Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 18:51
La Florentia muove gli stessi soldi che muovono a Formello, ma non predica inutile e stucchevole pauperismo. La novità è che ha ricominciato a puntare ai vertici del calcio nazionale e internazionale.
Ha un ottimo allenatore che per un attimo poteva venire da noi (grande rammarico, cavolo!).

Aggiungi pure un BRAVO presidente ed un OTTIMO ds, anche quello grande rammarico,,,

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2013, 18:51
Mah, io sti trionfi di florentia, merde e napolisoccer (curioso, due fallite e una miracolata, che hanno ricominciato o continuato senza debiti) non li ho visti, me devo esse distratto.
E di QUESTO parla nino.
Poi che sul 16 maggio si doveva costruire meglio mi pare palese.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Florentia a parte che ha fatto soprattutto una ottima Champions qualch eanno fa, le merde sono arrivati un paio di volte secondi, vari giretti in Champions e poi un paio di coppette italia e una supercoppetta, il Napoli lo sai ebne una Coppetta Italia e una finale a Pechino.
Noi i tre trofei di cui sopra e risultati in campionato abbastanza alterni, in posizioni di rincalzo rispetto alle grandi e una salvezza nel 2010.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Laziale1900 il 03 Nov 2013, 18:55

Aggiungi pure un BRAVO presidente ed un OTTIMO ds, anche quello grande rammarico,,,

Non riesco ad aggiungerli con la stessa foga con cui lo fai tu, pur riconoscendo i meriti del loro lavoro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2013, 18:49
beh allora se la stragrande maggioranza prevedeva un settimo-ottavo posto, non capisco l'isteria. Le squadre che arrivano settime non fanno cavalcate indimenticabili, spesso perdono anche

la mia isteria (lo vedi come si capovolgono i ruoli?  :beer: ) nasce dal fatto che secondo me non eravamo certo da CL (figurarsi da secondo posto...), ma dovevamo stare lì con Inter e Fiorentina: almeno 5 o 6 punti in più, e soprattutto un'idea di gioco. Una qualsiasi.

Invece ci mancano i punti, il gioco e l'atteggiamento giusti.

La scontentezza verso la società nasce invece dal fatto che, secondo me, quest'estate c'era la possibilità di fare davvero le cose in grande e stare lassù in alto. Mentre sono stati commessi dei grossi, grossissimi errori (su tutti, la mancata cessione di Hernanes una volta appurato che il brasiliano non vuole rinnovare, e conseguente restyling della squadra come descritto qualche post più in alto)

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 18:56
Non riesco ad aggiungerli con la stessa foga con cui lo fai tu, pur riconoscendo i meriti del loro lavoro.

Mi limito a quello,,,niente foga,,,alla florentia stanno ottenendo i risultati di un OTTIMO LAVORO!!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
però quello che rimprovero io alla società è proprio la mancanza di sinergia/fiducia alla guida tecnica.
se credi in petkovic spendi i 28 milioni in base alle sue richieste e non fai di testa tua, se poi invece credi che sia inadeguato, lo cacci e ne prendi uno che ritieni migliore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Nov 2013, 18:57
la mia isteria (lo vedi come si capovolgono i ruoli?  :beer: ) nasce dal fatto che secondo me non eravamo certo da CL (figurarsi da secondo posto...), ma dovevamo stare lì con Inter e Fiorentina: almeno 5 o 6 punti in più, e soprattutto un'idea di gioco. Una qualsiasi.

Invece ci mancano i punti, il gioco e l'atteggiamento giusti.

La scontentezza verso la società nasce invece dal fatto che, secondo me, quest'estate c'era la possibilità di fare davvero le cose in grande e stare lassù in alto. Mentre sono stati commessi dei grossi, grossissimi errori (su tutti, la mancata cessione di Hernanes una volta appurato che il brasiliano non vuole rinnovare, e conseguente restyling della squadra come descritto qualche post più in alto)

beh, siamo d'accordo, io davo alla Lazio i punti che ha, tu qualcuno di più.
Rimane la convinzione di fondo, di entrambi, che questa estate è stata persa l'occasione per puntare seriamente alla champions league.
Il fatto è che sto disastro non tutti lo vedono, il disastro è Petkovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Mi sembra che qui si stiano confondendo due piani diversi:

1. esistono squadre che hanno una prospettiva diversa dalla nostra

2. la società ha negli anni passati, più o meno volontariamente, mancato di salire su treni in corsa che vuoi per abilità o per fortuna le sono passati accanto.

Io credo che l'attenzione andrebbe concentrata sul secondo punto per poter spiegare il primo.

Senza sputare su quello che negli ultimi anni abbiamo vinto, bisogna dire che purtroppo il non aver costruito nulla su queste vittorie rende i trofei eventi quasi casuali, erratici.

Citazione di: porgascogne il 03 Nov 2013, 18:25
negare che il 26 maggio doveva essere un trampolino di lancio sfruttato meglio è da coppainfacciati
punto

questa società l'ha preso come un punto d'arrivo, non di partenza
e questo è terribilmente sbagliato, ma molto molto Laziale

Non è stato l'unico treno perso, ce ne sono stati altri in passato (pensate alle campagne acquisti dopo le qualificazioni in champions).

Quello che rende la nostra prospettiva inquietante è l'idea che se la società non ha sfruttato le occasioni quando ci sono state, figuriamoci cosa potrà accadere quando i treni non passeranno più.

Property

Visitatore
Fa piacere che le coscienze si aprano finalmente.
E' giusto prendere atto di quello che e' solo l ennesimo passaggio a vuoto di una gestione fallimentare che in 10 anni non ha fatto altro che posizionare la lazio al ruolo cui molti speravano ovvero l'oblio, l'inutilita' e l'impossibilita' di contare qualcosa o ambire a qualcosa.
E' giusto chi anche qui, laziali come e più' di me, che pero'avevano un'idea diversa positiva e ambiziosa di questa proprieta' ora prendano atto.
Serenamente dei fatti sotto gli occhi di tutti.
E accettino l idea di aver sbagliato.
Un passo verso unita' di intenti che e' quella di volere questi personaggi via dalla lazio, unica strada per poter sperare di essere qualcosa di diverso da cio' cui oggi hanno relegato la lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: irisheagle il 03 Nov 2013, 18:33
ci mangia in testa . il verbo è coniugato al presente non al passato o passato remoto.
Io ho semplicemente detto che oggi ci mangia in testa.

non avevo fatto caso alla coniugazione, chiedo scusa.
Allora anche il Verona ci mangia in testa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 03 Nov 2013, 18:54
che cazzo è successo quel giovedì?

Scusa, iPhone + fat fingers.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2013, 18:51
Mah, io sti trionfi di florentia, merde e napolisoccer (curioso, due fallite e una miracolata, che hanno ricominciato o continuato senza debiti) non li ho visti, me devo esse distratto.
E di QUESTO parla nino.
Poi che sul 16 maggio si doveva costruire meglio mi pare palese.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Non hai capito nulla.

Eppure l'ho scritto chiaro.

Sono 10 anni che Lotito mortifica qualsiasi ambizione di andare oltre un certo limite.
Siamo la squadra della capitale italiana, la città più popolosa del paese, però dobbiamo ragionare come una cazzo di provinciale e non conta nulla se a Firenze si possono permettere di acquistare il centravanti campione d'Europa o se a Napoli vanno a prendere tre calciatori del Real Madrid, no, non hanno vinto un cazzo, godemose Perea.

Sent from my iPad using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nell'arco dei 10 anni da TE citati non conta proprio nulla, perche' non hanno vinto ancora un cazzo.
Nell'arco dei 10 anni da TE citati gli abbiamo sistematicamente rotto il culo.
Poi fate come ve pare.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Prendersela col presidente mi sembra totalmente fuorviante.

Nelle ultime 8 partite (comprese quelle di EL) abbiamo:

1 vittoria col Cagliari, 5 pareggi (Sassuolo, Trabzonspor, Fiorentina, Apollon, Milan) che escluso quello colla Florentia equivalgono a sconfitte, e 2 sconfitte contro Atalanta e Genoa (in casa).

L'organico della Lazio, a mio avviso è superiore, e di molto, a quello di Sassuolo, Trabzonspor, Apollon, Atalanta, e Genoa, ma... abbiamo fatto partite penose.

La colpa è del presidente, o di chi siede sulla nostra panchina?

Sinceramente penso che la squadra pur con evidenti lacune (punta, riserva di Radu, un centrale difensivo) valga di più dei 15 punti fin qui accumulati.

Ora il problema in cui rientra e rientrerà Lotito, è che non mollerà Petkovic almeno finchè la situazione non si fa drammatica.

