Citazione di: cosmo il 27 Ott 2013, 17:24
Nessuna offesa Splash, a me avere queste consapevolezze non fa piacere per niente. Ma purtroppo il giudice supremo è il campo e il campo sta dicendo questo.
La Lazio dello scorso anno, la Lazio d'autunno pur giocando benissimo lasciava intravedere qualche crepa. Sapevamo ad esempio che non avevamo una rosa per il doppio impegno, e le previsioni di un calo non erano solo frutto della scaramanzia o della strafottenza riommica che ce la tirava.
La riomma ha una rosa da doppio impegno e non ha il doppio impegno. Questa è la differenza rispetto alla Lazio della scorsa stagione.
Oltre ad avere una difesa molto più forte. E in serie A il campionato lo vince la miglior difesa. 99 volte su 100.
Pr quanto riguarda la fortuna, non credo affatto che esista un credito e un debito. La riomma è sempre stata fortunata anche quando le cose gli sono andate male.
Anche gli errori arbitrali, come la fortuna, non si compensano.
Non sperate nella fortuna che vi fate il sangue ancora più amaro.
Per ora: andiamo allo stadio
Ecco , questo è il punto centrale secondo me . La Lazio dello scorso anno lasciava certamente intravedere delle crepe , ma la stessa cosa si puo' dire delle merde di quest'anno , non a caso stanno collezionando pali ogni partita.
Tra l'altro spesso riescono a risolvere le partite grazie a qualche rigorepaarioma oppure a qualche autogol , ma non ho visto tutte le partite e magari avete ragione voi (ho visto Verona-Parma-Derby-Inter-Napoli) .
Io vedo una squadra abbastanza organizzata difensivamente , che riesce a vincere giocando in contropiede , per il resto la Lazio di 1 anno fa attaccava di più e con più uomini ; questa riomma invece difensivamente è organizzata anche perchè attaccano in 3-4.
Non ho visto una squadra da paura , anche se 27 punti sono tantissimi , pero' attualmente l'unico episodio a sfavore è l'espulsione di Maicon , per il resto 4 rigori a favore (uno ogni 2 partite in pratica) , 2 espulsioni e 1 autogol : in pratica un evento importantissimo a favore a partita .
Chiaramente con questo ritmo andrano in Champions e grazie alla mancanza del doppio impegno faranno molti punti in più di noi 1 anno fa , ma secondo me le probabilità che vincano lo scudo siano ancora abbastanza basse , considerando sopratutto che la Juve attuale dopo una partenza di merda sta ancora 5 punti sotto e resta la squadra migliore .
Ora sono curioso di vedere come si comportano giocando contro squadre inferiori e dovendo fare loro il gioco senza riuscire a sfruttare a pieno il loro contropiede , secondo me possono perdere dei punti importanti .
Quindi io non mi aspetto il compensamento degli eventi a favore con quelli a sfavore , ma semplicemente che non continuino ad avere un evento importante a favore ogni partita .