Citazione di: aquilante il 31 Ott 2013, 18:52
cuchi, mo stamo alle rape!? eddai! ma quali sarebbero ste rape?
e poi, quali sono sti grandi campioni che giocano in Italia? klose è finito, dici tu, poi uno guarda la classifica e scopre che l'hellas è quarta con toni
ma un po' di rispetto, no, per chi indossa la maglia biancoceleste?
qui non è più a te che mi riferisco, voglio essere chiaro, però ormai in questo forum sulla Lazio, o contro la Lazio, si può e di fatto si vomita di tutto. prima o poi - ne sono sicuro - qualche radio o qualche giornale di cacca ci farà una rubrica: la Lazio secondo i lazionetter! materiale a volontà
I giocatori forti, che potrebbero disinvoltamente approdare nelle prime 20 squadre d'Europa, sono Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes.
I giocatori medio-bravi sono Konko (che però è sempre scassato), Gonzalez (certo è dura assai metterlo in questa categoria dopo questo inizio di stagione...) e Onazi.
Le giovani promesse sono Felipe Anderson e Keità.
Il resto è poca ma poca roba.
Che Biava, Dias, Ledesma, Mauri e Klose fossero giocatori sui quali non puntare in questa stagione lo vado dicendo da marzo, quasi in perfetta solitudine. Ed erano stati l'asse dorsale della scorsa stagione da settembre a dicembre.
Sono giocatori che hanno dato tanto. Ma sono logori, usurati, inaffidabili.
Cana, Ciani, Cavanda, Ederson sono giocatori da lancio di monetina. La probabilità che giochino bene la partita che sta arrivare è la stessa che ti esca "testa" e non "croce". Di affidabilità su un arco di 8, 10, 12 partite manco a parlarne.
Novaretti e Biglia fanno più sedute alla Paideia che a Formello. E' colpa di Petkovic se dopo ogni partita si stirano?
Questo è il quadro tecnico noto e stranoto.
Io ho profondo rispetto per chi indossa la nostra maglia e ne ho talmente tanto che fin dall'inizio ho detto che bisogna farli lavorare in pace, senza creare/crearsi aspettative e senza generare pressioni. Ci sono grandi giocatori al capolinea e ci sono tanti ragazzi che stanno muovendo ora i primi passi.
Lasciamoci lavorare, lasciamoli crescere, incoraggiamoli. Con Petkovic.
Questo, nella mia testa, vuol dire rispetto.
Se dico che "questa squadra lotterà per il secondo posto" (tua citazione) non li sto rispettando ma sto esercitando una forma di violenza psicologica, neanche troppo velata.
Se Klose non potrà fare più di 10 gol stagionali non è colpa di nessuno. Neanche di chi lo scrive, però.
Se Toni farà 20 gol, onore a Toni, bravo Toni. Ma non posso pretendere 20 gol da Klose, che già in campo dà tutto quello che può. Non pretendo nulla da nessuno figuriamoci da chi in campo non si risparmia mai.
O si vuole sottintendere che Mandorlini sia un fenomeno? Datemi retta, guardatevi davvero il Verona. Squadra più noiosa non c'è.