Il topic romantico è stato aperto,quello sulla tecnologia anche,idem quello sulla cucina,e via andare.
La monnezza tocca a me.
Da quando è partita la raccolta differenziata mi sento un monnezzaro vero,fatto e finito.
Finiti i tempi dello buttare tutto nella pattumiera unica,che poi ci abbiamo messo 2 mila anni(oh manco tanto...) a capire che ci stavamo annientando da soli,ora deve essere tutto diviso scrupolosamente.
Mi rendo conto che passo un sacco di tempo a smanettare con la spazzatura,a lavare le vaschette,le bottiglie,dividere i vari imballaggi,mettere le vaschette a scolare aspettando che si asciughino prima di buttarle,leggere il depliant prima di buttare qualcosa,tant'è che sono dimagrito di due chili in due settimane perchè quando apro il frigo per mangiare qualcosa penso al lavoro che devo fare dopo per smaltire questa vaschetta,carta etc,allora richiudo e lascio perdere.
Mi colpisce questo essere passati da un'estremo ad un altro,dal disinteresse totale di prima al nazi-monnezza mode attuale.
Quando vado a buttare i sacchetti,sempre scrupolosamente,sento riecheggiare frasi tipo"oh attento che ti fanno la multa,500 euro,mica scherzano,passano gli ispettori,a uno della palazzina mia l'hanno fatta" e mi guardo pure in giro,come se ci fossero gli spettatori a vedere questo 'ndo butta sti sacchetti mo.
Una botta di ambientalismo mai vista prima,siamo arrivati al punto che per tagliare due alberi sull'aspromonte bisogna chiedere il permesso agli u2.
P.s.
I bidoni sono sempre pieni,ho portato a spasso la carta e il cartone per due giorni in macchina,cercavo un bidone non stracolmo,me la sono dimenticata,monnezza monnezza,la vedo dappertutto.
Da voi funziona?
Da me un disastro.