Il mio primo post era "avrei potuto scegliere il nick di Fielding Mellish".
Era già un proto-quizzetto de cinema (che potrei pure riproporre...

... Gentruglio, Cuchillanime, dateve da fa'...) quizzetti che in seguito mi dilettai a proporre con consuetudine. Poi, come per tante altre cose, me so' stufato.
Il secondo, era una parodia dell'arbitro De Santis, dopo Juve-Parma gol annullato a Cannavaro (fatevi i conti voi di che era geologica stiamo a parla'...) Mi ci impegnai, scrivevo in prima persona e facevo finta di essere lui, in incognito, che postava su Lazionet la sua versione paradossale di quel gol annullato... era pure spiritosa e a parere mio abbastanza carina.
Ma l'atmosfera qua in giro era troppo funerea, tutti incazzati come arpie, tutti avvelenati. Tanto che il topic scivolò a fondo pagina, e mestamente andò perduto nell'aere nello spazio di due giorni. Ma, obiettivamente era un'altra Lazionet. C'erano già diversi dei VDM che stanno qua in mezzo, c'era Tarallo, c'era la Darke, Radar, Tornado, MagoMerlino, GuyMontag sotto mentite spoglie, Pikkio era arrivato da appena qualche settimana, ma nell'insieme era tutta un'altra cosa. Era un mero sito-de-tifosi, non aveva ancora quell'aura di soavità, di leggiadria come a prendere-le-cose-della-vita per il verso giusto, dando loro, pure al tifo per la Lazio, il peso corretto, la giusta preponderanza. Soavità che (ogni tanto) riesce ad avere ancora oggi.
A questo, ci siamo arrivati col tempo. Dopo l'arrivo mio, diciamo...

Da classico NonnoNanni seduto in disparte a uno dei tavolini in fondo alla saletta del bar, ho assistito nel tempo all'ingresso più o meno rumoroso nel forum prima di Gesulio, poi di Porga, di Silverado, di NoSurrender, di Breivigol, di Vupunto, della Pag, di Bianchina, Italicbold, Barra, Grubbo, Pentium, e mille altri. Con molti di loro sono diventato amico in maniera profonda e sincera, con due o tre, fose con quattro, mi sento fratello.
Tutto questo è Lazionet, il miracolo (parolona?) di questo posto.