milan - Lazio

Aperto da Ro, 28 Ott 2013, 00:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2013, 21:37
Anche per me se sono quelli i giocatori è un 442 con gonzo largo a destra e candreva a sx

Anche perchè Perea esterno non lo vedo proprio...oggi sentivo parlare in radio di un 4-3-3 in fase offensiva e 4-4-2 in quella difensiva.

Non so perchè ci dobbiamo complicare la vita: provamo 'sto 4-4-2 che mi pare la soluzione più logica

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
CARICO A PALLETTONI

rompiamoli

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Registrato
Non vedo l'ora di vedere questa partita, sono troppo curioso di vedere se la Lazio è davvero sulla via della guarigione. Ma ho il timore che possa essere un impegno poco abbordabile. Noi, come loro, patiamo assenze importanti. E in attacco fanno paura. Sempre e comunque.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Registrato
almeno io, nella partita col Cagliari ho visto 90 minuti di NON GIOCO con due perle personali di Klose. Io tutto sta guarigione non l'ho vista. Ma speriamo bene per stasera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: er polipo il 29 Ott 2013, 21:54
Ma lassa perde, e giocate piuttosto 'sto deca sulla nostra vittoria

Ho giocato pure quello eh eh

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
e non per orgoglio, ma per statistica.
24 anni cominciano a esse tanti

Property

Visitatore
Registrato
io farei una formazione più prudente facendo l'unica cosa che possiamo fare ora ovvero il contropiede.
non capisco come in una partita così difficile possiamo di nuovo cambiare modulo e interpreti (un quasi 442) con una coppia d'attacco provata solo 40 minuti.
boh.
inoltre hernanes mezz ala di nuovo in una partita che sarà decisiva a centrocampo non mi piace.
farei ledesma gonzalez onazi ed hernanes dietro le punte al limite.
questo perchè ritengo ancora la lazio in difficoltà di gioco e di idee e la partita col cagliari non mi sembra abbia dimostrato alcun passo in avanti in tal senso a parte ovviamente il klose che ha cambiato la partita.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.636
Registrato
Intanto il rigore per il Milan e l'espulsione di marchetti neanche le quotano.....
Mi ricordo un milan-Lazio in B 5-1 per loro e 300 km sotto la pioggia da neopatentato, più o meno, con la mia sciarpa al finestrino e dai pullman i tifosi strisciati che mi salutavano con la mano aperta....
non ho più paura di niente.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.636
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2013, 10:07
Intanto il rigore per il Milan e l'espulsione di marchetti neanche le quotano.....
Mi ricordo un milan-Lazio in B 5-1 per loro e 300 km sotto la pioggia da neopatentato, più o meno, con la mia sciarpa al finestrino e dai pullman i tifosi strisciati che mi salutavano con la mano aperta....
non ho più paura di niente.....

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Registrato
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2013, 09:28
Non vedo l'ora di vedere questa partita, sono troppo curioso di vedere se la Lazio è davvero sulla via della guarigione. Ma ho il timore che possa essere un impegno poco abbordabile. Noi, come loro, patiamo assenze importanti. E in attacco fanno paura. Sempre e comunque.

Concordo in pieno.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Property il 30 Ott 2013, 10:06
io farei una formazione più prudente facendo l'unica cosa che possiamo fare ora ovvero il contropiede.
non capisco come in una partita così difficile possiamo di nuovo cambiare modulo e interpreti (un quasi 442) con una coppia d'attacco provata solo 40 minuti.
boh.
inoltre hernanes mezz ala di nuovo in una partita che sarà decisiva a centrocampo non mi piace.
farei ledesma gonzalez onazi ed hernanes dietro le punte al limite.
questo perchè ritengo ancora la lazio in difficoltà di gioco e di idee e la partita col cagliari non mi sembra abbia dimostrato alcun passo in avanti in tal senso a parte ovviamente il klose che ha cambiato la partita.

bibbia.
quoto property.

petko comunque in conferenza stampa ha detto l'esatto contrario.
andiamo lì a fare la partita.
a dominare.

(speriamo di non prendere l'imbarcata)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Registrato
Citazione di: Svennis il 30 Ott 2013, 10:33
bibbia.

petko comunque in conferenza stampa ha detto l'esatto contrario.
andiamo lì a fare la partita.
a dominare.

(speriamo di non prendere l'imbarcata)
:S ogni volta che Petkovic dice così.....  :meow: :cross: :priest:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.286
Registrato
Citazione di: oberdan il 30 Ott 2013, 10:38
:S ogni volta che Petkovic dice così.....  :meow: :cross: :priest:

vero....  :priest:

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
vabbè, ha detto solo di non essere intimoriti

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Property il 30 Ott 2013, 10:06
io farei una formazione più prudente facendo l'unica cosa che possiamo fare ora ovvero il contropiede.
non capisco come in una partita così difficile possiamo di nuovo cambiare modulo e interpreti (un quasi 442) con una coppia d'attacco provata solo 40 minuti.
boh.
inoltre hernanes mezz ala di nuovo in una partita che sarà decisiva a centrocampo non mi piace.
farei ledesma gonzalez onazi ed hernanes dietro le punte al limite.
questo perchè ritengo ancora la lazio in difficoltà di gioco e di idee e la partita col cagliari non mi sembra abbia dimostrato alcun passo in avanti in tal senso a parte ovviamente il klose che ha cambiato la partita.

io credo invece che il 442 sia il modulo che questa Lazio deve adottare in pianta stabile, per varie ragioni.

