento di dire che sono stronz.i per i seguenti motivi:
Primo perché si sa che la squadra ha bisogno del tifo, soprattutto del supporto della curva nord, di cui ho il massimo rispetto e che adoro come tifoseria perché è un motore per la squadra in campo.
Secondo perché fanno fare una figura di merda a tutta la tifoseria Laziale.
Terzo perché mettono in difficoltà anche la società.
Sono degli irresponsabili perché sapendo che siamo sotto osservazione se ne fregano, e aggravano sempre di più la situazione.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

spiegami gentilmente, questi atteggiamenti sarebbero: braccia tese, insulti razzisti etc?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Se mio padre , mio fratello, mia moglie, vanno allo stadio a cantare : "polacchi puzzate di merxa" per me sono degli steronzi, figurati dei Laziali che manco conosco di persona.
Voglio dire, insulto chiama insulto, ad libitum, che problema c'è? devo essere necessariamente un polacco per sentirmi offeso?
Io credo che lo stadio venga erroneamente ritenuto una zona franca dove poter fare, scrivere, urlare di tutto. Per me non è così, non è un teatro ma nemmeno una zona franca, questa la differenza credo tra il tuo e il mio ragionamento.Non c'è scritto da nessuna parte che allo stadio puoi fare quello che vuoi,non c'è nessuna regola che lo sancisce, anzi;lo stadio non può essere visto come uno sfogatoio di malattie sociali, e se sempre si è fatto così si è sempre sbagliato.
Con tutto il rispetto.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: Drieu il 23 Ott 2013, 14:07
Bene, anzi male...

Ora mi aspetto che tutti coloro i quali non vengono allo stadio a causa della Curva Nord razzista e del clima irrespirabile (cit.) si affrettino a non lasciare la Lazio sola.

Un distinto costa quanto la Curva.... avanti Laziali, dimostrateci che il problema siamo noi.

aspettiamo fiduciosi, si prevede ressa ai tornelli  :bakar:

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Drieu il 23 Ott 2013, 14:07
Bene, anzi male...

Ora mi aspetto che tutti coloro i quali non vengono allo stadio a causa della Curva Nord razzista e del clima irrespirabile (cit.) si affrettino a non lasciare la Lazio sola.

Un distinto costa quanto la Curva.... avanti Laziali, dimostrateci che il problema siamo noi.
come piace scrivere a tantissimi qui dentro, magna tranquillo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
però vorrei fare un appunto se mi permettete...
ci hanno chiuso la nord...
ORA LA VOGLIAMO FINIRE??????
o se volemo fà buttà fori direttamente?
se non se parte da questo, il resto sono solo parole al vento eh

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

personalmente non ho mai augurato daspo o galera ad alcuno, specie poi per questi motivi.

per quanto riguarda gli stro.nzi, come dice naoko: va bene, posso accettare che il termine sia un po' forte.

ma a questo punto vorrei conoscere il tuo giudizio morale, da Laziale, su coloro che, coi loro atteggiamenti allo stadio, danneggiano la Lazio.

non chiedo giudizi morali sugli atteggiamenti in quanto tali, hai già detto che non li reputi sbagliati, ed ok, non siamo e non saremo mai d'accordo su questo, ma non fa niente.

qui si parla di Lazio, per questo da Laziale a Laziale ti chiedo di esprimerti in questo senso.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma non potremmo chiede all'UEFA di fare uno scambio e  chiudere la sud?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Se è vero che la squalifica (poi ridotta) si basava sul solo rapporto di fantomatici delegati del FARE per un coro contro quegli agnellini di tifosi polacchi... inutile continuare a parlare di questo argomento

Nessuna particolare nota nè da parte dell'arbitro, nè da parte del quarto uomo, nè da parte dei delegati UEFA, solo il rapporto del FARE

Pertanto credo che se vogliano colpirci ulteriormente non servano manifestazioni eclatanti, sarà sufficiente una scureggia di un tifoso Laziale per accusarci di manifesto "dileggio della dignità umana" (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva