Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2013, 19:11
Nell'arco dei 10 anni da TE citati non conta proprio nulla, perche' non hanno vinto ancora un cazzo.
Nell'arco dei 10 anni da TE citati gli abbiamo sistematicamente rotto il culo.
Poi fate come ve pare.

E' veroche abbiamo vinto piu trofei ma negli ultimi dieci anni per la maggior parte delle volte le tre squadre sopracitate ci sono finite sopra in classifica quando sono state in a.  La roma ha avuto due tre anni da incubo dove comunque ci e'sempre arrivata vicina ma in media ci dava venti punti in campionato, il napoli non ci e' finito sopra solo nell'anno della loro cl e coppa italia ed anche la fiore a parte due anni tende a finirci sempre sopra in campionato.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2013, 19:15
Ma tu guarda questi riescono a famme esse d'accordo con Chuppy, che altro puo' andar male oggi?

la vittoria dei difettosi stasera...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 03 Nov 2013, 19:07
E accettino l idea di aver sbagliato.
Un passo verso unita' di intenti che e' quella di volere questi personaggi via dalla lazio, unica strada per poter sperare di essere qualcosa di diverso da cio' cui oggi hanno relegato la lazio.

questi personaggi via? e chi ci mettiamo?   :)

ma ancora insisti con le tue ossessioni? lo ammetti o no di andare contro i mulini a vento e di toppare ogni giorno che passa?
ti farebbe bene ammettere che vivi in un universo parallelo e cominciare a tifare Lazio come facevi bene una volta.
Oggi invece paghi per vedere schiacciata questa dirigenza che ad oggi non può avere sostituti.
Un giorno capirai (cit.).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 03 Nov 2013, 19:20
E' veroche abbiamo vinto piu trofei ma negli ultimi dieci anni per la maggior parte delle volte le tre squadre sopracitate ci sono finite sopra in classifica quando sono state in a.  La roma ha avuto due tre anni da incubo dove comunque ci e'sempre arrivata vicina ma in media ci dava venti punti in campionato, il napoli non ci e' finito sopra solo nell'anno della loro cl e coppa italia ed anche la fiore a parte due anni tende a finirci sempre sopra in campionato.

OK, allroa li cambiamo con i loro 10 anni?

Io il discorso, malgrado la scarsa fede di nino, l'ho capito. E si basa sul fatto che OGGI loro stanno messe meglio. Detto che con il debito Lotito ci pagherebbe lo stipendio di Gomez ma vabbe', se uno lo dice passa per lotitiano, io sono d'accordo che il cammino delle altre due (la roma manco la conto, con quel doping io ce vincevo la CL) e' un cammino che OGGI sembra portare a un futuro piu' prestigioso. MA allora accanniamoli sti dieci anni, perche' loro ci hanno guardato alzare trofei.
Detto cio', anche oggi per me non siamo lontanissimi. Io quei due allenatori... ma questo e' comunque un errore lotitiano, quindi ci sta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Chuppy il 03 Nov 2013, 19:20
la vittoria dei difettosi stasera...

Prevedo una degenerazione forumistica in quel remoto caso , che consiglio ,  a chi ci tiene , di starne alla larga.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: nino™ il 03 Nov 2013, 19:10
Non hai capito nulla.

Eppure l'ho scritto chiaro.

Sono 10 anni che Lotito mortifica qualsiasi ambizione di andare oltre un certo limite.
Siamo la squadra della capitale italiana, la città più popolosa del paese, però dobbiamo ragionare come una cazzo di provinciale e non conta nulla se a Firenze si possono permettere di acquistare il centravanti campione d'Europa o se a Napoli vanno a prendere tre calciatori del Real Madrid, no, non hanno vinto un cazzo, godemose Perea.

Sent from my iPad using Tapatalk

100%
A comprare in giro tra varie squadrette del Sud America puoi trovare buoni giocatori e in brospettiva buone plusvalenze, naturalmente corri sempre il rischio di prendere dei pipponi, ma per crescere servono personalità di ben altro spessore, gente con le palle quadrate, abituata ad azzannare (sportivamente parlando) l'avversario anche se lo vedi agonizzante la recente storia della Lazio lo dimostra (Mancini leader nella Lazio di Cragnotti). Non è un caso se quasi sempre i più antipatici agli avversari risultano spesso i più determinati e prolifici per la propria squadra. Pensate a quanto vi stava sulle palle Simeone prima che venisse da noi, Conte ha cambiato la storia della Juve post Calciopoli, ecc.
Basta una sola parola per definire questa squadra

MOSCIA

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Nov 2013, 19:17
e pure un ottima annata in serie C2, sempre qualche anno fa. Ripartendo poi senza debiti, come il Napoli Soccer.

Per favore, fallo per i ltuo bene: abbandona tutto questo. Non ha alcun senso.

Citazione di: robylele il 03 Nov 2013, 19:17
potresti spiegarti meglio? Di chi parli? Dello sceicco amico di Vincenzino D'Amico?   :)

Assolutamente no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Nov 2013, 19:24

ma ancora insisti con le tue ossessioni? lo ammetti o no di andare contro i mulini a vento e di toppare ogni giorno che passa?
ti farebbe bene ammettere che vivi in un universo parallelo e cominciare a tifare Lazio come facevi bene una volta.
Oggi invece paghi per vedere schiacciata questa dirigenza che ad oggi non può avere sostituti.

Ma che è questo consiglio a tornare a fare il bravo tifosetto della Lazio, come si faceva una volta. Ma perché una volta non si criticavano presidenti e allenatori?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me sbagliamo se ci facciamo la guerra basandoci sui dieci anni passati in cui ci sono stati alti e bassi.
Sarebbe più saggio immaginare cosa ci aspetta nei prossimi dieci.
Altrimenti abbiamo ragione tutti, sia chi dice che abbiamo vinto trofei (vero) sia chi dice che per lo scudetto non ci abbiamo mai lottato (altrettanto vero).
Oltre quindi a registrare gli errori gravi commessi questa estate, dovremmo interrogarci sulle prossime pagine del libro intitolato: Lotito presidente della Lazio.
Da ingenuo tifoso naive delle terre di mezzo c'è stato un tempo in cui pensavo che - con le scelte giuste - anche la Lazio di Lotito potesse lottare per lo scudetto e vincerlo. Adesso non lo credo più e l'estate appena passata penso che lo abbia sancito.
Pessimismo esagerato adesso, ottimismo adolescenziale prima? Non so.
Ma il discorso che va fatto su questa gestione deve anche tenere conto dell'intossicazione strutturale del mondo Lazio e quindi della Lazio di Lotito.
Io credo che Lotito abbia concluso la sua avventura alla Lazio. Lui non lo sa. E se lo sapesse lo negherebbe, in latino.
Mettersi a fare i paragoni con Napoli e Fiorentina, Milan e Riomma sa di esercizio sterile; è un'analisi ancorata al passato (se si guardano ai rrisultati) e miope sul futuro se si ragiona in termini di prospettive.
Lotito ci ha forgiato, nel bene e nel male. Nel bene perché abbiamo capito che la Lazio grazie a lui esiste ed esisterà, e che la domenica fortunatamente ci saranno sempre 11 giocatori vestiti di celeste a correre per il campo.
Nel male perché - abusando di una metafora cinematografica - ci ha inculcato una mentalità da Neorealismo, che è stato, sì, il primo grande rinnovamento del cinema europeo, ma non possiamo fermarci a "Umberto D" e "Roma città aperta". Poi c'è stata la Nouvelle Vague, altrove: altre idee, altro stile, altre conclusioni. Un altro cinema era possibile, e quindi lo deve essere anche un altro calcio, un'altra Lazio. Con un altro presidente.
E' un grosso limite pensare a Lotito come all'ultima uscita prima della fine del mondo. Non è così. E non sta a me, nè a noi chiudere subito ogni varco alternativo. Chi se la prende la Lazio? Non lo so, ma non è che potemo morì de Lotito. E' ora che si creino le condizioni per un passaggio di consegne, perché Lotito QUELLA pagina non la girerà.
Perché forse il gioco non vale più la candela. La Lazio povera, le spaccature tra tifosi, le campagne acquisti all'ultima incazzatura, la consapevolezza di non poter vincere lo scudetto non devono diventare una condanna.
Altrimenti vorrebbe dire fossilizzarsi su una posizione, esattamente come hanno fatto a prescindere gli ultrà accaniti dal 2005 ad oggi.
E tutto questo lo pensavo anche ieri, non che siccome abbiamo perso (immeritatamente IMHO) col Genoa allora parte la crociata Lotito vattene. Io credo che si possa fare, che si debba fare e che si farà.
Prima di Waterloo, possibilmente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 03 Nov 2013, 19:20

ci è andata vicina per modo di dire, noi sempre in Europa e loro mai. E per due volte abbiamo lottato per un posto in C.L.
Poi ci sarebbe da fare un discorso riguardo Unicredit.

La Fiore mi risulta sia andata nelle serie inferiori, non mi pare giusto esaltarla per due/tre anni che ci sono finiti sopra.
E senza pagare i debiti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 03 Nov 2013, 19:24
Prevedo una degenerazione forumistica in quel remoto caso , che consiglio ,  a chi ci tiene , di starne alla larga.

Speriamo bene, perché in questo momento l'atmosfera è così serena.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: robylele il 03 Nov 2013, 19:24

Sognare Lotito via dalla Lazio è lecito, anzi dopo
Questi fatti doveroso.
Non si può togliere ai tifosi la speranza in un futuro migliore.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Dai che a gennaio prennemo Gilardino che punta ai mondialiahahahahaha
:beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Nell'era lotitiana l'Udinese ci è finita sopra 7 volte su 9.
L'Udinese.
Senza fallimenti alle spalle

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: fish_mark il 03 Nov 2013, 19:27
Ma perché una volta non si criticavano presidenti e allenatori?

si criticavano presidenti, allenatori e calciatori.

ma, mai prima l'inizio della stagione, mai per il mercato o il non mercato effettuato.

Con l'avvento di Cragnotti il tifoso laziale si è trasformato in "esperto" di finanza, manager,

direttore sportivo et simila, ma si è dimenticato il suo unico ruolo. TIFARE.

A mia memoria in quel di Formello non c'è una contestazione verso i calciatori da tempo immemore.

Qualsiasi allenatore col ruolino di marcia di Petkovic (da Febbraio 2013) sarebbe stato "invitato" a mollare...

Ma qui no, giocatori e allenatore non si toccano, si punta dritti verso il presidente... (qualcosa non mi torna)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2013, 19:33
Nell'era lotitiana l'Udinese ci è finita sopra 7 volte su 9.
L'Udinese.
Senza fallimenti alle spalle

