Maledetti!

Aperto da bellodecasa, 28 Ott 2012, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 23:24
Ti sembra che dentro l'articolo non ci sia scritto a chiare lettere "Sono stati tifosi della Roma"? Però in questo forum evidentemente non va bene nemmeno quello, perché dopo segue una mia considerazione (non veicolata dal giornale) secondo la quale queste cose non c'entrano niente con in calcio.

Ok capito.
Posso contestarti una cosa?
Sono 34 anni che certe merde offendono la memoria di Vincenzo. Marco, questi col calcio ci entrano purtroppo. E ci entrano perché non c'è un riomico che non abbia cantato quel coro !nfame. Ecco, a me piacerebbe che si prendesse atto che per i difettosi cantare quel coro, vantarsi di quella !nfamia è come bere un bicchiere d'acqua. Perché se vivi a Roma, Marco, non puoi non sapere che è così
È anche da parte mia il ringraziamento per aver evidenziato questa ennesima !nfamata

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.906
Caro MAER, è palese dal tuo nick quale sia la tua squadra del cuore. Quello che non va non sono i tuoi articoli e quello che scrivi ma il fatto che NOI LAZIALI, siamo sempre pronti a difenderci e mai a contrattaccare.

Quelle scritte sono VERGOGNOSE! Senza se e senza ma!
Quelle scritte sono state fatte da romanisti, senza se e senza ma!
Quei cori, quegli slogan, quelle canzoni, li fanno, li ripetono e li cantano i romanisti. Senza se e senza ma! CAZZO!

E non si tratta di una sparuta minoranza. Ri-cazzo!

Tu non hai colpa se il giornale per il quale scrivi, in ottima compagnia con Corriere (quello vero) e altri quotidiani nazionali o locali, hanno parlato per oltre 24 ore dei tifosi inglesi aggrediti da "LAZIALI" a Campo de' fiori. E se quei giornali NON HANNO MAI SMENTITO e corretto l'errore. E se non si sono scusati per aver creato un danno gravissimo alla società per cui anche tu fai tifo. Ci hanno squalificato e siamo nel mirino dell'UEFA anche per quegli articoli. Il FARE cita Campo de' Fiori come episodio esemplare del comportamento antisemita del "laziale", lo sai?

Tieni famiglia e devi fare pippa di fronte alle forzature dei tuoi colleghi titolisti. Ma comprendi  anche noi, che con la Lazio non rischiamo niente, se non le coronarie e qualche pezzo di fegato, che non siamo più disposti a farne passare neanche una.

Per Ray Sugar ...

Timeo danaos et dona ferentes

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
E' evidente che il giornalista che si è palesato qui sia corretto e non antilaziale, ma la comunicazione non è facile perché dal suo punto di vista (giustamente) risponde solo del suo operato personale mentre noi lamentiamo le mancanze e fasità del 90% degli altri articoli della sua redazione e dei suoi colleghi. Da una parte è giusto che queste colpe non vengano assegnate a lui, dall'altra mi sembra che lui sottovaluti il problema della misura colma da parte nostra e del fanatismo odioso che pervade il suo giornale.

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 23:29
Non sei obiettivo . Stai dando solo un colpo alla botte ed uno al cerchio .

Ti sbagli due volte .

1) Non so chi sei , mai mangiato a casa tua , mai pianto un amico comune scomparso , una volta si diceva mai coperto . Non ti credere più importante , PER ME , di quello che sei .

2) Certo che sono un nick . Fammi scrivere un pezzo su Repubblica , vedrai che anche io sono capace di un colpo alla botte ed uno al cerchio , con NOME e COGNOME .

Io fino al 1986 ho abitato al quartiere Delle Vittorie . La metro cominciò ad essere usata agli inizi del 1980 .
Le scritte sui muri cominciarono ad appa

Non mi credo importante, sei fuori strada. Metto in evidenza che tu sai chi sono io, mentre io parlo con qualcosa di astratto. La cosa che più mi dispiace è che credo di stare a parlare con una persona che probabilmente potrebbe essere mio padre e che si permette di darmi dell'imbecille senza neanche sapere chi sono. E' la seconda volta che intervengo in questo forum, già la volta scorsa mi resi conto di quanto fosse controproducente. Probabilmente sbaglio io. Avevo detto bene inizialmente. Non meritavi risposta.

CitazionePseudotifosi.
Neologismo per scaricare la responsabilità su una categoria inesistente.
Come se i cori, le scritte, gli sghignazzamenti degli ultimi 34 anni provenissero da altro luogo rispetto a quello del tifo giallorosso.
Come se non c'entrassero nulla.
Leggetelo bene, anche l'articolo, per una botta al cerchio ("tifosi romanisti") ce ne sono molte di più alla botte ("pseudo tifosi" et al.).
Ripeto, non è per Ercole, la redazione è quella che è ed una supervisione su queste cose c'è.
Come gli elementi di linguaggio tipici di Repubblica.

Ti rispondo perché almeno nelle tue critiche non sei stato maleducato, solo prevenuto. Non si tratta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Io la penso così, penso che in questi casi non si possa parlare di tifosi. L'ho sempre pensata così, anche quando scrivevo per lalaziosiamonoi facevo articoli di questo genere e il mio modo di pensare non è mai cambiato. Te ne posto uno solo per scrupolo, già sapendo che non cambierà assolutamente niente.

http://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/quando-l-idiozia-prende-il-sopravvento-sul-buon-senso-vergognoso-striscione-esposto-stasera-allo-stadio-olimpico-23443

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Benvenuto a Maer, se ce riuscite non lo fate scappa'

Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 21:51
Vedi Strike , il problema non è la trattativa ma chi vuole e chi può farla.

Se ti siedi ad un tavolo e di fronte hai Golia , non hai molte scelte .

O fai come dice lui , o fai come dice lui .

Loro sono Golia , io ho una fionda .

Devo avere il BdC di prenderlo in fronte , visto che non esiste un dio che guida la mia mano .  :)

Ps. : la fionda per me è Lazionet . Non ne ho altre .

No Coldila', le fiondate a Marco Ercole, per dire, non hanno senso.
La trattativa vuol dire che con la gente ci parli, visto che hai argomenti a strafottere, anziché insultare a prescindere, pure su un articolo come questo. Io poi mi riferivo alla società più che a noi, ma in questo caso pure a noi. Eddaje su...

Citazione di: JoseAntonio il 29 Ott 2013, 23:30
Pseudotifosi.
Neologismo per scaricare la responsabilità su una categoria inesistente.
Come se i cori, le scritte, gli sghignazzamenti degli ultimi 34 anni provenissero da altro luogo rispetto a quello del tifo giallorosso.
Come se non c'entrassero nulla.
Leggetelo bene, anche l'articolo, per una botta al cerchio ("tifosi romanisti") ce ne sono molte di più alla botte ("pseudo tifosi" et al.).
Ripeto, non è per Ercole, la redazione è quella che è ed una supervisione su queste cose c'è.
Come gli elementi di linguaggio tipici di Repubblica.

Letto bene Josè, è un articolo corretto, si può solo dire che la stessa correttezza va usata anche altrove, poi magari hai ragione sulla supervisione, con l'aesse stanno più attenti, a Rep come altrove però

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 23:42
Non mi credo importante, sei fuori strada. Metto in evidenza che tu sai chi sono io, mentre io parlo con qualcosa di astratto. La cosa che più mi dispiace è che credo di stare a parlare con una persona che probabilmente potrebbe essere mio padre e che si permette di darmi dell'imbecille senza neanche sapere chi sono. E' la seconda volta che intervengo in questo forum, già la volta scorsa mi resi conto di quanto fosse controproducente. Probabilmente sbaglio io. Avevo detto bene inizialmente. Non meritavi risposta.

