Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2013, 13:10
da quel poco visto finora, Perea e FA mi sembrano entrambi giocatori non pronti per la serie A.

Il brasiliano ha qualità ma è indolente, lento, compassato e tatticamente incomprensibile. Per me non giocherebbe titolare in nessuna squadra di A. Considerato il costo del cartellino, è ad oggi la peggiore bufala dell'era Tare.

Il colombiano mi sembra acerbo e assolutamente non da squadra di serie A con ambizioni. Andrebbe mandato a fare le ossa in una buona squadra di B. Per dire, mi sembrava più pronto un Rozzi.

Non condivido nulla. Anderson giocherebbe titolare in mezza serie A. Ieri ha disputato un buon primo tempo. Diamogli tempo. Perea è pronto per la serie A. A me sembra evidente. Deve segnare. Se saltava l'ultimo genoano aveva fatto una serpentina in area strepitosa e si sarebbe ritrovato a tu per tu con il portiere, io l'avrei schierato titolare ieri.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: charlie il 04 Nov 2013, 13:28
Buoni spunti, uno ogni 20 minuti però.
Mi pare troppo statico: si muove poco, vuole la palla sui piedi e non và negli spazi.
Poi che tecnicamente non si discute credo che siamo tutti daccordo.
Bisogna vedere se questa attuale immobilità sia dovuta al momento (suo e/o della squadra) o una caratteristica del giocatore stesso.

Ci si aspetta molto da lui, questo è logico visto che è il fiore all'occhiello del mercato estivo e visto che stiamo tutti attendendo un qualcosa capace di cambiare rotta a questa deludente stagione.

Ma se invece fosse proprio il mister che vuole giocate orizzontali ?
No perché non è solo F.A. statico...adesso anche Perea non fa più certi movimenti che appena arrivato faceva...e pare che il mister abbia lavorato parecchio a parte su loro due per certe movenze tattiche che non andavano...
Inizio a credere sia così.
All'esordio, entrambi li ho visti attaccare gli spazi come dei forsennati, adesso sembrano come disinnescati ed allineati ad una sorta di tiki taka sterile ed inutile..boooh.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Citazione di: Andrewblu il 04 Nov 2013, 13:28
Non condivido nulla. Anderson giocherebbe titolare in mezza serie A. Ieri ha disputato un buon primo tempo. Diamogli tempo. Perea è pronto per la serie A. A me sembra evidente. Deve segnare. Se saltava l'ultimo genoano aveva fatto una serpentina in area strepitosa e si sarebbe ritrovato a tu per tu con il portiere, io l'avrei schierato titolare ieri.

Oddio dire che ha giocato un buon primo tempo quando, in pratica, non l'ha mai strusciata..... semmai è migliorato un pochino nella ripresa...

Sicuramente il suo costo, piuttosto elevato per i nostri standard, andava indirizzato in qualcosa di più pronto ed utile....

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2013, 13:00
Se lo definiscono pipparzugo giocatore da B etc lo proteggono i laziali?
Quello che scrici tu con serenità può essere condiviso o quantomeno discusso il resto è schifo per me.
Ma dovè questo resto?
Mi puoi postare un citazione in cui tutti questi laziali dicono che anderson è una pipparzugo?
o magari è stato solo un caso isolato, a cui si può rispondere personalmente, non lanciando attacchi generali contro i laziali, i bisogni fisiologici etc...
io ho visto il 99% di giudizi assolutamente civili, magari giocatore non pronto, pagato troppo per quello che vale, il cui attuale livello è una serie b, preso non pronto fisicamente etc...Io leggo queste come critiche
e senza entrare nel giusto o sbagliato non mi sembra siano offese come tu riporti.
Mi sembra siano giudizi liberi su un giocatore pagato molto e su cui di conseguenza ci sono aspettative molto alte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A me sembra che abbia grandi prospettive ma e' stato infortunato e si deve abituare al camponato Italiano. Come diceva Pato sulla firma di uno dei netter in Italia puoi pensare molto meno che in Brasile perche' dopo due secondi arriva Ledesma. Lui si allena ogni giorno con Ledesma , mettiamoglielo alle calcagna  per due setimane consecutive e vedi come si abitua velocemente.  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Senza dubbio ha qualità, molto più di quante ne abbiano attualmente Perea e Keita che sono comunque grossi prospetti, solo che questi ultimi due hanno già personalità, lui no. Speriamo che l'acquisisca subito, perché tra i centrocampisti ha un paio di caratteristiche tipiche solo di Mauri: tendenza all'assist e inserimenti senza palla.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Nov 2013, 14:22
tra i centrocampisti ha un paio di caratteristiche tipiche solo di Mauri: tendenza all'assist e inserimenti senza palla.

