Io sarò un sognatore e la sparo grossa...ma io un piccolo Barcellona nella Lazio ce lo vedo. Mi spiego...il Barcellona su un gruppo storico di giocatori c'ha fondato lo squadrone che poi è diventato il Barcellona di oggi...mi riferisco a Victor Valdes, Puyol, Xavi, Iniesta a cui poi negli anni un'altra ondata di "canterani" (alcuni tornati alla base dopo esperienze all'estero) hanno completato la squadra: Piquè, Busquets, Fabregas e lo stesso Messi. Senza poi disdegnare interventi dall'esterno tipo Mascherano, Dani Alves e ultimamente Neymar.
Ovviamente la filosofia non è la stessa però le basi a mio avviso ci sono...dalla Primavera ormai qualcuno sale ogni anno, la primavera stessa quest'anno se gli dice male sarà ancora Vice-Campione d'Italia e sta covando tanti ragazzi anche meno pubblicizzati.
Il problema vero è che qua si fatturano due spicci e non potrai mai permetterti i vari Iniesta, Xavi e compagnia cantando per 10 anni, ma arrivati ad un certo punto li dovrai mollare.
Voi immaginate tra 3-4-5 anni una formazione tipo:
Marchetti
Cavanda Elez Radu Filippini
Onazi Biglia Cataldi
Candreva Tounkara Keita
Potenzialmente a mio avviso non ce ne sarebbe per nessuno...poi diteme se sto viaggiando troppo in la