Maledetti!

Aperto da bellodecasa, 28 Ott 2012, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 29 Ott 2013, 09:13
quelli che daniel j. goldhagen descrisse, parlando della più grande tragedia del genere umano, ne "i volenterosi carnefici di hitler"

quel popolino bue e manipolabile che segue, anche nella disgrazia, nell'orrore e nella sconfitta, il pensiero dominante e che una volta datagli una divisa si rivela, in realtà, peggiore di chi la divisa l'ha messa per scelta fin dall'inizio
hai ragione. Che tristezza.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
"loro" sono quelli goliardici, noi siamo razzisti
"loro" sono quelli delle "puncicate" noi siamo i violenti
"loro" sono ragazzi , noi meritiamo la galera..

loro sono solo un ammasso di rifiuti che meritano di scomparire

Primi in classifica, ultimi nella vita

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Azzurra il 29 Ott 2013, 09:55
"loro" sono quelli goliardici, noi siamo razzisti
"loro" sono quelli delle "puncicate" noi siamo i violenti
"loro" sono ragazzi , noi meritiamo la galera..

loro sono solo un ammasso di rifiuti che meritano di scomparire

Primi in classifica, ultimi nella vita
:clap:

MALEDETTI

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Aggiungo, per rinforzare l'immagine, azzeccata, dei volenterosi carnefici.
Per colpa dei social network sto leggendo le repliche dei romanisti ai post dei miei contatti Laziali. Di fronte a Post di censura contro le scritte, o indirizzati ai soliti solerti Media, ci sono repliche che vanno dal "ahr ahr ahr stai a rosicàààà noi semo primi" alle boccucce a culo di galline che "come ti pevmetti di genevalizzave e di infangave i vomanisti".

Questa è gente che quando si parla daaaamaggica è incapace di cogliere lo sdegno per l'esaltazione sistematica di un omicidio di un padre di famiglia avvenuto per futili motivi, persino nel caso in cui questo sdegno proviene da amici/conoscenti.

Chiamiamo le cose con il loro nome: è una piccola (spero) patologia sociale, un germe da cui possono nascere cose di una gravità inaudita. E di cui qualcuno è responsabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Stare a sindacare su quanti siano, se tanti o meno, non ha veramente importanza.
Ogni romanista, tifoso, con cui ho parlato alla domanda "l'hai mai fatto quel coro?" mi ha sempre risposto "si, lo facevano tutti. ora non lo faccio più". Mi basta questo.

Io la prima volta che l' ho sentito l' ha cantato un bambino di 10 anni, io ne avevo 9. Sul pullman, andando a scuola, uno tirò fuori una figurina di Di Canio (era il lunedi dopo il famoso derby) e quello rispose con "28 ottobre giornata storta". Era il 1989, avevo 9 anni, ora è il 2013 e ne ho 33. Non è cambiato NIENTE.
Ogni volta che pijano la tranvata quella grossa, riciccia fori 'sta storia. (prima del 26 maggio,ad esempio, lo striscione OH NOO)

E aggiungo. Alzi la mano chi non ha sentito per la prima volta questo coro alle elementari, fatto da coetanei.
Ma se lo fa un bambino di 10 anni è perchè qualcuno glielo ha insegnato. Non è colpa loro, l' [...].tà se la tramandano di padre in figlio. E' questa la loro più grande sconfitta.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Drieu il 29 Ott 2013, 10:01
"l'hai mai fatto quel coro?" mi ha sempre risposto "si, lo facevano tutti. ora non lo faccio più"

:sisisi:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...Questa è gente che quando si parla daaaamaggica ...
sospende l'attività cerebrale...
E' incredibile...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.845
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Ott 2013, 21:28
io vado controcorrente, chi fa quelle scritte e quei cori non c'entra un cavolo con i tifosi, con i veri tifosi, anche quelli della roma..... se diciamo ( e sappiamo ) che i laziali non sono tutti come quei 50 deficenti rimasti a fare i buh o a mettere le mani a paletta è ingiusto accusare una intera tifoseria per i beceri cori o le scritte di pochi deficenti!