Ti rispondo perché almeno nelle tue critiche non sei stato maleducato, solo prevenuto. Non si tratta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Io la penso così, penso che in questi casi non si possa parlare di tifosi. L'ho sempre pensata così, anche quando scrivevo per lalaziosiamonoi facevo articoli di questo genere e il mio modo di pensare non è mai cambiato. Te ne posto uno solo per scrupolo, già sapendo che non cambierà assolutamente niente.

http://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/quando-l-idiozia-prende-il-sopravvento-sul-buon-senso-vergognoso-striscione-esposto-stasera-allo-stadio-olimpico-23443

Mi dispiace, ma se la pensi così vuol dire che non hai vissuto o non hai osservato a dovere ciò che succedeva negli anni '80 e '90 a Roma.
Quelle scritte sono frutto di un humus che esiste da 34 anni, nell'ambiente giallorosso.
E non te lo dico solo io, che sono prevenuto, ma anche ralphmalph che concordava col tono dell'articolo.
E Palo dopo di me.
Sono prevenuto sul giornale in cui scrivi, specializzato in indignazionismo (scusa per il neologismo) ad ondate, di quelli superficialotti. E a targhe alterne, by the way, dipende dal cattivo pre-scelto.
Con te non sono prevenuto, come ho scritto già, ma metto in rilievo quello che secondo me non va nel tuo articolo.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
se fanno gli "obbiettivi" con l'aesse merda hanno minimo d'alema che gli telefona e i tifosi che li aspettano sotto casa, altro che storie, se la fanno sotto

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: JoseAntonio il 29 Ott 2013, 23:50
Quelle scritte sono frutto di un humus che esiste da 34 anni, nell'ambiente giallorosso.

diciamo in una parte, forse pure una parte piccola, è proprio vero che quei cori li facevano tutti e ora non è più così

Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 23:42Io la penso così, penso che in questi casi non si possa parlare di tifosi.

non mi convince, sono tifosi e non pseudo (come i nostri quando tocca a loro, ovviamente), va bene indicare che non sono rappresentativi del tifo romanista ma forse il neologismo accentua un po' troppo la distanza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ott 2013, 23:35
Magari, sempre che tu voglia rispondere, chiedi al collega Gabriele Isman, che appena un anno fa (23/11/2012) fu capace di partorire una domanda come questa: "I due arrestati sono tifosi della Roma, ma allo stadio durante Lazio-Tottenham si sono sentiti cori antiebraici"

Ricevendo dal Riccardo Pacifici una risposta altrettanto meritevole di considerazioni: "Forse è il caso di ricordare che il primo presidente della Roma si chiamava Sacerdoti ed era ebreo. Nel processo anche economico che portò alla fusione di tre squadre per la nascita della Roma il mondo ebraico ebbe la sua importanza: anche la famiglia di mio nonno, Michele Tagliacozzo, diede soldi per quella sottoscrizione".

Insomma, perdona l'incalzare, che tu sappia lo chiamate o si presenta di propria sponte il buon Pacifici ?

Mi dispiace non poterti rispondere, ma come ho detto prima io mi occupo solo di sport. Non di notizie di cronaca. Scrivere l'articolo su Paparelli è stata una mia iniziativa. E non frequento neanche la redazione salvo casi sporadici.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dal minuto 1.30, questo è appena lo scorso anno.
Sono tifosi della rioma che vanno allo stadio.
E non sono solo quattro-cinque pseudo-tifosi.
Perché chi va a vedere il derby è un tifoso.
Capito che voglio dire?
Ecco, mi piacerebbe che la prossima volta, perché tanto ci sarà una prossima volta, qualcuno possa prendere atto anche che questi cori, queste scritte sono un "patrimonio" del buon tifoso piscioruggine

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 23:29
Non sei obiettivo . Stai dando solo un colpo alla botte ed uno al cerchio .

Ti sbagli due volte .

1) Non so chi sei , mai mangiato a casa tua , mai pianto un amico comune scomparso , una volta si diceva mai coperto . Non ti credere più importante , PER ME , di quello che sei .

2) Certo che sono un nick . Fammi scrivere un pezzo su Repubblica , vedrai che anche io sono capace di un colpo alla botte ed uno al cerchio , con NOME e COGNOME .

Io fino al 1986 ho abitato al quartiere Delle Vittorie . La metro cominciò ad essere usata agli inizi del 1980 .
Le scritte sui muri cominciarono ad appa...

Mi era rimasto in canna ...

...rire subito . Hai presente Viale Angelico , con quei casermoni stile impero ? O le caserme fra piazza Giovine Italia e Vle delle Milizie ?

Ma tu , non conosco l'età , hai vissuto il passaggio fra lo sfottò e l'odio ?

Tu e RS (il pugile) siete due facce della stessa medaglia .

Sono io che devo capire quei poveri decerebrati . Manco per il catso . Pseudotifosi (cit) MANCO PER IL CATSO . La merda è merda . Non cambia il sapore con dello zucchero a velo sopra .   

100 imbecilli Laziali fanno quello che fanno in curva (mani a paletta , buu , ragazzi di buda) , io a 600 km di distanza mi sento dire laziale/fascista/razzista , mentre altre migliaia di persone contestano quei 100 di cui sopra . Nel frattempo DELLA' ne succedono di tutti i colori , in curva , davanti all'obelisco (pensa se abitassi ancora a Roma che giro dovrei fare per andare da Ple Clodio al nostro settore) sul ponte spuntano coltelli come funghi . MA ... DELLA' sono pseudotifosi , DELLA' .

Però ti concedo l'onore delle armi (  ;) ) .

Sei la dimostrazione PERFETTA del Laziale . Prima giornalista (ligio alla linea editoriale) e poi Laziale.

Citazione di: Neal il 29 Ott 2013, 23:26
Appunto

Appunto .

Lui scrive . Io interpreto .

O lui si è spiegato male o io non ho capito . Tertium non datur .

PS : ho letto gli altri interventi ed anche il tuo , dopo .

Si potrei essere tuo padre ma nel '79 avevo 18 anni e quello che successe cambiò le percezioni .

Questo è un tasto che quando viene schiacciato fa ancora male , molto male (Grazie Palo and JA) .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2013, 00:05
Questo è un tasto che quando viene schiacciato fa ancora male , molto male.

Ecco.
Avevo 15 anni e già andavo in curva da solo, con i miei amici coetanei. Non ero a quel derby perché troppo piccolo per una partita del genere.
Ma quella rabbia me la porto appresso ancora oggi.
Me potete dì laziale demmerda, 11 annideb, seivenutocortrattore.
Ma se me toccate Paparelli io ve meno.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
p.s. io avevo quattordici anni e quel giorno ero allo stadio settore curva nord vicino monte mario, quel razzo avrebbe potuto prendere anche me o chiunque altro e lo hanno lanciato i TIFOSI della roma, con quelli intorno all'assassino a fare il tifo e a dirgli di abbassare la mira, non c'erano pseudotifosi dall'altra parte...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 30 Ott 2013, 00:11
Ecco.
Avevo 15 anni e già andavo in curva da solo, con i miei amici coetanei. Non ero a quel derby perché troppo piccolo per una partita del genere.
Ma quella rabbia me la porto appresso ancora oggi.
Me potete dì laziale demmerda, 11 annideb, seivenutocortrattore.
Ma se me toccate Paparelli io ve meno.

ma te succede spesso? io sento che dicono di tutto ma su Paparelli mai, non mi pare proprio che sia patrimonio così comune del tifoso medio

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: scintilla il 30 Ott 2012, 21:24
Io penso che sull'argomento Paparelli tendiamo a generalizzare perchè cori e scritte hanno avuto una diffusione che non sarebbe stata possibile se i romanisti, genericamente, non l'avessero permessa. Per troppo tempo è mancata una loro indignazione attiva, che avrebbe dovuto diffondersi molto più dei cori e delle scritte sulle tolfe. Erano loro che dovevano trovare il modo di fermare quel fenomeno.

Invece nella migliore dell'ipotesi si sono limitati a non cantarli per sentirsi a posto con la coscienza, non c'è stata alcuna clamorosa spaccatura della tifoseria su quei cori, nessuna clamorosa condanna dalla società. E in breve hanno preso il sopravvento, sono diventati normali, da cantare a scuola e da scrivere sulle tolfe di troppi studenti, figli di troppi genitori che non ci vedevano niente di strano, per troppi anni.

Una cosa del genere non può avvenire per colpa di pochi deficenti che vanno perseguiti penalmente. Può avvenire solo per una responsabilità diffusa di un' intera tifoseria.

Cito quello che ho scritto l'anno scorso. E' inutile riscrivere di nuovo le stesse cose, dopo le stesse scritte, dopo che un difettoso è intervenuto a minimizzare che si tratta di pochi scemi che sono presenti in tutte le tifoserie, dopo che qualcuno di noi si pone il dubbio se è giusto generalizzare.
Si, per me in questo caso è giusto generalizzare. Quindi sempre per me, Maer, il tuo pensiero è sbagliato. A quanto ho capito sei parecchio giovane e non hai vissuto quel periodo, spero che avrai modo di cambiare idea. Altrimenti spero che in futuro non chiamerai più il tuo caporedattore per fare un articolo sulle scritte contro Paparelli.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 23:59
Mi dispiace non poterti rispondere, ma come ho detto prima io mi occupo solo di sport. Non di notizie di cronaca. Scrivere l'articolo su Paparelli è stata una mia iniziativa. E non frequento neanche la redazione salvo casi sporadici.

Oh , sicuramente NON capisco un catso di giornalismo , ma la storia di Paparelli è una storia di sport ?

Non credi che meriterebbe altro ? E che NON venisse MAI più accostata al calcio , allo sport ?

Certo che è dura se poi si vedono quei filmati (cit. RM) .

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 30 Ott 2013, 00:22
ma te succede spesso? io sento che dicono di tutto ma su Paparelli mai, non mi pare proprio che sia patrimonio così comune del tifoso medio

capita, si, non spesso ma capita. Capita di sentire per strada ragazzini 15enni intonare 10-100-1000 paparelli, ma così, con gli amici, manco sanno cosa stanno intonando, magari.
Ma è talmente loro patrimonio comune che 10-100-1000 paparelli equivale a un L...o merda, anche per le giovani generazioni.
Certo non sento miei coetanei che per farmi rosicare mi cantano quel coro, ma i miei coetanei quel coro l'hanno cantato in passato. Come tutti, TUTTI, i difettosi

Citazione di: scintilla il 30 Ott 2013, 00:33
Cito quello che ho scritto l'anno scorso. E' inutile riscrivere di nuovo le stesse cose, dopo le stesse scritte, dopo che un difettoso è intervenuto a minimizzare che si tratta di pochi scemi che sono presenti in tutte le tifoserie, dopo che qualcuno di noi si pone il dubbio se è giusto generalizzare.
Si, per me in questo caso è giusto generalizzare. Quindi sempre per me, Maer, il tuo pensiero è sbagliato. A quanto ho capito sei parecchio giovane e non hai vissuto quel periodo, spero che avrai modo di cambiare idea. Altrimenti spero che in futuro non chiamerai più il tuo caporedattore per fare un articolo sulle scritte contro Paparelli.

io capisco tutto, però mo' prendesela con Maer perché ha scritto un pezzo contro l'ennesimo, vile atto per infangare la memoria di Vincenzo, mi sembra eccessivo.
Io lo ringrazierei.
Anche se poi trovo, almeno io, che sia interessante scambiarsi punti di vista che non coincidono.

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2013, 00:05
Mi era rimasto in canna ...

...rire subito . Hai presente Viale Angelico , con quei casermoni stile impero ? O le caserme fra piazza Giovine Italia e Vle delle Milizie ?

Ma tu , non conosco l'età , hai vissuto il passaggio fra lo sfottò e l'odio ?

Tu e RS (il pugile) siete due facce della stessa medaglia .

Sono io che devo capire quei poveri decerebrati . Manco per il catso . Pseudotifosi (cit) MANCO PER IL CATSO . La merda è merda . Non cambia il sapore con dello zucchero a velo sopra .   

100 imbecilli Laziali fanno quello che fanno in curva (mani a paletta , buu , ragazzi di buda) , io a 600 km di distanza mi sento dire laziale/fascista/razzista , mentre altre migliaia di persone contestano quei 100 di cui sopra . Nel frattempo DELLA' ne succedono di tutti i colori , in curva , davanti all'obelisco (pensa se abitassi ancora a Roma che giro dovrei fare per andare da Ple Clodio al nostro settore) sul ponte spuntano coltelli come funghi . MA ... DELLA' sono pseudotifosi , DELLA' .

Però ti concedo l'onore delle armi (  ;) ) .

Sei la dimostrazione PERFETTA del Laziale . Prima giornalista (ligio alla linea editoriale) e poi Laziale.

Appunto .

Lui scrive . Io interpreto .

O lui si è spiegato male o io non ho capito . Tertium non datur .

PS : ho letto gli altri interventi ed anche il tuo , dopo .

Si potrei essere tuo padre ma nel '79 avevo 18 anni e quello che successe cambiò le percezioni .

Questo è un tasto che quando viene schiacciato fa ancora male , molto male (Grazie Palo and JA) .

Io non c'ero nel 79, non ero neanche nei pensieri dei miei genitori, ma credo di poter comunque comprendere il tuo punto di vista e le tue parole. Ciò che non comprendo è il tuo accanimento verso di me. Non credo che il mio articolo tenda a nascondere chissà quale disegno divino. Parlo di pseudo tifosi perché per me sono tali. Un tifoso tifa la sua squadra e stop. Non spara un razzo contro un essere umano, non ne gioisce successivamente, non va allo stadio per fare uhuhuh all'Ibarbo di turno, ecc. Questo, per me, non è fare il tifoso. Da qui il prefisso "pseudo", letteralmente "che indica falsa appartenenza, qualità fittizia, semplice somiglianza esteriore". Puoi avere una diversa opinione, ma riesco proprio a capire il motivo per il quale sono stato definito imbecille. Comunque non importa, questa discussione è andata avanti anche troppo. un saluto a tutti

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: maer265 il 30 Ott 2013, 00:44
Io non c'ero nel 79, non ero neanche nei pensieri dei miei genitori, ma credo di poter comunque comprendere il tuo punto di vista e le tue parole. Ciò che non comprendo è il tuo accanimento verso di me. Non credo che il mio articolo tenda a nascondere chissà quale disegno divino. Parlo di pseudo tifosi perché per me sono tali. Un tifoso tifa la sua squadra e stop. Non spara un razzo contro un essere umano, non ne gioisce successivamente, non va allo stadio per fare uhuhuh all'Ibarbo di turno, ecc. Questo, per me, non è fare il tifoso. Da qui il prefisso "pseudo", letteralmente "che indica falsa appartenenza, qualità fittizia, semplice somiglianza esteriore". Puoi avere una diversa opinione, ma riesco proprio a capire il motivo per il quale sono stato definito imbecille. Comunque non importa, questa discussione è andata avanti anche troppo. un saluto a tutti

maer, la risposta circa gli pseudo-tifosi sta nel mio ultimo post  ;)

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: scintilla il 30 Ott 2013, 00:33
Si, per me in questo caso è giusto generalizzare. Quindi sempre per me, Maer, il tuo pensiero è sbagliato. A quanto ho capito sei parecchio  e non hai vissuto quel periodo, spero che avrai modo di cambiare idea. Altrimenti spero che in futuro non chiamerai più il tuo caporedattore per fare un articolo sulle scritte contro Paparelli.
Probabilmente hai ragione te

Discussione precedente - Discussione successiva