Corner a sfavore: due giocatori sui due pali, why not?

Aperto da Magnopèl, 11 Nov 2013, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745

Perchè?

Perdi due uomini per un eventuale contropiede?

Il gioco non vale la candela?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Magnopèl il 11 Nov 2013, 12:38
Come da oggetto.

Perchè?

Perdi due uomini per un eventuale contropiede?

Il gioco non vale la candela?
Pare che non li voglia marchetti, il perché non lo so

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In una mia teorica squadra sarebbero inchiodati. Chi non li mette dice di voler segnare su contropiede :lol: Sara' successo sei volte nella storia del calcio. Poi se danno fastidio a Marchetti allora vabbe'... :roll:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2013, 12:44
In una mia teorica squadra sarebbero inchiodati. Chi non li mette dice di voler segnare su contropiede :lol: Sara' successo sei volte nella storia del calcio. Poi se danno fastidio a Marchetti allora vabbe'... :roll:

delio rossi ne faceva una filosofia di gioco. Meglio uno pronto per ripartire che uno sprecato sul palo. Molto dipende pure dal portiere, una certa autonomia dovrebbe averla pure lui. Certo, Muslera sto gol non lo avrebbe preso  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma anche io ce li lascerei , possiamo pure discutere sul secondo palo, ma caxxo sul primo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
In realtà proprio ieri il gol di keita nasce da un loro corner sbagliato che permette a candreva di involarsi.
Fosse stato sul palo, candreva (perchè sul palo lui sarebbe andato o keita), non ci sarebbe stata l'azione.

Che non capita sempre, è cmq vero.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Contrario all'uomo sul secondo palo che dovrebbe essere di competenza del portiere, non per guadagnare un uomo per il contropiede, ma per avere un uomo in più in area.

La mia disposizione sarebbe: uomo sul primo palo, uomo sul "corto" a presidio della zona al limite dell'are di porta, un uomo libero a saltare e gli altri in marcatura fissa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
... Poi se danno fastidio a Marchetti allora vabbe'... :roll:

Allora vabbè un corner ...
Ieri abbiamo perso i due punti per quella cappella. Altrimenti staremmo parlando di altro oggi e anche ieri: Lazio rinata; vittoria scacciacrisi; svolta Lazio e via cianciando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
palo e vertice (io lo faccio mettere un paio di metri dietro il vertice quasi in linea col palo) sono obbligatori.
Il portiere si posiziona a 3/4 di porta lato secondo palo, l'uomo sul palo serve ad evitare il gol di Lucarelli, l'uomo sul vertice serve a spazzare l'area.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: rocchigol il 11 Nov 2013, 12:52
palo e vertice (io lo faccio mettere un paio di metri dietro il vertice quasi in linea col palo) sono obbligatori.
Il portiere si posiziona a 3/4 di porta lato secondo palo, l'uomo sul palo serve ad evitare il gol di Lucarelli, l'uomo sul vertice serve a spazzare l'area.

che poi a far ripartire l'azione bastano anche gli altri 8......volendo.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Probabilmente l'uomo sul palo sarebbe stato utilissimo ieri, non dimentichiamoci però che Novaretti si è proprio perso Lucarelli, e quello è stato determinante  :(

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Conte Tacchia il 11 Nov 2013, 14:49
Probabilmente l'uomo sul palo sarebbe stato utilissimo ieri, non dimentichiamoci però che Novaretti si è proprio perso Lucarelli, e quello è stato determinante  :(
L'uomo sul palo serve giustamente a recuperare la cappella del marcatore che si fa fregare dall'avversario  :=))

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
I calciatori attuali hanno più o meno la mia età (vabbè, diciamo quelli già quasi sul viale del tramonto :D ) per cui bene o male si sono formati negli anni in cui mi sarei formato anche io: quando ero ragazzino era TASSATIVO l'uomo sul primo palo. Davvero una norma inderogabile.

Ora, 'sta cosa dell'assenza dell'uomo sul primo palo l'avevo già notata prima di ieri: a me fa un certo effetto, perché sono stato calcisticamente educato in un certo modo, per cui mi fa anche strano vedere che non sia così per i professionisti odierni.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva