Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat te vojo bene ma il paragone Moyes non regge. Innanzitutto è al primo anno e questo già basterebbe. Secondo, riempie un vuoto che toglierebbe il sonno per mesi a chiunque. Non per niente gli hanno fatto un contratto lungo un secolo, lo sanno che gli inizi sono complicati. Petkovic arriva dopo Reja che da noi è un mezzo mito ma immagina arrivare dopo Ferguson.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Zombi

Visitatore

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Faccio solo due esempi sulle partite riepilogate da fatdanny.

Palermo-Lazio: Lazio in vantaggio e padrona del campo, inspiegabile cambio di modulo nel secondo tempo in cui il Palermo prima ci raggiunge poi ci supera.

Genoa-Lazio: Grande rimonta dei nostri che poi si fanno infilare in contropiede a 10 secondi dalla fine, dopo aver rischiato di prendere gol appena un minuto prima.

Nemmeno l'analisi delle partite si presta ad una sola interpretazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, è vero che Petkovic non ha la credibilità accumulata da Moyes.
Ma Petkovic non ha nemmeno la rosa di Moyes.

Sull'anno scorso Tarà, ho scritto un post dalle dimensioni bibliche due ore fa, non credo di dover aggiungere altro rispetto a qualsivoglia pretesa nei confronti di Petkovic.

Rispetto a quest'anno semplicemente non capisco come sia possibile che qui ESIGIAMO assolutamente risultati differenti strappandoci i capelli e invece lì con una rosa di bestie e dopo un derby da "tuttiacasa", razionalmente si dicono "si, dai, però è il prima anno, ci vuole comprensione".

Ripeto, british style.
E qualcosa che non va qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 26 Ott 2013, 18:40

Palermo-Lazio: Lazio in vantaggio e padrona del campo, inspiegabile cambio di modulo nel secondo tempo in cui il Palermo prima ci raggiunge poi ci supera.

Genoa-Lazio: Grande rimonta dei nostri che poi si fanno infilare in contropiede a 10 secondi dalla fine, dopo aver rischiato di prendere gol appena un minuto prima.

Concordo come la sconfitta di milano non può essere spiegata col solo pereirinha o Siena col fatto che gonzo giocasse largo ( che poi era un 3412 quindi non era un terzino)
Vanno bene tutti gli alibi ma qui parliamo di una media da rwtrocessione in 29 partite... non è possibile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 26 Ott 2013, 18:40

ah no?

Quando in Genoa-Lazio SEI COSTRETTO a sostituire il centrale di centrocampo (Brocchi) con Pereirinha ti stupisci se sul finale rischiamo di prendere il gol?
Ah, quindi la tua interpretazione su Genoa-Lazio in queste condizioni è che la colpa sia dell'assenza di gioco del Mister. O nei cambi che manco può scegliere?

Vabbè, partiamo da mondi paralleli e che parlano proprio lingue differenti.
Sul Palermo hai ragione, è stato una partita sbagliata da Petkovic, in cui il Mister ha il 70% delle colpe.
Non è che per affermare una tesi tocca per forza scordarsi i fatti.

Però, permettimi, io ho postato un trend fatto praticamente di tutto il girone di ritorno, in cui quindi quel 70% diventa il 70% di 1/12.
Se poi invece vogliamo negare questo trend e dire che il Mister ha fatto un pessimo lavoro con una rosa adeguata, tutt'apposto. Vedremo che farà quello che viene dopo.

@fabrizio: con le formazioni scese in campo postate non sto dando l'UNICA motivazione delle sconfitte, sarei pazzo. E soprattutto farei lo stesso errore che imputo a voi: non vedere in modo equilibrato TUTTE le responsabilità.
Le formazioni postate servono solo a dimostrare i successivi punti 1) 2) 3) 4) di quel post.
Servono a dimostrare le enormi difficoltà con cui è stato costretto a lavorare Petkovic.
Non a dire che abbiamo perso solo per le assenze o per una rosa carente.
Petkovic ha fatto le sue cazzate, i giocatori (anche i più forti) hanno fatto le loro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 18:48
ah no?

