Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 30 Ott 2013, 19:05
non mi sembra la stessa cosa, sennò a sto punto paragoniamo l'amore per il ragazzo all'amore per la cioccolata  :=))

Abdico la discussione perchè tanto te non ti sposti e io non mi sposto :D :pp

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Ma che altro vi deve dire?

Nemmeno di fronte alla realtà vi arrendete?

Sono parole sue, eh! ha il cuore diviso a metà, non lo dico io, lo dice lui.
Dunque è un mezzo Laziale, per sua stessa ammissione.

Massimo rispetto, ma essere Laziali non implica dividersi il cuore.
Il lavoro è lavoro, il tifo è altro.

Penso il dibattito potrebbe tranquillamente chiudersi qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ma che altro vi deve dire?

Nemmeno di fronte alla realtà vi arrendete?

Sono parole sue, eh! ha il cuore diviso a metà, non lo dico io, lo dice lui.
Dunque è un mezzo Laziale, per sua stessa ammissione.

Massimo rispetto, ma essere Laziali non implica dividersi il cuore.
Il lavoro è lavoro, il tifo è altro.

Più che altro l'esercizio è facile...la Lazialità è una, non è che va caso per caso o se interpreta...paragonate il vostro essere Laziali e rendetevi conto se direste mai una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Zombi

Visitatore

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Niente. Non ci si riuscirà mai a considerare i calciatori una cosa e i tifosi un'altra.
Come ci fa piacere che giocatori cresciuti in tutt'altre Regioni d'Italia rimangano affezionati alla Lazio dopo averci giocato, dobbiamo considerare che esiste anche il passaggio inverso, che vale per Giordano, Nesta, Signori e tanti altri giocatori che avremmo voluto vedere con la Nostra maglia a vita ma a cui è capitato di essere acclamati anche altrove.

Io sono un tifoso della Lazio, ma lo sono anche perché di mestiere non faccio il calciatore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Niente. Non ci si riuscirà mai a considerare i calciatori una cosa e i tifosi un'altra.
Come ci fa piacere che giocatori cresciuti in tutt'altre Regioni d'Italia rimangano affezionati alla Lazio dopo averci giocato, dobbiamo considerare che esiste anche il passaggio inverso, che vale per Giordano, Nesta, Signori e tanti altri giocatori che avremmo voluto vedere con la Nostra maglia a vita ma a cui è capitato di essere acclamati anche altrove.

Io sono un tifoso della Lazio, ma lo sono anche perché di mestiere non faccio il calciatore.

Ma infatti dusk. L'errore lo fa chi pensa che questo signore sia tifoso della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ma questa discussione non starebbe meglio su "Calcio"?

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2013, 17:36
Grazie Mau, eppure è così semplice da capire.

Paragonato a vianello e della martira.
mio dio come siamo caduti in basso.

hai ragione dovevo aggiungerci pure storgato.
Dio magari maiuscolo (come siamo caduti in basso...)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
hai ragione dovevo aggiungerci pure storgato.
Dio magari maiuscolo (come siamo caduti in basso...)
Il Dio con la D maiuscola lo riservo per cose serie e non per ste stronxate.
certo storgato, poi, tirane fuori altri impresentabili.
Hai citato della martira un signore che insieme al tuo capitano lazialissimo pino wilson ci ha cacciato in b per scomesse.
Non sai nemmeno di cosa parli.
E mi fermo qui per non dire altro che sono segnalato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Della Martira venne a giocare con noi dopo la sua squalifica.
Quando fu accusato e condannato giocava nel Perugia.
Scontata la squalifica, grazie all'indulto dovuto alla vittoria nei mondiali del 1982, venne da noi.
A noi non c'ha mai fatto niente.

Contenuto sponsorizzato

giorgione56

*
Lazionetter
* 89

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2013, 12:11
Della Martira venne a giocare con noi dopo la sua squalifica.
Quando fu accusato e condannato giocava nel Perugia.
Scontata la squalifica, grazie all'indulto dovuto alla vittoria nei mondiali del 1982, venne da noi.
A noi non c'ha mai fatto niente.

Ok, scusate l'imprecisione, ma paragonarlo a Nesta mi sembra una forzatura.
Pino Wilson, invece.......

