Come avete scoperto Lazio.net?

Aperto da Ulissechina, 24 Ott 2013, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Correva l'anno (nefasto) 2001 digitai su Google la magnifica parola LAZIO e come per incanto apparve tra i primi risultati www.lazio.net!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Brujita! il 26 Ott 2013, 11:07
Tarallo, sennò che vdm è ?  :pp  :luv:

Anche perché sennò avrebbe 15 anni al massimo circa. :D

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Anche perché sennò avrebbe 15 anni al massimo circa. :D

appunto  8)

Zombi

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Ho avuto la fortuna di conoscere LazioNet tramite uno dei netters "storici", che credo molti di voi ricordino bene, anche se non scrive più qui sopra.

All'epoca, 2003-2004, eravamo colleghi di lavoro, presso un "primario operatore di telefonia". Lo sentii sicuramente parlare di uno dei memorabili articoli di Pikkio, e la cosa m'incuriosì a tal punto che decisi di andarmelo a leggere... Da allora in poi, ho letto tanto... e poi letto ancora... e poi ancora... fino ad iscrivermi, più o meno tre anni fa. Da allora, scrivo poco (e male... :)) ), ma cerco di seguire tanto...
:ssl

EDIT: a 'sto punto, voglio pure fargli un saluto (così ve levo pure la curiosità... ;) ): bella Boccio' (a te ed al tuo alter-ego... :)) )

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Zombi il 26 Ott 2013, 11:40
quanti danni ha fatto google
ot
Vero :)
Però stamattina ho due tecnici a montarmi la caldaia nuova.
Controllo il preventivo,leggo il nome completo della caldaia,mi accorgo che è leggermente diverso da quello sull'imballaggio,c'era un Pro al posto di un Tech,al volo vado su google e scopro che mi stavano montando una diversa caldaia da 200! Euro di valore di meno!
'cci loro,li ho rimandati in negozio a prendere la mia caldaia.
eot

google-resto del mondo 1-1

Zombi

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 26 Ott 2013, 12:03
ot
Vero :)
Però stamattina ho due tecnici a montarmi la caldaia nuova.
Controllo il preventivo,leggo il nome completo della caldaia,mi accorgo che è leggermente diverso da quello sull'imballaggio,c'era un Pro al posto di un Tech,al volo vado su google e scopro che mi stavano montando una diversa caldaia da 200! Euro di valore di meno!
'cci loro,li ho rimandati in negozio a prendere la mia caldaia.
eot

google-resto del mondo 1-1

c'è chi dice: googlando

ti rendi 'onto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Deckard il 26 Ott 2013, 11:56

EDIT: a 'sto punto, voglio pure fargli un saluto (così ve levo pure la curiosità... ;) ): bella Boccio' (a te ed al tuo alter-ego... :)) )

Bello boccione mio mi manchi!!! :DD

Sent from their iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Ne ho iscritti a centinaia, una volta si compilava una form e facevo io l'iscrizione a mano. Mi ricordo che avevo escogitato dei sistemi per generare le password artigianali e antidiluviani: c'era un gruppo di tre o quattro lettere che spesso era legato a elementi geografici e poi due numeri. Tipo Ital68, Fra82, roba del genere. Avendo una memoria da caso patologico, ricordo distintamente il giorno in cui iscrissi Sigurd: avevo stampato la form, c'erano da fare cinque iscrizioni e c'era questo Sigurd. Pensai che doveva essere un fascio appassionato di saghe nordiche con le rune tatuate e tutto il resto e che avremmo dovuto litigarci a sangue e bannarlo duecento volte. Non credo di ricordarmene distintamente altri, ma quella di Sigurd fu una cosa importante, perché poi siamo diventati amici, io lo considero un fratello piccolo. Iscrivere 2-3000 netters è un po' come marchiare le pecore, per anni ho aggiornato un database creato inizialmente da Alfa su excel con tutti i dati statistici sui contatti, sulle pagine viste e tutto quanto. Dovrei averli ancora, salvati da qualche parte... Per molto ho tenuto anche un db (sempre su excel) con i dati di tutti gli iscritti. Esendo discontinuo per natura un sacco di voi hanno aspettato che mi decidessi a fare le iscrizioni... solo dopo parecchi anni abbiamo consentito l'iscrizione in automatico. Il millesimo iscritto lo toccammo poco prima dello scudetto, poi ci fu la reiscrizione di cui qualcuno ha già parlato, legata al passaggio dal vecchio sistema a PHPBB. Non ricordo che tipo di forum ci fosse prima, mi ricordo l'ansia che avevamo ogni volta che andavamo a scardinare qualcosa dell'assetto iniziale, la paura che non funzionasse più niente, i gran soldi spesi per un server esoso quando ce n'erano mille molto meno cari... Io arrivai su Lazionet pescando il link sulla Gazzetta in una sera particolare. Lessi un topic che si chiamava Combat18, che ho salvato da qualche parte. C'era un furioso scontro politico sui nazi in curva, tra gente di sinistra e gente di destra. Mi iscrissi qualche giorno dopo ma non postai perché c'era il derby e avevo paura di portare sfiga. Perdemmo 4-1 e aprii, la sera stessa, le profezie per il 2000, il mio primo topic. Divenni un beniamino del sito, insieme a Pikkio e Tarallo. Poi, a marzo, accettai di diventare moderatore. Il primo moderatore di Lazionet. Gli applausi si tramutarono rapidamente in vaffanquli...
Mi ricordo il forum ricoperto di bestemmioni dal Tractorino il giorno di Fiorentina-Lazio 3-3, me ne ricordo tante ma tante. Ho pure un sacco di vecchi topic salvati, soprattutto di Pikkio e Tarallo. Un sito che ha messo insieme diverse decine di laziali di grandi qualità. Ne parlavo giovedì con DopoNesta, forse dovremmo costituire una specie di confraternita...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Citazione di: StylishKid il 25 Ott 2013, 19:00
Ma perchè solo io mi ricordo di MyLazio.net?
Ma mi ricordo male o pre-esisteva a Lazio.net?
O era proprio un altro forum?

O io è ora che la smetto con le droghe pesanti?
myLN è roba recente , qui si parla di eventi di 15 anni fa :DD

Io se non sbaglio m'iscrissi l'estate della Champions : da anni , vale a dire da sempre , da quanto seguo la Lazio , vedevo solo qualche partita importante (coppa/supercoppa e qualche big match) , per il resto gli highlights di 90° min al massimo .
All'epoca la mia connessione internet era migliorata un po' (non avevo ancora scoperto lo streaming , eh) e contento di poter vedere più partite della Lazio (visto che avremmo fatto la Champions) iniziai a curiosare su internet sul mercato della Lazio : m'iscrissi al forum della Gazzetta e sul topic sulla Lazio postai qualche formazione tipo che mi sarebbe piaciuta dopo il mercato (all'epoca andavano forte gente come Cigarini e Dessena) ma li' non c'erano troppi partecipanti e cosi cercai qualche forum laziale .
Trovai LN (credo fosse il primo risultato) e dopo un po' m'iscrissi , lessi qualche topic epico (credo quello su Ballotta ma potrei sbagliarmi) ma visto che non mi ritenevo all'altezza dei topic per un po' di tempo postavo solo formazioni immaginarie (cosa che consisteva nel postare solo 11 nomi e qualche piccolo commento) , anche perchè quando cercavo di scrivere qualcosa di più complesso c'erano un paio di stronxi che mi prendevano in giro per il mio italiano .
Col tempo cominciai a scrivere di più nei famosi topic su Lotito in cui ripetevamo tutti le stesse cose fino all'infinito e per colpa vostra cominciai a seguire la Lazio in maniera diversa , a sapere pure perchè Rocchi s'intristiva e come fare per renderlo felice . Questo mi cambio' irrimediabilmente la vita e la colpa è solo vostra , negli ultimi anni sto cercando di disintossicarmi un po' ma ci sono tanti netter a cui voglio bene e quindi alla fine mi sento costretto a dare un'occhiata al forum e avvelenarmi per delle cose che in teoria non dovrebbero toccarmi vista la distanza da Roma . Credo di aver letto l'80% di tutti i post degli ultimi 7 anni (e mi sono tenuto basso)...
Cmq di solito mi piace leggere i racconti dei vdm , noi gdm (parlando del tempo d'iscrizione più che altro) troppo spesso scriviamo cose inutili e facciamo discussioni a non finire che non portano a niente , non a caso ho questo numero di post .

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Un paio d'anni fa,non ricordo come,ma mi limitai a leggere più che altro per pigrizia nell'effettuare la registrazione e ispirazione per un nick decente.
Poi quando cercavo info per i biglietti per chi vive lontano da Roma per il 26 Maggio,seguì quel thread per almeno due settimane,e visto che fra scaramanzia e mancanza di idee per un nick rimandai al post partita.
Dopo fu solo questione di tempo prima che decidessi di registrarmi e partecipare a questa community.  ;)

Contenuto sponsorizzato

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Lessi da qualch parte l'esistenza di questo sito. l'unico posto dove trovavo notizie sulla lazio non filtrate da tutti quei giornalisti di parte. per quache tempo ho seguito da spettatore , poi mi sono appassionato, iscritto e non ho più mollato anche se mi sono preso diverse pause.
il mio "sogno" partecipare ad una delle mitiche cene e dare così un voltoa tutte quelle voci che in questi anni, si sono avvicendate in questa meravigliosa isola di lazialità che è lazionet.
Ormai da diversi anni non compro più il corsport e lazionet mi permette di scoprire l'altra faccia della verità sulla lazio..la faccia pulita non quella dark...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Ero un giovincello e mi vergognavo parecchio, vista la qualità di alcuni interventi.
Il topic che cambiò la mia vita forumistica fu cani - Sampdoria
Da quando vivo da solo al nord mi fate una compagnia indescrivibile.
Quelli che ho avuto la fortuna di conoscere sono persone squisite e fantastiche
Bella lazionet!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2013, 02:16
Sono l'unico che non se lo ricorda minimamente?
Neanche io. Ma a marzo del prossimo anno sono 10 anni... (l'ho dovuto vedere dal mio profilo...).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Devo confessare qui una cosa: per un certo periodo di tempo, anche piuttosto lungo, mi sono allontanato dalla Lazio. Si parla degli anni compresi fra il 2006 e il 2010 circa. Questo non per i risultati altalenanti anzichenò o per i momenti di dura sofferenza, ma per l'aria che trovavo davvero irrespirabile intorno alla Lazio: arresti, scandali, false cordate, processi, stadio sempre più vuoto e "laziali" che tifavano contro la stessa Lazio (e non mi riferisco certo a Lazio-Inter...). Seguivo sempre le vicende della mia squadra del cuore, ma con decisamente meno trasporto.

Poi ho scoperto, del tutto casualmente, Lazio.net. Era l'estate 2010, ed eravamo reduci dalla più brutta stagione che io ricordassi. Ebbene, questa board e questa community sono state per me una vera boccata di aria fresca. Ho ricominciato a respirare Lazio come non credevo fosse più possibile, io che purtroppo non mi sono mai potuto permettere un abbonamento e posso andare solo saltuariamente allo stadio.

Per un anno ho solo letto, poi nell'estate successiva ho compiuto il grande passo.

Non conosco personalmente nessuno di voi, ma sono lietissimo di far parte di questa grande comunità di Laziali; un posto davvero speciale, e non solo per quel che riguarda la nostra amata Lazio.

Lunga vita a Lazio.net

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Zombi il 26 Ott 2013, 12:53
c'è chi dice: googlando

ti rendi 'onto?

La peggiore l'ho sentita ieri:
una tipa mi fa "Google me!"  :o :o :o

Tornando in topic:
da un altro forum. Vi ho seguito passivamente per oltre un anno, poi da quasi tre anni come iscritto.

Considerate che negli anni scorsi a Roma venivo alla stadio sempre da solo (tranne qualche rara volta in cui ho trascinato mia moglie o quando sono andato con qualche amico juventino/interista/fiorentino), questo forum è stato per me molto importante per confrontarmi con il mondo Lazio.
Poi da quando sono all'estero lo è ancora di più...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Non me lo ricordo, so solo che ho dovuto aspettare parecchio tra l'iscrizione e il via libera per poter scrivere (be' ve siete solo persi 4 mesi de posts caxxoni). Da quel momento, un'altalena, tra momenti di grande passione e presenza e altri di apatia, scaxxo e distacco, questi ultimi però più legati ad periodi particolari della mia vita privata più che alla Lazio. Ringrazio Lazionet soprattutto per la compagnia che mi ha fatto quando ero solo e sperduto dall'altra parte del mondo.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Boom! il 25 Ott 2013, 23:28
neanche mi ricordo, ma in quel periodo ero a caccia di figa

e me sa che t'è rimasta la voglia, eh?
:=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non ricordo come ( cercando siti di tifosi della lazio, credo ) ma ricordo quando. appena dopo lo scudetto, era la vecchia lazionet.
so' parecchio antico pure io, portateme rispetto.

Discussione precedente - Discussione successiva