Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Splash21 il 03 Nov 2013, 20:00
Io sono stato deluso dal 100% dei giocatori della Lazio in questa stagione , pero' metterli in discussione in maniera cosi aggressiva con certi interventi avvelenati spero di non dovevo farlo mai .
Si puo' dire che Anderson oggi ha deluso senza chiamarlo giocatore da Serie B , 9mln buttati , giocatore da spiaggia ad altri epiteti che non mi va di citare

Infatti io non ho usato nessuno di questi epiteti.

Dopo avergli dedicato un'attenzione particolare questo pomeriggio (dalla Tevere godevo di una posizione privilegiata per farlo) ne ho solo caldeggiato la panchina per qualche partita

Magari preferendogli Perea o Keita, che mi sembrano molto più pronti ed efficaci

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la momento meglio non pronunciarsi altrimenti potrebbero uscire parole molto molto pesanti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Deve ambientarsi nel calcio italiano.

Non ci possiamo permettere di fargli fare esperienza in provincia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
scusate, possiamo uscire fuori dalla retorica dei gggiovani e fare un paio di considerazionivagamente razionali?
keita ha 2 anni di meno di FA ma per temperamento, impatto sulla partita e presenza fisica al suo cospetto sembra un veterano.
ma davvero vogliamo raccontarci le favole, tipo che oggi è l'unico che ha combinato qualcosa? dai su, non facciamo come quelli de là, finché vestono la nostra maglia solo campioni e fenomeni.
a me è sembrato di vedere (di nuovo) un giocatore leggerissimo, a tratti impalpabile, che cerca la giocata a due all'ora come se giocasse davvero sulla spiaggia di copacabana. ad ora, lontano anni luce dal poter giocare in serie A.

pipparsugo? non lo so e non credo... magari tra 3-4 anni uscirà pure fuori, chissà, ma investire il grosso del piccolo gruzzolo su un giocatore con queste caratteristiche, ennesimo trequartista, di fronte a così tante lacune tecniche e anagrafiche davanti e dietro, mi è sembrata una incomprensibile follia st'estate e vieppiù ora.
evidentemente tare e lotito hanno creduto di avere anche quest'anno una squadra pronta cui bastava aggiungere un paio di buoni prospetti da far crescere piano piano; in questo sbagliando totalmente diagnosi (la squadra, a detta dello stesso tare, era a fine ciclo e quindi da rifondare). unica parziale spiegazione, sapevano/sanno che prima o poi hernanes andrà via e hanno visto in FA il possibile erede. anche se a me sembrano due giocatori molto diversi.

flaccoflamini

Visitatore
FA non vale una ceppa. Perea uguale. Chi aveva visto il colombiano al mondiale giovanile (dove lo hanno messo in campo poco poco) me l'aveva detto ma io speravo. Poi la realtà ha messo le cose in chiaro.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ieri ha dimostrato di avere buone qualità, si accende a sprazzi. Il momento della squadra non lo aiuta, ma tanto abbiamo capito che per il tifoso è il suo momento. Prima era Cavanda, poi fenomeno perché fuori squadra, ora di nuovo pippa, In questo momento non c'è più il fuoco incrociato contro Perea e Pereirinha, ma tocca lui. Che amarezza

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: simcar il 04 Nov 2013, 12:39
In questo momento non c'è più il fuoco incrociato contro Perea e Pereirinha, ma tocca lui. Che amarezza

Esatto, sono i bisogni fisiologici del tifoso (laziale?).
Ah, e sul fronte delle squadre che fanno meglio di noi con meno risorse (ma non tecniche, economiche, attenzione) ieri, dopo lunghe discussioni sulla Fiorentina, il Napoli e i Putridi, ci si e' assestati sul nome dell'Udinese. Per questa settimana dovremmo stare a posto.

Felipe Anderson e Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2013, 12:42
Esatto, sono i bisogni fisiologici del tifoso (laziale?).
Ah, e sul fronte delle squadre che fanno meglio di noi con meno risorse (ma non tecniche, economiche, attenzione) ieri, dopo lunghe discussioni sulla Fiorentina, il Napoli e i Putridi, ci si e' assestati sul nome dell'Udinese. Per questa settimana dovremmo stare a posto.

Felipe Anderson e Udinese.

Perchè te sei perso l'apertura del topic su stramaccioni.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 04 Nov 2013, 12:43
Perchè te sei perso l'apertura del topic su stramaccioni.....

Ci ho appena scritto :DD

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984

Citazione di: Hicks il 04 Nov 2013, 10:53
Ragazzi, l'annata è quello che è, niente va per il verso giusto, FA aspettiamolo e diamogli tutte le attenuanti del caso. I piedi e il talento ci sono, è tutto da sgrezzare ovviamente ma bisogna fare buon viso a cattivo gioco e perdonargli il perdonabile. Del resto non è colpa sua se è stato pagato come un giocatore pronto..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: AquilaLidense il 03 Nov 2013, 19:04
che ti avevano detto?
mi avevano detto che ha buon talento ma che non era un cuor di leone.per loro non era una grande perdita se partiva.ai tempi lo scambiavano volentieri con robinho

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: flaccoflamini il 04 Nov 2013, 12:27
FA non vale una ceppa. Perea uguale. Chi aveva visto il colombiano al mondiale giovanile (dove lo hanno messo in campo poco poco) me l'aveva detto ma io speravo. Poi la realtà ha messo le cose in chiaro.

Tu invece si che sei molto valido

Citazione di: Kalakuta il 03 Nov 2013, 20:14
scusate, possiamo uscire fuori dalla retorica dei gggiovani e fare un paio di considerazionivagamente razionali?
keita ha 2 anni di meno di FA ma  per temperamento, impatto sulla partita e presenza fisica al suo cospetto sembra un magari tra 3-4 anni uscirà pure fuori, chissà, ma investire il grosso del piccolo gruzzolo su un giocatore con queste caratteristiche, ennesimo trequartista, di fronte a così tante lacune tecniche e anagrafiche davanti e ietro, mi è sembrata una incomprensibile follia st'estate e vieppiù ora.

Il fatto che keita abbia esperienza di calcio giocato in italia al contrario di anderson non conta nulla vero? Poi perche limitrasi a 3-4 anni, famo na decade direttamente no