Dacceli tutti, i risultati.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 03 Nov 2013, 19:28
Secondo me sbagliamo se ci facciamo la guerra basandoci sui dieci anni passati in cui ci sono stati alti e bassi.
Sarebbe più saggio immaginare cosa ci aspetta nei prossimi dieci.
Altrimenti abbiamo ragione tutti, sia chi dice che abbiamo vinto trofei (vero) sia chi dice che per lo scudetto non ci abbiamo mai lottato (altrettanto vero).
Oltre quindi a registrare gli errori gravi commessi questa estate, dovremmo interrogarci sulle prossime pagine del libro intitolato: Lotito presidente della Lazio.
Da ingenuo tifoso naive delle terre di mezzo c'è stato un tempo in cui pensavo che - con le scelte giuste - anche la Lazio di Lotito potesse lottare per lo scudetto e vincerlo. Adesso non lo credo più e l'estate appena passata penso che lo abbia sancito.
Pessimismo esagerato adesso, ottimismo adolescenziale prima? Non so.
Ma il discorso che va fatto su questa gestione deve anche tenere conto dell'intossicazione strutturale del mondo Lazio e quindi della Lazio di Lotito.
Io credo che Lotito abbia concluso la sua avventura alla Lazio. Lui non lo sa. E se lo sapesse lo negherebbe, in latino.
Mettersi a fare i paragoni con Napoli e Fiorentina, Milan e Riomma sa di esercizio sterile; è un'analisi ancorata al passato (se si guardano ai rrisultati) e miope sul futuro se si ragiona in termini di prospettive.
Lotito ci ha forgiato, nel bene e nel male. Nel bene perché abbiamo capito che la Lazio grazie a lui esiste ed esisterà, e che la domenica fortunatamente ci saranno sempre 11 giocatori vestiti di celeste a correre per il campo.
Nel male perché - abusando di una metafora cinematografica - ci ha inculcato una mentalità da Neorealismo, che è stato, sì, il primo grande rinnovamento del cinema europeo, ma non possiamo fermarci a "Umberto D" e "Roma città aperta". Poi c'è stata la Nouvelle Vague, altrove: altre idee, altro stile, altre conclusioni. Un altro cinema era possibile, e quindi lo deve essere anche un altro calcio, un'altra Lazio. Con un altro presidente.
E' un grosso limite pensare a Lotito come all'ultima uscita prima della fine del mondo. Non è così. E non sta a me, nè a noi chiudere subito ogni varco alternativo. Chi se la prende la Lazio? Non lo so, ma non è che potemo morì de Lotito. E' ora che si creino le condizioni per un passaggio di consegne, perché Lotito QUELLA pagina non la girerà.
Perché forse il gioco non vale più la candela. La Lazio povera, le spaccature tra tifosi, le campagne acquisti all'ultima incazzatura, la consapevolezza di non poter vincere lo scudetto non devono diventare una condanna.
Altrimenti vorrebbe dire fossilizzarsi su una posizione, esattamente come hanno fatto a prescindere gli ultrà accaniti dal 2005 ad oggi.
E tutto questo lo pensavo anche ieri, non che siccome abbiamo perso (immeritatamente IMHO) col Genoa allora parte la crociata Lotito vattene. Io credo che si possa fare, che si debba fare e che si farà.
Prima di Waterloo, possibilmente.

grazie Cosmo, le tue analisi sono sempre pacate e precise

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: richard il 03 Nov 2013, 18:11
Non sono d'accordo. Stiamo ancora pagando i debiti della precedente gestione, eppure la rosa a disposizione dell'allenatore migliora ogni anno. Senza tanta grana il salto di qualità non lo fai, purtroppo.
Quest'anno paghiamo infortuni e un allenatore un po' in confusione
Un po in confusione? Mi pare proprio fuori altro,che
La rosa e' lacunosa davanti e dietro e questo e' colpa della societa

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2013, 19:24
OK, allroa li cambiamo con i loro 10 anni?

Io il discorso, malgrado la scarsa fede di nino, l'ho capito. E si basa sul fatto che OGGI loro stanno messe meglio. Detto che con il debito Lotito ci pagherebbe lo stipendio di Gomez ma vabbe', se uno lo dice passa per lotitiano, io sono d'accordo che il cammino delle altre due (la roma manco la conto, con quel doping io ce vincevo la CL) e' un cammino che OGGI sembra portare a un futuro piu' prestigioso. MA allora accanniamoli sti dieci anni, perche' loro ci hanno guardato alzare trofei.
Detto cio', anche oggi per me non siamo lontanissimi. Io quei due allenatori... ma questo e' comunque un errore lotitiano, quindi ci sta.

Sarà scarsa fede la mia, ma te continui costantemente a mancá il bersaglio.

I 10 anni sono il lasso di tempo durante il quale, Lotito è stato presidente della Lazio.
Se, come sto facendo, voglio giudicare il suo operato a questo mi devo riferire, non ad altro.

Il paragone fra gli ultimi 10 anni delle altre squadre citate è un discorso che continua a svilupparsi indipendentemente dal mio volere, ma non mi interessa, mi importa invece a cosa certi percorsi portano, nel nostro caso a una recidività molesta che ci vede ciclicamente costretti a roderci il fegato e non so quando potremo permetterci gente dello spessore tecnico di Gomez, Hugain, Hamsik, Rossi e simili

Sent from my iPad using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva