ecco la mail scritta alla Lazio:
"Buongiorno,
vi scrivo per richiedervi delle informazioni.
Il giorno 12/08/2013 ho fatto regolare richiesta presso l'ufficio postale di Roma Vitina n° 55976 della tessera del tifoso millenovecento.
Ad oggi non solo non ho ricevuto la tessera ma, recatami presso uno sportello di BancaIntesa San Paolo per l'acquisto di un biglietto settore ospiti della partita Milan - Lazio scopro che la mia tessera non è ancora attiva ma giace presso la questura di Roma.
Ora, tralasciando il classico gioco delle responsabilità, vorrei davvero sapere quale è la tempistica per, non dico ricevere, ma almeno avere una carta abilitata; considerando anche che non avendo sottoscritto un abbonamento per via del fatto di vivere fuori Roma, la carta ha avuto un costo pari a 15 €. La scelta di sottoscriverla è stata dettata dal fatto che, vivendo nel nord italia ed avendo a disposizione molte trasferte, il costo della prepagata era assolutamente motivato dal numero delle trasferte a disposizione.
Ad oggi Juventus, Milan, Sassuolo, Bergamo sono le partite cui non ho potuto assistere.
Non mi sembra né una gestione "umana" delle tempestiche, né tantomeno una fidelizzazione del tifoso, come sbandierato in ogni dove.
C'è la possibilità di sapere, tramite il codice carta (032001206757) le tempistiche di attivazione?
Non nascondendo il mio sconcerto,
Porgo distinti saluti."