Help - Pazza Idea

Aperto da NineTenEightEight, 31 Ott 2013, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: dany89 il 31 Ott 2013, 13:05
http://youtu.be/pTjHCCU2E4c

Questo!
E buona fortuna  :beer:
Da un certo punto di vista si, ma mettere foto con me o lei o me e lei è troppo banale.
È il posto vuoto, quello che è esistito finché siamo stati lì che voglio io.
Perché è il posto che deve ricordare le emozioni, è il cuore che deve riempire quei vuoti.
Io le ho sempre detto che era il mio sesto senso, quello che collegava gli altri cinque al cuore.
quando perdi un senso, si sa, il corpo si adatta e rafforza tutti gli altri e ogni odore, ogni sapore, ogni cosa che vedi ogni cosa che tocchi ogni nota che senti e ogni volta che un senso è stimolato arriva come una cannonata, ma sai che manca qualcosa.
Io vi imploro di aiutarmi. Ho provato a contattare l'unico amico che ho in francia ma ora è in australia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 13:39
Da un certo punto di vista si, ma mettere foto con me o lei o me e lei è troppo banale.
È il posto vuoto, quello che è esistito finché siamo stati lì che voglio io.
Perché è il posto che deve ricordare le emozioni, è il cuore che deve riempire quei vuoti.

attento all'autogoal

cioè, un posto vuoto, senza voi due, è un posto che esisteva ed esisterà senza voi due
e nel quale, semmai, sarà necessario tornare con un altro per cancellare il precedente ricordo

un posto con voi due, invece, è triste

suggerimento:
ho appena finito di leggere l'avversario di emmanuel carrere
in pratica la storia vera di uno che, non avendo passato l'esame al secondo anno di medicina, si finge laureato e, per 20 anni, mente a tutti (amici, parenti, moglie, figli) e si crea una vita importante, imbrogliando chi aveva riposto fiducia in lui, arrivando anche a dilapidare tutte le ricchezze che gli erano state affidate, proprio perché era un tipo "affidabile"

(poi, ok, la storia è molto più profonda, e psicologicamente interessante, al limite della psichiatria...l'ho solo fatta breve)

ecco, compra 'sto libro e mettigli una dedica nella quale la ringrazi di averti dato la forza di uscire dalla menzogna

punto

semmai, al massimo, metti UNA foto all'interno di un posto del quale avevate parlato e nel quale volevate andare, come promessa di un futuro migliore e da scrivere

non come una riproposizione di luoghi che lei ha visto con te e che sono legati, ad oggi, ad un fallimento

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2013, 13:52
attento all'autogoal

cioè, un posto vuoto, senza voi due, è un posto che esisteva ed esisterà senza voi due
e nel quale, semmai, sarà necessario tornare con un altro per cancellare il precedente ricordo

[...]

A meno che la volontà sia proprio quella di esternare il senso di vuoto che si sta percependo.

Diciamo che, almeno a percezione mia, alla rottura della coppia seguono spesso tentativi istintivi di colpevolizzazione, che passano spesso anche per l'autolesionismo (non fisico).

Il mio suggerimento è non fare nulla per almeno 2 settimane.

dany89

*
Lazionetter
* 74
semmai, al massimo, metti UNA foto all'interno di un posto del quale avevate parlato e nel quale volevate andare, come promessa di un futuro migliore e da scrivere
quoto, o una serie di posti
Non volevo proporre un'idea troppo mia, visto che tieni a fare quel video/foto, ma io voto per una cosa del genere (che poi è perché ne ho fatta una simile)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: lagazzella il 31 Ott 2013, 14:01
Il mio suggerimento è non fare nulla per almeno 2 settimane.

Sledgehammer

Visitatore
compra 2 biglietti (con l'assicurazione) per Londra, la chiami la sera prima e gli dai un appuntamento se viene bene senno te vai a diverti con un amico.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615

Citazione di: naoko il 31 Ott 2013, 10:54
beh... no sono d'accordo con ar... un po' tristezza fa..
Piuttosto rapiscila e portala in qualche posto fantastico dentro roma, organizza una cosa speciale, falla pensare a un futuro bello insieme, non al passato che lei ritiene pieno di menzogne ;)

Citazione di: Brujita! il 31 Ott 2013, 12:09
Concordo, troppo melenso il filmino

Citazione di: fede75 il 31 Ott 2013, 14:12
Il mio suggerimento è non fare nulla

Da considerare se oltre all'esternare te stesso ti interessasse anche la reazione di lei...

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
attento all'autogoal

suggerimento:
ho appena finito di leggere l'avversario di emmanuel carrere
in pratica la storia vera di uno che, non avendo passato l'esame al secondo anno di medicina, si finge laureato e, per 20 anni, mente a tutti (amici, parenti, moglie, figli) e si crea una vita importante, imbrogliando chi aveva riposto fiducia in lui, arrivando anche a dilapidare tutte le ricchezze che gli erano state affidate, proprio perché era un tipo "affidabile"

(poi, ok, la storia è molto più profonda, e psicologicamente interessante, al limite della psichiatria...l'ho solo fatta breve)

ecco, compra 'sto libro e mettigli una dedica nella quale la ringrazi di averti dato la forza di uscire dalla menzogna

punto

non come una riproposizione di luoghi che lei ha visto con te e che sono legati, ad oggi, ad un fallimento
Porga, ti ringrazio perché sai leggere le situazioni e dire sempre la cosa giusta.
Però.
Però un luogo è speciale perché è speciale. E io questi posti non ho bisogno nemmeno di rivederli, perché all'infuori del momento della presenza, quel posto non esiste più. Al massimo rimane la sensazione, l'attimo.
Per me vedere toh Rue della victoir(o come si scrive) a parigi non mi farà mai pensare all'albergo, alla camera. Ma al fatto che lì sono stato bene, perché il mondo a parte quelli che cercano di venderti i portachiavi con la tour eiffel non c'erano. C'era solo la bella sensazione di stare insieme, di condividere, liberi da tutto il resto. Perché alla fine poteva essere una vacanza pure a bolsena, avrei affidato a bolsena questo significato.
Il luogo è nell'anima, non so se mi spiego bene.
Il messaggio che sarebbe veicolato da queste foto sarebe:
1) ti ricordi?
2) questo posto senza noi esiste comunque
3) questo posto ha rappresentato per noi qualcosa
4) quel qualcosa però era anche qui e qui e qui e qui
5) qualsiasi posto dove siamo stati insieme è nostro
6) in questo posto quale era la verità?

Che poi alla fine dopo una telefonata ha aggiunto altre cose, non so se ha detto delle bugie oppure no.
Ma io ci voglio provare regà. A costo di sbagliare, a costo di farmi ridere in faccia dal mondo intero.
Questa era l'unico motivo buono per andare avanti. Il resto l'ho demolito. E ora che non c'è nemmeno questo è un mondo di macerie. Io il futuro non lo vedo, io vedo quello che ho intorno. Ad oggi non c'è un buon motivo per nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: lagazzella il 31 Ott 2013, 14:18
Pareri femminili:

Da considerare se oltre all'esternare te stesso ti interessasse anche la reazione di lei...
E quale reazione peggio di non poter essere con lei? Quale? Che ci può essere di peggio?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 14:21
E quale reazione peggio di non poter essere con lei? Quale? Che ci può essere di peggio?

