Ne ho iscritti a centinaia, una volta si compilava una form e facevo io l'iscrizione a mano. Mi ricordo che avevo escogitato dei sistemi per generare le password artigianali e antidiluviani: c'era un gruppo di tre o quattro lettere che spesso era legato a elementi geografici e poi due numeri. Tipo Ital68, Fra82, roba del genere. Avendo una memoria da caso patologico, ricordo distintamente il giorno in cui iscrissi Sigurd: avevo stampato la form, c'erano da fare cinque iscrizioni e c'era questo Sigurd. Pensai che doveva essere un fascio appassionato di saghe nordiche con le rune tatuate e tutto il resto e che avremmo dovuto litigarci a sangue e bannarlo duecento volte. Non credo di ricordarmene distintamente altri, ma quella di Sigurd fu una cosa importante, perché poi siamo diventati amici, io lo considero un fratello piccolo. Iscrivere 2-3000 netters è un po' come marchiare le pecore, per anni ho aggiornato un database creato inizialmente da Alfa su excel con tutti i dati statistici sui contatti, sulle pagine viste e tutto quanto. Dovrei averli ancora, salvati da qualche parte... Per molto ho tenuto anche un db (sempre su excel) con i dati di tutti gli iscritti. Esendo discontinuo per natura un sacco di voi hanno aspettato che mi decidessi a fare le iscrizioni... solo dopo parecchi anni abbiamo consentito l'iscrizione in automatico. Il millesimo iscritto lo toccammo poco prima dello scudetto, poi ci fu la reiscrizione di cui qualcuno ha già parlato, legata al passaggio dal vecchio sistema a PHPBB. Non ricordo che tipo di forum ci fosse prima, mi ricordo l'ansia che avevamo ogni volta che andavamo a scardinare qualcosa dell'assetto iniziale, la paura che non funzionasse più niente, i gran soldi spesi per un server esoso quando ce n'erano mille molto meno cari... Io arrivai su Lazionet pescando il link sulla Gazzetta in una sera particolare. Lessi un topic che si chiamava Combat18, che ho salvato da qualche parte. C'era un furioso scontro politico sui nazi in curva, tra gente di sinistra e gente di destra. Mi iscrissi qualche giorno dopo ma non postai perché c'era il derby e avevo paura di portare sfiga. Perdemmo 4-1 e aprii, la sera stessa, le profezie per il 2000, il mio primo topic. Divenni un beniamino del sito, insieme a Pikkio e Tarallo. Poi, a marzo, accettai di diventare moderatore. Il primo moderatore di Lazionet. Gli applausi si tramutarono rapidamente in vaffanquli...
Mi ricordo il forum ricoperto di bestemmioni dal Tractorino il giorno di Fiorentina-Lazio 3-3, me ne ricordo tante ma tante. Ho pure un sacco di vecchi topic salvati, soprattutto di Pikkio e Tarallo. Un sito che ha messo insieme diverse decine di laziali di grandi qualità. Ne parlavo giovedì con DopoNesta, forse dovremmo costituire una specie di confraternita...