Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2013, 10:42
io credo invece che il 442 sia il modulo che questa Lazio deve adottare in pianta stabile, per varie ragioni.
1) E' il modulo più "immediato" del gioco del calcio: triangolazioni, apertura della squadra avversaria col gioco sulle fasce, due attaccanti per buttarla dentro.
2) Abbiamo i giocatori per farlo
3) Ci permette di recuperare un po' di solidità difensiva senza vedere più il singolo attaccante lasciato lì a pascolare in solitaria.
Famo le cose facili, quando saremo più sereni allora possiamo pensà ad essere pure belli.
il calcio è bello anche per questo.
pensa, io credo invece che il 4-4-2 sia proprio il modulo meno adatto per le nostre caratteristiche.
che invece vengono a mio avviso valorizzate meglio con un 4-5-1 o 4-2-3-1
abbiamo tanti trequartisti e gente che sa giocare per attendere e ripartire.
non per fare la partita.
tra l'altro non è un modulo che solo sulla carta copre meglio la difesa, solo ad esempio se i due centrali sono ledesma de jong o nocerino.
non ledesma gonzalez che ha caratteristiche diverse quest'ultimo, non da incontrista puro.
molto meglio sarebbe al limite un cerniera a 3 ledesma onazi gonzalez con hernanes davanti.
io nella partita col cagliari non ho visto un solo movimento del 4-4-2 nè triangolazioni che giustamente dicevi tu.
ho visto solo un giocatore che ha spaccato la partita.
ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che il cagliari non è mai andato in difficoltà per il nostro gioco.
è andato in difficoltà nel tenere una punta di qualità come klose.
considerando che il milan non è il cagliari, io non andrei a giocarmi la partita.
ma li aspetterei per ripartire veloce sui due esterni che potrebbero essere candreva fa o keita per cercare di mettere lì in difficoltà il milan dove è più vulnerabile.
cmq spero abbia ragione petko di cuore stavolta.
una sconfitta sarebbe davvero rifare un passo indietro.