Ma non manca molto, è verò che stiamo a 6 punti dalla sesta, ma stiamo anche a 6 punti dalle terzultime (Sassuolo, Sampdoria e Bologna a 9 punti)

Forse è il momento giusto per prendere una decisione ineluttabile.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Stiso il 03 Nov 2013, 19:05
Mi sembra che qui si stiano confondendo due piani diversi:

1. esistono squadre che hanno una prospettiva diversa dalla nostra

2. la società ha negli anni passati, più o meno volontariamente, mancato di salire su treni in corsa che vuoi per abilità o per fortuna le sono passati accanto.

Io credo che l'attenzione andrebbe concentrata sul secondo punto per poter spiegare il primo.

Senza sputare su quello che negli ultimi anni abbiamo vinto, bisogna dire che purtroppo il non aver costruito nulla su queste vittorie rende i trofei eventi quasi casuali, erratici.

Non è stato l'unico treno perso, ce ne sono stati altri in passato (pensate alle campagne acquisti dopo le qualificazioni in champions).

Quello che rende la nostra prospettiva inquietante è l'idea che se la società non ha sfruttato le occasioni quando ci sono state, figuriamoci cosa potrà accadere quando i treni non passeranno più.

Perfetto.

La sostanza è questa qui e negli anni è stato un atteggiamento costante, mentre altrove occasioni più banali e possibilità più limitate sono state cavalcate con altra capacità gestionale e imprenditoriale.

Lotito è un carciofaro.

Sent from my iPad using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma tu guarda questi riescono a famme esse d'accordo con Chuppy, che altro puo' andar male oggi?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Chuppy il 03 Nov 2013, 19:13
Prendersela col presidente mi sembra totalmente fuorviante.

Nelle ultime 8 partite (comprese quelle di EL) abbiamo:

1 vittoria col Cagliari, 5 pareggi (Sassuolo, Trabzonspor, Fiorentina, Apollon, Milan) che escluso quello colla Florentia equivalgono a sconfitte, e 2 sconfitte contro Atalanta e Genoa (in casa).

L'organico della Lazio, a mio avviso è superiore, e di molto, a quello di Sassuolo, Trabzonspor, Apollon, Atalanta, e Genoa, ma... abbiamo fatto partite penose.

La colpa è del presidente, o di chi siede sulla nostra panchina?

Sinceramente penso che la squadra pur con evidenti lacune (punta, riserva di Radu, un centrale difensivo) valga di più dei 15 punti fin qui accumulati.

Ora il problema in cui rientra e rientrerà Lotito, è che non mollerà Petkovic almeno finchè la situazione non si fa drammatica.

Ma non manca molto, è verò che stiamo a 6 punti dalla sesta, ma stiamo anche a 6 punti dalle terzultime (Sassuolo, Sampdoria e Bologna a 9 punti)

Forse è il momento giusto per prendere una decisione ineluttabile.
concordo pienamente

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 18:56
Florentia a parte che ha fatto soprattutto una ottima Champions qualch eanno fa

e pure un ottima annata in serie C2, sempre qualche anno fa. Ripartendo poi senza debiti, come il Napoli Soccer.

Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 18:49
Anni di lunghe discussioni, classificabili alla voce "battaglie sull'Isonzo", mi hanno forgiato a tal punto che posso confezionarti la risposta.
La gestione Lotito è encomiabile e i titoli vinti ne sono l'esempio in quanto è il massimo che ci possiamo concedere in questo assetto proprietario. La risposta è coerente e fondata, ma evita di affrontare la vera domanda: un'altra gestione è possibile? A parere di alcuni (tra i quali lo scrivente) la risposta è ovviamente sì, ma a quel punto l'obiezione sarà quella di invocare improbabili petrolieri qatarini o oligarchi russi.

potresti spiegarti meglio? Di chi parli? Dello sceicco amico di Vincenzino D'Amico?   :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nino™ il 03 Nov 2013, 19:10
Sono 10 anni che Lotito mortifica qualsiasi ambizione di andare oltre un certo limite.
Siamo la squadra della capitale italiana, la città più popolosa del paese, però dobbiamo ragionare come una cazzo di provinciale e non conta nulla se a Firenze si possono permettere di acquistare il centravanti campione d'Europa

ma giocava riserva nel Bayern.
domanda: come le vedi le cessioni di Jovetic e Ljaic? Funzionali per questo super acquisto, che ad oggi li vede sotto l'Inter, nona l'anno scorso?

Discussione precedente - Discussione successiva