Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
di laziale gli è rimasto il ricordo, credo....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione"Con il cuore mi augurerei un pari, ma un punto non servirebbe a nessuna delle due. Che vinca il migliore!"

Ma che altro vi deve dire?

Nemmeno di fronte alla realtà vi arrendete?

Sono parole sue, eh! ha il cuore diviso a metà, non lo dico io, lo dice lui.
Dunque è un mezzo Laziale, per sua stessa ammissione.

Massimo rispetto, ma essere Laziali non implica dividersi il cuore.
Il lavoro è lavoro, il tifo è altro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 30 Ott 2013, 16:55
Per me un laziale che vuole bene al Milan direbbe "Mi dispiace caro Milan , ma questa volta tifo la mia Lazio e spero che tu ti riprenda dalla prossima partita".

Lui dice che spera in un pari e si augura che vinca il migliore.
La volta precedente in cui si era espresso, ne abbiamo già discusso, diceva l'esatto contrario: "Tieferò Milan dove ho tanti amici, di quelli che erano con me alla Lazio non c'è più nessuno".

Però rispetto all'ultima volta, vedo una incipiente rilazializzazione...
Damoje tempo a Sandro nostro. Spero che ritorni presto anche allo stadio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Oh!
Prendete Pinzi ad esempio.
Sul lavoro è ineccepibile, c'ha anche fatto male più di una volta ('tacci sua).
Ma non perde, mai e poi mai l'occasione per ribadire il suo attaccamento alla Lazio, eppure l'Udinese lo ha reso un gran bel giocatore di serie A e lo ha portato a giocare campionati di alto livello e coppe europee.
Voi direte, questione di carattere, e vabbè, se vi piace pensarla così siete liberissimi di farvi male da soli inseguendo un ricordo sbiadito del passato e un sogno che purtroppo non c'è più.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2013, 17:06
Oh!
Prendete Pinzi ad esempio.
Sul lavoro è ineccepibile, c'ha anche fatto male più di una volta ('tacci sua).
Ma non perde, mai e poi mai l'occasione per ribadire il suo attaccamento alla Lazio, eppure l'Udinese lo ha reso un gran bel giocatore di serie A e lo ha portato a giocare campionati di alto livello e coppe europee.
Voi direte, questione di carattere, e vabbè, se vi piace pensarla così siete liberissimi di farvi male da soli inseguendo un ricordo sbiadito del passato e un sogno che purtroppo non c'è più.

Ma Pinzi non s'e' mai preso le bottigliette addosso, alla prima da avversario.
Uno deve contestualizzare le cose. Pinzi non se lo ricorda nessuno qua a Roma (per il calcio giocato), e a Udine non ha mai vinto niente in 10 anni di permanenza. Nesta, a differenza sua, ha vinto tutto a Milano (ha vinto pure con noi se e' per questo) ed e' stato osannato, quando invece tornava da noi beccava solo insulti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma cosa c'entra.. pure io mi son presa insulti da tifosi come me, non è che per questo smetto di essere laziale.. e poi lavoro e fede sportiva sono 2 cose diverse secondo me, se io domani vengo assunta dal Parma sicuramente, se ci sto bene, posso simpatizzare per il Parma e augurargli ogni bene ma da qui a sperare che la Lazio non lo batta ce ne passa..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 30 Ott 2013, 17:16
ma cosa c'entra.. pure io mi son presa insulti da tifosi come me, non è che per questo smetto di essere laziale.. e poi lavoro e fede sportiva sono 2 cose diverse secondo me, se io domani vengo assunta dal Parma sicuramente, se ci sto bene, posso simpatizzare per il Parma e augurargli ogni bene ma da qui a sperare che la Lazio non lo batta ce ne passa..

Nesta e' stato bandiera della Lazio e del Milan. Si puo' esporre in un certo modo a favore della Lazio, ma per quanto mi riguarda mi va bene cosi' che nutre rispetto per l'altra societa' della sua vita.

Io non ci vedo niente di male. Per me, Nesta e' un Laziale come te e me, e come Laziale non ha avuto atteggiamenti che hanno danneggiato la Lazio (a differenza d'altri).

A me questa sobrieta', questo stile mi va piu' che bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ma che altro vi deve dire?

Nemmeno di fronte alla realtà vi arrendete?

Sono parole sue, eh! ha il cuore diviso a metà, non lo dico io, lo dice lui.
Dunque è un mezzo Laziale, per sua stessa ammissione.

Massimo rispetto, ma essere Laziali non implica dividersi il cuore.
Perfetto: lui è un professionista e, quindi, tifa per le squadre per cui ha giocato più a lungo. Io a Nesta cuore Lazio ho sempre creduto poco

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non è che deve dire Milan merda eh, ci mancherebbe.. ma forse Nesta ha perso un po' di lazialità.. a me dà questa impressione..

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
alessandro (detto da chi lo conosce bene) non ha mai avuto un carattere forte.
La partita delle bottigliette la ricordo bene, e mi ha fatto molto male.
Era un'idea sbagliata che avevamo di lui, ma se avesse espresso da subito, i motivi della sua cessione, sarebbero stati solo un'isolato episodio.
Dopo 10 anni di milano e di vittorie, A MIO AVVISO, rimane affetto, stima e gratitudine.
Ma essere tifoso di una squadra, vuol dire altro.
Se pensate poi che con la stessa squadra per cui tifi, vinci trofei italiani ed europei...beh...
Posso famme pure 15 de champions de fila col barca, ma la lazialità, a fine carriera ve inonderebbe come un fiume in piena.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Però è strano che un giocatore ormai definito "professionista" riesca a far scrivere pagine e pagine ogni qual volta apre bocca sui giornali.
A me quando uno mi è indifferente, lo tratto con indifferenza.....

Alessandro Nesta, capitano della Lazio più forte di sempre
:band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2013, 17:14

Vabbè, però Nesta è uno che con la Lazio c'è diventato un uomo ricco e famoso ed è stato idolatrato per anni da tutto un popolo.
Cerchiamo anche di contestualizzare gli episodi, sennò 'ste bottigliette diventano gravi come la crocefissione de Gesù Cristo.
Quando nel 98 si è spaccato un ginocchio, eravamo noi quelli che lo incoraggiavano e gli stavano vicini.
Lazialità gli dedicava una rubrica (per mesi) in cui i tifosi inviavano messaggi, lettere disegni di incoraggiamento.
Nesta è stato il primo laziale, era l'aquila, era l'amore assoluto, era il ragazzo che volevamo essere, il figlio che volevamo avere, il capitano. Fascia a furor di popolo in una squadra in cui c'era gente coi controcazzi a 23 anni.
Nesta e la Lazio è stata una storia struggente di amore infinito, mica solo le bottigliette di qualche frustrato.
Sennò Maldini oggi dovrebbe tifare Inter, visto che è stato fischiato alla partita di addio.
Per non parlare di Giuseppe Giannini.
Da avversario non è stato trattato coi guanti, ma lui sa bene in quanti lo avrebbero riabbracciato. In quanti ancora oggi vivono come un trauma il rticordo di quel maledetto 31 luglio 2002.
Al Milan lo amano come amano Baresi, Maldini, Inzaghi, Gullit, Van Basten, Rivera e metteteci chi cazzo vi pare, milanisti pre e post Nestiani, potremmo riempirci una pagina.
Alla Lazio come Nesta c'era solo Nesta. Più romano di Chinaglia, più vincente di Giordano, più internazionale di Silvio Piola. A soli 26 anni Nesta era l'altra faccia della città che finalmente aveva un volto splendido da contrapporre ai dirimpettai.
Se tutto questo sparisce per un lancio di bottigliette, allora mi sento preso per il culo dal mio istinto: credevo fosse amore, invece era 'na cosa carina.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2013, 17:14

E basta cò sta storia delle bottigliette(che non giustifico, ci mancherebbe).
ma qui si tende a dimenticare troppo facilmente che in questa storia gli unici che hanno sofferto come cani sono stati i tifosi normali, ai quali è stato strappato il prorpio capitano in quella maniera [...] da una squadra che pochi anni prima ci aveva strappato uno scudetto in quella maniera che tutti sapete.
Nesta è andato a guadagnare milioni e vinceri trofei nella squadra dell'uomo più potente d'Italia, Il Milan si è guadagnato i servigi del miglior difensore del mondo, mentre al povero tifoso laziale è stata lasciata una squadra sull'orlo del fallimento in preda ad un drastico ridimensionamento. In tutto questo il laziale dovrebbe fare uno sforzo per capire che il "poro cocco" multimilionario si è offeso per essere stato maltrattato, ma a lui non chiediamo nenache due parole di conforto per i tifosi "normali" in preda alla disperazione?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Io ad Alessandro Nesta gli voglio un bene dell'anima, per lui ho versato le ultime lacrime da distacco per un giocatore, quel 31 agosto del 2002 stavo sotto ad un treno.
Però un paio di domande gliele vorrei fare:

perchè quando ti siamo venuti a cercare alla Borghesiana ci hai ignorato?
perchè non sei mai venuto sotto alla tua curva?
perchè non hai mai cercato un chiarimento e te ne esci solo ora che eri troppo giovane e che ti avevano messo una maglietta in mano senza sapere?

bastava poco.. e cmq per me sarai sempre "_alè Sandro Nesta, capitano della mia città"

skizzo87

Visitatore
Citazione di: arkham il 30 Ott 2013, 17:28
Vabbè, però Nesta è uno che con la Lazio c'è diventato un uomo ricco e famoso ed è stato idolatrato per anni da tutto un popolo.
Cerchiamo anche di contestualizzare gli episodi, sennò 'ste bottigliette diventano gravi come la crocefissione de Gesù Cristo.
Quando nel 98 si è spaccato un ginocchio, eravamo noi quelli che lo incoraggiavano e gli stavano vicini.
Lazialità gli dedicava una rubrica (per mesi) in cui i tifosi inviavano messaggi, lettere disegni di incoraggiamento.
Nesta è stato il primo laziale, era l'aquila, era l'amore assoluto, era il ragazzo che volevamo essere, il figlio che volevamo avere, il capitano. Fascia a furor di popolo in una squadra in cui c'era gente coi controcazzi a 23 anni.
Nesta e la Lazio è stata una storia struggente di amore infinito, mica solo le bottigliette di qualche frustrato.
Sennò Maldini oggi dovrebbe tifare Inter, visto che è stato fischiato alla partita di addio.
Per non parlare di Giuseppe Giannini.
Da avversario non è stato trattato coi guanti, ma lui sa bene in quanti lo avrebbero riabbracciato. In quanti ancora oggi vivono come un trauma il rticordo di quel maledetto 31 luglio 2002.
Al Milan lo amano come amano Baresi, Maldini, Inzaghi, Gullit, Van Basten, Rivera e metteteci chi cazzo vi pare, milanisti pre e post Nestiani, potremmo riempirci una pagina.
Alla Lazio come Nesta c'era solo Nesta. Più romano di Chinaglia, più vincente di Giordano, più internazionale di Silvio Piola. A soli 26 anni Nesta era l'altra faccia della città che finalmente aveva un volto splendido da contrapporre ai dirimpettai.
Se tutto questo sparisce per un lancio di bottigliette, allora mi sento preso per il culo dal mio istinto: credevo fosse amore, invece era 'na cosa carina.

Bhe hai fatto l'esempio di Maldini. E mi pare che Maldini non e' entrato a lavorare nel Milan dove hanno tenuto quasi tutti i giocatori che hanno fatto la loro storia. Anzi ci sta bene alla larga.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
nessuno dice che Maldini doveva lavorare al Milan ma non credo non sia più tifoso del Milan, solo questo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: maumarta il 30 Ott 2013, 16:15
Ma l'aver vissuto il 26 maggio con Di Vaio festeeggiando la coppanfaccia non vale?
Bisogna giudicare la sua Lazialità solo quando si gioca col Milan.
Due squadre ha avuto nella vita e in carriera.
Quando si incontrano queste due squadre il cuore si divide, e lo dice, senza prendere per il cu.lo nessuno.
Cosa c'è di "offensivo" in questo, cosa c'è ce che non possa pareggiare le bottigliette e il "devi morire"?
Se oggi avessi letto dichiarazioni del tipo "Forza Lazio faglie male a sti poracci" mi sarei sorpreso e ci sarei rimasto anche male, visto che so di chi stiamo parlando.
Io un pupone biancoceleste nun lo voglio manco de sguincio.

Grazie Mau, eppure è così semplice da capire.

Paragonato a vianello e della martira.
mio dio come siamo caduti in basso.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Almeyda a Lazio Style Radio:"Avevo la maglia biancoceleste attaccata al corpo. Tornerò,per vincere un altro Scudetto"

differenze

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Questo non é un topic, é una mestruazione.
Riviene ogni 28 giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva