Abbiamo bisogno di un allenatore

Aperto da Gianluko, 03 Nov 2013, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
premesso che secondo me la colpa non è solo di Petkovic .. sono convinto che quando la squadra lo seguiva abbiamo visto un buon calcio .. adesso mi sembra si sia rotto qualcosa e quindi per il bene della Lazio si deve cambiare
detto questo MAZZARRI sarebbe un sogno!
in alternativa mi piacerebbe un allenatore che trasmetta grinta .. anche Mihajlovic oppure uno che abbia gia vinto qualcosa come Di Matteo ma di certo non voglio stramaccioni

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 09:57
E quali catene metterebbe la società a Di Matteo e a Sinisa ?
Immagino che per catene intenda il fatto che un allenatore come Dimatteo o Sinisa non si farebbe metttere in mano una rosa sconclusionata come quella di quest'anno senza poter mettere bocca.
Mi pare palese che l'eventuale sostituto di Petko sara' sicuramente un nome low profile con poco da perdere.
Quando Reja paventava le dimissioni mi ricordo che in pole per sostituirlo c'era niente popodimeno che DeCanio.  In caso di esonero di Petko non mi aspetto un nome migliore di un Decanio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 09:54
Ma quali catene avrebbe messo la società a Petko ?

fermo restando che, nè tu nè io, sappiamo se sia stato soddisfatto l'allenatore in sede di campagna acquisti e siano state soddisfatte sue richieste

a lume di naso, anche su questo, direi di no
altrimenti le dichiarazioni del Conducator Mariano su chi fa la squadra, in effetti, non avrebbero avuto molto senso

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 09:55
chiedi a nando, io parlavo di sinisa e di matteo, dei loro caratteri

IMHO oltre alle questioni tecniche, una convivenza Tare-Sinisa la vedo molto difficile da gestire ad una prima grossolana analisi.
Forse meglio Di Matteo, il quale credo anche a livello "caratteriale" non abbia queste grandi pretese e quindi presenterebbe il giusto grado di moralizzazione per stare al suo posto e dare seguito alla scelte del duo.
Ma questa scelta sarebbe l'ennesima pezza da inserire in un contesto fondato sull'approssimazione e sulla necessità di raddrizzare la barca senza impostare una rotta precisa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Nov 2013, 09:53
io spero nella reazione, ma sta squadra mi sembra proprio poco cattiva.
Si può parlare di gioco moduli e caxxi vari, ma poi vedo che alcune squadre giocano con la bava alla bocca noi assolutamente no.
la squadra non esiste più: è un insieme di giocatori ma non c'è squadra. Urge cambio allenatore: sotto con Sinisa

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 09:48
ecco, parliamone
a parma prenderemo la sveglia, è scritto: lo sanno anche i calciatori e serve l'alibi
(fermo restando che ANCHE il parma gioca meglio di noi e che donadoni magari avercelo)

la cosa che mi da da pensare è sulle mani libere, Na'
ovvio che ad uno come Sinisa non gliele metti le catene e se ci provi se ne va lui
idem Di Matteo

a 'sto punto, speriamo
sta stagione è paradossale. Come detto ieri con Skizzo allo stadio, Petko paradossalmente sta fallendo nell'insegnare i movimenti ai giovini (troppo alleprati) che si muovono solo con la palla tra i piedi. Non tagliano, non si inseriscono e purtroppo pagano per primi.
Ieri, Candreva non meritava di finire la partita ed invece è uscito un FA discontinuo ma, tra i migliori fino a quel momento.
Nonostante questo grandissimo problema, a Parma si vincerà perché, ulteriore paradosso, la squadra ha dei valori assoluti dalle prospettive inimmaginabili.
Lo sai quanti si stanno fregando le mani alla prospettiva che l'attuale disastro possa deprezzare autentici fenomeni come Keyta, Perea (bravo bravo. Erroraccio non schierarlo dall'inizio con Klose) FA (tecnicamente quasi sublime) e Onazi? E qualcuno me ne dimentico. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 09:59
mah, suppongo che se prendi uno che ha vinto (ah ah ah) la CL ed uno che ha allenato qua e la' anche una nazionale, e quello ti chieda X, Y e Z, tu non possa NON prendere X, Y e Z

o magari, cedere W, se lui vuole

così, a lume de naso

siccome sono caratterini...

Non é che dipende da chi so X,Y e Z ?
Le lettere sono belle ma poi se al posto delle lettere ci metti nomi inavvicinabili il discorso cambia.
A me questa storia della società cattivissimissima che non prende i giocatori all'allenatore perché lo fa per sfizio mi calza poco.
Saro' strano io.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
se la samp è in A lo deve a lui, se il palermo ci torna, anche.
Così, se si deve parlare di allenatori low profile, anche se, per me, serve una persona di forte personalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: eaglemiky il 04 Nov 2013, 10:01
Mi pare palese che l'eventuale sostituto di Petko sara' sicuramente un nome low profile con poco da perdere.

Da cosa si vede che é palese ?

porgascogne

Visitatore
non estremizzare, però, che poi calza anche meno

io sono dell'idea che:
a) petkovic non volesse più vedere dias manco disegnato (ed infatti nella lista uefa non l'ha messo) => dias sta lì ed occupa un posto che poteva essere occupato da, per dire, emerson del livorno o maietta del verona (verificare medie, please)
b) petkovic manco sapesse chi era novaretti (manco noi, a dire il vero) => avrebbe voluto qualcuno più pronto per la serie A (anche preso dalla B o magari rami, che andrà al milan, po' esse)

e mi limito ai difensori

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 10:10
Da cosa si vede che é palese ?

Forse dagli allenatori succeduti da quando Lotito è presidente?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Lo so che Lotito manco sa che esiste, che è impossibile e che non dovrei bere a prima mattina. Ma c'è solo un nome: Guus Hiddink.

Questo dovrebbero fare, a qualunque prezzo.

Se no, si continui con Petko, che le cose difficilmente cambierebbero con un Mihajlovic o con un De Biasi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:11
non estremizzare, però, che poi calza anche meno

io sono dell'idea che:
a) petkovic non volesse più vedere dias manco disegnato (ed infatti nella lista uefa non l'ha messo) => dias sta lì ed occupa un posto che poteva essere occupato da, per dire, emerson del livorno o maietta del verona (verificare medie, please)
b) petkovic manco sapesse chi era novaretti (manco noi, a dire il vero) => avrebbe voluto qualcuno più pronto per la serie A (anche preso dalla B o magari rami, che andrà al milan, po' esse)

e mi limito ai difensori

La società che responsabilità avrebbe sulla questione Dias ?
Su Novaretti non ho certezze, mai sentito Petko affermare che Novaretti non gli va bene.
Prendiamolo come un'opinione non come verità,
senza contare che sta serie B non é che sforni difensori meravigliosi a ogni turno di campionato.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Maxilotte il 04 Nov 2013, 09:59
Vlado o non Vlado, ormai la strada è segnata, occorre testare i vari giovani per capire se sono giocatori affidabili. A me preoccuperebbe un allenatore vecchio stampo che per fare 4 punti in più riparte dalla vecchia guardia, per poi ritrovarci a fine anno a ricominciare da capo.

Sono infinitamente d'accordo.
La squadra è sbagliata e chi ha un po' di occhio e, come detto in altro topic, chi ha la Lazio nelle ossa, nel sangue, nella carne e aggiungo nello sperma, sapeva fin da agosto a quale stagione eravamo destinati.
Ci sono dei vecchi che sono troppo vecchi (che andavano salutati il 27 maggio con allori, corone e giri di campo) e giovani che sono troppo giovani.
Manca la mezza tinta, quel lotto di 8-9 elementi in grado di costituire un nucleo solido per fare una stagione di livello. 
E' una squadra che ha in corpo una forbice di 52-58 punti.
Prererisco farne 6 in meno facendo fare 20 partite a Keita, 25 a Felipe Anderson, 18 a Perea e traendo le conclusioni (parziali e totali, perché se proprio non sei bono, non sei bono...) che farne 6 in più con una sbobba oramai diventata maleodorante.

Bisogna solo sperare che finisca in fretta, questa stagione.
Cuore forte, nervo saldo, mente sgombra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Magnopèl il 04 Nov 2013, 10:14
Lo so che Lotito manco sa che esiste, che è impossibile e che non dovrei bere a prima mattina. Ma c'è solo un nome: Guus Hiddink.

Da cosa lo deduci che Lotito non conosca l'esistenza di Hiddink ?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 10:15
La società che responsabilità avrebbe sulla questione Dias ?
Su Novaretti non ho certezze, mai sentito Petko affermare che Novaretti non gli va bene.
Prendiamolo come un'opinione non come verità,
senza contare che sta serie B non é che sforni difensori meravigliosi a ogni turno di campionato.
...neanche Cana e Ciani sono meravigliosi ed averli titolari è un incubo.
Su Dias, sono d'accordo con te: da quello che so, lui aveva addirittura organizzato la cena per salutare tutti i compagni di squadra per poi cambiare idea alla fine delle vacanze (passate a Roma proprio perchè avrebbe lasciato poi la città).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2013, 10:15

si, se uno non la segue l'impressione è questa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Lqsignifer il 04 Nov 2013, 10:17
...neanche Cana e Ciani sono meravigliosi ed averli titolari è un incubo

Quindi Cana e Ciani non giocherebbero neanche in B ?

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mi sembra abbastanza plausibile che Petkovic non abbia richiesto Novaretti o Vinicius o Perea che sono la parte sostanziosa del mercato di quest'anno insieme a FA (questo credo che Petko lo conoscesse).
Per quanto riguarda la scelta dell'allenatore eventuale sostituto di Petko, credo che MIajlovic rientri nell'orbita di Lotito. Un paio d'anni fa avevano avuto una serie di contatti, oltre al fatto che Sinisa qui verrebbe anche a piedi. E mi accontenterei perché, ricordo, quando eravamo in crisi nel 2005 Lotito aveva ingaggiato Maifredi. Ma-i-fre-di. Così come uno che sceglie un idraulico dalle pagine gialle...
Per questo sono terrorizzato dal fatto che Stramaccioni sia libero e che abbia anche allenato l'Inter: un binomio che potrebbe mandare in sollucchero Lotito.
Ancora non ho capito se sia il caso di mandare via Petkovic - sebbene uno dei totem del calcio sia l'esonero dell'allenatore esattamente in situazioni pare pare a quella che stiamo vivendo.
Sono spaventato dall'eventuale scelta di Lotito e Tare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 10:18
si, se uno non la segue l'impressione è questa

Come fai a sapere che la Lazio non segue la B ?

Discussione precedente - Discussione successiva