Quando in Genoa-Lazio SEI COSTRETTO a sostituire il centrale di centrocampo (Brocchi) con Pereirinha ti stupisci se sul finale rischiamo di prendere il gol?
Ah, quindi la tua interpretazione su Genoa-Lazio in queste condizioni è che la colpa sia dell'assenza di gioco del Mister. O nei cambi che manco può scegliere?

Sul Palermo hai ragione, è stato una partita sbagliata da Petkovic, in cui il Mister ha il 70% delle colpe.

Però, permettimi, io ho postato un trend fatto praticamente di tutto il girone di ritorno, in cui quindi quel 70% diventa il 70% di 1/12.
Se poi invece vogliamo negare questo trend e dire che il Mister ha fatto un pessimo lavoro con una rosa adeguata, tutt'apposto. Vedremo che farà quello che viene dopo.
non è neanche giusto che il problema di genoa lazio è pereirinha su...la Lazio perde palla con lulic e  è tutta sbilanciata

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 18:48
ah no?

Con il Genoa ne puoi prendere anche cinque di gol, ma non in contropiede a dieci secondi dalla fine.

Tu hai postato tutto il girone di ritorno e io ti ho fatto due esempi che mi ricordo.
Io non voglio dire niente, io dico quello che dico e niente di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Ott 2013, 18:49
non è neanche giusto che il problema di genoa lazio è pereirinha su...la Lazio perde palla con lulic e  è tutta sbilanciata

leggi l'EDIT sopra

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
lascerei sta le tabelle excell e ricomincerei a vedere il calcio per quello che é.
Uno sport giocato.
La Lazio non solo non fa risultati, ma gioca in maniera indecente.
In tutto il mondo professionistico, non giurerei sui campionati di Andorra e San Marino, ormai nessun allenatore fa giocare la stessa formazione per 3 domeniche consecutive, non vedo perché il nostro, appena deve cambiare due giocatori perde la bussola.
Sempre tenendo conto che l'abbia mai avuta.
Tutta la tua dimostrazione sembra sia nel fatto che appena Petko é riuscito ad avere una squadra semi titolare abbia pareggiato a Parma.
Mei cojons. Addirittura a Parma ?
Io comincio a pensare che voi le partite della Lazio non le vedete. Guardate le formazioni, mettete i dati sul vostro tablet e aspettate il risultato dell'elaborazione. Se corrisponde bene, senno' il problema é il campo, non i dati.

Io continuo a pensare che col Sassuolo, sul 2 a 0, con i giocatori che ha la Lazio farsi recuperare in quel modo é stato indecente.
Continuo a pensare che col Limassolo proporre uno spettacolo come quello di giovedì' é indecente. Come indecente é stata la prestazione di Bergamo, contro una squadra che non aspettava altro che strappare il pareggio.
Certo é consolante lo scrivere sempre che xxxxxxxx (giocatori della Lazio a caso) sono seghe immense ed é impossibile fare di più.
Te pare che co Cavanda potemo andà a vince a Cipro.
Te pare che co Cana potemo batte il Sassuolo

Io, lo ammetto, da dodici messo, a parte il 26 maggio, quando guardo la Lazio mi annoio. Anzi, m'incazzo perché perdiamo perché contro il Fenerbahce, quando stai sull'uno a zero e hai venti minuti per recuperare il nostro allenatore decide che si gioca con la difesa a 2. Per meno di venti secondi.
Perché giochiamo in maniera inverecondamente ignobile.
Voi vedete il bel gioco e le trame ardite (con le risalite....) del nostro stratega che poverino non ha materia umana per poter esprimere il suo genio calcistico.

Abbiamo capito che questo é il busillis.
capita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 16:36
18 febbraio, 3-0 sconfitta a Siena:
Marchetti, Ciani, Biava, Dias, Konko, Hernanes, Gonzalez, Lulic, Candreva, Floccari, Kozak
Notare con quale terzino giochiamo, notare il portentoso attacco, notare Hernanes in regia.
I cambi: entrano Pereirinha, Saha, Ederson.

Che poi, l'avverbio "Oggettivamente" a me sembra assai azzardato.
Il fatto che per te metà rosa della Lazio é composta di seghe non lo darei come un dato oggettivo.

Pero' é molto più oggettivo che, allegramente, dimentichi, sempre a mio avviso, di dire chi c'aveva il Siena come terzino.
O come centrocampista, o come attaccante.
Perché senno', appunto, il discorso é abbastanza monco.
Se dopo un 0-3 a Siena dai una pacca sulla spalla a Petko perché porello é costretto a fa giocà Kozak e Floccari in attacco e in difesa Ciani, Biava, Dias e Konko all'allenatore del Siena, fossi stato un tifoso del Siena, che t'ha messo 3 fischioni nel culo che gli fai ?
Un pompino col risucchio ?

Non scherziamo, questa era la formazione del Siena quel giorno :

Gianluca Pegolo
Alessandro Rosina
Alessio Sestu
Matteo Rubin
Francesco Della Rocca
Simone Vergassola
Nicola Belmonte
Felipe
Christian Terlizzi
Jorge Teixeira
Innocent Emeghara

Gente che é andata allegramente in B.

Altro che Kozak

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho preso tutte le formazioni scese in campo proprio per non fare discorsi astratti sulla rosa, ma sulle squadre che effettivamente hanno giocato.
E limiti enormi saltano agli occhi subito.

Il problema non è cambiare giocatori ogni tre giorni, ma essere costretto a farlo e non poter scegliere mai. MAI (a meno che tu non intenda una scelta quella tra Kozak e Saha).
Quale idea di gioco pretendi che venga avanzata?
Tutti gli allenatori d'Europa cambiano, ma a partire da un impianto di gioco e una formazione tendenzialmente titolare e una serie di sostituti.
Petkovic sta cosa non l'ha potuta vedere manco da lontano pe mesi!!!!

Questo sarebbe una cosa da inserire sul tablet?
Chiedi un gioco che è astratto, è uno slogan.
Perché il gioco lo fanno gli interpreti. E se tu hai un'idea ma non hai gli interpreti o questi cambiano di continuo, dimme te come lavori.

Provi a cambiare idea, stai dietro ai mille imprevisti e alle mille deviazioni forzate.
E in questo CE STA che sbagli. Questo stiamo dicendo noi.

Non che Petkovic non abbia sbagliato, che ora non sia in confusione o che contro l'Apollon nun ce dovremmo vince.
Ma che quando contro il siena devi sperimentare una difesa a 3 con la fascia coperta da Gonzalez, po esse che fai du cazzate.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 19:08
Ma che quando contro il siena devi sperimentare una difesa a 3 con la fascia coperta da Gonzalez, po esse che fai du cazzate.

Credo tu abbia scritto senza aver letto quello che ho scritto dopo.
Se leggi la formazione del Siena tutto quello che hai scritto cade pesantemente per terra.
Ripeto la formazione del Siena quel giorno :

Gianluca Pegolo
Alessandro Rosina
Alessio Sestu
Matteo Rubin
Francesco Della Rocca
Simone Vergassola
Nicola Belmonte
Felipe
Christian Terlizzi
Jorge Teixeira
Innocent Emeghara

Sta gente c'ha fatto 3 fischioni.
Christian Terlizzi, Della Rocca, Nicola Belmonte, Emeghara.....
Emeghara....
Capito co chi abbiamo preso 3 fischioni ?
Co Emeghara.
E tu me parli de Gonzalez terzino ?

No, dai, siamo seri.
Se avevamo preso 3 picchi al Bernabeu perché avevamo Gonzalez terzino te capivo.
Ma col Siena no, dai, col Siena nun se po...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2013, 19:12

Se avevamo preso 3 picchi al Bernabeu perché avevamo Gonzalez terzino te capivo.
Ma col Siena no, dai, col Siena nun se po...

