Citazione di: BiancoAzzurro il 26 Set 2010, 11:03Inter ridicola.
Ma Benitez sa allenare o sa copiare solo lo schema di Mou? No perchè a quel punto potevano pure mettere una sagoma del portoghese in panchina ed era la stessa cosa.
Anche perchè, magari non se ne rende conto, ma l'Inter con questo schieramento, se non era per Pazzini, si era giocata una scudetto già vinto.
Scusami, ma dov'è che vedi lo stesso schema di Mourinho?

A parte il modulo, in realtà la squadra gioca diversamente senza avere gli uomini per farlo, ed è proprio qui il problema. Lo scorso anno la difesa era corta e ben raccordata con il centrocampo dal grande lavoro di Cambiasso: quest'anno invece è alta e Cambiasso gioca più in avanti, con la conseguenza che si trova malissimo, perchè non riesce più ad aiutare la difesa, nè tantomeno l'attacco

In pratica grazie allo spostamento del Cuchu la squadra è divisa in due tronconi non comunicanti tra loro, che consentono agli avversari di ritrovarsi facilmente davanti a Julio Cesar. Nella passata stagione questo non succedeva, Mourinho obbligava a partecipare alla fase difensiva tutto il gruppo, non solo i difensori

L'idea di Benitez dovrebbe permettere all'Inter di gestire meglio il pallone, e sarebbe anche buona, ma mancano parecchi elementi per realizzarla: non a caso quest'estate aveva fatto precise richieste alla società (Mascherano e Kuyt) puntualmente disattese in fase di mercato