Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Nov 2013, 00:19
zamperini ha 2 societa? sinceramente non lo so'
in quanto a pozzo il discorso è un po' diverso, le societa le ha all'estero...
e comunque ha fatto 2 begli esempi (in contraddizione pero' con cio' che volevi dire)..... gente che con il calcio ci mangia e non il contrario.. quindi mi vuoi dire che anche lotito è cosi'??  :)

tutti sono così, per questo non capisco il motivo di questo veleno particolare.

lessi che pure Lenzini all'epoca stava togliendo la voglia di seguire la Lazio e che ne avrebbero pagato le conseguenze le generazioni future.

sono cose che neanche vale la pena commentare più... :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Nov 2013, 22:00
Certamente NON quello  che avevo scritto sopra la frase che hai citato.

Per il resto, è ormai inequivocabile che Lotito lo stadio alla Tiberina non lo farà mai, per fortuna.
Ora ci sono 3 possibilità:
1) Lotito molla tutto e vende.
2) Lotito abbozza e campa così, all'olimpico per l'eternità, e noi non avremo mai un nostro stadio
3) Lotito ha un asso nella manica, una soluzione b per uscire dall'impasse e costruire il nuovo stadio sopra un altro terreno, a sorpresa, magari d'accordo già col costruttore o proprietario.

Sogno la 3), ho paura fottuta della 2) e a quel punto preferirei la 1) ma bisognerebbe vedere chi viene prima di esultare.

A questo punto, però, capisco che neanche le MERDE potranno più fare lo stadio sull'Ostiense.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabichan il 07 Nov 2013, 00:28
A questo punto, però, capisco che neanche le MERDE potranno più fare lo stadio sull'Ostiense.

eppure molti laziali giuravano che stavano avanti a noi.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
no,mai, soprattutto perchè non ha portato prospettive ed entusiasmo all'ambiente... debiti pregressi permettendo :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione da: galafro - 06 Nov 2013, 20:01
più o meno il 10 per cento del giro d'affari di dette società, quindi vale la mia considerazione, ma dirò di più ammesso  che il margine di guadagno di questa cifra sia esagerando un milione è meno di quanto si prende un qualsivoglia presidente o baldissoni vari dei riomici senza prestare alcun servizio.
davvero pensi?
peccato che oggi aziende quotate in borsa fanno i saldi di gioia se solo riescono a fare un + 2% di giro d'affari.
figuriamoci se un 10% in più o in meno non cambia. avoja che si.
in questo momento sono no vitali ma di più.
soldi sicuri con zero rischio credito.
merce rara in questo momento.
e su 10 anni fanno davvero una bella cifra.

È inutile discutere io penso che se S. Francesco fosse presidente della Lazio tanto si avrebbe da ridire perché fa i suoi interessi foss'altro per andare in paradiso. Figuriamoci Lotito che fa sinergia tra le sue aziende. Si può discutere Lotito sulla strategia imprenditoriale perché ha sempre il braccino corto e non azzarda mai salvo nel caso Zarate ma circa la corretta gestione della Lazio io personalmente mi sento tranquillo in confronto ai disastri dei periodi passati

porgascogne

Visitatore
Per il resto, è ormai inequivocabile che Lotito lo stadio alla Tiberina non lo farà mai, per fortuna.
Ora ci sono 3 possibilità:
1) Lotito molla tutto e vende.
2) Lotito abbozza e campa così, all'olimpico per l'eternità, e noi non avremo mai un nostro stadio
3) Lotito ha un asso nella manica, una soluzione b per uscire dall'impasse e costruire il nuovo stadio sopra un altro terreno, a sorpresa, magari d'accordo già col costruttore o proprietario.

