Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 16:28
uscite fòra, allora
distinguetevi
aprite un topic "via petko e dentro 'na bella minestra calla"

E perché? Da chi mi devo distinguere?

Ripeto ciò che ho già scritto ieri: del bel gioco non me ne frega un cazzo, mi basterebbe averlo un gioco. E tale considero anche il catenaccio e contropiede che preveda un'organizzazione a fronte dell'attuale improvvisazione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi blow secondo te e porga, il nostro mister ce capisce poco, e si è ritrovato giocatori non richiesti per il modulo che aveva in mente.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 04 Nov 2013, 16:59
E perché? Da chi mi devo distinguere?

Ripeto ciò che ho già scritto ieri: del bel gioco non me ne frega un cazzo, mi basterebbe averlo un gioco. E tale considero anche il catenaccio e contropiede che preveda un'organizzazione a fronte dell'attuale improvvisazione.

da chi, quando parla di gioco, immagina l'olanda del 74
a me il catenaccione (la stessa cosa che imputiamo a garcia, come demerito), va benissimo figurati: dopo reja, mi va bene tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: porgascogne il 04 Nov 2013, 17:06
a me il catenaccione va benissimo figurati

100%,condivido totalmente,quando se parla di Lazio a me interessano i risultati,l'estetica,lo spettacolo vengono molto ma molto dopo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Nov 2013, 15:54
guarda che la risposta a sta domanda è facilissima... io non sto dicendo che la puo' vincere anche il sassuolo (benche' sqadre simili siano anche arrivate in finale e casulmente lì'hanno anche vinta.. ) io dico che puoi anche vincere 2 confronti con squadre nettamente superiori a te (come è successo a noi lo scorso anno con la juve) ma questo non significa che hai una gran bella squadra... ovvio che pero' devi comunque avre una squadra con un minimo di potenziale... che so'... una che sia tra le prime 7/8... ma tra la prima è l'ottava in campionato c'è na bella differenza eh... voi volete per forza portare il discorso in modo estremo per addurre delle ragioni... qui nessuno sta dicendo che la coppa italia la puo' vince pure il canicatti' (questo è il vostro estremo che serve solo ma confondere le idee) ma la puo' sicuramente vincere anche una squadra mediocre da settimo ottavo posto... tu dici chi l'ha vinta gli ultimi anni... io ti dico.. contro chi l'ha vinta la lazio?? contro la samp e contro la roma morta dello scorso anno... te sembrano due squadroni?? hai il coraggio di dire che quelle erano 2 grandi squadre?

comunque io ti ho risposto.. tu alla mia domanda no  ;)

Io quoto il pensiero di Gaizka e aggiungo che la splendida vittoria del 26 maggio ha di fatto annebbiato il giudizio sulla nostra squadra.
Una finale storica non doveva far dimenticare il girone di ritorno dello scorso campionato.
Una coppa vinta non doveva far dimenticare che in campionato si era arrivati settimi a 9 punti dal quarto posto.
Una coppa vinta non doveva far dimenticare che la rosa aveva parecchie lacune.
Una coppa vinta non doveva far sopravvalutare alcuni nostri giocatori, ed invece è successo tutto cio', tanto che siamo andati a giocarci una supercoppa contro la squadra italiana piu' forte con spavalderia convinti che la vittoria della coppa avesse azzerato le 6 posizioni di classifica di differenza , e i risultati si sono visti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:10
Io quoto il pensiero di Gaizka e aggiungo che la splendida vittoria del 26 maggio ha di fatto annebbiato il giudizio sulla nostra squadra.
Una finale storica non doveva far dimenticare il girone di ritorno dello scorso campionato.
Una coppa vinta non doveva far dimenticare che in campionato si era arrivati settimi a 9 punti dal quarto posto.
Una coppa vinta non doveva far dimenticare che la rosa aveva parecchie lacune.
Una coppa vinta non doveva far sopravvalutare alcuni nostri giocatori, ed invece è successo tutto cio', tanto che siamo andati a giocarci una supercoppa contro la squadra italiana piu' forte con spavalderia convinti che la vittoria della coppa avesse azzerato le 6 posizioni di classifica di differenza , e i risultati si sono visti.

Accadde esattamente lo stesso 4 anni fa.
Allora il punto è esattamente questo: è indicativo un campionato oppure una Coppa vinta per valutare il valore di una rosa.
A mio sommesso avviso, il campionato: un decimo e un settimo posto non sono - ahimé - contraddetti da una coppa italia vinta.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Nov 2013, 17:09
100%,condivido totalmente,quando se parla di Lazio a me interessano i risultati,l'estetica,lo spettacolo vengono molto ma molto dopo.
personalmente condivido la tua risposta, ma qui dentro ricordo benissimo gli strali lanciati verso mister edy minestra reja, autore di oltre 130 punti in due anni e qualche mese, forse pure di più.
ma non bastavano i punti, si voleva il gioco, si volevano i giovani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 17:05
quindi blow secondo te e porga, il nostro mister ce capisce poco, e si è ritrovato giocatori non richiesti per il modulo che aveva in mente.
io il modulo che aveva in mente non l'ho ancora capito o forse visto, boh. tu lo sai?
io vedo una persona in confusione.
siccome la sua storia precedente la conoscono in pochi, io non ho mai visto una sua squadra giocare prima della Lazio non saprei.
l'anno scorso aveva trovato una sua quadratura per 3 mesi, poi è passato alla sperimentazione continua con risultati inquietanti.
quest'anno è ripartito da dove aveva lasciato.
ad oggi, e mi sarei pure stancato di scriverlo dopo ogni partita, non abbiamo ancora un modulo, tantomeno dei titolari.
fai un pò te...

dimenticavo: i giocatori non gli ha scelti lui, questo  mi sembra inutile rimarcarlo, ma completo la risposta alla tua domanda.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
personalmente condivido la tua risposta, ma qui dentro ricordo benissimo gli strali lanciati verso mister edy minestra reja, autore di oltre 130 punti in due anni e qualche mese, forse pure di più.
ma non bastavano i punti, si voleva il gioco, si volevano i giovani.

l'accusa, peraltro fondata, era che il "minestraro" non avesse valorizzato i giovani pur esistenti e avesse portato la squadra a giocare a ritmi oltremodo compassati, portando a casa meno di quanto si sarebbe potuti ottenere.
Un paio di appunti. Reja bocciò sia Zarate (come dargli torto?) che Cavanda (che invece il Petko schiera sistematicamente, combinazione dopo il rinnovo) e confermò tutta la vecchia guardia.
il suo atteggiamento troppo rinunciatario ci portò a veder sfumare l'obiettivo della Champions per ben due volte.

PS Ma è vero che il preparatore atletico dei cuginetti era quello nostro sotto la gestione di Reja? Questa cosa mi rincuora ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:13
Accadde esattamente lo stesso 4 anni fa.
Allora il punto è esattamente questo: è indicativo un campionato oppure una Coppa vinta per valutare il valore di una rosa.
A mio sommesso avviso, il campionato: un decimo e un settimo posto non sono - ahimé - contraddetti da una coppa italia vinta.

E' tipico dell'attuale dirigenza, ogni volta che si raggiunge un'obiettivo la stagione seguente si fanno mille errori, fu cos' nel 06/07 , conquistammo una storica partecipazione alla champions e vi fu un'annata pessima, idem nel 08/09 con la vittoria della coppa Italia e la stagione seguente quasi tragica prima dell'arrivo di Reja e la storia si è ripetuta l'estate scorsa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2013, 17:18
E' tipico dell'attuale dirigenza, ogni volta che si raggiunge un'obiettivo la stagione seguente si fanno mille errori, fu cos' nel 06/07 , conquistammo una storica partecipazione alla champions e vi fu un'annata pessima, idem nel 08/09 con la vittoria della coppa Italia e la stagione seguente quasi tragica prima dell'arrivo di Reja e la storia si è ripetuta l'estate scorsa.

Tre indizi sono una prova.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:18
l'accusa, peraltro fondata, era che il "minestraro" non avesse valorizzato i giovani pur esistenti e avesse portato la squadra a giocare a ritmi oltremodo compassati, portando a casa meno di quanto si sarebbe potuti ottenere.
Un paio di appunti. Reja bocciò sia Zarate (come dargli torto?) che Cavanda (che invece il Petko schiera sistematicamente, combinazione dopo il rinnovo) e confermò tutta la vecchia guardia.
il suo atteggiamento troppo rinunciatario ci portò a veder sfumare l'obiettivo della Champions per ben due volte.

PS Ma è vero che il preparatore atletico dei cuginetti era quello nostro sotto la gestione di Reja? Questa cosa mi rincuora ...

accusa fondata?
probabile.
aspetto con ansia di vedere un allenatore capace di fare meglio di lui come punti portati a casa in un biennio.
non sono ironico.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io il modulo che aveva in mente non l'ho ancora capito o forse visto, boh. tu lo sai?
io vedo una persona in confusione.
siccome la sua storia precedente la conoscono in pochi, io non ho mai visto una sua squadra giocare prima della Lazio non saprei.
l'anno scorso aveva trovato una sua quadratura per 3 mesi, poi è passato alla sperimentazione continua con risultati inquietanti.
quest'anno è ripartito da dove aveva lasciato.
ad oggi, e mi sarei pure stancato di scriverlo dopo ogni partita, non abbiamo ancora un modulo, tantomeno dei titolari.
fai un pò te...

dimenticavo: i giocatori non gli ha scelti lui, questo  mi sembra inutile rimarcarlo, ma completo la risposta alla tua domanda.

lui parte due precampionati di fila per fare il 3-4-3
poi alla seconda scoppola in amichevole lo scorso anno, c'è il passo indietro e il passo avanti della squadra, morale 4-1-4-1 e squadra che comincia benissimo.
Poi in quel di palermo, viene preso dall'insostenibile leggerezza di sentirsi difesa a 5, poi difesa a 3, poi comincia a cambiare modulo 4-3-2-1...
Quest'anno stessa storia, riprova la difesa a 3 in ritiro, non brilliamo sicuramente, si ritorna al 4-1-4-1 col doppio regista, poi se cambiano 200 moduli.
MA DI SICURO, non credo che lui abbia scelto questi giocatori.
Morale ci ritroviamo un altro sì signore, senza epurazioni, ma con 200 moduli cambiati.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:21
Tre indizi sono una prova.

ci sarebbe pure un'altro indizietto, però non vorrei che si pensasse che lo scrivo perchè sono prevenuto con il Presidente.
:=))

vabbè, lo dico lo stesso: Lotito ereditò una squadra sventrata, ma che l'anno prima vinse la coppa italia.
in squadra c'erano: peruzzi, oddo, giannichedda, cesar, liverani, dabo, Pandev, baronio?.
poteva vendere cesar all'inter per karagounis e cambiasso (si proprio lui) ma lui voleva i miliardoni, perchè a lui non la si fa.

però, questo può rientrare tra gli errori di un giovane lotito.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 17:25
Morale ci ritroviamo un altro sì signore, senza epurazioni, ma con 200 moduli cambiati.
shh, questo non lo puoi dire, sennò s'offendono i puristi.
ah se me ricordava ballardini....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 17:26
ci sarebbe pure un'altro indizietto, però non vorrei che si pensasse che lo scrivo perchè sono prevenuto con il Presidente.

vabbè, lo dico lo stesso: Lotito ereditò una squadra sventrata, ma che l'anno prima vinse la coppa italia.
in squadra c'erano: peruzzi, oddo, giannichedda, cesar, liverani, dabo.
poteva vendere cesar all'inter per karagounis e cambiasso (si proprio lui) ma lui voleva i miliardoni, perchè a lui non la si fa.

però, questo può rientrare tra gli errori di un giovane lotito.

Io0 ancora mi chiedo come fece quella squadra a salvarsi soltanto all'ultima giornata.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
accusa fondata?
probabile.
aspetto con ansia di vedere un allenatore capace di fare meglio di lui come punti portati a casa in un biennio.
non sono ironico.
Scusa però Blow....ma Reja, che ha vinto con la Lazio? Che traguardi ha raggiunto con la Lazio?
A volte contano solo i risultati e il palmares, a volte contano i punti, a volte contano altre cose.

Massima stima per l'uomo Reja e per il grande lavoro che ha fatto con noi...ma ormai è passato.
Io del periodo di Reja non è che porto chissà quanti ricordi spettacolari. Ricordo tanti punti ma che non sono serviti per due anni di seguito a portarci in CL (occasioni uniche visto lo stato di molte squadre di alta classifica).
Ricordo grandi figuracce in EL.

Poi ti ripeto, un GRAZIE grande quanto una casa per aver rimesso le cose a posto quell'annata balorda, ma preferisco guardare avanti e sperare in qualcosa di meglio.

Per dire, Petko non ha fatto gli stessi punti e forse mai li farà. Ma mi ha messo in bacheca un coppa italia storica e fatto fare bella figura in europa.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
alzo le mani di fronte a questo ragionamento.
però battiamo le mani anche a ballardini che ci ha fatto trionfare a pechino.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:18

Se avesse potuto contare su Radu (e non essere costretto a mettere in campo Garrido) a tempo pieno le cose, probabilmente, sarebbero andate diversamente, tra l'altro

Discussione precedente - Discussione successiva