Solo.

Aperto da NineTenEightEight, 24 Ott 2013, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Splash21 il 24 Ott 2013, 13:16
Sembrate come quei vdm che parlano sempre dei tempi passati confrontandosi con i giovani di oggi :DD
Uno non si puo' sentire male dopo una cosa simile solo perchè ha 25 anni ?
Santo Splash! A 25 anni soffrivo come un cane. Non sono migliorata malgrado i calcioni ben assestati dalla vita.
Tutti o quasi parlano di incazzatura. Secondo me il problema è un altro: la delusione. La delusione di aver investito tutta la propria fiducia, il tempo, il supporto e l'amore con qualcuno che non ha avuto il coraggio di dire una verità molto semplice: che ha il panico perché non riesce a tollerare di non aver sostenuto due esami. Perché ha anteposto il suo sguardo spietato verso quella che considera un'incapacità, allo sguardo di una donna innamorata che lo avrebbe supportato, sapendo la verità e di questo sono certa. Non ne faccio nemmeno una questione di rabbia, ma quando è capitato a me (non la stessa situazione, ma un'altra), la delusione ha avuto il sopravvento su tutti gli altri sentimenti. Il mio ex non riuscivo nemmeno più a guardarlo in faccia. Mi ha inseguita per settimane per farsi perdonare. Siamo tornati insieme, ma non è più stato lo stesso. Poi ci siamo lasciati. Non credo vi siano terzi, quarti o altri motivi. La capisco. E credo sia tormentata anche lei se ti ama. Perché malgrado ti ami, non riesce a superare il fatto che, malgrado il tuo senso di inadeguatezza sia comprensibile, tu non abbia avuto in tre anni un minimo di senno per spezzare il circolo delle bugie. Dai questi due esami, perché così non saprai mai se si può ricominciare. Non puoi aspirare a voltare pagina, se non volti quella che ha causato la rottura. Poi si vedrà.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 24 Ott 2013, 14:41
Tutti o quasi parlano di incazzatura. Secondo me il problema è un altro: la delusione.

Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 14:26
dico solo che, dalla mia esperienza, io sarei deluso (che poi la delusione è peggio dell'incazzatura) ma darei cmq un'altra chance al ragazzo

8)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 14:29
Chiedo scusa, non e' certo mia intenzione.
Un mio amico, se un discorso del genere venisse fuori davanti a una birra fredda, apprezzerebbe l'onesta' della mia opinione. Ma forse qui non e' il caso.
Non sei troppo duro, la realtà dei fatti è questa e nessun altra.
Non è la tua opinione ad essere dura né il tuo modo di esprimerla.
È la realtà ad essere dura, è la cazzata e la "dimensione parallela" che è inquietante.
Non ne ho mai goduto di tutto ciò, anzi, il sonno era divenuto impossibile.
Io al posto suo, con i suoi canoni, le sue certezze mi sarei mandato affanculo.
Io al posto suo, con i miei canoni, le mie certezze non avrei avuto dubbi, perché per me l'amore vince su tutto.
Ora un rapporto sentimentale non necessariamente prevede che si abbia la stessa visione delle cose. Io ho scelto di fare la cosa giusta per lei, non per me. Perché l'ho sempre messa davanti a tutto, davanti a tutti.
Io non potevo più campare sapendo di mentire ma al contempo non mi sentivo in grado di rischiare di perderla. Sono stato egoista, ho sbagliato e ne accetto le conseguenze. Questo non vuol dire che io debba essere perdonato per forza, il perdono non è una cosa che si decide, il perdono viene naturale o te lo senti o non te lo senti.
Io so di aver fatto la cosa giusta per lei, per superare e per cercare di compensare il mio egoismo.

Voglio ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo, anche le critiche più dure servono.
Grazie amici.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 14:48Io ho scelto di fare la cosa giusta per lei, non per me. Perché l'ho sempre messa davanti a tutto, davanti a tutti.
Io non potevo più campare sapendo di mentire ma al contempo non mi sentivo in grado di rischiare di perderla. Sono stato egoista, ho sbagliato e ne accetto le conseguenze. Questo non vuol dire che io debba essere perdonato per forza, il perdono non è una cosa che si decide, il perdono viene naturale o te lo senti o non te lo senti.
Io so di aver fatto la cosa giusta per lei, per superare e per cercare di compensare il mio egoismo.

quando lei capirà questa cosa, bellissima, che dici, tornerà
;))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 14:48

Secondo me hai fatto la cosa piu' giusta anche per te. Te ne accorgerai presto, appena esci da questa tempesta di emozioni. Secondo me il passo fatto per sueprare il tuo egoismo e' gigantesco, anzi forse lo hai superato vista la soffernza che t'ha causato. IMHO.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Tarallo la mia era un'opinione è, mica ho detto che sei no strunz anzi..penso tutto il contrario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 14:45
8)
Avevo aggiunto o "quasi tutti". Egocentvico. :P

porgascogne

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 14:49
quando lei capirà questa cosa, bellissima, che dici, tornerà
;))

Secondo me e' meglio che non torni.
Il caso di Fiammetta e' tipico, queste cose raramente RIfunzionano.
E devo dirti, per me e' una bella notizia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 14:52

ma infatti io avevo detto
Citazione di: porgascogne il 24 Ott 2013, 14:26
ha fatto bene, ma le conseguenze sono queste, se non peggiori, dopo

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: NineTenEightEight il 24 Ott 2013, 14:48
Non sei troppo duro, la realtà dei fatti è questa e nessun altra.
Non è la tua opinione ad essere dura né il tuo modo di esprimerla.
È la realtà ad essere dura, è la cazzata e la "dimensione parallela" che è inquietante.
Non ne ho mai goduto di tutto ciò, anzi, il sonno era divenuto impossibile.
Io al posto suo, con i suoi canoni, le sue certezze mi sarei mandato affanculo.
Io al posto suo, con i miei canoni, le mie certezze non avrei avuto dubbi, perché per me l'amore vince su tutto.
Ora un rapporto sentimentale non necessariamente prevede che si abbia la stessa visione delle cose. Io ho scelto di fare la cosa giusta per lei, non per me. Perché l'ho sempre messa davanti a tutto, davanti a tutti.

Voglio ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo, anche le critiche più dure servono.
Grazie amici.
Posso ribadire una cosa? Fai quei due maledetti esami. E poi dille col cuore in mano ciò che stai dicendo a noi. Magari è diversa da me.
(Taralluccio, tu non se mai troppo duro :DD) (aspettatevi porga immantinente :DD)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che pero' sti momenti so' durissimi, 91088.
Assicurati che tu riesca a superarli come si deve.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 14:15

A me sa di potenziale Mr. Ripley.

:friends:
Sono sulla strada dei vdm, quindi valuto i fatti in maniera forse più severa...
La storia degli esami non è di gravità assoluta; è il fatto di non averlo raccontato per anni alla partner che crea la reazione sfiduciata e delusa.
Il suo timore potrebbe anche essere che piccole "bugie" accettate e perdonate possano costituire un pericoloso precedente.
Io trovo la reazione comprensibile.

però apprezzo moltissimo il fatto che 91088 sia riuscito a tirare fuori il peso che si portava dentro.
non giudico le motivazioni (che non conosco ma saranno sicuramente giustificabili) ma so che da un sassolino può originarsi una valanga...
adesso, se posso permettermi, continua nella tua operazione di "lavaggio": apriti anche con i tuoi e quel che succede, succede.
e fa' 'sti esami  ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2013, 14:52

100% .

E' ita .

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: emi-grato il 24 Ott 2013, 14:55
:friends:
Sono sulla strada dei vdm, quindi valuto i fatti in maniera forse più severa...
La storia degli esami non è di gravità assoluta; è il fatto di non averlo raccontato per anni alla partner che crea la reazione sfiduciata e delusa.
Il suo timore potrebbe anche essere che piccole "bugie" accettate e perdonate possano costituire un pericoloso precedente.
Io trovo la reazione comprensibile.

però apprezzo moltissimo il fatto che 91088 sia riuscito a tirare fuori il peso che si portava dentro.
non giudico le motivazioni (che non conosco ma saranno sicuramente giustificabili) ma so che da un sassolino può originarsi una valanga...
adesso, se posso permettermi, continua nella tua operazione di "lavaggio": apriti anche con i tuoi e quel che succede, succede.
e fa' 'sti esami  ;)
Ai miei l'ho detto due ore dopo averlo detto a lei.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Dico per onestà che non ho letto tutti gli interventi, ho scartabellato qua e la.
Io credo che sia stata una reazione istintiva, di una persona che si è sentita tradita e ferita.
Dai un po' di tempo, se le motivazioni della rottura sono "solo" riferite a questo gesto, seppur grave, saprà perdonarti.
Altrimenti saprai che c'era anche altro.
Sappi aspettare ora, anche se è la cosa più difficile a farsi che esista.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Rompiti il culo e torna da lei con la laurea in mano, solo così avrai qualche speranze. Le donne, giustamente, chiedono fatti non parole.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Sul fatto che torni o non torni c'è poco da dire, io già glielo avevo detto: laddove fosse stato "nero" non si sarebbe tornati indietro.
Mi auguro che non accada, né io la cercherò, perche non sono sicuro che saprei resisterle. Ma le decisioni si devono portare fino in fondo.

Discussione precedente - Discussione successiva