E come no???
Ma scusa, sei stato fino a mo' a predicà che il calcio è un gioco e non matematica e mo' me fai il gioco delle figurine?
E se fosse così, che basta postà i nomi de quelli del Siena pe vince, allora vinceresti co tutte quelle che te stanno sotto, perderesti co quelle che te stanno sopra e apposto così, no?
:pp

E invece, proprio perché c'hai ragione e il calcio è un gioco, dovresti vedè che a quella partita il Siena c'è arrivato con la formazione tendenzialmente titolare, con il modulo utilizzato ogni domenica, che tendenzialmente giocava tanto la partita prima che quella dopo e che con la tigna t'ha sfonnato.
Mentre te hai sperimentato non solo Gonzalez a sinistra, ma un intero modulo con la difesa a tre come ci ricorda fabrizio.
E quel "col siena no" diventa "col siena si, eccome".

In questo c'entra pure Petkovic? SI, SENZA DUBBIO.
Però scusami se faccio notare che se agivi su quei crateri all'interno della rosa in sede di mercato (e non parlo solo dell'attaccante centrale) magari a Siena non perdevi tre a zero perché non eri COSTRETTO a sperimentare proprio nulla.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
fino a li non ci arrivo.
Fino a dire che é stato giusto e Petko non ha colpe nel 3 a 0 a Siena perché é stato costretto a schierare Gonzalez terzino non ci posso arrivare.
Sinceramente, non ci arrivo.
Capita spesso in questo topic, quando per cosmetizzare un'evidenza che mostra una squadra senza una pallida idea di gioco e con una gestione tecnica al limite del deleterio, si comincia con i paradossi, si naviga nel teatro dell'assurdo.
Il Siena é volato in B quell'anno.
Non é una questione di figurine, é una questione soprattutto di buon senso.
Sei costretto a mettere Gonzalez terzino e basta questo per giustificare un 3 a 0 col SIena ?
Lo ripeto, l'ho già detto, facciamo attenzione che poi diventa lecito dire tutto e il contrario.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2013, 19:37
Eh no caro Danny,
fino a li non ci arrivo.
Fino a dire che é stato giusto e Petko non ha colpe nel 3 a 0 a Siena perché é stato costretto a schierare Gonzalez terzino non ci posso arrivare.
...
Sei costretto a mettere Gonzalez terzino e basta questo per giustificare un 3 a 0 col SIena ?
Lo ripeto, l'ho già detto, facciamo attenzione che poi diventa lecito dire tutto e il contrario.

ma me leggi?

Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 19:23

In questo c'entra pure Petkovic? SI, SENZA DUBBIO.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2013, 19:41
ma me leggi?

E allora Fat chi se la vuole prendere con il tecnico ha gli argomenti per farlo.
E' una visione parziale? Sicuramente, ma questo non significa che non sia una posizione che poggia su dei dati concreti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 26 Ott 2013, 19:42
E allora Fat chi se la vuole prendere con il tecnico ha gli argomenti per farlo.
E' una visione parziale? Sicuramente, ma questo non significa che non sia una posizione che poggia su dei dati concreti.

ma certo, chi lo nega?

il mio appunto è sempre stato di vedere solo una parte, non di inventarsi qualcosa che non c'è.
Che non c'è gioco, lo vedo pure io.
Gli errori nei cambi li vedo pure io.
Idem dicasi su alcune formazioni di partenza.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ho visto squadre mettere terzino gente ben più improbabile di Gonzalez.
Cioè per dire noi a volte abbiamo giocato con Del Nero terzino. Del Nero. E alcune le abbiamo anche vinte.
Difficilmente perdi rovinosamente una partita per colpa di un singolo giocatore, ancor meno per un terzino.
Sia esso Cavanda Gonzalez Konko Del Nero o il povero Pereirinha.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
2 anni fa quando la difesa era Konko Biava Dias Radu, prendevamo 1 gol ogni morte di papa, bastava che uscisse uno di quei 4 per prendere 2 gol a partita. Mi pare ne parlammo anche qui sul forum.

Discussione precedente - Discussione successiva