Per sentito dire

Finora

Purtroppo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
inserimenti senza palla nun se pò senti'.
ma quando gli hai visti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Nov 2013, 14:22
Senza dubbio ha qualità, molto più di quante ne abbiano attualmente Perea e Keita che sono comunque grossi prospetti, solo che questi ultimi due hanno già personalità, lui no. Speriamo che l'acquisisca subito, perché tra i centrocampisti ha un paio di caratteristiche tipiche solo di Mauri: tendenza all'assist e inserimenti senza palla.
Per come vedo il calcio io,
cosa secondo me è:
un giocatore le cui migliori caratteristiche sono il tocco di palla, la qualità tecnica e anche il passaggio filtrante.
Forse non maturo per fare il trequartista puro da ultimo passaggio ma lui è senza dubbio quel tipo di giocatore lì, o comunque esterno in un tridente nei 3 nel 4-2-3-1 o esterno nei 3 davanti del 4-3-3 ma qui dovrebbe imparare a migliorare molto la fase di copertura senza palla.
Cosa non è per me:
una mezzala, almeno per questo tipo di calcio, gli manca passo e struttura fisica per quel ruolo a mio avviso.
il centrocampista di inserimento alla mauri: la vedo dura perchè mi sembra uno che senza palla vada poco, preferisce il pallone tra i piedi e fare il passaggio filtrante.
Queste prime partite di campionato a mio avviso confermano le impressioni dei pochissimi filmati visti in estate.
Mi sembra molto più giocatore tipo ederson o hernanes che come mauri.
Per me ovviamente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
inserimenti senza palla nun se pò senti'.
ma quando gli hai visti?
io non sono certo uno di quelli che chiede la testa di petkovic ad ogni costo.... quelli pero' qualcuno glieli dovrebbe  anche insegnare eh.....

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
F.A., al momento, non solo non c'entra niente con la Lazio (o forse si, visto che quasi tutti sono sotto i loro standard) ma, a mio parere, c'entra poco anche con il calcio a 11, visto il suo immobilismo da giocatore anziano di calcio a 5, niente pressing, niente tigna, niente di niente. Poi, magari, da giovedi si sveglia e non si ferma più, ma quello visto finora sembra il fratello scarso di Zarate ultima versione, altro che caz.zi!!!
Perea è senz'altro più pronto, anche se acerbo. :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io ho visto due goal sfiorati contro il Trabzonspor e uno ieri uscito di un pelo, nati tutti e tre con un inserimento in area senza palla. Una roba del genere a Ederson gliel'ho vista fare una volta, a Hernanes 2-3.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Nov 2013, 14:44
io non sono certo uno di quelli che chiede la testa di petkovic ad ogni costo.... quelli pero' qualcuno glieli dovrebbe  anche insegnare eh.....

gaizka, si parla di un calciatore comprato per la prima squadra, non per la primavera di Bollini

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Aquila Romana il 04 Nov 2013, 14:47
gaizka, si parla di un calciatore comprato per la prima squadra, non per la primavera di Bollini
farebbe fatica a trovare il posto pure in primavera.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: padregio il 04 Nov 2013, 14:49
stamattina ho scritto la stessa cosa da un'altra parte, questo faticherebbe pure a trovare posto nella nostra primavera, oggi.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
FA sta giocando male. Punto.  Sostenere il contrario vuol dire non avere visto le partite.
Esploderà? Diventerà un craque ? lo speriamo tutti , ma è un altro discorso.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: AquiladiMare il 04 Nov 2013, 13:40
Sicuramente il suo costo, piuttosto elevato per i nostri standard, andava indirizzato in qualcosa di più pronto ed utile....

eppure come eravamo tutti incaxxati quando era sfumato a gennaio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Ha giocato 415min , meno di 5 partite intere e già avete deciso quanto vale . Senza considerare le altre attenuanti (infortunio , Brasile , squadra confusa , rendimento di merda del 99% dei nostri) , invidio le vostre certezze .
Questo topic dovrebbe stare sempre in prima pagina , cosi je se rompe la tastiera a quelli che chiedono di vedere in campo i giovani e osano criticare gli allenatori perchè non ci puntano e poi chiedono la testa dell'allenatore , criticano la società e non intervengono in questi topic .

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: padregio il 04 Nov 2013, 14:49
non esageriamo.
a questo non posso e non voglio credere.
stiamo parlando di uno che ha cento presenze nel santos e valutato dal mercato diversi milioni, forse non 9, ma milioni si.
un pò di equilibrio.
ad oggi sembra una cantonata colossale tipo zarate, ma ad oggi tutti sembrano cantonate, non ne salverei uno.
va protetto anche per evitare di dilapidare quello che cmq è stato un investimento importante per la lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Discussione precedente - Discussione successiva