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Adler Nest il 31 Ott 2013, 12:25
Ok, scusate l'imprecisione, ma paragonarlo a Nesta mi sembra una forzatura.
Pino Wilson, invece.......

abbastanza astioso e poi senti so di cosa parlo, ok?.

ho parlato di wilson io?
ho citato wilson?

ti ho detto che ammiro come si è comportato wilson?

se te hai nesta come idolo tiettelo.

se ho un'idea diversa e la voglio scrivere te devo chiede il permesso?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Il cuore è spezzato a metà perché qualcuno l'ha mandato via dalla Lazio e Nesta ha un debito di riconoscenza verso il Milan, dove evidentemente l'hanno trattato meglio che da noi

lasciate perdere Wilson, su per favore

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: strike il 31 Ott 2013, 14:26
Il cuore è spezzato a metà perché qualcuno l'ha mandato via dalla Lazio* e Nesta ha un debito di riconoscenza verso il Milan, dove evidentemente l'hanno trattato meglio che da noi

lasciate perdere Wilson, su per favore

* e qualcun altro non ha esitato ad insultarlo allo stadio e ogni volta che ne ha la possibilità.

Tra le varie cose di cui mi piacerebbe chiacchierare con Alessandro, la sua crescita nella Lazio, i rapporti con i suoi coetanei in quel periodo, le grandissime vittorie, i momenti degli addii (dalla Lazio, dal grande calcio, dal calcio giocato), c'è una sciocchezza che mi stuzzica: "Alessa', ma è vero che con totti francesco, quello che non perde occasione per insultare la Lazio e i suoi tifosi, siete amici? Veramente c'è stima reciproca per il modo con cui avete vissuto lo sport professionistico? Oppure sono state solo dichiarazioni di routine (che, nel caso, ritengo assolutamente opportune nel periodo di attività professionistica)?"

'no sfizio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MisterFaro il 31 Ott 2013, 15:52
* e qualcun altro non ha esitato ad insultarlo allo stadio e ogni volta che ne ha la possibilità.

Tra le varie cose di cui mi piacerebbe chiacchierare con Alessandro, la sua crescita nella Lazio, i rapporti con i suoi coetanei in quel periodo, le grandissime vittorie, i momenti degli addii (dalla Lazio, dal grande calcio, dal calcio giocato), c'è una sciocchezza che mi stuzzica: "Alessa', ma è vero che con totti francesco, quello che non perde occasione per insultare la Lazio e i suoi tifosi, siete amici? Veramente c'è stima reciproca per il modo con cui avete vissuto lo sport professionistico? Oppure sono state solo dichiarazioni di routine (che, nel caso, ritengo assolutamente opportune nel periodo di attività professionistica)?"

'no sfizio.
Si infatti *
guarda, relativamente alla domanda che ti poni, al tempo si diceva che si conoscevano da una vita (io vidi una foto su il Messaggero che li ritraeva mentre se marcavano in un derby credo all'età di 10/11 anni) ma l'amicizia era tiepida, niente de che. E sulla stima, vista la distanza tra i due, non ci giurerei.

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 719
anche perchè puoi essere ami di un demente simile come er cappetano?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: arkham il 30 Ott 2013, 17:28
Vabbè, però Nesta è uno che con la Lazio c'è diventato un uomo ricco e famoso ed è stato idolatrato per anni da tutto un popolo.
Cerchiamo anche di contestualizzare gli episodi, sennò 'ste bottigliette diventano gravi come la crocefissione de Gesù Cristo.
Quando nel 98 si è spaccato un ginocchio, eravamo noi quelli che lo incoraggiavano e gli stavano vicini.
Lazialità gli dedicava una rubrica (per mesi) in cui i tifosi inviavano messaggi, lettere disegni di incoraggiamento.
Nesta è stato il primo laziale, era l'aquila, era l'amore assoluto, era il ragazzo che volevamo essere, il figlio che volevamo avere, il capitano. Fascia a furor di popolo in una squadra in cui c'era gente coi controcazzi a 23 anni.
Nesta e la Lazio è stata una storia struggente di amore infinito, mica solo le bottigliette di qualche frustrato.
Sennò Maldini oggi dovrebbe tifare Inter, visto che è stato fischiato alla partita di addio.
Per non parlare di Giuseppe Giannini.
Da avversario non è stato trattato coi guanti, ma lui sa bene in quanti lo avrebbero riabbracciato. In quanti ancora oggi vivono come un trauma il rticordo di quel maledetto 31 luglio 2002.
Al Milan lo amano come amano Baresi, Maldini, Inzaghi, Gullit, Van Basten, Rivera e metteteci chi cazzo vi pare, milanisti pre e post Nestiani, potremmo riempirci una pagina.
Alla Lazio come Nesta c'era solo Nesta. Più romano di Chinaglia, più vincente di Giordano, più internazionale di Silvio Piola. A soli 26 anni Nesta era l'altra faccia della città che finalmente aveva un volto splendido da contrapporre ai dirimpettai.
Se tutto questo sparisce per un lancio di bottigliette, allora mi sento preso per il culo dal mio istinto: credevo fosse amore, invece era 'na cosa carina.

Post perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva