Citazione di: giorgione56 il 31 Ott 2013, 12:41
abbiamo giocato con il milan più mediocre degli ultimi 10 anni, non ci stiamo riprendendo manco per il cavolo, siamo ancora impacciati, lenti e prevedibili. Non abbiamo sbocchi offensivi, non pressiamo e non diamo copertura alla difesa con il centrocampo, se continuiamo così non andremo lontano
Mi spiegate questa storia (mi rivolgo a te perchè sei l'ultimo dal punto di vista temporale) del milan più mediocre degli ultimi 10 anni (che molti allargano a 30 anni)?
Era la squadra titolare che tutti - o vogliamo dire molti? - osservatori indicavano sicuramente in lotta per i primi 3 posti. L'unico "panchinaro" era zaccardo al posto di mexes, buon giocatore ma con una discreta propensione alla cappellata difensiva.
Dei cinque italiani in campo ben 4 sono destinati a rappresentarci in brasile, gli altri sono tutti più o meno nazionali in paesi importanti dal punto di vista calcistico, in casa in campionato le avevano vinte tutte ad eccezione di quella col napolisoccer che viene ricordata per il rigore sbagliato da balotelli e la traversa che ha smesso di tremare solo qualche giorno fa, in champions ha vinto facilmente con celtic e conquistato un ottimo pareggio contro una delle 2-3 squadre più forti al mondo.
Però la Lazio, quella Lazio che la maggioranza dei propri tifosi colloca fra il 6° e l'8° posto in classifica, in un periodo non certamente brillante, priva di Konko, Biava, Dias, Biglia, Novaretti, Mauri e Vinicius (si, ci metto anche Vinicius), che l'ultima volta che ha vinto a san siro c'era ancora il muro di berlino - peraltro con un autogol credo unico nella fantastica carriera di Maldini - doveva andare a milano, convincere, vincere e tornare tranquillamente a Roma.
Io questa cosa sinceramente non riesco a capirla, ma sarò senz'altro limitato io.