Convincersi di non valere un cazzo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 14:18
Questa era l'unico motivo buono per andare avanti. Il resto l'ho demolito. E ora che non c'è nemmeno questo è un mondo di macerie. Io il futuro non lo vedo, io vedo quello che ho intorno. Ad oggi non c'è un buon motivo per nulla.

se parti così, hai perso in partenza e non solo con lei, ma con tutte le altre che ci saranno
perché ci sono

senti, tu fai ciò che vuoi, d'altronde la vita è la tua e si cresce soprattutto con gli schiaffoni
però, secondo me e per esperienza personale, ogni tua mossa potrebbe essere vista come un assillo, come un'asfissia

se la totalità delle donne ti scrive che è meglio lasciar perdere, è perché loro vorrebbero quello e ad essere pressate si sentono messe nell'angolo e si chiudono, come i gatti
salvo poi, anni dopo, ripensare con delicatezza a te, a come stavate ed a ciò che magari ha perso

ma questa cosa, questa ipotetica fuga in avanti in cerca di un probabile passo indietro, non capita sempre, anzi quasi mai
e quando capita è tirata per i capelli da uno o dall'altra e non funziona, alla lunga

ripeto: fai ciò che ti senti, alla fine
però ciò che ti senti, non è quasi mai quello che sentono gli altri

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: lagazzella il 31 Ott 2013, 14:23
Convincersi di non valere un cazzo.
E che c'entra?
Lei se e quanto valgo lo sa. Lei si deve ricordare perché

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 14:27
Lei se e quanto valgo lo sa. Lei si deve ricordare perché

ma sei stato tu a farglielo dimenticare, siamo seri, dai

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2013, 14:28
ma sei stato tu a farglielo dimenticare, siamo seri, dai
Questo è sicuramente vero, ma non vuol dire che non se lo possa ricordare.
Lei, non io, mi ha detto che di sicuro si pentirà. Perché lei sa quanto l'ho amata e quanto l'amo.
Io però non voglio aver paura un'altra volta, non posso non fare qualcosa per paura delle conseguenze.
Di quello che possono pensare le altre donne a riguardo non dico che non mi importi, ma dico che le altre non sono lei.
Mia sorella e altre m'hanno detto non cercarla più, altre mi hanno detto che vorrebbero che io dimostrassi qualcosa.

Io devo fare qualcosa. Qualcosa di bello.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 14:18

Che poi alla fine dopo una telefonata ha aggiunto altre cose, non so se ha detto delle bugie oppure no.
Ma io ci voglio provare regà.

Scusa, per carità non sono fatti miei, ma quali altre cose ha aggiunto? Cioè, altri motivi per chiudere oltre il fatto degli esami universitari?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: naoko il 31 Ott 2013, 14:35
Scusa, per carità non sono fatti miei, ma quali altre cose ha aggiunto? Cioè, altri motivi per chiudere oltre il fatto degli esami universitari?

No, no, no.

Discussioni del genere ti fanno dire a mezza bocca quello che vuoi dire, per poi perdersi in un'infinità di luoghi comuni, giri di parole e mezze promesse strappate.

In casi come questo bisogna utilizzare il Rasoio di Occam.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: naoko il 31 Ott 2013, 14:35
In linea di massima ha detto:
-che questi giorni da sola le hanno fatto capire che qualcosa era cambiato, che forse era un anno che la fiamma si spegneva
-ha però detto che mi amava e che le manco
- ha detto che mi stima
- ha detto che non sa cosa vuole
- ha detto che mi ama, salvo poi dire che non se fidanzerebbe con un altro "nineten"
- che sa che probabilmente si pentirà e che pagherà questo errore
- sa che come l'ho amata e l'ho trattata nessuno lo farà
- che alla fine la bugia si poteva perdonare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma per me c'ha un altro.

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: lagazzella il 31 Ott 2013, 14:39
In casi come questo bisogna utilizzare il Rasoio di Occam.
Allora sarebbe bastato dire che sto male.

porgascogne

Visitatore
91088, me dispiace essere brutale
ma per me c'ha un altro.

no, non ancora

ma la fiamma se spegne se non l'alimenti, è vero
ma pure se se consuma lo stoppino

Discussione precedente - Discussione successiva