Citazione di: ES il 04 Nov 2013, 21:13
gaizka, mi sembra di averti risposto.
Io dico che è relativo andare a contare i peli del cuxo al piazzamento finale in campionato se, ovviamente, hai sacrificato punti per spingere su una coppa, quale essa sia.Ti ho fatto l'esempio del napoli di tre anni fa, perche mi dici che non ti rispondo?
Facciamo giocare la Lazio senza coppe, e abbiamo il piazzamento puro nel campionato, il suo valore.
Facciamola andare avanti nelle coppe e perdiamo purezza nella lettura del campionato, mi sembra ovvio questo.Percio il settimo posto dell'anno scorso non può essere un indicatore della reale forza.Possiamo dire che la Lazio era inferiore alla roma, possiamo dire questo?lo abbiamo visto nel derby del 26 maggio chi era più forte, eppure la roma ci è finita sopra.
Ma questo discorso non entra nella testa, ogni frase termina con:siamo finiti settimi.
E allora che vi devo dire?tenetevi il settimo posto, io mi tengo la coppa.
Parole sante che non bisognerebbe neanche scrivere tanto sono lampanti.
Per il resto, per tornare in argomento, penso che il peccato originale di questa stagione sia stata la non cessione di Hernanes ammesso che siano arrivate proposte serie ovviamente (20-25 mln per intenderci). Avremmo perso un gran giocatore ma avremmo avuto denari per ristrutturare la squadra a cominciare dall'attacco onestamente indebolito.
Ma io non so, se e quando sono arrivate tali proposte, anche se ho il sospetto che l'acquisto di FA fosse preparatorio alla cessione del Profeta.
Cessione che è saltata per motivi ignoti e che ha portato al mercato monco di questa sessione di mercato con tutte le conseguenze che stiamo vivendo.
Altrimenti dovremmo pensare che gli 8 mln per FA siano stati investiti solo perchè s'era fiutato l'affare, che per carità, per le nostre limitate risorse è sicuramente un modo saggio di muoversi, ma a volte è meglio non ingolosirsi dinanzi al potenziale affare visto che a centrocampo, tra Profeta, Ederson e Mauri,seppur non identici, erano pur sempre tre c.campisti in grado di servire le punte; e badare al sodo puntando ad una reale e pronta alternativa a Klose.
Mi auguro quindi che non sia arrivata l'offerta che si riteneva sicura altrimenti dovrei rivedere il giudizio sui nostri dirigenti ed accodarmi al trenino dei contestatori.