Citazione di: NineTenEightEight il 31 Ott 2013, 13:39
Da un certo punto di vista si, ma mettere foto con me o lei o me e lei è troppo banale.
È il posto vuoto, quello che è esistito finché siamo stati lì che voglio io.
Perché è il posto che deve ricordare le emozioni, è il cuore che deve riempire quei vuoti.
attento all'autogoal
cioè, un posto vuoto, senza voi due, è un posto che esisteva ed esisterà senza voi due
e nel quale, semmai, sarà necessario tornare con un altro per cancellare il precedente ricordo
un posto con voi due, invece, è triste
suggerimento:
ho appena finito di leggere l'avversario di emmanuel carrere
in pratica la storia vera di uno che, non avendo passato l'esame al secondo anno di medicina, si finge laureato e, per 20 anni, mente a tutti (amici, parenti, moglie, figli) e si crea una vita importante, imbrogliando chi aveva riposto fiducia in lui, arrivando anche a dilapidare tutte le ricchezze che gli erano state affidate, proprio perché era un tipo "affidabile"
(poi, ok, la storia è molto più profonda, e psicologicamente interessante, al limite della psichiatria...l'ho solo fatta breve)
ecco, compra 'sto libro e mettigli una dedica nella quale la ringrazi di averti dato la forza di uscire dalla menzogna
punto
semmai, al massimo, metti UNA foto all'interno di un posto del quale avevate parlato e nel quale volevate andare, come promessa di un futuro migliore e da scrivere
non come una riproposizione di luoghi che lei ha visto con te e che sono legati, ad oggi, ad un fallimento