1) E' il modulo più "immediato" del gioco del calcio: triangolazioni, apertura della squadra avversaria col gioco sulle fasce, due attaccanti per buttarla dentro.

2) Abbiamo i giocatori per farlo

3) Ci permette di recuperare un po' di solidità difensiva senza vedere più il singolo attaccante lasciato lì a pascolare in solitaria.

Famo le cose facili, quando saremo più sereni allora possiamo pensà ad essere pure belli.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Registrato
Citazione di: vaz il 30 Ott 2013, 10:40
vabbè, ha detto solo di non essere intimoriti
allora sarebbe il caso che ogni tanto cominciamo ad andare fuori casa intimoriti! non se sa mai...  :pp

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2013, 10:42
io credo invece che il 442 sia il modulo che questa Lazio deve adottare in pianta stabile, per varie ragioni.

1) E' il modulo più "immediato" del gioco del calcio: triangolazioni, apertura della squadra avversaria col gioco sulle fasce, due attaccanti per buttarla dentro.

2) Abbiamo i giocatori per farlo

3) Ci permette di recuperare un po' di solidità difensiva senza vedere più il singolo attaccante lasciato lì a pascolare in solitaria.

Famo le cose facili, quando saremo più sereni allora possiamo pensà ad essere pure belli.
potrei anche essere d'accordo ma biglia e hernanes in questo modulo non giocano insieme.
visto che biglia e hernanes hanno qualità io troverei un modo per poterli avere contemporaneamente in campo

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
sò secoli che vado predicando un cazzo de semplice 4-4-2, senza fronzoli, però posso dirlo, andarlo ad interpretare  per la prima volta a milano col milan...bho..
nella logica delle cose il 4-4-2 è il modulo migliore per una marea de motivi.
mi auguro di vedere una formazione così
marchetti
konko cana ciani radu
candreva gonzalez hernanes f.anderson
klose perea

semplice, pulita, certo ha bisogno di sacrificio, dei vari candreva, profeta e felipe anderson, ma credo che sia la soluzione alle poche occasioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2013, 10:42
io credo invece che il 442 sia il modulo che questa Lazio deve adottare in pianta stabile, per varie ragioni.

1) E' il modulo più "immediato" del gioco del calcio: triangolazioni, apertura della squadra avversaria col gioco sulle fasce, due attaccanti per buttarla dentro.

2) Abbiamo i giocatori per farlo

3) Ci permette di recuperare un po' di solidità difensiva senza vedere più il singolo attaccante lasciato lì a pascolare in solitaria.

Famo le cose facili, quando saremo più sereni allora possiamo pensà ad essere pure belli.
il calcio è bello anche per questo.
pensa, io credo invece che il 4-4-2 sia proprio il modulo meno adatto per le nostre caratteristiche.
che invece vengono a mio avviso valorizzate meglio con un 4-5-1 o 4-2-3-1
abbiamo tanti trequartisti e gente che sa giocare per attendere e ripartire.
non per fare la partita.
tra l'altro non è un modulo che solo sulla carta copre meglio la difesa, solo ad esempio se i due centrali sono ledesma de jong o nocerino.
non ledesma gonzalez che ha caratteristiche diverse quest'ultimo, non da incontrista puro.
molto meglio sarebbe al limite un cerniera a 3 ledesma onazi gonzalez con hernanes davanti.
io nella partita col cagliari non ho visto un solo movimento del 4-4-2 nè triangolazioni che giustamente dicevi tu.
ho visto solo un giocatore che ha spaccato la partita.
ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è che il cagliari non è mai andato in difficoltà per il nostro gioco.
è andato in difficoltà nel tenere una punta di qualità come klose.
considerando che il milan non è il cagliari, io non andrei a giocarmi la partita.
ma li aspetterei per ripartire veloce sui due esterni che potrebbero essere candreva fa o keita per cercare di mettere lì in difficoltà il milan dove è più vulnerabile.
cmq spero abbia ragione petko di cuore stavolta.
una sconfitta sarebbe davvero rifare un passo indietro.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2013, 10:45
potrei anche essere d'accordo ma biglia e hernanes in questo modulo non giocano insieme.
visto che biglia e hernanes hanno qualità io troverei un modo per poterli avere contemporaneamente in campo

Al momento, purtroppo, sto problema non si pone visto che Biglia sta fuori per un altro po'.
E una volta tornato Biglia potresti adottare, in prima istanza, la variante del rombo (in cui Hernanes farebbe il trequartista, senza diritto di replica)

Citazione di: Property il 30 Ott 2013, 10:54
...

in realtà siamo d'accordo, sono stato poco chiaro.
Ho scritto che abbiamo i giocatori per fare il 4-4-2, non che sia il modulo a noi più congeniale.
Credo sia il più adatto al momento perché è quello dai movimenti più immediati, più "facili" (non esistono di facili in termini assoluti, intendo dire che sono quelli a cui i giocatori sono tendenzialmente più abituati).

La cosa che dico è quindi: in questo momento delicato andiamo sul modulo e sull'impianto di gioco più facile e che ci permette maggiore equilibrio in campo.
Riprendendo sicurezza possiamo ricominciare a sperimentare qualcosina di più interessante.

Discussione precedente - Discussione successiva