Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2013, 11:11
Il che non impedisce che dal 2009 quasi tutto quello che é stato scritto su quel libro sul Lione si é rivelato una stronzata sesquipedale. E anche prima che arrivassero gli sceicchi.
Sul resto tralascio perché é la solita solfa con pochissimi punti d'appoggio, ma trasformati in assioma indiscutibili.
E' un anno che la Lazio cerca di liberarsi di Dias e sto Dias ancora viene citato come un punto fermo sul quale Lotito ha voluto costruire la Lazio. Strano per un punto fermo essere escluso dalla lista Uefa.
Lo stesso vale per Floccari che é stato, nel frattempo, anche ceduto in prestito ma che il Parma non ha voluto riscattare e che davvero non si può considerare al centro del progetto Lazio. Pure lui, pero' torna sempre in mezzo.
Ma ormai tutto fa brodo.
Come il famoso modello Udinese, che di seghe molto ma molto peggiori di Alfaro c'ha riempito gli armadietti dello stadio del Friuli.
L'Udinese é la stessa squadra che ha sbattuto Candreva a destra (Cesena) e a sinistra (Livorno) prima che gli arrivasse l'immensa botta di culo che Candreva finisse tra le grinfie de quella masnada di incompetenti della Lazio.
Pero fa brodo la famosa rete di osservatori dei friulani...

Grazie IB. Se Candreva avesse fatto tutti sti assist a Klose c'avremmo avuto 7-8 punti in più  :)

Rispondo per quanto ho scritto io, nelle perle di saggezza che ho disseminato qua e là nei vari topic (e cercate di farne tesoro, che io non campo sempre)  :)

Lione: ho letto quello che ha pubblicato f_m (che saluto e ringrazio per la puntualità con cui vi annichilisce)  :lol: :lol: :lol:
Io non so se siano cazzate quelle scritte in quel libro, non seguo il calcio d'oltralpe, comunque sia mi sembra un modo intelligente di gestire una società di calcio. Risultati o meno. Da noi decidono tutto Lotito e Tare e non va bene. Sempre secondo me, eh.

Dias: io non sono riuscito a capire cosa è successo st'estate. Non l'ho mai considerato al centro del progetto tanto è vero che, in uno dei miei camei, ho scritto che andrà via a gennaio ma che di fatto è fuori rosa visto che si è impippito al quadrato. Ma sta ancora qua e sta di fatto che se non si fosse infortunato, con ogni probabilità avrebbe giocato titolare contro il genoa.

Floccari: non prendertela con chi ha scritto che Floccari è al centro del progetto. Citofona a Villa San Sebastiano, piuttosto. La prima riserva di Klose è lui, almeno lo è stato in tutte le prime partite, se non avesse giocato Floccari avrebbe dovuto giocare un fanciullo colombiano che a campionato iniziato l'hanno trovato sulla Cassia a chiede "scusi, per Formello?"

Udinese: il modello Udinese lo citi tu. Non ho parlato di modello udinese, né, se ho letto bene, lo hanno nominato gli altri. Tu lo citi perché ti fa comodo. Se la Lazio  tendesse al modello Udinese a me roderebbe il culo. Io ho solo chiesto (non so dove, dissemino talmente tanti gioielli in giro per i topic che manco mi ricordo dove l'ho scritto), dato che in molti agitano come una clava il foglietto con la differenza di entrate tra la Lazio e le squadre che ci precedono, se fosse possibile per questa Lazio ottenere piazzamenti migliori dell'Udinese, visto che su 9 campionati ci è arrivata davanti 7 volte. L'udinese, che ha un fatturato credo metà del nostro.

Citazione di: italicbold il 05 Nov 2013, 11:11
Peccato che chi veramente sa come si gestisce una squadra di calcio passi tutto il tempo sul forum,
lo dico sinceramente.

a questa nte rispondo perché m'ha fatto ride  :lol: :lol: :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 05 Nov 2013, 16:54
Udinese: il modello Udinese lo citi tu. Non ho parlato di modello udinese, né, se ho letto bene, lo hanno nominato gli altri. Tu lo citi perché ti fa comodo. Se la Lazio  tendesse al modello Udinese a me roderebbe il culo. Io ho solo chiesto (non so dove, dissemino talmente tanti gioielli in giro per i topic che manco mi ricordo dove l'ho scritto), dato che in molti agitano come una clava il foglietto con la differenza di entrate tra la Lazio e le squadre che ci precedono, se fosse possibile per questa Lazio ottenere piazzamenti migliori dell'Udinese, visto che su 9 campionati ci è arrivata davanti 7 volte. L'udinese, che ha un fatturato credo metà del nostro.

Il tanto deriso modello Udinese è quello di una società che fattura pressoché i nostri soldi, spende un pochino di meno in ingaggio di calciatori e ha una struttura delle entrate molto più diversificata della nostra. 

In pratica se guardate la tabella al totale entrate dell'Udinese vanno aggiunti i proventi straordinari con cui vanno in utile facendo le stesse nostre cifre. quindi l'organizzazione che vaga per il globo ad acquistare giocatori produce qualcosa come 45-50 milioni di euro, una caccola mi direte.

Gustatevi questa tabella assieme a un prosecchino (un Ferrarino) con qualche patatina e olivetta.
Ordinate pure, paga fish, per una Lazio più cool e con meno austerity.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Lione: ho letto quello che ha pubblicato f_m (che saluto e ringrazio per la puntualità con cui vi annichilisce)  :lol: :lol: :lol:
Io non so se siano cazzate quelle scritte in quel libro, non seguo il calcio d'oltralpe, comunque sia mi sembra un modo intelligente di gestire una società di calcio. Risultati o meno. Da noi decidono tutto Lotito e Tare e non va bene. Sempre secondo me, eh.

La maggior parte sono cazzate, ne ho citate due, quella dei giocatori messi in panchina perché non rinnovano e quella dei centravanti.
Nel Lione comandano 2 persone, Aulas e Lacombe, ex-giocatore e mentore del presidente.
Se c'é in Europa una società che può' essere comparata come organizzazione alla nostra é proprio il Lione.
Dove più di un allenatore ha avuto da ridire sulle ingerenze di Lacombe.
Ma voi l'avete mai sentito parlare Aulas ?

Sull'Udinese non credo che io mi riferissi a un tuo post.
Comunque non sono io ad averla tirata fuori.

Floccari: non prendertela con chi ha scritto che Floccari è al centro del progetto. Citofona a Villa San Sebastiano, piuttosto. La prima riserva di Klose è lui, almeno lo è stato in tutte le prime partite, se non avesse giocato Floccari avrebbe dovuto giocare un fanciullo colombiano che a campionato iniziato l'hanno trovato sulla Cassia a chiede "scusi, per Formello?"

Essere la prima riserva di Klose vuol dire essere al centro del progetto ?
Senza contare che appena é arrivato Perea, Floccari é diventato la seconda riserva di Klose.
Quando, e non sei stato tu, si scrive che la Lazio mette al centro del progetto Dias, Floccari e Ledesma, é evidente che si forzano gli argomenti.
Dias é, anche prima di essersi infortunato, fuori dai progetti, Floccari é una riserva e Ledesma é stato rimpiazzato con Biglia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2013, 17:25
Se c'é in Europa una società che può' essere comparata come organizzazione alla nostra é proprio il Lione.

Ho lavorato anni per arrivare a questo risultato. Posso dire che ce l'ho fatta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
noi in crisi di risultato e gioco, i dirimpettai che veleggiano primi in classifica forti di uno score invidiabile.

in che modo questa situazione influisce sul nostro giudizio?
io posso dire serenamente che il primato della roma mi fa girare i co.glioni a mille. e questo si riverbera sulla grandiosa incazzatura che mi prendo ogni volta che vedo giocare i nostri come nel secondo tempo contro il genoa.

ma la depressione si acuisce pensando al futuro e guardandomi intorno.
squadre alla nostra portata nel recente passato hanno oramai un'altra dimensione (il napoli), oppure hanno alle spalle floridi gruppi industriali (la fiorentina). le strisciate sono... le strisciate. l'inter che poteva soffrire le deficienze della saras ha trovato un magnate vero, che se non inietterà soldi stile sceicchi nelle casse dei nerazzurri ha comunque spalle abbastanza grandi da spendere 250 milioni di euro (veri, non quelli del monopoli di cui parlava il nostro presidente qualche tempo fa) per comprare i nerazzurri. il milan risorgerà, non foss'altro perché berlusconi rimane l'uomo più ricco del nostro paese.
la roma ha investito molto, è rientrata in parte, e paradossalmente raccoglie proprio nell'anno in cui contrae le spese. ha di base un fatturato maggiore, ha un gruppo particolarmente dinamico alle spalle.

insomma, quello che deprime maggiormente è che non si vedono possibilità di crescita. lotito è quello che è. un piccolo imprenditore, che ha per le mani un'azienda, la lazio, che è quella che nel suo piccolo impero fattura di più. un'anomalia, se si pensa a juve, inter, milan, fiorentina, napoli e roma. e già questa anomalia spiega i nostri, limitati, margini di crescita.

l'unica via non è connessa all'iniezione di denaro, ma legata alle competenze.
e qui la valutazione diverge.
secondo me lotito e tare hanno mostrato una competenza piuttosto scarsa e scadente.
per altri sono al top della competenza.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fish_mark il 05 Nov 2013, 10:53
E d'altra parte non colgono nel segno le osservazioni di chi ci ricorda che il Lione sta retrocedendo, che ha i nostri stessi punti nostri in un campionato più scarso, impantanato nella famosa mediocrità, alla pari di squadroni come Evian e Bastia, perché poi non si può dimenticare – come altri intelligentemente hanno fatto –  che è cambiata qualcosa nella Ligue 1 dal 2002-2008 ad oggi e ci sarebbe una spiegazione del perché il Lione vinceva sempre e adesso galleggia nella mediocrita'.

Guarda che era la stessa persona, ovvero io.
Per dire che in un campionato MEDIOCRE (quale era la Ligue 1 nel 2002-2008) il "modello Lione" maramaldeggiava, appena si e' alzato il livello della competizione (perche' sono arrivati i sordi), il Lione e' sceso nella MEDIOCRITA'...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2013, 15:39
La foga savonaroliana ti fa dire cose abbastanza imprecise.
Oddo, Kolarov, Muslera, Lichsteiner, senza tenere conto che la Lazio, a differenza dell'Udinese, ha una vocazione a tenere i giocatori migliori.
E a Dias é stato proposta la lista gratuita questa estate, quindi metterlo al centro del progetto Lazio é comunque una imprecisione.
Cosi' come Floccari e Ledesma, ormai entrambi panchinari.

Comunque vedo che si continua con la stronzata del Lione.
Che non avrebbe, secondo il libro, mai comprato centravanti.
Come Gomis (pagato al St Etienne 15 milioni di euro e che partirà la prossima estate a 0) oppure Lisandro Lopes (pagato al Porto 24 milioni di euro e rivenduto questa estate per 7). Per dire il modello.

sarö pure savonarolesco, però ce ne vuole di coraggio per considerare la cessione di muslera una "fenomenata".
i giocatori panchinari, come dias e ledesman,  sono a tutti gli effetti parte integrante del progetto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 05 Nov 2013, 18:00

squadre alla nostra portata nel recente passato hanno oramai un'altra dimensione (il napoli), oppure hanno alle spalle floridi gruppi industriali (la fiorentina).

c'è da dire che il florido gruppo industriale li ha presi dopo il fallimento ed oggi gli hanno venduto Jovetic e Ljaic, recuperando parzialmente con la scommessa (stravinta) di Giuseppe Rossi.
una specie di terno al lotto.

l'inter che poteva soffrire le deficienze della saras ha trovato un magnate vero, che se non inietterà soldi stile sceicchi nelle casse dei nerazzurri ha comunque spalle abbastanza grandi da spendere 250 milioni di euro (veri, non quelli del monopoli di cui parlava il nostro presidente qualche tempo fa) per comprare i nerazzurri. il milan risorgerà, non foss'altro perché berlusconi rimane l'uomo più ricco del nostro paese.

ti dò una notizia: le strisciate ci sono sempre state.
E nonostante ciò tu sei diventato e rimasto della Lazio. Come me.

la roma ha investito molto, è rientrata in parte, e paradossalmente raccoglie proprio nell'anno in cui contrae le spese. ha di base un fatturato maggiore, ha un gruppo particolarmente dinamico alle spalle.

fà che arrivano terzi e toppino il preliminare di C.L. (mi auspico minimo un Arsenal o giù di lì) e poi vediamo questo gruppo dinamico come si mette.

insomma, quello che deprime maggiormente è che non si vedono possibilità di crescita. lotito è quello che è. un piccolo imprenditore, che ha per le mani un'azienda, la lazio, che è quella che nel suo piccolo impero fattura di più. un'anomalia, se si pensa a juve, inter, milan, fiorentina, napoli e roma. e già questa anomalia spiega i nostri, limitati, margini di crescita.

potremmo pregare la sera Gesù affinchè arrivi anche da noi almeno un Della Valle, così passiamo per C1 e C2 ma poi almeno una promozione la prendiamo per meriti territoriali e sportivi.

secondo me lotito e tare hanno mostrato una competenza piuttosto scarsa e scadente.

secondo me invece non c'è nessuno che li veda come il top della competenza.
se qualcuno ti ha dato questa impressione è perchè esistono ancora tifosi che tifano il proprio club e in grado di non cadere in depressione presagendo scenari funerei per la propria squadra, nonchè brillanti per le altre.

Il futuro è sempre diverso da quello che uno si immagina se si parla di calcio.
Per dire, qualche anno fa leggevo che Genoa e Palermo ci mangiavano in testa con meno introiti e che la roma aveva un grande futuro perchè aveva preso Lamela, Osvaldo, Marquinhos, Jose Angel e il portiere dell'Olanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
il momento è brutto, ma brutto davvero.
noi in crisi di risultato e gioco, i dirimpettai che veleggiano primi in classifica forti di uno score invidiabile.

in che modo questa situazione influisce sul nostro giudizio?
io posso dire serenamente che il primato della roma mi fa girare i co.glioni a mille. e questo si riverbera sulla grandiosa incazzatura che mi prendo ogni volta che vedo giocare i nostri come nel secondo tempo contro il genoa.

ma la depressione si acuisce pensando al futuro e guardandomi intorno.
squadre alla nostra portata nel recente passato hanno oramai un'altra dimensione (il napoli), oppure hanno alle spalle floridi gruppi industriali (la fiorentina). le strisciate sono... le strisciate. l'inter che poteva soffrire le deficienze della saras ha trovato un magnate vero, che se non inietterà soldi stile sceicchi nelle casse dei nerazzurri ha comunque spalle abbastanza grandi da spendere 250 milioni di euro (veri, non quelli del monopoli di cui parlava il nostro presidente qualche tempo fa) per comprare i nerazzurri. il milan risorgerà, non foss'altro perché berlusconi rimane l'uomo più ricco del nostro paese.

l'unica via non è connessa all'iniezione di denaro, ma legata alle competenze.
Mi piace molto sto post, se avessi scritto a riguardo avrei scritto le stesse cose!  :up: :clap:
E la parte evidenziata deprime un sacco pure a me.......  :(

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 05 Nov 2013, 21:02
c'è da dire che il florido gruppo industriale li ha presi dopo il fallimento

ed in che modo questo influisce sulle loro prospettive o sulla solidità del gruppo della valle?

ed oggi gli hanno venduto Jovetic e Ljaic, recuperando parzialmente con la scommessa (stravinta) di Giuseppe Rossi.
una specie di terno al lotto.

direi anche con mario gomez.
rossi + gomez
non perea + f. anderson

il terno al lotto lo facciamo noi, se vanno bene...

ti dò una notizia: le strisciate ci sono sempre state.
E nonostante ciò tu sei diventato e rimasto della Lazio. Come me.

il pessimismo non c'entra nulla. io vado in giro con la tuta della lazio oggi, non il 27 maggio.

fà che arrivano terzi e toppino il preliminare di C.L. (mi auspico minimo un Arsenal o giù di lì) e poi vediamo questo gruppo dinamico come si mette.

crediamo anche a babbo natale? per 2 anni non sono arrivati neanche in el, eppure gli americani sono lì.

potremmo pregare la sera Gesù affinchè arrivi anche da noi almeno un Della Valle, così passiamo per C1 e C2 ma poi almeno una promozione la prendiamo per meriti territoriali e sportivi.

uno scoop: se arrivasse un della valle il giro in lega pro non sarebbe obbligatorio

secondo me invece non c'è nessuno che li veda come il top della competenza.

non scherziamo. c'è gente che ha il santino di "mi fido di" tare

se qualcuno ti ha dato questa impressione è perchè esistono ancora tifosi che tifano il proprio club e in grado di non cadere in depressione presagendo scenari funerei per la propria squadra, nonchè brillanti per le altre.

io tifo lazio, non per questo penso che lotito sia magro.

Il futuro è sempre diverso da quello che uno si immagina se si parla di calcio.
Per dire, qualche anno fa leggevo che Genoa e Palermo ci mangiavano in testa con meno introiti e che la roma aveva un grande futuro perchè aveva preso Lamela, Osvaldo, Marquinhos, Jose Angel e il portiere dell'Olanda.

bah, molte previsioni si sono rivelate esatte, a quanto pare.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 17:41
Bene, allora riprendiamoci Ballardini.

OT
Ok, Ballardini era pessimo.
Però, c'è un però: Ballardini giocava con Baronio e talvolta addirittura Kolarov coppia centrale di centrocampo.
Era accusato di non valorizzare Zarate, il tempo ha dimostrato che il coglionazzo faceva tutto da solo.
E' vero che a febbraio arrivò Reja e diede un senso a quella Lazio, ma Reja poté contare su Biava, Dias, Floccari e un nazionale tedesco che però era una pippa.
In più fu reintegrato Ledesma.
Gli disse pure male: buttò subito dentro i due centrali nuovi (segno che il valore di quegli altri era vicino allo 0, e Dias fece l'unica cappellata delle sue prime due stagioni!
La squadra era nuova per 4/11 e io quella salvezza la lego al rendimento di Floccari più che all'arrivo di Reja.
Insomma, Ballardini secondo solo a Zaccheroni, però cerchiamo anche di restituire alla realtà storica il fatto che aveva una media da retrocessione perchè DI FATTO, guidava una squadra da retrocessione, che con Pandev e Ledesma e uno Zarate a tratti meraviglioso, l'anno prima era arrivata decima.
EOT

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arkham il 06 Nov 2013, 17:18
OT
Ok, Ballardini era pessimo.
Però, c'è un però: Ballardini giocava con Baronio e talvolta addirittura Kolarov coppia centrale di centrocampo.
Era accusato di non valorizzare Zarate, il tempo ha dimostrato che il coglionazzo faceva tutto da solo.
E' vero che a febbraio arrivò Reja e diede un senso a quella Lazio, ma Reja poté contare su Biava, Dias, Floccari e un nazionale tedesco che però era una pippa.
In più fu reintegrato Ledesma.
Gli disse pure male: buttò subito dentro i due centrali nuovi (segno che il valore di quegli altri era vicino allo 0, e Dias fece l'unica cappellata delle sue prime due stagioni!
La squadra era nuova per 4/11 e io quella salvezza la lego al rendimento di Floccari più che all'arrivo di Reja.
Insomma, Ballardini secondo solo a Zaccheroni, però cerchiamo anche di restituire alla realtà storica il fatto che aveva una media da retrocessione perchè DI FATTO, guidava una squadra da retrocessione, che con Pandev e Ledesma e uno Zarate a tratti meraviglioso, l'anno prima era arrivata decima.
EOT

E' vero che Ballardini non poteva contare su Ledesma e Pandev, pero' è anche vero che spesso teneva fuori Licthsteiner e Rocchi ad esempio ed è anche vero che non provo' mai a dare un gioco a quella Lazio, una squadra con un gruppo allo sbando, parole di Reja che dichiaro' che quando arrivo' lui a Formello non esistevano regole ed ogni giocatore faceva quello che voleva.
Ballardini non era seguito dal gruppo, parole di capitan Rocchi a Lazialita' in TV a fine stagione, dal giorno stesso in cui lui ando' al processo Pandev dichiarando che il macedone e Ledesma erano fuori per una sua mera scelta tecnica, il gruppo non si sentì piu' tutelato da quella che doveva essere la sua guida.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

EOT

Giusto e ti dirò di più. Il rendimento della squadra di Reja di quella stagione è a ritmi champions, mentre quella di Ballardini a ritmi da retrocessione.
Questo significa, a mio modo di vedere, che il Balla non fu granché responsabile di una stagione in cui potè schierare - per "scelta tecnica" consigliata dall'esterno del campo - una squadra azzoppata dei suoi giocatori migliori. E come ben ricordi, reja dovette insistere per ripresentare Ledesma in campo.
tanto è vero che l'anno successivo, per magia, con un Kolarov in meno e un Hernanes in più andiamo in testa dopo 10 giornate e facciamo un campionato da vertice.

porgascogne

Visitatore
per quanto robylele si affanni, credo che il post di reds dica, più o meno, tutto
almeno per me

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 06 Nov 2013, 16:43
direi anche con mario gomez.
rossi + gomez
non perea + f. anderson

e meno Jovetic e Ljaic. Non vedo che influenza possano avere quindi  i possedimenti dei Della Valle, che peraltro si sono riavvicinati alla Florentia da 2 anni dopo un chiaro disimpegno e rimangono in regime di autofinanziamento.
Perea a FA io li aspetto con fiducia. Tu li hai già bocciati?   :o

crediamo anche a babbo natale? per 2 anni non sono arrivati neanche in el, eppure gli americani sono lì.

3 anni fuori dalle coppe, non 2. Ricordi lo Slovan?  :)
comunque sai benissimo che si sono venduti anche il ciborio per restare lì e puntato sull'usato sicuro. Se quest'anno vanno in E.L. (perdendo nel caso il preliminare di C.L.) voglio vedere che succede..

bah, molte previsioni si sono rivelate esatte, a quanto pare.

non perdo la bussola per 2 (o 3) mesi di trionfi. Voglio vedere prima come effettivamente va a finire.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Ballardini

Vade retro!!
Esci subito dal corpo del netter!!!
:priest: :priest: :priest: :priest: :priest:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 06 Nov 2013, 18:17
per quanto robylele si affanni, credo che il post di reds dica, più o meno, tutto
almeno per me
Anche le risposte.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
...l'unica via non è connessa all'iniezione di denaro, ma legata alle competenze.

Io sono per la terza via. Hanno fatto cose  buone e cazzate. Come tutti...

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Charlot il 06 Nov 2013, 19:51
Io sono per la terza via. Hanno fatto cose  buone e cazzate. Come tutti...

é vero, su questo mi sono lasciato andare alla depressione. ci sono molte cose buone, ma non abbastanza per valicare i nostri confini.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Discussione precedente - Discussione successiva