Property

Visitatore
Cè chi reclama giustamente semplicità nelle scelte sul campo.
Io allo stesso modo reclamo semplicità nei giudizi.
Non capirò mai perchè in un topic di discussione su un calciatore, invece di parlare del calciatore, si ironizza su quello che scrivono altri laziali, i bisogni fisiologici, il fuoco incrociato, addirittura il punto interrogativo dietro la parola laziale, quasi a metterne in dubbio la fede.
E tutto questo perchè? perchè non leggete opinioni in linea con la vostra? per capire
A me Felipe Anderson pare un buon giocatore.
Ma se mi si chiede, ad oggi, perchè parliamo dell'oggi, ha portato qualcosa in questa lazio felipe anderson la risposta è no.
Ti saresti aspettato qualcosa in più per uno pagato 9 milioni? la risposta è si.
Avresti destinato 9 milioni per ruoli più scoperti? la risposta è si.
Può diventare Felipe Anderson un giocatore consono al valore per cui è stato pagato? Penso di si, in futuro potrebbe diventarlo.
Parliamo di questo, con serenità.
Ma chi vuole massacrare Felipe Anderson? chi?
Il contrario si vuole proteggerlo se mai. Perchè la pressione su un giocatore pagato tanto, e su cui erano riposte attese alte, è normale che sia elevata.
E forse in questo momento, vista l'età, visto il calcio italiano che non è quello brasiliano, forse vale la pena preservarlo un pò.
Poi ci sarà tempo per tirare una riga e dire se questo acquisto è stato sbagliato o no.
Ma non è un massacro a Felipe Anderson, respingo ogni tentativo di far passare questo concetto.
E' forse, più semplicemente,  ad oggi è così, un errore di mercato, non certo una colpa del ragazzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Ieri quando la Lazio spingeva lui era sempre pericoloso, ha un tocco di palla da talento vero. Ogni volta che ha puntato il Genoa ha creato il panico, compresa un'ottima punizione dai 20 m mal sfruttata.
La squadra è in difficoltà e lui sicuramente non è un Simeone, ma tutte queste critiche non le capisco o forse sì.
Non è Anderson che deve tirarci fuori dai guai ma quelli più esperti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
FA mi e' sembrato molto intimorito oltreche' fuori forma.
spesso nell'1:1 non rischiava il dribbling e non sapeva che fare.
da rivedere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Citazione di: Property il 04 Nov 2013, 12:56
Cè chi reclama giustamente semplicità nelle scelte sul campo.
Io allo stesso modo reclamo semplicità nei giudizi.
Non capirò mai perchè in un topic di discussione su un calciatore, invece di parlare del calciatore, si ironizza su quello che scrivono altri laziali, i bisogni fisiologici, il fuoco incrociato, addirittura il punto interrogativo dietro la parola laziale, quasi a metterne in dubbio la fede.
E tutto questo perchè? perchè non leggete opinioni in linea con la vostra? per capire
A me Felipe Anderson pare un buon giocatore.
Ma se mi si chiede, ad oggi, perchè parliamo dell'oggi, ha portato qualcosa in questa lazio felipe anderson la risposta è no.
Ti saresti aspettato qualcosa in più per uno pagato 9 milioni? la risposta è si.
Avresti destinato 9 milioni per ruoli più scoperti? la risposta è si.
Può diventare Felipe Anderson un giocatore consono al valore per cui è stato pagato? Penso di si, in futuro potrebbe diventarlo.
Parliamo di questo, con serenità.
Ma chi vuole massacrare Felipe Anderson? chi?
Il contrario si vuole proteggerlo se mai. Perchè la pressione su un giocatore pagato tanto, e su cui erano riposte attese alte, è normale che sia elevata.
E forse in questo momento, vista l'età, visto il calcio italiano che non è quello brasiliano, forse vale la pena preservarlo un pò.
Poi ci sarà tempo per tirare una riga e dire se questo acquisto è stato sbagliato o no.
Ma non è un massacro a Felipe Anderson, respingo ogni tentativo di far passare questo concetto.
E' forse, più semplicemente,  ad oggi è così, un errore di mercato, non certo una colpa del ragazzo.
Se lo definiscono pipparzugo giocatore da B etc lo proteggono i laziali?
Quello che scrici tu con serenità può essere condiviso o quantomeno discusso il resto è schifo per me.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: rocchigol il 04 Nov 2013, 12:59
FA mi e' sembrato molto intimorito oltreche' fuori forma.
spesso nell'1:1 non rischiava il dribbling e non sapeva che fare.
da rivedere.
Credo sia più un discorso di forma.
I primi 15/20 minuti è andato via 3 volte (una volta grazie ad un rimpallo) con una facilità disarmante!

Poi probabilmente è finita la benzina ed è un po' scomparso.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: flaccoflamini il 04 Nov 2013, 12:27

da quel poco visto finora, Perea e FA mi sembrano entrambi giocatori non pronti per la serie A.

Il brasiliano ha qualità ma è indolente, lento, compassato e tatticamente incomprensibile. Per me non giocherebbe titolare in nessuna squadra di A. Considerato il costo del cartellino, è ad oggi la peggiore bufala dell'era Tare.

Il colombiano mi sembra acerbo e assolutamente non da squadra di serie A con ambizioni. Andrebbe mandato a fare le ossa in una buona squadra di B. Per dire, mi sembrava più pronto un Rozzi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Mi pare troppo statico: si muove poco, vuole la palla sui piedi e non và negli spazi.
Poi che tecnicamente non si discute credo che siamo tutti daccordo.
Bisogna vedere se questa attuale immobilità sia dovuta al momento (suo e/o della squadra) o una caratteristica del giocatore stesso.

Ci si aspetta molto da lui, questo è logico visto che è il fiore all'occhiello del mercato estivo e visto che stiamo tutti attendendo un qualcosa capace di cambiare rotta a questa deludente stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva