Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 21:00
esattamente il mio pensiero.
un esempio di come le critiche, anche pretestuose, ti possono far svoltare la carriera è antonio candreva

Non tutti reagiscono allo stesso modo.
Ci sono potenziali fenomeni che si afflosciano per via delle critiche e alternano prestazioni fantastiche a prestazioni anonime.
A chi reagisce alla grande.

Fiducia nel Flaco, contro il Legia, ha dimostrato sicurezza e stava pure per segnare. Non era un gran avversario ma erano netti segnali di ripresa. Fino alla partita con la Juve non mi era dispiaciuto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 21:00
esattamente il mio pensiero.
un esempio di come le critiche, anche pretestuose, ti possono far svoltare la carriera è antonio candreva
Senza offesa ma è una cavolata .
La carriera di Candreva è svoltata nonostante le critiche pretestuose , non grazie alle critiche pretestuose .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 18:25
non volevo parlare di essi, volevo soltanto dire che nello sport i risultati non sono leagati all'affetto o all'amore che gira intorno agli atleti.
spesso un'atleta reagisce meglio quando è pungolato e/o criticato, piuttiosto quando è sostenuto.

Ti stavo rispondendo all'altro post in cui scrivevi dell'aver fatto sport.

Leggendo questa risposta mi accorgo che non ti è chiaro il concetto di pretestuoso.

Comunque messa così, sono d'accordo e per inciso ho giocato a calcio fino in promozione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 17:45
non è un errore tattico, ma un errore tecnico.

Concordo !

Citazione di: AquilaLidense il 13 Ott 2013, 17:45

spesso i tecnici utilizzano pure questa critica nei loro atleti per pungolarli a dare di più... a volte anche per svegliarli se "dormono".

evidentememte se te pensi che sia idiota, probabilmemte non hai mai fatto sport ad un buon livello agonistico.

Vero la usano (non tutti eh), però non è detto che funzioni bene con tutti , anzi spesso è deleteria.
Ci sono giocatori che rendono al massimo solo quando si sentono apprezzati e sicuri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Viene da un campionato mediocre, diamogli tempo e poi giudichiamo...come prima sensazione non mi sembra che aggiunga nulla alla nostra attuale difesa, però ci può stare

Picchio furbetto

*
Lazionetter newbie
* 1
Novaretti non sarà un fenomeno, almeno sembra che tenga alla maglia e questo vale molto di più di esser forte e fare lo sfottente come zarate che si credeva d'esser un fenomeno. Con questo non è che io voglia dire che Novaretti siccome tiene alla maglia va scusato, dico solo che lui da' il massimo per le potenzialità che ha.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sharp il 14 Ott 2013, 00:42
Vero la usano (non tutti eh), però non è detto che funzioni bene con tutti , anzi spesso è deleteria.
Ci sono giocatori che rendono al massimo solo quando si sentono apprezzati e sicuri

per me Nesta era uno di questi, mentre un Di Canio ci sarebbe andato a nozze con le critiche pretestuose.
IMHO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Picchio furbetto il 14 Ott 2013, 16:49
Novaretti non sarà un fenomeno, almeno sembra che tenga alla maglia e questo vale molto di più di esser forte e fare lo sfottente come zarate che si credeva d'esser un fenomeno. Con questo non è che io voglia dire che Novaretti siccome tiene alla maglia va scusato, dico solo che lui da' il massimo per le potenzialità che ha.
Mah, tiene alla maglia è una parola grossa.
Col Belgrano si è lasciato malissimo ed anche col Toluca sembra.
Magari non si risparmia quando gioca, ma tenere alla maglia per me è altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: JSV23 il 14 Ott 2013, 19:03
quotone

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: JSV23 il 14 Ott 2013, 19:03

non so assolutamente se Novaretti tenesse alle maglie delle sue ex squadre,
però ciò non vuol dire andare d'accordo con i dirigenti della/e squadra/e

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
a parte la delusione per il risultato della partita di ieri sera, che non soddisfa pienamente le nostre aspettative, io vorrei sottolineare la bella prestazione di Diego Novaretti!
ha iniziato con qualche titubanza, ma poi ha acquisito sicurezza e si è reso anche protagonista di interventi molto importanti (uno decisivo)!
Bravo Flaco!  :ssl

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
buona prova buon gioco aereo buona progressione quando esce...
pero' gli avversari erano davvero scarsi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Nel finale si fa saltare come cesar gomez sul gol di Mancini nel primo dei 4 derby vinti.
Serviva altro là dietro.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: JoeStrummer il 25 Ott 2013, 10:12
Nel finale si fa saltare come cesar gomez sul gol di Mancini nel primo dei 4 derby vinti.
Serviva altro là dietro.

Property

Visitatore
 mah considerando la consistenza degli avversari per me restano i limiti che ha mostrato nelle orime gare.
Buono di testa ma macchinoso e poco rapido.
Lho visto farsi saltare dall esterno cipriota con la classifica finta a rientrare e lui seduto.
Lho visto fare fallo su diverse palle lunghe in cui per uno alto due metri contro uno che e' la meta' di te devi soko prendere posizione non farti anticipare e subire il fallo grazie a cui ripartire.
Scarso non credo.
Ma ad oggi non credo possa aggiungere niente ad un ciani.
Inferiore di molto a biava e al dias di due anni fa.
Se doveva essere questo il futuro titolare per la difesa che sara' e' un passo indietro..

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
scusate, ma Novaretti non giocava (se si escludono gli 8 minuti col Legia) da due mesi!
gli avversari saranno stati scarsi, anche lui avrà fatto qualche errore, ma cerchiamo di vedere anche il positivo di quelli che abbiamo in rosa!  ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: Property il 25 Ott 2013, 10:22
mah considerando la consistenza degli avversari per me restano i limiti che ha mostrato nelle orime gare.
Buono di testa ma macchinoso e poco rapido.
Lho visto farsi saltare dall esterno cipriota con la classifica finta a rientrare e lui seduto.
Lho visto fare fallo su diverse palle lunghe in cui per uno alto due metri contro uno che e' la meta' di te devi soko prendere posizione non farti anticipare e subire il fallo grazie a cui ripartire.
Scarso non credo.
Ma ad oggi non credo possa aggiungere niente ad un ciani.
Inferiore di molto a biava e al dias di due anni fa.
Se doveva essere questo il futuro titolare per la difesa che sara' e' un passo indietro..

per sostituire Biava serve un'altra tipologia di giocatore
Novaretti può sostituire Ciani e Cana (con il quale comunque già si integra meglio)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Il vero problema di Ciani Cana e Novaretti non è tanto la scarsezza (anche se di certo non sono fenomeni) ma il fatto che sono tre quasi-doppioni che devono giocare accanto ad un giocatore con caratteristiche diverse.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: sharp il 25 Ott 2013, 13:14
per sostituire Biava serve un'altra tipologia di giocatore
Novaretti può sostituire Ciani e Cana (con il quale comunque già si integra meglio)
si al posto di biava servirebbe un difesnore forte, un leader in difesa che spero che verrà preso a gennaio , almeno spero.  :(
novaretti che mi è piaciuto ieri potrebbe sostituire o ciani o cana .

Discussione precedente - Discussione successiva