Citazione di: Il Mitico™ il 04 Nov 2013, 14:22
Senza dubbio ha qualità, molto più di quante ne abbiano attualmente Perea e Keita che sono comunque grossi prospetti, solo che questi ultimi due hanno già personalità, lui no. Speriamo che l'acquisisca subito, perché tra i centrocampisti ha un paio di caratteristiche tipiche solo di Mauri: tendenza all'assist e inserimenti senza palla.
Per come vedo il calcio io,
cosa secondo me è:
un giocatore le cui migliori caratteristiche sono il tocco di palla, la qualità tecnica e anche il passaggio filtrante.
Forse non maturo per fare il trequartista puro da ultimo passaggio ma lui è senza dubbio quel tipo di giocatore lì, o comunque esterno in un tridente nei 3 nel 4-2-3-1 o esterno nei 3 davanti del 4-3-3 ma qui dovrebbe imparare a migliorare molto la fase di copertura senza palla.
Cosa non è per me:
una mezzala, almeno per questo tipo di calcio, gli manca passo e struttura fisica per quel ruolo a mio avviso.
il centrocampista di inserimento alla mauri: la vedo dura perchè mi sembra uno che senza palla vada poco, preferisce il pallone tra i piedi e fare il passaggio filtrante.
Queste prime partite di campionato a mio avviso confermano le impressioni dei pochissimi filmati visti in estate.
Mi sembra molto più giocatore tipo ederson o hernanes che come mauri.
Per me ovviamente.