Citazione di: ES il 25 Ott 2013, 11:15
perchè leggo molti interventi tipo questo, pablo, e non mi piacciono.
Molta gente non viene allo stadio per il clima che si respira allo stadio. Questo clima viene creato da un gruppetto in particolare che è in curva nord ma non è la curva nord; questo gruppetto, soprattutto quando la partita va male, traina molte persone sia in curva nord che in altri settori.
Ma sto fatto di buttarla in vittimismo non mi piace, non credo di aver letto molti interventi di accusa verso la nord, ma molti invece contro quel gruppetto, che è il nocciolo del problema, almeno del problema principale.
Le cose vanno separate, secondo me.
Anche perchè ora è la nord che viene chiusa, quindi 10.000 meno 200 persone che vengono danneggiate.
Quindi più che fare minestrone, "ce l'hanno tutti con noi, ora vediamo se lo stadio si riempe, ora vediamo se siete contenti, ora vediamo etc.etc." io starei a mandare affancxxo quelle persone. Ma noto che non si fa.Non viene scritto nulla a riguardo, e non riesco a capire perchè! questi la passano sempre liscia, il fuoco si sposta sempre su altro.
ES, tu ti sei spiegato molto bene ed è difficile fraintendere.
Quello che devi capire è che la CN viene attaccata non solo per i 200 che fanno cori razzisti o braccia tese.
La CN sono anni che viene attaccata per i cori contro lotito (che non generano squalifiche), viene attaccata per gli scioperi di 15 minuti, viene attaccata ogni volta che fa qualcosa che non va bene agli altri settori!
E nei casi che dico io, non sono 200 ragazzi a fare il coro o a scioperare, ma è un'intera curva! E infatti vine attaccata l'intera CN (spesso viene detto che chi non canta alcuni cori ma che non fa nulla, è complice quindi tutti nel calderone)
Spesso ho letto che c'è gente che non va più allo stadio per colpa dell'atmosfera schifosa che si respira...parliamoci chiaramente, secondo te questa cosa è dovuta solo ai cori razzisti? Secondo me no, quello sono una parte del problema.
Quelli che dicono così in realtà si attaccano a tutti i motivi che ti ho elencato prima!
Da qui la provocazione (secondo me sbagliata nei tempi ma non nel contenuto) di CN/Drieu che giustamente dicono: sarà squalificata solo la curva, quella da cui partono tutti i possibili cori e coretti che non stanno bene a molta gente e che a causa di essi non vengono allo stadio!
Beh, la CN sarà chiusa, tali cori non ci saranno...che fanno allora? Almeno per questa partita verranno allo stadio? O quella è solo la scusa per rimanere comodi sul divano?
Contro l'apollon vedremo chi avrà ragione....
PS non sto entrando nel merito del giusto o sbagliato, come premesso io questa provocazione in questo momento non l'avrei fatta! Ma dire che sbagliano nel contenuto e che fanno le vittime...beh mi pare eccessivo, o no?