bene, ragioniamo

ho terrore della 2) che, ad oggi, mi pare l'unica plausibile, visto l'impasse

non credo nella 3), in quanto terreni così (più che altro, edificabili A QUEL FINE), immagino che non ci siano e, semmai ci fossero, sarebbe un bagno di sangue acquistarli

spero, oramai, nella 1)
(e, imho, puoi stare certo che semmai esistesse un acquirente per la Lazio, questo soggiacerebbe alla volontà politica del Comune, accollandosi il Flaminio: stanne certissimo, te lo posso mette per iscritto, guarda)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 10:27
bene, ragioniamo

ho terrore della 2) che, ad oggi, mi pare l'unica plausibile, visto l'impasse

non credo nella 3), in quanto terreni così (più che altro, edificabili A QUEL FINE), immagino che non ci siano e, semmai ci fossero, sarebbe un bagno di sangue acquistarli

spero, oramai, nella 1)
(e, imho, puoi stare certo che semmai esistesse un acquirente per la Lazio, questo soggiacerebbe alla volontà politica del Comune, accollandosi il Flaminio: stanne certissimo, te lo posso mette per iscritto, guarda)
Per la 3) in effetti ho parlato di accordi fatti o in via di segretissima conclusione con costruttori o proprietari (le figure potrebbero pure coincidere) come fatto dalle merdacce. Quindi nessun bagno di sangue ma un accordo in cui chi partecipa ci rientra bene.
Per la 2) mi stai dicendo che solo un coglionazzo locale potrebbe acquistare la Lazio? No perché a simili condizioni solo un cretino sprovveduto ma pieno di soldi (categoria invero rarissima) potrebbe accettare una condizione del genere. A meno che il piano non sia di vivacchiare in serie B, coi simpatici camerati che innalzano megateloni con svastiche sotto il diluvio e 2000 spettatori coi reumatismi garantiti a partita. Allora a queste condizioni se la può prendere pure un grossista dei mercati generali, la Lazio.

porgascogne

Visitatore

il flaminio sarebbe perfetto per un investitore straniero: uno al quale il comune je da la calla di poterlo stravolgere ai propri fini, pur de faje acchiappa' la Lazio

e, se il magnate non è cretino, ce la fa pure
ma se è cretino (facile) s'impantana e noi con lui

sulla 3), è pura fantascienza, anzi, manco scienza, solo fanta
armellini, caltagirone, scarpellini, bonifaci, toti e parnasi: o stai qui dentro, o de mezza roma c'hai solo er cognome e resti a guarda'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 11:38
no, l'esatto opposto

il flaminio sarebbe perfetto per un investitore straniero: uno al quale il comune je da la calla di poterlo stravolgere ai propri fini, pur de faje acchiappa' la Lazio

sulla 3), è pura fantascienza, anzi, manco scienza, solo fanta
armellini, caltagirone, scarpellini, bonifaci, toti e parnasi: o stai qui dentro, o de mezza roma c'hai solo er cognome e resti a guarda'

Quanto me piace er porga ultimamente ...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 07 Nov 2013, 11:40
Quanto me piace er porga ultimamente ...

a chi lo dici, sopratutto quando scrive:

Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 10:27
ho terrore della 2)

riferiendosi all'ipotesi di WWB

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Peccato che la 2) abbia una probabilità di circa il 95% di avverarsi  :snow2:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 11:38
no, l'esatto opposto

specifico meglio

mettiamo che esista nell'universo uno che intenda mettersi a fare una trattativa con Lotito (e sarebbe come ipotizzare che quanto scritto in Guida galattica per Autostoppisti sia reale)
chiunque fosse, penserebbe anche ad una linea di finanziamento data dallo stadio di proprietà, al risparmio delle quote da dare al Coni, al posizionamento della squadra nella realtà sociale e civica della città di Roma (cioè, se arriva uno di fuori per comprarsi la Lazio - prima squadra della capitale - decadrebbero non solo le tiberine ma anche l'immediata periferia fuori del GRA, altrimenti sarebbe un suicida)

quindi, questo arriva e tac! il comune (con il quale parlerebbe, ovvio, anzi il comune sarebbe il PRIMO da contattare, prima ancora di Lotito, per me) je dice "perché non te prendi il flaminio?

ora, se abbiamo a che fare con un ricco scemo, quello abbocca SENZA garanzie

ma se, come spero, avessimo a che fare con uno col pelo sullo stomaco, tale che Lotito sembrerà un'educanda delle orsoline, beh, la questione si farebbe interessante

e sarebbe bingo, credetemi: a prescindere dalle difficoltà urbanistiche e realizzative, avremmo un progetto che tenderebbe ad escludere la palazzinarietà dal contesto calcio

e questo sarebbe davvero un nuovo capitolo

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 07 Nov 2013, 12:00
a chi lo dici, sopratutto quando scrive:

riferiendosi all'ipotesi di WWB

WBB stenta a riconoscere che la ipotesi sub 2) è già agli atti da un 3-4 anni almeno.

Un imprenditore con fantasia, coraggio e visione potrebbe benissimo prendere in considerazione la possibilità che gli viene offerta dal nuova legge in discussione per "Interventi in aree pubbliche o su impianti pubblici preesistenti" e con un minimo investimento nell'arco di 4-5 anni, a partire da oggi, avrebbe finalmente uno stadio in concessione di almeno 50 anni per le partite di campionato, di coppa, del torneo intercontinentale con San Paolo, Shanghai e Mazembe, e una riunione dei seguaci di Benny Hinn.
E la sera le cene di Lazio.net le facciamo al ristorante sito nella tribuna monte mario del Flaminio, per una photo opportunity sotto le docce degli spogliatoi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 12:08
ma se, come spero, avessimo a che fare con uno col pelo sullo stomaco, tale che Lotito sembrerà un'educanda delle orsoline, beh, la questione si farebbe interessante

e sarebbe bingo, credetemi: a prescindere dalle difficoltà urbanistiche e realizzative, avremmo un progetto che tenderebbe ad escludere la palazzinarietà dal contesto calcio

e questo sarebbe davvero un nuovo capitolo

Ma fammi pure un preventivo.
Il mio progetto prevede la distruzione della Monte Mario del Flaminio e il suo rifacimento con gradinate molto più alte per ospitare anche negozi e uffici al suo interno.
Progetto molto cool e molto moderno con parcheggi praticamente inesistenti (qualcosina soltanto per autovetture di servizio come POlizia, ambulanze, vigili del fuoco e pullmann delle società).
Possiamo ipotizzare un 100 milioni?
domanda: la Lazio, anche questa Lazio, ha i soldi a sufficienza per poter iniziare il progetto?

PS Chiederei l'intervento anche di Chinaglia, che da troppo tempo latita dal forum

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Lotito qualche mese fà, a domanda rispose, sto aspettando la Legge, per quanto riguarde l'ubicazione? io ho dei terreni miei...

qualcuno dopo 10 anni ancora non lo conosce. mi soprende.

Lotito sè messo in testa la tiberina e non mollerà fino a quando non ci avrà provato...

e siamo solo all'inizio di questa storia...

arenneteve.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 07 Nov 2013, 12:21
Lotito qualche mese fà, a domanda rispose, sto aspettando la Legge, per quanto riguarde l'ubicazione? io ho dei terreni miei...

qualcuno dopo 10 anni ancora non lo conosce. mi soprende.

Lotito sè messo in testa la tiberina e non mollerà fino a quando non ci avrà provato...

e siamo solo all'inizio di questa storia...

arenneteve.

kim, da mo' che me so' arreso: lì non si farà MAI

m a i

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2013, 12:23

kim, da mo' che me so' arreso: lì non si farà MAI

m a i

porga, tu te sarai pure arreso, ma lui, ad ascoltarlo, parebbe proprio de no.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Tanto come termine di paragone , sono appena tornato dalla prima visita allo Juve stadium dove sono andato a vedere Juve Real con un ex giocatore pro ancora legato al mondo juve. Abbiamo visitato un area accanto allo stadio dove hanno costruito un enorme centro commerciale che pare sia sempre pieno zeppo. Il centro commerciale e' stato costruito su terreni della Juve e gli affitti hanno finanziato buona parte della costruzione dello stadio , mi deiceva che praticamente grazie a quell'operazione non ha messo una lira per lo stadio.
L'ubicazione accanto all'uscita della tangenziale a cinque minuti dalle autostrade e'comodissima sia per i visitatori del centro commerciale che per i tifosi.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 07 Nov 2013, 12:27
porga, tu te sarai pure arreso, ma lui, ad ascoltarlo, parebbe proprio de no.

ah, 'mbe
ce lo so

ed è questo che mi terrorizza

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Discussione precedente - Discussione successiva