Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 12:32
In questa maniera si punta su un giocatore con un prezzo abbordabile e in caso fortunato si fa un ottimo investimento*.

* Ad esempio ne parlano Kuper e Symanksi in Calcionomica a proposito del Nottingham Forest.
Di quali giocatori parlano?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 08 Nov 2013, 12:34
Ah una cosa e' certa: giudicare CHIUNQUE, in questo periodo, e' rischioso.
:up:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io sinceramente non so dire quale sia il reale valore di Ederson.
Lo scorso anno ebbe parecchi infortuni e per quello non poteva di certo essere giudicato.
In questa stagione, toccando ferro, legno e tutto quello che vogliamo, fisicamente sembra reggere ma viene impegnato con il contagocce e mai nel suo ruolo naturale che sarebbe quella del fantasista dietro le/la punta.
Non so giudicarlo ma se arrivasse un'offerta concreta non esiterei a cederlo.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: matador72 il 08 Nov 2013, 16:49
In questa stagione, fisicamente sembra reggere ma viene impegnato con il contagocce e mai nel suo ruolo naturale che sarebbe quella del fantasista dietro le/la punta.

In realtà Petkjo gli ha fornito la maglia da titolare in almeno 4-5 occasioni e MAI, dico MAI, ha fatto balenare qualche sprazzo, non dico  da campione. ,a da calciatore di buon livello. Ieri ad esempio aveva tutta la possibilità di esprimersi, ma è risultato particolarmente irritante: mai un guizzo, una giocata, un assist, un tiraccio.  Non so che dire.... dopo due anni mi pare ormai chiaro che è una scommessa persa.

N.B. Non tirate in ballo Rossi. Prima degli infortuni aveva fatto vedere di che pasta era fatto. Borja Valero è costato meno di Felipe Anderson (della serie, un altro Ederson con meno grinta) alla viola. E magari con poco più dei soldi spesi per Perea arrivavi a Joaquim.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: alteadler il 08 Nov 2013, 17:11
In realtà Petkjo gli ha fornito la maglia da titolare in almeno 4-5 occasioni e MAI, dico MAI, ha fatto balenare qualche sprazzo, non dico  da campione. ,a da calciatore di buon livello. Ieri ad esempio aveva tutta la possibilità di esprimersi, ma è risultato particolarmente irritante: mai un guizzo, una giocata, un assist, un tiraccio.  Non so che dire.... dopo due anni mi pare ormai chiaro che è una scommessa persa.

N.B. Non tirate in ballo Rossi. Prima degli infortuni aveva fatto vedere di che pasta era fatto. Borja Valero è costato meno di Felipe Anderson (della serie, un altro Ederson con meno grinta) alla viola. E magari con poco più dei soldi spesi per Perea arrivavi a Joaquim.....

Con il chievo non ha fatto male, non voglio assolutamente difenderlo ma credo sia difficile quando giochi una volta e poi stai fuori 3 partite, non prendi mai il ritmo partita e non riesci a dialogare con i compagni, a questo aggiungio il caos tattico della Lazio attuale ....
Boja Valero lo hai pagato meno che F. Anderson perchè il Villareal è sprofondato in secunda divisione e ha ceduto tutti i migliori e quelli che avevano ingaggi un po piu' alti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Nov 2013, 17:14

Boja Valero lo hai pagato meno che F. Anderson perchè il Villareal è sprofondato in secunda divisione e ha ceduto tutti i migliori e quelli che avevano ingaggi un po piu' alti.

Visto che stiamo sempre attenti alle occasioni che ci si possono presentare, perché non abbiamo fatto una telefonatina al Villareal?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 08 Nov 2013, 12:26
siamo seri: meghni l'unica cosa che aveva fatto, prima di venire da noi, era un dupletta alle merde

ederson c'aveva due anni di CL alle spalle, essu'
a porga ederson prima di venire da noi aveva giocato 47 partite in 3 anni anche considerando i 7/8 mesi di infortunio sempre poche sono (tra l'altro sono andato a vedere spesso subentrava e quindi manco so partite intere). Ederson a lione era una RISERVA da 3 anni..... sai di chi?' di pianic!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Nov 2013, 17:29
Visto che stiamo sempre attenti alle occasioni che ci si possono presentare, perché non abbiamo fatto una telefonatina al Villareal?

