Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ma che centra la curva nord? ma perchè dovete sempre metterla in mezzo per difendere sto gruppetto di imbecilli che danneggia la Lazio?
è un gruppetto, il resto sono cose che si risolvono, ma se siamo sotto botta è per colpa di quel gruppetto.
ma niente, la si butta in caciara ogni volta e si mette in mezzo la nord, è sta cosa che mi fa venire tanti dubbi.
Sembra lo si voglia difendere, quel gruppetto, e per questo si fa un minestrone.

Secondo me perche' si "spera" che sia la CN. Almeno c'e' una speranza che chi controlla il gruppo CN, se c'e' qualcuno che la controlla e mi pare di aver capito in questo periodo che c'e', puo', se vuole, risolvere il problema.
Parlare di gruppetto sciolto equivale a dire che o uno li gonfia ogni domenica (e la CN ha detto che questa non e' una opzione) o questi lo faranno finche' vogliono.
Diciamo che e' piu' una speranza che una realta'?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: padregio il 24 Ott 2013, 16:24
come ho detto tante volte non faccio parte del direttivo ma conosco tanti bravi ragazzi che ne fanno parte e come hanno detto anche altri è impossibile gestire 10 mila persone. L'ultimo coro romanista ebreo sarà stato fatto da 30 persone massimo su 10 mila, che devono fare quelli del direttivo?

skizzo87

Visitatore
Padregio palesemente non sono i 30 che cantano il coro con l'ebreo e che cantano a braccio teso.
Secondo me, e ne sono convintissimo, sono sempre queste le ragioni per cui ci hanno squalificato (+ che il coro d'insulto ai polacchi).

La soluzione e' semplice, e' non farli perche' non hanno senso. Trovare altri cori di scherno verso i riommers e evitare un coro che non ha nulla con il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: skizzo87 il 24 Ott 2013, 17:09
Padregio palesemente non sono i 30 che cantano il coro con l'ebreo e che cantano a braccio teso.
Secondo me, e ne sono convintissimo, sono sempre queste le ragioni per cui ci hanno squalificato (+ che il coro d'insulto ai polacchi).

La soluzione e' semplice, e' non farli perche' non hanno senso. Trovare altri cori di scherno verso i riommers e evitare un coro che non ha nulla con il calcio.

eh no, però. sulle motivazioni dell'ultima squalifica non c'era scritto né braccio teso, né romanista ebreo. C'era scritto polacco puzzi di merda e striscioni non meglio specificati. O mi sbaglio?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 17:13
eh no, però. sulle motivazioni dell'ultima squalifica non c'era scritto né braccio teso, né romanista ebreo. C'era scritto polacco puzzi di merda e striscioni non meglio specificati. O mi sbaglio?

Ralph io non so le motivazioni dell'ultima squalifica, ma ti assicuro che il coro sui riommerdisti (quello deprecabile),è stato fatto (1 sola volta per la verità), non so dirti quanti erano a farlo, ma è stato uno dei pochi cori che dalla tevere sono riuscito a sentire dato il tifo sfegatato che facevano i polacchi.

Ho sentito anche quello sui polacchi , spero che non sia stato quello a farci passare i guai, perchè seppur stupido,non lo trovo certo razzista,è come dire ad un altra tifoso pezzo di merda (magari non denota stile ma sicuramente non è razzista) altro discorso i cori sui napoletani (neanche sui tifosi del napoli) quelli veramente razzisti .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2013, 16:55
Chi e'?

Michael Chiklis il protagonista di una serie televisiva, chiamata The Shield

AVANTI LAZIO

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Michael Chiklis il protagonista di una serie televisiva, chiamata The Shield

Capisco, ma... il senso??!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2013, 18:46

aaaaahhh boh, so solo che hoo visto qualche puntata e lui è un detective tosto, corrotto e violento  :)

AVANTI LAZIO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2013, 18:46

intimorire con il solo sguardo
(nel telefilm egli è grandissimo figliodi....)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sharp il 24 Ott 2013, 19:00
intimorire con il solo sguardo
(nel telefilm egli è grandissimo figliodi....)

Grazie... non ci sarei mai arrivato :)
giuro!!!
(forse guardo poca televisione)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2013, 17:13

Infatti, le motivazioni (molto generiche sugli striscioni) erano queste: "Cori razzisti, striscioni inappropriati, lancio di petardi e calcio d'inizio ritardato".

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PabloHoney il 24 Ott 2013, 16:45
Io non ti seguo, mi fai capire ?

perchè leggo molti interventi tipo questo, pablo, e non mi piacciono.

CitazioneIl mio discorso, ma credo anche quello di CN12, è semplice: c'è gente, molto o poca non lo so, secondo alcuni di voi molta, che non viene allo stadio per colpa della Curva Nord e di alcuni suoi atteggiamenti. Ho solo preso atto che non essendoci la Curva tutta questa gente dovrebbe correre allo stadio. Cosa c'è che non torna nel ragionamento???

Molta gente non viene allo stadio per il clima che si respira allo stadio. Questo clima viene creato da un gruppetto in particolare che è in curva nord ma non è la curva nord; questo gruppetto, soprattutto quando la partita va male, traina molte persone sia in curva nord che in altri settori.

Ma sto fatto di buttarla in vittimismo non mi piace, non credo di aver letto molti interventi di accusa verso la nord, ma molti invece contro quel gruppetto, che è il nocciolo del problema, almeno del problema principale.
Le cose vanno separate, secondo me.

Anche perchè ora è la nord che viene chiusa, quindi 10.000 meno 200 persone che vengono danneggiate.
Quindi più che fare minestrone, "ce l'hanno tutti con noi, ora vediamo se lo stadio si riempe, ora vediamo se siete contenti, ora vediamo etc.etc." io starei a mandare affancxxo quelle persone. Ma noto che non si fa.Non viene scritto nulla a riguardo, e non riesco a capire perchè! questi la passano sempre liscia, il fuoco si sposta sempre su altro.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
ma perchè chiedete al direttivo della CN di intervenire?

pensate che la cosa possa essere risolta con un discorsetto?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 11:31

pensate che la cosa possa essere risolta con un discorsetto?
purtroppo no, sarebbe troppo facile...comunque bravi i 100 di ieri che hanno girato le spalle ai giocatori, contestazione civile, intelligente e senza isterismi

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

Molta gente non viene allo stadio per il clima che si respira allo stadio. Questo clima viene creato da un gruppetto in particolare che è in curva nord ma non è la curva nord; questo gruppetto, soprattutto quando la partita va male, traina molte persone sia in curva nord che in altri settori.

Ma sto fatto di buttarla in vittimismo non mi piace, non credo di aver letto molti interventi di accusa verso la nord, ma molti invece contro quel gruppetto, che è il nocciolo del problema, almeno del problema principale.

Anche perchè ora è la nord che viene chiusa, quindi 10.000 meno 200 persone che vengono danneggiate.
Quindi più che fare minestrone, "ce l'hanno tutti con noi, ora vediamo se lo stadio si riempe, ora vediamo se siete contenti, ora vediamo etc.etc." io starei a mandare affancxxo quelle persone. Ma noto che non si fa.Non viene scritto nulla a riguardo, e non riesco a capire perchè! questi la passano sempre liscia, il fuoco si sposta sempre su altro.

NO se permetti....
i danneggiati sono:
LA LAZIO: che perde incasso e sostegno del pubblico.
e chi ha il miniabbonamento in curva come me che ha pagato una cosa che non puo' vedere.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 11:31

Perche ANCHE la CN puo' fare qualcosa, come tutti.. ma (forse) piu' i noi
Tutti dobbiamo fare qualcosa di piu'
nessuno escluso

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

ES, tu ti sei spiegato molto bene ed è difficile fraintendere.
Quello che devi capire è che la CN viene attaccata non solo per i 200 che fanno cori razzisti o braccia tese.
La CN sono anni che viene attaccata per i cori contro lotito (che non generano squalifiche), viene attaccata per gli scioperi di 15 minuti, viene attaccata ogni volta che fa qualcosa che non va bene agli altri settori!
E nei casi che dico io, non sono 200 ragazzi a fare il coro o a scioperare, ma è un'intera curva! E infatti vine attaccata l'intera CN (spesso viene detto che chi non canta alcuni cori ma che non fa nulla,  è complice quindi tutti nel calderone)

Spesso ho letto che c'è gente che non va più allo stadio per colpa dell'atmosfera schifosa che si respira...parliamoci chiaramente, secondo te questa cosa è dovuta solo ai cori razzisti? Secondo me no, quello sono una parte del problema.
Quelli che dicono così in realtà si attaccano a tutti i motivi che ti ho elencato prima!

Da qui la provocazione (secondo me sbagliata nei tempi ma non nel contenuto) di CN/Drieu che giustamente dicono: sarà squalificata solo la curva, quella da cui partono tutti i possibili cori e coretti che non stanno bene a molta gente e che a causa di essi non vengono allo stadio!
Beh, la CN sarà chiusa, tali cori non ci saranno...che fanno allora? Almeno per questa partita verranno allo stadio? O quella è solo la scusa per rimanere comodi sul divano?
Contro l'apollon vedremo chi avrà ragione....

PS non sto entrando nel merito del giusto o sbagliato, come premesso io questa provocazione in questo momento non l'avrei fatta! Ma dire che sbagliano nel contenuto e che fanno le vittime...beh mi pare eccessivo, o no?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: rocchigol il 25 Ott 2013, 11:35
NO se permetti....
i danneggiati sono:
LA LAZIO: che perde incasso e sostegno del pubblico.
e chi ha il miniabbonamento in curva come me che ha pagato una cosa che non puo' vedere.

è chiaro rocchi, è chiaro ma io stavo ora stavo focalizzando sulla nord, è chiaro che prima di tutto è la nostra Lazio a venir danneggiata, e certamente chi ha il mini abbonamento in nord oltre a vedersi chiuso il settore ha pure pagato.

Discussione precedente - Discussione successiva