Perdonami Gaizka.
Il problema è che se quei 50 tizi fossero stati laziali, allora l'opinione pubblica e i mass media li avrebbero chiamati con molta probabilità laziali (coinvolgendo così un'intera tifoseria). E' stato così perfino quando non c'entravamo una beneamata sega, come nel caso dei 100 ipotetici e fantomatici laziali con la bava alla bocca che aggredirono i tifosi del Tottenham. Poi si è scoperta la loro vera fede (c'entravano o non c'entravano...m'importa 'na sega). Semplice trafiletto con supercazzula perché sia mai che la goliardica tifoseria più tifoseria del globo terrestre dovesse passare per razzista o violenta.

A uno dei loro tanti compleanni estivi erano più di 50. Le scritte le ricordiamo. Si passava da Paparelli al rosario di scritte naziste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gesulio il 28 Ott 2013, 22:49
Ma repubblica.it? che tanto si prodigò per il famoso murales del fesso orrendamente deutrpato da qualche bestia che meritava almeno l'amputazione della mano se non direttamente l'impiccagione?

ha scritto qualcosa riguardo questa faccenda?

fateme sape', io nel frattempo me metto comodo, eh.

martedì 29 ottobre 2013 - Aggiornato alle 09.22

Paparelli, scritta oltraggiosa al Verano 34 anni dopo il derby maledetto

Ultimo episodio di una lunga serie. Il figlio: "Per fortuna un gruppo di ragazzi su fb che mi segue appassionatamente e stanno facendo a gara per andare a cancellare tutto il prima possibile"

di MARCO ERCOLE

Ormai è diventata una triste consuetudine. Succede praticamente ogni anno, in coincidenza del 28 ottobre, che qualche pseudo tifoso manifesti la propria ignoranza e [...]tà. È accaduto anche oggi, a distanza di 34 anni da una tragedia che sconvolse il mondo del calcio, quando un razzo sparato dalla Curva Sud durante un derby Roma-Lazio colpì a morte il tifoso biancoceleste Vincenzo Paparelli. Da quel momento il nome di quell'uomo, morto sotto gli occhi della moglie per la sola colpa di essere andato a tifare la sua squadra, è stato utilizzato da imbecilli travestiti da tifosi. Che pavidamente si nascondono, come spesso accade, dietro l'anonimato di una bomboletta spray per oltraggiare la sua memoria.

Lo avevano fatto l'anno scorso, con la scritta "Morto un Papa-relli se ne fa un altro", (ultimo caso di una lunga serie) lo hanno ribadito anche oggi, imbrattando ancora una volta il muro del Verano (lato tangenziale) con una scritta: "28-10-79, 28-10-13... Il tram dei Laziali è 28... Sparato! 10-100-1000 Paparelli". La firma è ASR (A. S. Roma).

Sono tifosi romanisti, ma generalizzare e collegare questi episodi con il calcio risulta davvero difficile. Come lo è dare un colore all'ignoranza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto per chi non c'è più e i suoi famigliari. Come il figlio Gabriele, che ancora oggi si trova costretto a rivivere quell'incubo che gli ha impedito di crescere con suo padre: "Ieri sera tornando dallo stadio ho visto la scritta al Verano, e mi hanno detto che ce ne sono altre in giro per Roma. Ma non vorrei dare troppa importanza a questi gesti. Fortunatamente c'è un gruppo di ragazzi su fb che mi segue
appassionatamente e stanno facendo a gara per andare a cancellare tutto il prima possibile. Questo e lo splendido striscione apparso in Curva Nord ieri (Il tuo nome provano a infangare, noi lo vogliamo ricordare! 28-10-1979, Paparelli Vive", ndr) mi aiuta. Una cascata d'amore in parte che mi consola del dolore provato fino a oggi". Omaggi doverosi che i tifosi della Lazio fanno ogni anno per ricordare Vincenzo Paparelli. Per fortuna esistono anche queste di consuetudini.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
alle boccucce a culo di galline che "come ti pevmetti di genevalizzave e di infangave i vomanisti".
allucinante, tra l'altro da gente che conosco anche io (amico in comune di contatto FB) che esce fuori per quello che è

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Marco Ercole il 29 Ott 2013, 10:21

Lo avevano fatto l'anno scorso, con la scritta "Morto un Papa-relli se ne fa un altro", (ultimo caso di una lunga serie) lo hanno ribadito anche oggi, imbrattando ancora una volta il muro del Verano (lato tangenziale) con una scritta: "28-10-79, 28-10-13... Il tram dei Laziali è 28... Sparato! 10-100-1000 Paparelli". La firma è ASR (A. S. Roma).

Sono tifosi romanisti, ma generalizzare e collegare questi episodi con il calcio risulta davvero difficile. Come lo è dare un colore all'ignoranza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto per chi non c'è più e i suoi famigliari.

Vivaddio. Un nome alle cose, finalmente.

Uno che si va a ricordare la data precisa e parte da casa con l'intento di farci una scritta sopra davanti a un cimitero è un romanista fracico giallorosso perso. Che certe cose le conosce bene perché una curva intera le ha cantate per decenni, ha tramandato certe gesta di padre in figlio (anche io, come Drieu, certi cori li ho conosciuti grazie ad inconsapevoli compagnucci alle elementari), con il plauso e le lodi dei media.

Poi, che non tutti i romanisti siano così, siamo tutti d'accordo.
Ma quelli la scritta l'hanno fatta poiché r-o-m-a-n-i-s-t-i.
Altro che "passanti casuali romani incivili che non c'entrano nulla nulla nulla col calcio".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.845
Aggiungo, per rinforzare l'immagine, azzeccata, dei volenterosi carnefici.
Per colpa dei social network sto leggendo le repliche dei romanisti ai post dei miei contatti Laziali. Di fronte a Post di censura contro le scritte, o indirizzati ai soliti solerti Media, ci sono repliche che vanno dal "ahr ahr ahr stai a rosicàààà noi semo primi" alle boccucce a culo di galline che "come ti pevmetti di genevalizzave e di infangave i vomanisti".

Questa è gente che quando si parla daaaamaggica è incapace di cogliere lo sdegno per l'esaltazione sistematica di un omicidio di un padre di famiglia avvenuto per futili motivi, persino nel caso in cui questo sdegno proviene da amici/conoscenti.

Chiamiamo le cose con il loro nome: è una piccola (spero) patologia sociale, un germe da cui possono nascere cose di una gravità inaudita. E di cui qualcuno è responsabile.

Domenica pomeriggio avevo la home infestata di scene di giubilo e "laziali rosicate semo primi". Evvabbè.
Ieri, al mio post sulle ennesime scritte [...], silenzio assordante. Eppure so che mi leggono.
Sono gli stessi che si indignarono e lanciarono anatemi contro il popolo laziale per quell'obbrobrio di murales.
Siamo arrivati a questo. Vale più uno scarabocchio de merda che una vita umana spezzata

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
allucinante, tra l'altro da gente che conosco anche io (amico in comune di contatto FB) che esce fuori per quello che è
Loro possono tutto. E' così e sarà sempre così. Sono di più e già questo li autorizza a fare quello che cazzo je pare. Poi stanno a vince lo scudo a mani basse e credono di poter andare su marte col cinquino abarth del '68.
Chi dovrebbe regolamentare lo fa cor cazzo, in virtù della condivisione del tifo per la stessa squadra (demmerda) e di una sana e libera goliardia, perché 'devono da festeggià e nun rompete er cazzo'.
Questo è quello che significa dividere questa città con questi subumani.
Chi abita lontano da qui, e critica noi che ci conviviamo, fa quello che si suol dire 'è bello fare il frocio col culo degli altri' (senza offesa alcuna per i gay).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo - diverso dalla coscienza pelosa di Blatter e Platini - questi episodi dovrebbero essere meno gravi e giudicati con meno rigore di un centinaio di fessi che urlano slogan espressione di razzismo o "discriminazione territoriale" (che, detto tra noi, col razzismo c'entra poco, ma al più costituisce forma degenerativa di nazionalismi e localismi vari)?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
martedì 29 ottobre 2013 - Aggiornato alle 09.22

Paparelli, scritta oltraggiosa al Verano 34 anni dopo il derby maledetto

Ultimo episodio di una lunga serie. Il figlio: "Per fortuna un gruppo di ragazzi su fb che mi segue appassionatamente e stanno facendo a gara per andare a cancellare tutto il prima possibile"

di MARCO ERCOLE

Ormai è diventata una triste consuetudine. Succede praticamente ogni anno, in coincidenza del 28 ottobre, che qualche pseudo tifoso manifesti la propria ignoranza e [...]tà. È accaduto anche oggi, a distanza di 34 anni da una tragedia che sconvolse il mondo del calcio, quando un razzo sparato dalla Curva Sud durante un derby Roma-Lazio colpì a morte il tifoso biancoceleste Vincenzo Paparelli. Da quel momento il nome di quell'uomo, morto sotto gli occhi della moglie per la sola colpa di essere andato a tifare la sua squadra, è stato utilizzato da imbecilli travestiti da tifosi. Che pavidamente si nascondono, come spesso accade, dietro l'anonimato di una bomboletta spray per oltraggiare la sua memoria.

Sono tifosi romanisti, ma generalizzare e collegare questi episodi con il calcio risulta davvero difficile. Come lo è dare un colore all'ignoranza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto per chi non c'è più e i suoi famigliari. Come il figlio Gabriele, che ancora oggi si trova costretto a rivivere quell'incubo che gli ha impedito di crescere con suo padre: "Ieri sera tornando dallo stadio ho visto la scritta al Verano, e mi hanno detto che ce ne sono altre in giro per Roma. Ma non vorrei dare troppa importanza a questi gesti. Fortunatamente c'è un gruppo di ragazzi su fb che mi segue
appassionatamente e stanno facendo a gara per andare a cancellare tutto il prima possibile. Questo e lo splendido striscione apparso in Curva Nord ieri (Il tuo nome provano a infangare, noi lo vogliamo ricordare! 28-10-1979, Paparelli Vive", ndr) mi aiuta. Una cascata d'amore in parte che mi consola del dolore provato fino a oggi". Omaggi doverosi che i tifosi della Lazio fanno ogni anno per ricordare Vincenzo Paparelli. Per fortuna esistono anche queste di consuetudini.

Notare il manco tanto sottile equilibrismo..
A Marco Ercole, che mi pare si sia venuto a confrontare anche qui, pare che non gliel'abbiano fatta scrive tutta in quella redazione demmerda.

Non dico altro, rischio l'account.
Su Paparelli, come già detto altrove, a 12 anni mandai affanculo la mia prof di matematica e mi beccai la sospensione.
Per dire che quelli che fanno la bocca a culo di gallina in realtà è solo perché ce l'hanno sporca demmerda.

:asrm

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sarebbe interessante anche sapere perché la "discriminazione territoriale" valga praticamente per qualsiasi cosa meno che per 30 anni di "burini col trattore".

(Per sgombrare il campo da equivoci, la storia dei burini a me ha sempre fatto sorridere, in quanto indice di una pochezza mentale assoluta: uno stereotipo non solo inesistente ma anche perpetrato da veri "paesani" DOC. Però se la mettiamo sul piano della discriminazione territoriale allora non si capisce proprio come possa essere l'unica fattispecie esente tra miriadi di altre punite aspramente...)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.845
Citazione di: Pergianluca il 29 Ott 2013, 11:29
Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo - diverso dalla coscienza pelosa di Blatter e Platini - questi episodi dovrebbero essere meno gravi e giudicati con meno rigore di un centinaio di fessi che urlano slogan espressione di razzismo o "discriminazione territoriale" (che, detto tra noi, col razzismo c'entra poco, ma al più costituisce forma degenerativa di nazionalismi e localismi vari)?

Eppure il signor platini dovrebbe essere avvezzo di questi argomenti

E sarà sicuramente a conoscenza che per alcuni quello "fu l'anno del gran massacro, per i falliti un giorno sacro"

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
 :lol: :lol: :lol: :lol: eh si che uno di loro mi ha dato del topo di fogna (al che gli ho risposto, al limite della topa. Ma non ha capito la battuta) gratuitamente.... anche se l'ho debitamente cancellato dalle amicizie, lo striscione in copertina l'ho  messo. Dicesi schiaffo morale.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
Scusate, passavo di qua e mi sembrava carino rovinarvi ulteriormente la giornata.

Facebook, ovviamente.

Discussione precedente - Discussione successiva