Forse perchè sino alla stagione scorsa si pensava che i giocatori spagnoli non erano adatti al campionato italiano, e noi con De La Pena e Mendieta avevamo toccato copn mano cosa voleva dire  :(
Detto questo non so neppure io perchè non si sia provato a prendere qualche occasione dal submarino amarillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ederson toglie spazio ai giovani e risorse contrattuali per eventuali altri giocatori.
È l'unico su cui mi sento di dare un giudizio netto. A gennaio va venduto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Nov 2013, 17:33
a porga ederson prima di venire da noi aveva giocato 47 partite in 3 anni anche considerando i 7/8 mesi di infortunio sempre poche sono (tra l'altro sono andato a vedere spesso subentrava e quindi manco so partite intere). Ederson a lione era una RISERVA da 3 anni..... sai di chi?' di pianic!

Ma manco pe niente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 08 Nov 2013, 17:57
Ma manco pe niente.
ma penso proprio de si
presenze in campionato in 4 anni di lione 82, di cui 35 nel primo anno pi:
24 nel secondo
8 nel terzo (anno dell'infortunio)
15 nel quarto

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Nov 2013, 17:58
ma penso proprio de si
presenze in campionato in 4 anni di lione 82, di cui 35 nel primo anno pi:
24 nel secondo
8 nel terzo (anno dell'infortunio)
15 nel quarto (8 da subentrato, 7 da titolare)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Nov 2013, 17:58
ma penso proprio de si

Pensi male gaizka...e basta confrontare le stagioni in cui hanno giocato assieme...Ederson e Pjanic sono arrivati al Lione tutti e due nel 2008 e tra il 2008 e il 2010 (2 Stagioni) Ederson ha giocato 82 partite tra Campionato, Coppa e Champions. Pjanic nello stesso periodo ne ha giocate 77. Mi viene quindi difficile pensare che una riserva abbia un minutaggio superiore al presunto titolare.

Nel 2010 poi credo che Ederson si sia rotto il ginocchio dato che in quell'annata giocò 8 partite e Pjanic al contrario ha continuato il suo iter giocando 39 partite stagionale. Se vogliamo considerarlo la riserva storica di Pjanic perchè s'è fatto un crociato ed è sceso in campo neanche tante volte da coprire le dita delle mani prego...ma a occhio me pare na forzatura.

Poi nel 2011 Pjanic è arrivato alla Roma...Ederson ha fatto ancora una stagione magra a Lione (25 presenze) e poi è arrivato qua.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 08 Nov 2013, 18:07
Pensi male gaizka...e basta confrontare le stagioni in cui hanno giocato assieme...Ederson e Pjanic sono arrivati al Lione tutti e due nel 2008 e tra il 2008 e il 2010 (2 Stagioni) Ederson ha giocato 82 partite tra Campionato, Coppa e Champions. Pjanic nello stesso periodo ne ha giocate 77. Mi viene quindi difficile pensare che una riserva abbia un minutaggio superiore al presunto titolare.

Nel 2010 poi credo che Ederson si sia rotto il ginocchio dato che in quell'annata giocò 8 partite e Pjanic al contrario ha continuato il suo iter giocando 39 partite stagionale. Se vogliamo considerarlo la riserva storica di Pjanic perchè s'è fatto un crociato ed è sceso in campo neanche tante volte da coprire le dita delle mani prego...ma a occhio me pare na forzatura.

Poi nel 2011 Pjanic è arrivato alla Roma...Ederson ha fatto ancora una stagione magra a Lione (25 presenze) e poi è arrivato qua.
a dani nun ce prova  :)
pjanic arriva a lione nell'88 a 18 anni e la prima stagione infatti fa 20 presenze contro le 35 di ederson.. poi nei 2 anni seguenti fa 37 e 30 (poi va alla roma) mentre ederson fa 24 e 8 (7 da titolare l'anno dopo)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
che poi iomica ho detto che era un panchinaro fisso, ho detto che era comunque una riserva da 3 anni anche al netto dell'infortunio, pensa che kozak lo scorso anno se guardiamo i numeri ha fatto 19 presenze in campionato ed 11 in europa (30 partite) ma non credo che all'aston villa pensino di aver preso un titolare della lazio no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Nov 2013, 18:16
a dani nun ce prova  :)
pjanic arriva a line nell'88 a 18 anni e la prima stagione infatti fa 20 presenze contro le 35 di ederson.. poi nei 2 anni seguenti fa 37 e 30 (poi va alla roma) mentre ederson fa 24 e 8 (7 da titolare l'anno dopo)

Io non ce provo...faccio i conti. Detto questo anche considerando i soli numeri in campionato un calciatore che che fa 24 presenze in campionato e 10 in Champions è una riserva di qualcuno? Che sia Pjanic o chi per lui...

Ederson nel Lione era un giocatore importante, prima che si ruppe il ginocchio...poi l'Ederson post crociato lo stiamo vedendo anche in questi due anni alla Lazio.

Io non voglio difenderlo sia chiaro, anzi l'ho attaccato se non in questo thread, in quello della partita...ma non affliggiamoci più del dovuto santa pace...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
anche l'anno prima dell'infortunio aveva fatto 24 presenze in campionato, non proprio tante direi per essere un giocatore importante (qui non ho controllato quante da titolare). Comunque l'ultimo anno del lione lo vidi 3/4 volte  ( per la prospettiva lazio) e fu una vera delusione, quindi non esultai molto del suo arrivo.. lo dissi qui che non mi sembrava sto gran giocatore e zaradona quasi me se magna. Nonostante cio' mi sembra sempre uno che alla fine potrebbe, teoricamente, comunque dare molto di piu' di quel pochisismo che abbiamo visto finora, certo che tra 2 mesi ha 29 anni se non si (ri)sveglia subito e torna quello di nizza direi che rimarra uno dei tantissimi incompiuti del calcio..... da vendere a quello stipendio neanche a pensarci quindi nonostante tutto qualche altra chanches gliela darei pure ma se desse una svegliata immediatamente perche per lui il tempo sta per scadere!

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo me dei nostri ccampisti d'attacco/trequartisti rimane quello che vede di più la porta.
Ad inizio stagione speravo che, magari utilizzandolo con continuità, sarebbe potuto essere una bella freccia nel nostro arco.

Pare stia bene fisicamente, però non riesce comunque a trovare spazio. Chissà perchè.
Vero pure che, quando è stato chiamato in causa, non è che se la sia cavata alla grande.

Giocatore che non riesco a decifrare

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 08 Nov 2013, 12:26
siamo seri: meghni l'unica cosa che aveva fatto, prima di venire da noi, era un dupletta alle merde

ederson c'aveva due anni di CL alle spalle, essu'
ma dai porga su.
per trovare qualche presenza di CL occorre andare alle stagioni addirittura 2008 e 2009 dove tra l'altro nella metà delle gare non è partito titolare ed è stato sostituito.
nei due anni precedenti l'ingaggio della lazio nel 2010 non ha fatto la CL nel 2011 3 partite dalla panchina poi entrato e altre 3 sostituto dal 60° in poi.
Sempre in questi due anni ha fatto 23 presenze in campionato :o
Dai, solo leggendo questi numeri uno ne doveva stare alla larga.
Ora forse meghni è esagerato, ma trovami una logica in una scelta del genere se non quella indicata dal buon tarallo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La cosa peggiore è che si vede che ce la mette tutta. Ogni volta parte come se dovesse spaccare il mondo, per poi scomparire dopo 15 minuti.
La sensazione che per Ederson certi livelli tecnici e agonistici non se li può proprio più permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva